Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri esercito edizione guida manuale signore elemental Conti rune viverna Archaon guerrieri alti codex waylander warhammer orchi nani regole eldar impero mille silvani stirpe caos tiranidi

 

 AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Gor-Rok
Goblin
Goblin
Gor-Rok


Maschio
Numero di messaggi : 91
Età : 34
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.02.14

AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!!   AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mag 02, 2014 10:58 am

ciao ragazzi vorrei iniziare un secondo esercito ho finito i lizard Smile cosa mi consigliate tra demoni del caos, conti vampiro e orchi e goblin che giocherei mono ragni Smile
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!!   AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mag 02, 2014 11:06 am

Il primo consiglio che ti do è di esplorare a fondo l'esercito che hai, non c'è bisogno di correre.
Per il resto guarda le minia e il BG. Poi guarda se cerchi tattiche diverse o stili di gioco particolari.
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!!   AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mag 02, 2014 12:18 pm

Ti posso parlare un po' in dettaglio degli orchi e goblin. Sono uno degli eserciti più vari del gioco, sono imprevedibili, ma con un po' di pratica ed alcuni accorgimenti fanno un sacco di danni. Ora come ora la lista monoragni non è giocatissima in quanto non così forte, ma comunque molto bella. Le unità più forti sono i goblin delle tenebre, gli squig tritatutto, gli orchi selvaggi e le catapulte dei folli fiondati.
Demoni del caos anch'essi molto vari e modellisticamente interessanti.
Conti vampiro credo che tra questi tre siano i più forti, anzi probabilmente hanno delle liste tra le più forti del gioco, grazie a buone combinazioni di unità scarse ma numerose (zombi) e unità forti come i roccasangue. Hanno anche grandi eroi di prima categoria e ottima magia
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!!   AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mag 02, 2014 12:51 pm

Concordo con moongoblin , ti consiglierei di buttare u n iocchio su altri topic simili (recentemente se n sono visti già un paio ; per la moniragni intendi usare solo ragni o vorresti usare un tema ragnesco , del tipo usare il frombolo dell'aracnarock montato a parte per fare una catapulta e usare dei orchi selvaggi ricoperti di ragni o ancora carri trainati da ragni ? Dicci anche cosa è che ti ha ispirato di questi 3 eserciti , può aiutarci Smile
Torna in alto Andare in basso
Gor-Rok
Goblin
Goblin
Gor-Rok


Maschio
Numero di messaggi : 91
Età : 34
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.02.14

AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!!   AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mag 02, 2014 1:02 pm

i goblin mi piacciono da un po xD e immaginarli a cavallo di ragni mi piace un sacco, li userei monoragni non a tema ragnesco, i demoni del caos beh sono cattivi xD e i conti vampiro sinceramente mi sono sbagliato con il re dei sepolcri xD
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!!   AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mag 02, 2014 1:22 pm

Allora per prima cosa nell'hobby vengono le miniature, poi le tattiche e infine il BG.
Segui il tuo cuore.
Per i Demoni devi sapere che siamo un esercito molto casuale, che dipende dai dadi, soprattutto se usi la magia.
Ogni Demone deve essere, o è di suo, votato ad una divinità e l'allineamento demoniaco impedisce ad un Demone di usare la D del Generale se  esso è di una divinità diversa.
Questo ti spinge a creare liste mono-tematiche o con uno zoccolo duro dedicato ad un particolare dio ed alcune aggiunte.
I maghi possono conoscere Ombra, Morte, Metallo, Slaanesh, Nurgle o Tzeentch.

Al momento la lista che va per la maggiore è la Mono-Nurgle con doppio cannone teschi di Khorne. Questo non vuol dire che solo Nurgle sia forte.
Certo Khorne è costoso, Tzeentch particolare e Slaanesh fragile ma puoi fare liste cattivissime con loro. Diciamo che se da un punto di vista della qualità e del prezzo Nurgle è mediamente sul 8.5 gli altri si aggirano sul 7, massimizzandoli sul 9.

Dal punto di vista dello schema del coloro solo gli orrori blu e gli orrori rosa ti legano le mani, per il resto puoi farli colorati come vuoi. I miei untori sono grigi perché portatori del Flagello Grigio. Possono dare grandi soddisfazioni, visivamente.

Nel complesso è un esercito che a darli un voto si aggira sull'8. Non ci sono davvero unità inutili (cuff... carro di Khorne... cuff) e potenzialmente la mono-nurgle fa sfacelli. Il problema? Nurgle soffre il fuoco e contro gli eserciti del bene che ne hanno la possibilità lo spam del Sapere è assicurato quindi è ampiamente counterata. Epidemius fornisce una marcia in più ma la combo col glifo portale è una sgravata allucinante e si nasa un nerf, o almeno lo si spera.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!!   AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
AIUTO scelta nuovo esercito!!!!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: