Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri mille manuale rune esercito signore Conti regole ogri stirpe alti caos Archaon guida nani silvani eldar orchi viverna waylander tiranidi codex edizione warhammer elemental impero

 

 Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
pero85
Zombie
Zombie
pero85


Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.04.14

Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Empty
MessaggioTitolo: Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine   Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Icon_minitimeVen Apr 25, 2014 9:55 pm

Bene, dopo anni sono tornato a dipingere. Anzi in realtà direi incominciato dato che non avevo mai completato nemmeno una squadra tattica. Quindi rispolverati tutti i vecchi modelli ancora plasticosi e comprati i vallejo (fenomenali!) e pennelli posso presentarvi la mia prima squadra tattica (anche se mancano piccolissimi particolari come gli spallacci del sergente e uno del marine con arma pesante) per avere opinioni sul cosa ne pensate. 

Inoltre ho letto spesso in giro di pittura da gioco e pro, secondo voi questo livello di pittura com'è?

Ad esempio per gli occhi ho cercato di usare 3 diverse tonalità di rosso più il bianco per i riflessi ed ho cercato di lumeggiare il più accuratamente possibile. 

Ovviamente se avete suggerimenti sono ben accetti!

Squadra completa:

https://i.servimg.com/u/f55/18/83/80/52/img_0913.jpg


Dettaglio Sergente:

https://i.servimg.com/u/f55/18/83/80/52/img_0914.jpg

Dettaglio marine:

https://i.servimg.com/u/f55/18/83/80/52/img_0912.jpg


Ultima modifica di pero85 il Sab Apr 26, 2014 12:44 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine   Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 7:45 am

Non sembrano male, pittura pulita; se ti può servire leggiti i tutorial che abbiamo messo nella sezione pittura.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine   Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 10:19 am

A me piacciono molto, puliti e semplici lo stile che cerco io di realizzare senza successo D:

Per pittura da gioco e pro boh ho letto gente valutare " da gioco " dei capolavori. È alquanto soggettivo tuttavia penso si possa dire che da gioco sono quelle miniature che fanno una discreta figura sul tavolo da gioco , pro sono quelle da esposizione che possono arrivare ad essere piccole opere d'arte
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine   Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 10:51 am

La questione è la seguente: anche una pittura da gioco può essere "pro" schierando in campo un pezzo che fa una gran figura, il problema è che giocando i pezzi un pò la pittura si rovina alla lunga toccandoli e trasportandoli; il fatto è che se si hanno da dipingere millantamila modelli (a meno che tu non abbia l'intera vita a disposizione) lo standard deve essere abbassato in favore della velocità di esecuzione per poterli schierare.
Nel caso invece tu sia solo un pittore allora puoi prenderti tutto il tempo che ti serve per dipingere i pezzi
Torna in alto Andare in basso
pero85
Zombie
Zombie
pero85


Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.04.14

Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine   Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 12:47 pm

Ho capito, grazie.

Si in effetti ci ho messo un po' di tempo a dipingere questa squadra. Purtroppo non dispongo di aerografo o altri strumenti particolari, ma solo pennello. 

Se per caso avessi intenzione di vendere questi modelli, potrei considerare un buon livello di pittura oppure dovrei aumentare notevolmente per poter tirare un buon prezzo?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine   Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 1:33 pm

Dipende per "buon prezzo" cosa intendi...comunque in linea di massima si, più è ricco il pezzo maggiore in teoria dovrebbe esser la richiesta del pittore
Torna in alto Andare in basso
pero85
Zombie
Zombie
pero85


Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.04.14

Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine   Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 2:26 pm

Per buon prezzo direi che intendo un valore superiore a una squadra nuova non pitturata che mi pare sia sui 35. Quindi per me buono sarebbe almeno sui 40-45 più eventuali spese di spedizione. Ovviamente la completerò con le basette e i piccoli dettagli rimasti. Pensavo di mettere anche lo stendardo al sergente e di creare il drappo con la materia verde (pasta da modellismo). 

Voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine   Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 3:50 pm

Parlare così a priori è difficile; l'unico consiglio che ti do (da quel che ho capito vorresti ricavarci qualcosa) è questo: prendi e vatti a vedere i lavori di Waylander e guarda i prezzi. Ecco, quella è la strada da non seguire, sia per la pittura sia per atteggiamento sia per la vendita
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine   Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 4:26 pm

Guarda considerato che i modelli nuovi si vendono fino al 25% di sconto a meno che tu non arrivi a un livello eccellente non so quanti comprerebbero col sovrapprezzo della pittura. 
Per me ti conviene mettere direttamente il prezzo per la prestazione pittorica con aggiunto " volendo acquisto io la miniatura e la spedisco dipinta. Costi della miniatura a carico dell'acquirente "
Torna in alto Andare in basso
pero85
Zombie
Zombie
pero85


Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.04.14

Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine   Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 5:53 pm

Ringrazio tutti per i commenti, ma c'è solo una cosa che non capisco; sono andato a cercare su internet Waylander che non sapevo chi sia e mi sono imbattuto nel blog ed alcune miniature in vendita. Come mai voi dite che quella è la strada da non seguire? Cosa c'è che non va nei prezzi e nella sua pittura?

C'è forse qualcosa che mi sfugge.....
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine   Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Icon_minitimeSab Apr 26, 2014 7:35 pm

Allora Snorri ha un po il dente avvelenato con Waylander. Questo è un pittore particolare, su certe minia singole è molto bravo ma progetti più grandi e numerosi varia. Più che altro qui sul forum ha avuto un atteggiamento non consono. Più che altro lui è il prezzo chiesto in base alla qualità.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine   Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ritornare a dipingere - Space Marine Ultramarine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AIUTO LISTA SPACE MARINE ULTRAMARINE
» Lista 1500 punti space marine(Ultramarine)
» Vendo enorme esercito space marine dipinti ultramarine 2000p

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Miniature-
Vai verso: