Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti
» Warhammer Fantasy lore video
Ven Set 29, 2017 10:11 am Da Stefano117

» Vendo Kislev, daemonette, Space Marine e Chaos Marine
Gio Set 28, 2017 8:01 pm Da Barbizius

» Presentazione
Gio Set 28, 2017 11:17 am Da Barbizius

» Aiuto Lista Mechanicus
Dom Set 24, 2017 10:40 am Da Mattia

» Movimento in volo 8 edizione
Mar Set 12, 2017 10:01 am Da volpesfuggente

» Pittura su commissione
Gio Lug 20, 2017 12:07 pm Da aekold78

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Gio Lug 20, 2017 11:31 am Da aekold78

» Vendo nomads infinity nuovi
Gio Lug 20, 2017 11:20 am Da aekold78

» Vendo earth reborn come nuovo!
Gio Lug 20, 2017 11:06 am Da aekold78

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Gio Lug 20, 2017 10:47 am Da aekold78

Facebook
I postatori pi¨ attivi della settimana
PubblicitÓ
Parole chiave
tiranidi boys orco ogri selvaggio dark rivincita fantasy mulino guida mooolto eldar nani tileani degli

Condividere | 

Necron:unita' grossa alternativa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Great_Monolith
Umano
Umano

Maschile
Numero di messaggi : 166
EtÓ : 22
LocalitÓ : Bologna(Emilia-Romagna)

MessaggioTitolo: Necron:unita' grossa alternativa    Dom Mag 04, 2014 6:11 pm

Ho pensato ad un unitÓ di necron d'impatto alternativa ai soliti(e ormai pallosi)spettri:avevo in mente una bella unita' da 10 necroguardie(con falce)con dentro 5 cryptek nudi(ossia con bastone della luce),5 lord con falce,un supremo con globo,falce e scarabei e Obyron.in questo modo arrivo velocemente grazie al mantello di obyron,sparo 15 colpi a fo5 vp3,e circa 30 attacchi di falce.che ve ne pare?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
ninone
Umano
Umano

Maschile
Numero di messaggi : 204
EtÓ : 16
LocalitÓ : milano

MessaggioTitolo: Re: Necron:unita' grossa alternativa    Dom Mag 04, 2014 7:31 pm

secondo me troppo costoso poi dipende a quanti punti giochi magari togli 2/3 globi averne 5 sono esagerati. ai cryptek aggiungi qualcosa con i punti che avanzano se no nudi non servono a quasi niente. ti ricordo che le necroguardie ostano 40p. ciascuna...
Great_Monolith
Umano
Umano

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Necron:unita' grossa alternativa    Dom Mag 04, 2014 8:12 pm

I lord li tengo solo con falce,non gli ho mai dato il globo.i criptek,se li personalizzo,devo per forza cambiare il bastone della luce.......
dok pazzo mikele
Predone
Predone

Maschile
Numero di messaggi : 708
EtÓ : 19

MessaggioTitolo: Re: Necron:unita' grossa alternativa    Lun Mag 05, 2014 9:33 am

si, ma ti verrebbe a costare 1065 p.ti. con quei punti il tuo avversario ti fÓ una monodeathstrike e te li spazza via tutti al 2░ turno sicuro come l'oro: senza contare che devi ancora mettere le truppe: in una partita da 1500 finisci con due robe dopo una salva di armi se vuoi anche mediocri a confronto, come uno squadrone di punisher full requiem o, per uscire dalla guardia, una manciata di vindicator. questa potrebbe essere una formazione qg per le battaglie di apocalisse, ma per le partite sotto il costo Ŕ troppo elevato
Great_Monolith
Umano
Umano

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Necron:unita' grossa alternativa    Lun Mag 05, 2014 2:53 pm

A 1750 Ŕ fattibile?
dok pazzo mikele
Predone
Predone

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Necron:unita' grossa alternativa    Lun Mag 05, 2014 3:58 pm

neanche morti! prova a fare un'amichevole e dimmi se non ho ragione: il tuo avversario ti schiera l'ira di dio e tu spendi pi¨ della metÓ del tuo esercito per un'unica unitÓ, con ottime capacitÓ di tiro e in miscia ma non poi tanto resistente
Great_Monolith
Umano
Umano

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Necron:unita' grossa alternativa    Lun Mag 05, 2014 4:05 pm

Mmmhhh,capito.peccato perchÚ mi sembrava carina come unitÓ....
dok pazzo mikele
Predone
Predone

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Necron:unita' grossa alternativa    Lun Mag 05, 2014 8:32 pm

Ma lo Ŕ... Perˇ capisci che per quei punti non Ú un'unitß ma un esercito. Io ti consiglio di non spendere mai pi˙ di 500 punti in un unitß: dopotutto puˇ capitare qualsiasi cosa (toh per esempio te la bloccano in mischia un po'di mante dei demoni).
Great_Monolith
Umano
Umano

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Necron:unita' grossa alternativa    Lun Mag 05, 2014 8:44 pm

In effetti hai ragione.magari la pompo meno cosý che non diventi pi¨ l'unica unitÓ del mio esercito XD
dok pazzo mikele
Predone
Predone

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Necron:unita' grossa alternativa    Mar Mag 06, 2014 9:00 am

ok facci sapere áWink
Great_Monolith
Umano
Umano

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Necron:unita' grossa alternativa    Lun Giu 09, 2014 5:01 pm

Ok,scusate il grande ritardo:ho provato questa unitÓ(con qualche lord in meno)in un amichevole contro i DE e,incredibilmente,con solo questa unitÓ ho affettato il 90% dell'esercito nemico!(i razorwing li ho abbattuti con le falci della notte)
dok pazzo mikele
Predone
Predone

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Necron:unita' grossa alternativa    Ven Giu 13, 2014 8:33 am

perbacco! peccato che i de non siano proprio il massimo della competitivitÓ...
Mor Du
Nano
Nano

Maschile
Numero di messaggi : 271
LocalitÓ : Teramo e L'aquila

MessaggioTitolo: Re: Necron:unita' grossa alternativa    Dom Giu 22, 2014 8:51 pm

in passato esisteva un'unitÓ simile...solo che aveva i tiri invulnerabilitÓ 4+ ripetibili il 99% delle volte, correva, in CaC feriva al 2+ (3 attacchi in carica) e i veicoli li smontava perchŔ aveva fo9 in CaC e con le regole dell'epoca, un modello che entrava in CaC t'ingaggiava l'intera unitÓ quindi finchŔ non terminavi erano solo ferite da mischia. inoltre comprendeva un numero di modelli compreso tra 5 e infinito...infatti all'epoca la lista pi¨ forte del 40k era formata da 2 truppe con arma pesante ognuna e questa unitÓ che era il qg...ma purtroppo (e per molti per fortuna), hanno tolto il codex degli arcamondi agli eldar e la temuta lista di ulthwŔ, che sfasciava anche la vecchia fanteria meccanizzata della guardia, non Ŕ esistita pi¨!á

comunque, memore di tante battaglie, devo dire quell'unitÓ di necron fa troppa paura...quindi direi che ci spenderei anche un paio di turni dei miei tau per spazzarla via!á
concordo per˛ sul costo, purtroppo Ŕ eccessivo e compromette molto il resto dell'esercito...credo che bisogna trovarci strategie di gioco ben ponderate per giocarla
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Necron:unita' grossa alternativa    

Necron:unita' grossa alternativa
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Distaccamento Necron?
» domanda efficacia unitÓ necron
» necron 1500
» Help lista Necron 1500pt!
» Necron:consigli

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Andare verso: