Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Necron:unita'  grossa alternativa  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Necron:unita'  grossa alternativa  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Necron:unita'  grossa alternativa  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Necron:unita'  grossa alternativa  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Necron:unita'  grossa alternativa  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Necron:unita'  grossa alternativa  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Necron:unita'  grossa alternativa  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Necron:unita'  grossa alternativa  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Necron:unita'  grossa alternativa  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Necron:unita'  grossa alternativa  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex Archaon tiranidi elemental waylander esercito manuale ogri impero viverna Conti alti rune eldar signore caos edizione warhammer guida silvani orchi regole stirpe guerrieri mille nani

 

 Necron:unita' grossa alternativa

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Great_Monolith
Umano
Umano
Great_Monolith


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 29
Località : Bologna(Emilia-Romagna)
Data d'iscrizione : 12.11.13

Necron:unita'  grossa alternativa  Empty
MessaggioTitolo: Necron:unita' grossa alternativa    Necron:unita'  grossa alternativa  Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 6:11 pm

Ho pensato ad un unità di necron d'impatto alternativa ai soliti(e ormai pallosi)spettri:avevo in mente una bella unita' da 10 necroguardie(con falce)con dentro 5 cryptek nudi(ossia con bastone della luce),5 lord con falce,un supremo con globo,falce e scarabei e Obyron.in questo modo arrivo velocemente grazie al mantello di obyron,sparo 15 colpi a fo5 vp3,e circa 30 attacchi di falce.che ve ne pare?
Torna in alto Andare in basso
ninone
Umano
Umano
ninone


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 23
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.01.14

Necron:unita'  grossa alternativa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron:unita' grossa alternativa    Necron:unita'  grossa alternativa  Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 7:31 pm

secondo me troppo costoso poi dipende a quanti punti giochi magari togli 2/3 globi averne 5 sono esagerati. ai cryptek aggiungi qualcosa con i punti che avanzano se no nudi non servono a quasi niente. ti ricordo che le necroguardie ostano 40p. ciascuna...
Torna in alto Andare in basso
Great_Monolith
Umano
Umano
Great_Monolith


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 29
Località : Bologna(Emilia-Romagna)
Data d'iscrizione : 12.11.13

Necron:unita'  grossa alternativa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron:unita' grossa alternativa    Necron:unita'  grossa alternativa  Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 8:12 pm

I lord li tengo solo con falce,non gli ho mai dato il globo.i criptek,se li personalizzo,devo per forza cambiare il bastone della luce.......
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Necron:unita'  grossa alternativa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron:unita' grossa alternativa    Necron:unita'  grossa alternativa  Icon_minitimeLun Mag 05, 2014 9:33 am

si, ma ti verrebbe a costare 1065 p.ti. con quei punti il tuo avversario ti fà una monodeathstrike e te li spazza via tutti al 2° turno sicuro come l'oro: senza contare che devi ancora mettere le truppe: in una partita da 1500 finisci con due robe dopo una salva di armi se vuoi anche mediocri a confronto, come uno squadrone di punisher full requiem o, per uscire dalla guardia, una manciata di vindicator. questa potrebbe essere una formazione qg per le battaglie di apocalisse, ma per le partite sotto il costo è troppo elevato
Torna in alto Andare in basso
Great_Monolith
Umano
Umano
Great_Monolith


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 29
Località : Bologna(Emilia-Romagna)
Data d'iscrizione : 12.11.13

Necron:unita'  grossa alternativa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron:unita' grossa alternativa    Necron:unita'  grossa alternativa  Icon_minitimeLun Mag 05, 2014 2:53 pm

A 1750 è fattibile?
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Necron:unita'  grossa alternativa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron:unita' grossa alternativa    Necron:unita'  grossa alternativa  Icon_minitimeLun Mag 05, 2014 3:58 pm

neanche morti! prova a fare un'amichevole e dimmi se non ho ragione: il tuo avversario ti schiera l'ira di dio e tu spendi più della metà del tuo esercito per un'unica unità, con ottime capacità di tiro e in miscia ma non poi tanto resistente
Torna in alto Andare in basso
Great_Monolith
Umano
Umano
Great_Monolith


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 29
Località : Bologna(Emilia-Romagna)
Data d'iscrizione : 12.11.13

Necron:unita'  grossa alternativa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron:unita' grossa alternativa    Necron:unita'  grossa alternativa  Icon_minitimeLun Mag 05, 2014 4:05 pm

Mmmhhh,capito.peccato perché mi sembrava carina come unità....
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Necron:unita'  grossa alternativa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron:unita' grossa alternativa    Necron:unita'  grossa alternativa  Icon_minitimeLun Mag 05, 2014 8:32 pm

Ma lo è... Peró capisci che per quei punti non é un'unitá ma un esercito. Io ti consiglio di non spendere mai piú di 500 punti in un unitá: dopotutto puó capitare qualsiasi cosa (toh per esempio te la bloccano in mischia un po'di mante dei demoni).
Torna in alto Andare in basso
Great_Monolith
Umano
Umano
Great_Monolith


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 29
Località : Bologna(Emilia-Romagna)
Data d'iscrizione : 12.11.13

Necron:unita'  grossa alternativa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron:unita' grossa alternativa    Necron:unita'  grossa alternativa  Icon_minitimeLun Mag 05, 2014 8:44 pm

In effetti hai ragione.magari la pompo meno così che non diventi più l'unica unità del mio esercito XD
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Necron:unita'  grossa alternativa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron:unita' grossa alternativa    Necron:unita'  grossa alternativa  Icon_minitimeMar Mag 06, 2014 9:00 am

ok facci sapere  Wink
Torna in alto Andare in basso
Great_Monolith
Umano
Umano
Great_Monolith


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 29
Località : Bologna(Emilia-Romagna)
Data d'iscrizione : 12.11.13

Necron:unita'  grossa alternativa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron:unita' grossa alternativa    Necron:unita'  grossa alternativa  Icon_minitimeLun Giu 09, 2014 5:01 pm

Ok,scusate il grande ritardo:ho provato questa unità(con qualche lord in meno)in un amichevole contro i DE e,incredibilmente,con solo questa unità ho affettato il 90% dell'esercito nemico!(i razorwing li ho abbattuti con le falci della notte)
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Necron:unita'  grossa alternativa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron:unita' grossa alternativa    Necron:unita'  grossa alternativa  Icon_minitimeVen Giu 13, 2014 8:33 am

perbacco! peccato che i de non siano proprio il massimo della competitività...
Torna in alto Andare in basso
Mor Du
Nano
Nano
Mor Du


Maschio
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

Necron:unita'  grossa alternativa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron:unita' grossa alternativa    Necron:unita'  grossa alternativa  Icon_minitimeDom Giu 22, 2014 8:51 pm

in passato esisteva un'unità simile...solo che aveva i tiri invulnerabilità 4+ ripetibili il 99% delle volte, correva, in CaC feriva al 2+ (3 attacchi in carica) e i veicoli li smontava perchè aveva fo9 in CaC e con le regole dell'epoca, un modello che entrava in CaC t'ingaggiava l'intera unità quindi finchè non terminavi erano solo ferite da mischia. inoltre comprendeva un numero di modelli compreso tra 5 e infinito...infatti all'epoca la lista più forte del 40k era formata da 2 truppe con arma pesante ognuna e questa unità che era il qg...ma purtroppo (e per molti per fortuna), hanno tolto il codex degli arcamondi agli eldar e la temuta lista di ulthwè, che sfasciava anche la vecchia fanteria meccanizzata della guardia, non è esistita più! 

comunque, memore di tante battaglie, devo dire quell'unità di necron fa troppa paura...quindi direi che ci spenderei anche un paio di turni dei miei tau per spazzarla via! 
concordo però sul costo, purtroppo è eccessivo e compromette molto il resto dell'esercito...credo che bisogna trovarci strategie di gioco ben ponderate per giocarla
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Necron:unita'  grossa alternativa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron:unita' grossa alternativa    Necron:unita'  grossa alternativa  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Necron:unita' grossa alternativa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: