Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista uomini lucertola 1440p  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista uomini lucertola 1440p  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista uomini lucertola 1440p  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista uomini lucertola 1440p  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista uomini lucertola 1440p  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista uomini lucertola 1440p  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista uomini lucertola 1440p  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista uomini lucertola 1440p  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista uomini lucertola 1440p  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Lista uomini lucertola 1440p  Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero caos Archaon alti signore nani orchi codex elemental edizione stirpe viverna rune Conti guerrieri guida regole ogri esercito silvani tiranidi waylander warhammer mille manuale eldar

 

 Lista uomini lucertola 1440p

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Quarge 99
Goblin
Goblin
Quarge 99


Maschio
Numero di messaggi : 87
Età : 24
Data d'iscrizione : 05.07.13

Lista uomini lucertola 1440p  Empty
MessaggioTitolo: Lista uomini lucertola 1440p    Lista uomini lucertola 1440p  Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 8:06 pm

Vorrei avere dei pareri su questa lista che ho già provato ma che non mi ha convinto del tutto. L'ho usata in una partita 2 vs 2 dove io ero in tag con i nani (ancora vecchio codex) e contro ogri e guerrieri del caos (era una partita for-fun!).

GRANDI EROI: Slann Mago Sacerdote + Meditazione Sedativa + Presenza Imperscrutabile (MAGIA: Vita) 345p 

EROI:1 Sauro Veterano Sfregiato + Armatura del Coraggioso + Scudo incantato + Pietra dell'alba 130p
        1 Sauro Veterano (identico a quello sopra elencato) 130p
        1 Scinco Sacerdote di secondo livello (MAGIA: Empireo) 100p

TRUPPE:20 Sauri Guerrieri + Lancia + Musico + Alfiere 240p
            16 Sauri Guerrieri + Musico + Alfiere 191p

SPECIALI: 20 Guardie del Tempio + Musico + Alfiere 300p

RARE:-

TOTALE: 1436p

Aspetto considerazioni e consigli! Ok
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Lista uomini lucertola 1440p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 1440p    Lista uomini lucertola 1440p  Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 10:21 pm

senza entrare nel merito del setaggio dello slann, che alla fine è personale, vorrei farti notare un paio di errori:

-non puoi avere più esemplari dello stesso oggetto magico, quindi i due veterani non potevano essere identici

-non hai una pergamena di dispersione

-20 sauri guerrieri non vanno da nessuna parte, e la lancia si usa dai 25-30 corpi in su

-hai un esercito lento: niente scinchi?

-16 sauri puoi usarli come venditori di rose ai semafori

Beh, non erano un paio, ma comunque... Ah, ricorda che sebbene 20 guardie siano accettabili con il sapere della vita cambiando sapere devi portarle almeno a 30. In genere nessun giocatore lizard esce di casa senza le salamandre, ma dato che gli ogri sono l'unico esercito contro il quale sono inutili non è una mancanza troppo grave la tua, anche se per sfoltire i blocchi del caos io le terrei.

Ricorda che i lizard non possono picchiare come ogri e guerrieri del caos, quindi piuttosto che tentare di fare una lista che sconfigga questi due eserciti con una pesante fase di corpo a corpo pensa a giocare con tattica. Consiglio: ti serviranno degli scinchi Wink
Torna in alto Andare in basso
Quarge 99
Goblin
Goblin
Quarge 99


Maschio
Numero di messaggi : 87
Età : 24
Data d'iscrizione : 05.07.13

Lista uomini lucertola 1440p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 1440p    Lista uomini lucertola 1440p  Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 2:41 pm

Ok capito tutto comunque ho due domande:

 Tu lo slann come lo avresti settato? 

Poi io ho a disposizione 2 Sauri Veterani, 1 Sauro Anziano, 1 Slann, 3 Scinchi Sacerdoti, 1 Scinco Capo, 1 Carnosauro, 36 Sauri, 36 Scinchi, 20 Guardie del Tempio, 8 Naggaronti, 1 Stegadonte e 1 Bastiladonte. Con questi modelli tu che lista avresti usato?
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Lista uomini lucertola 1440p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 1440p    Lista uomini lucertola 1440p  Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 7:46 pm

sempre per affrontare questi due eserciti o più in generale?
Torna in alto Andare in basso
Quarge 99
Goblin
Goblin
Quarge 99


Maschio
Numero di messaggi : 87
Età : 24
Data d'iscrizione : 05.07.13

Lista uomini lucertola 1440p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 1440p    Lista uomini lucertola 1440p  Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 7:48 pm

Più in generale
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Lista uomini lucertola 1440p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 1440p    Lista uomini lucertola 1440p  Icon_minitimeMer Apr 16, 2014 1:44 pm

le ultime partite a 1000 o 1500 punti le ho fatte col vecchio libro, mentre col nuovo ho sempre giocato a 2000 o più. Solitamente do allo Slann almeno epicentro del mistero, convergenza armonica e il bastone incanalatore, più altra roba se posso (di solito prevenzione miscast). Al tuo punteggio setterei lo Slann con convergenza armonica e il bastone, affiancato da uno scinco, oppure con epicentro/pensieri erranti e perga in modo da avere un caster adattabile e risparmiare sullo scinchetto... oppure non lo giocherei affatto e mi risparmierei quei punti, preferendo un sauro anziano o non usando grandi eroi. Non ho molto tempo quindi non posso pensare a una lista in questo momento, ma il consiglio che ti do è di procurarti delle salamandre: sono sempre ottime, ma a pochi punti brillano poichè se usate sulle fanterie più pericolose del nemico aiutano notevolmente a vincere. Se ho supporto magico di solito cerco di usare due blocchi di fanteria (tipicamente guardie e sauri, ma a volte due blocchi di sauri se ho buff magici in modo da avere lo slot speciali più libero) e spendo i punti restanti in schermagliatori di vario genere, mentre se gioco no magic tento di avere anche dei martelli come kroxigor e/o stegadonti
Torna in alto Andare in basso
Quarge 99
Goblin
Goblin
Quarge 99


Maschio
Numero di messaggi : 87
Età : 24
Data d'iscrizione : 05.07.13

Lista uomini lucertola 1440p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 1440p    Lista uomini lucertola 1440p  Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 12:28 pm

Ok grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista uomini lucertola 1440p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 1440p    Lista uomini lucertola 1440p  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista uomini lucertola 1440p
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista uomini lucertola 2000 pt
» Lista uomini lucertola vs caos
» Lista uomini lucertola 500pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: