Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
goblin - Orchi & goblin 2000  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
goblin - Orchi & goblin 2000  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
goblin - Orchi & goblin 2000  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
goblin - Orchi & goblin 2000  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
goblin - Orchi & goblin 2000  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
goblin - Orchi & goblin 2000  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
goblin - Orchi & goblin 2000  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
goblin - Orchi & goblin 2000  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
goblin - Orchi & goblin 2000  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
goblin - Orchi & goblin 2000  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon regole mille guida orchi signore warhammer edizione nani alti manuale tiranidi codex stirpe silvani impero rune eldar waylander caos Conti esercito ogri guerrieri elemental viverna

 

 Orchi & goblin 2000

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
zorander
Nano
Nano
zorander


Maschio
Numero di messaggi : 384
Età : 25
Località : binasco (milano)
Data d'iscrizione : 27.03.12

goblin - Orchi & goblin 2000  Empty
MessaggioTitolo: Orchi & goblin 2000    goblin - Orchi & goblin 2000  Icon_minitimeMar Apr 29, 2014 7:13 am

Grandi eroi
Orco selvaggio grande sciamano 300
- tezta riztretta portafortuna 50
- magnetite d'ossidiana 45
- quarto livello 35
Eroi
Orco selvaggio grande capo 150
- bsb 25 
- armatura d'acciaio argentato 45
Orco nero grande capo      165
-bsb (posso averne due?)25
- scudo incantato 5
- talismano di difesa 45
( posso intruppare un orco nero in un'unità di selvaggi?)
Base 
30 orchi selvaggi 350
- doppia arma 
- grozzi
- alfiere musico 
25 orchi selvaggi 245
- doppia arma 
- alfiere musico
30 goblin delle tenebre 175
- lancia 
- gettareti
- 1 fanatico
30 gobelin delle tenebre. 175
- lancia
- gettareti 
- 1 fanatico 
Speciali 
2 carri dei cinghiali 170
Rare 
6 troll di fiume 270 
Che ne dite? Non ho messo volutamente folli fiondati e squig tritatutto perché al momento non dispongo dei soldi necessari per acquistarli. Può essere competitiva anche senza questi due? 
Ringrazio in anticipo per i consigli
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

goblin - Orchi & goblin 2000  Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2000    goblin - Orchi & goblin 2000  Icon_minitimeMar Apr 29, 2014 8:37 am

Niente doppio bsb purtroppo... Terrei quello nero che regola l'animosità. metterei anche un maghetto goblin con pergamena , almeno il musico ai goblin e la seconda fanteria di selvaggi non grozzi non mi piace
Torna in alto Andare in basso
zorander
Nano
Nano
zorander


Maschio
Numero di messaggi : 384
Età : 25
Località : binasco (milano)
Data d'iscrizione : 27.03.12

goblin - Orchi & goblin 2000  Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2000    goblin - Orchi & goblin 2000  Icon_minitimeMar Apr 29, 2014 9:30 am

Il musico e l'alfiere sono già contati nel costo di tutte le unità. 
Cosa metto al posto dei selvaggi, anche se sono 20 attacchi con ac  3 e fo 4 non mi sembrano malaccio poi grazie al ts 6+ e  R 4 sono anche abbastanza resistenti per il loro costo mi sembrano abbastanza forti no?
Il selvaggio grande capo io lo terrei comunque è sempre un po' di disciplina in più per le mie unità anche se non bina i test faccio bene? 
Cosa tolgo per il maghetto?
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - Orchi & goblin 2000  Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2000    goblin - Orchi & goblin 2000  Icon_minitimeMar Apr 29, 2014 12:10 pm

Hola Kapoguerra , è un piacere vedere un collega verde ogni tanto Smile
Rispondendo alla tua prima domanda , i tritatutto non sono immediatamente necessari , fanno sempre comodo e sono buoni ma i primi periodi possono essere sostituiti dai carri (meglio se carri a pompa ma vanno bene anche quelli cinghialeschi e lupeschi) , le gettafolli sono un acquisto invece più che obbligato , sono la nostra unità migliore e il punto forte del 90% delle nostre strategie , ti consiglio di proxarle finchè non le aquisti (per i tritatutto invece calcola che ne tiri fuori 2 dalla stessa confezione) .
Risolto questo dilemma passiamo alla lista (non aggiungerò troppi pezzi che non possiedi , per cui dimmi che altri pezzi hai a disposizione) ; come ti hanno già detto , si può tenere un solo BSB nell'esercito , inoltre tristemente un orco selvaggio non Grozzo è una pecetta inutile... Realisticamente solo i Grozzi selvaggi sono orchi decenti e fanno comunque tantissima fatica a vincere scontri contro la maggior parte degli avversari se non hanno superiorità numerica (per questo si usano le folli e e le gettapietre per ottenere la suddetta) inoltre anche i goblin vanno rivisti , 30 con le reti e un fanatico non fanno bene nulla , nè impantanare , nè fanaticheggiare Smile, io la core la rivedrei così :
Un sola unità di grozzi in cui intruppi tutti i Pg , falla da 33 per avere 36 modelli che puoi disporre in 6 ranghi da 6 , 7 ranghi da 5 e 5 ranghi da 7 .
33 orchi selvaggi 383
- doppia arma
- grozzi
- alfiere musico
Truppa stopper di Goblin , reti , un fantico e spada + scudo (il tiro parata è più utile della lancia)
50 goblin delle tenebre 240
- spada+scudo
- musico
- alfiere
- gettareti
- 1 fanatico
Una truppa porta fanatici e maghetto , la nascondi dietro ai troll o ai goblin e li fai fiondare addosso alle unità nemiche attraversando i tuoi pezzi
20 gobelin delle tenebre : 145
- arco corto
- Musico(Se giochi campale) oppure Alfiere(se potresti giocare a sangue e gloria)
- 3 fanatici
2 unità di cavalcalupi per infastidire preparare le cariche e prendere macchine , troppo utili per farne a meno
5 cavalcalupi = 70
musico
scudi
arco
5 cavalcalupi = 70
musico
scudi
arco

Speciali
I trolloni , da portare a 8 il prima possibile , in 6 reggono davvero poco
6 troll di fiume 270

Per i personaggi invece , bene il magone ma rinuncerei alla magnetite , c'è troppa poca robba che fà ferite magiche e concede TS là fuori , molto meglio proteggerlo con la pozione della restistenza o le lame dello schermidore (in base al nemico , se ha bassa forza la pozione , in caso contrario le lame)
Bene il Bsb Nero
Metti un capoguerra selvaggio come generale , con l'armatura d'acciaio argentato e la pietra alba sono solo 223 punti e c'entra insiema al magone
Per finire il maghettogoblin delle tenbre con perga (75 punti).

IN totale sono 1922 punti , te en avanzano 78 per aggiungere qualche extra (io fare altri 2 troll) .

Concludendo , però , senza macchine da guerra l'unica strategia è rushare in avanti e purtroppo ciò è molto rischioso , se lavori bene con le fantazze e combocarichi ce la puoi fare ma calcola che alla prima animosità/stupidità/furia sbagliata sei fottuto ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





goblin - Orchi & goblin 2000  Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2000    goblin - Orchi & goblin 2000  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Orchi & goblin 2000
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: