Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
fantasy - Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
fantasy - Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
fantasy - Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
fantasy - Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
fantasy - Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
fantasy - Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
fantasy - Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
fantasy - Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
fantasy - Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
fantasy - Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri stirpe rune signore esercito alti mille viverna orchi tiranidi caos nani warhammer edizione eldar regole guerrieri codex elemental waylander guida manuale silvani impero Archaon Conti

 

 Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale

Andare in basso 
+2
giaric
Giocatore
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

fantasy - Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale   fantasy - Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 27, 2014 5:56 pm

Molto divertente, concordo.
Io comunque invito tutti a cercare i seguenti duelli:
-Aenarion vs Demoni Maggiori
-Kroak vs 12 Assetati di Sangue
-Gotrek Spezzastelle vs Caledor II
-Nagash vs Alcadizaar
-Sigmar vs nemico di turno
-Conte Mikael vs Gorthor Signore delle Bestie.

Ce ne sono altri ma purtroppo non così epici da risaltare. Robe normali in un Fantasy. Qualcuno sa qualcosa degli Ogre?
So di essere curiosi ma nella storia ci sono stati pochi duelli e ancora meno quelli epici. Forse solo Shingen Takeda vs Kenshin Uesugi
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

fantasy - Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale   fantasy - Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 28, 2014 3:14 pm

Si può essere che fosse Nagash vs Alcadizaar ma non ricordo bene sinceramente.

Circa duelli storici c'è anche Musashi Miyamoto vs Sasaki Kojiro. Di duelli occidentali sono quasi tutti del rinascimento (di cui si ha notizia e che ricordo):
Baiardo vs Sotomayor, Ascanio vs Taddei e, mi pare, un certo Chabot vs Francois, due nobili francesi.
Ma questi scontri storici o vengono mitizzati o non sono certo epici come nei romanzi. La realtà è molto più breve e meno epica purtroppo.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

fantasy - Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale   fantasy - Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 28, 2014 4:19 pm

Ogni duello è mitizzato. Bisogna fare molta attenzione.
L'unico che in parte supera questo schema è proprio Takeda vs uesugi. Che divenne celebre fin dall'epoca dato che Shingen riuscì a resistere contro il migliore samurai dei suoi anni
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

fantasy - Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale   fantasy - Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 28, 2014 4:23 pm

Giocatore ha scritto:
Ogni duello è mitizzato. Bisogna fare molta attenzione.
L'unico che in parte supera questo schema è proprio Takeda vs uesugi. Che divenne celebre fin dall'epoca dato che Shingen riuscì a resistere contro il migliore samurai dei suoi anni
Gà ma anche questo solo "in parte". Ma alla fine è anche giusto così. Se non ci fosse un minimo di esaltazione e di mitizzazione la nostra storia sarebbe alquanto piatta e forse priva di certi insegnamenti, morali e non.
Ma questo è un altro argomento  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

fantasy - Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale   fantasy - Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 28, 2014 5:29 pm

per rispondere a Snorri, anche se in ritardo... dovevamo smettere di giocare ma la partita non era stata divertente a sufficienza, quindi carico con i miei 10 schermagliatori i suoi archibugi, che in un turno li eliminano tutti tranne il campione. Tiro i dadi per la rotta con la destra mentre con la sinistra inizio a mettere a posto le miniature distrattamente e ottengo 3 fantastici 1: lo scinco è folle. Il turno successivo sono moralmente obbligato a lanciare una sfida, e il mio avversario ed io decidiamo di portarla a termine. Dopo un combattimento estenuante ricco di colpi falliti, parate riuscite e dadi sfortunati per ferire, finalmente lo scinco riesce ad avere la meglio sul nano. A quel punto abbiamo smesso (anche perchè avevamo le convulsioni dal ridere) e contando rapidamente il punteggio abbiamo scoperto che si trattava di un pareggio, ma il mio avversario ha voluto darmi la vittoria perchè "questa sfida ha determinato l'sito della battaglia" (e io gli ho offerto una birra). Mi piace pensare che Sotek in persona sia sceso a salvare il prode scinco dagli archibugieri rimasti elevandolo al rango di suo profeta: sarebbe comunque un grande eroe migliore di Tehenhauin  Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fantasy - Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale   fantasy - Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Background\ storia generale Warhammer - Libri
» Warhammer fantasy o 40K
» Iniziare Warhammer Fantasy

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: