Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti
» Vecchio giocatore
Gio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Ven Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Ven Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Mer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Mer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Ven Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

» cerco nani
Sab Dic 02, 2017 7:01 pm Da redghar

» Movimento in volo 8 edizione
Gio Nov 30, 2017 2:17 pm Da moongoblin

» Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione
Mer Nov 29, 2017 10:17 pm Da moongoblin

» Ciao
Mar Nov 07, 2017 2:41 pm Da Nkt

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Pubblicità
Parole chiave
edizione nani Manticora liste sepolcri mooolto demoni fantasy strategia warhammer vampiro punti rivincita regole mulino strategie elementi ogri caos eldar waylander codex guida Conti degli tiranidi

Condividi | 
 

 Some rule questions (stack reroll, shoot vs hero in units)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
nik name
Nano
Nano
avatar

Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

MessaggioTitolo: Some rule questions (stack reroll, shoot vs hero in units)   Mar Mag 06, 2014 5:06 pm

hola a todos! Due domande per la serie "ogni partita che faccio salta fuori una situazione che non so gestire in termini di regole, ma ne lascio accumulare un po' e poi chiederò". Quindi:

1) I rerroll in Cac stackano? Cioè se un eroe per esempio ha ASF (con I >=) e odio bina due volte?

2) Non mi è chiaro come devo gestire il tiro sulle unità con all'interno un eroe. Vi spiego la situazione:
      Ho un'unità bunker a cui sono rimasti 6 goblin, con dentro un mago (sempre goblin) con 2 ferite. Siccome ho più di 5 modelli di ranghi e file (escluso il campione), i 20 arcieri silvani nemici non mi possono colpire il mago, perciò decidono di mirare l'unità. Colpiscono in 16. Forza 3, R 3, quindi al 4+, feriscono in 8. Muore tutta l'unità, compreso il campione(?), ma le 2 ferite in eccesso? Sono perse o vanno all'eroe? Se invece fossero rimasti 4 goblin + eroe, gli elfi potevano mirare direttamente il mago anche se era dentro all'unità? Se questo mago dentro all'unità di 4 goblin, è però entro 3'' da un'altra unità di 30 goblin, ho l'attento signore al 4+? Se gli elfi volessero comunque mirare ai 4 goblin e facessero 8 ferite, le ferite in eccesso, in questo caso, passano all'eroe?
La GW su sta parte ci ha speso poche parole a parer mio... non ne vengo a capo!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
gruccione
Guerriero
Guerriero
avatar

Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 24
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

MessaggioTitolo: Re: Some rule questions (stack reroll, shoot vs hero in units)   Mar Mag 06, 2014 5:49 pm

1) no, ogni reroll si può fare una sola volta a meno che non sia specificato (ma non lo è da nessuna parte)
2) -le ferite in eccesso si perdono sempre tranne in sfida
-non puoi mirare al mago nel primo caso (5 o più modelli+campione) ma nel secondo si (meno di 5+campione)
-hai attento signore solo sulle sagome (e ne beneficiano anche i campioni) ma non sul tiro con AB. Anche in quel caso benefici del 4+ solo se sei fuori da una truppa, anche se fossi con un solo altro modello non potresti.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
nik name
Nano
Nano
avatar

Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

MessaggioTitolo: Re: Some rule questions (stack reroll, shoot vs hero in units)   Mar Mag 06, 2014 5:58 pm

Bona! Grazie per le delucidazioni Smile
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Some rule questions (stack reroll, shoot vs hero in units)   

Torna in alto Andare in basso
 
Some rule questions (stack reroll, shoot vs hero in units)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: