Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
    Ultimi argomenti
    » Aiuto Lista Mechanicus
    Dom Set 24, 2017 10:40 am Da Mattia

    » Movimento in volo 8 edizione
    Mar Set 12, 2017 10:01 am Da volpesfuggente

    » Pittura su commissione
    Gio Lug 20, 2017 12:07 pm Da aekold78

    » Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
    Gio Lug 20, 2017 11:31 am Da aekold78

    » Vendo nomads infinity nuovi
    Gio Lug 20, 2017 11:20 am Da aekold78

    » Vendo earth reborn come nuovo!
    Gio Lug 20, 2017 11:06 am Da aekold78

    » Vendo Warhammer quest edizione 1995
    Gio Lug 20, 2017 10:47 am Da aekold78

    » OFFRO Servizio di Pittura Economica W40K e AoS
    Dom Lug 02, 2017 3:51 pm Da wurmspinato

    » Lista Guerrieri del caos 2000pt vs alti elfi
    Gio Giu 22, 2017 10:17 am Da Nisio88

    » scambio conti vampiro per ISDA
    Dom Mag 14, 2017 6:05 pm Da Archaon

    Facebook
    I postatori pi¨ attivi della settimana
    PubblicitÓ
    Parole chiave
    dark eldar tiranidi

    Condividere | 
     

     CaC - scompaginamento

    Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
    AutoreMessaggio
    douds
    Zombie
    Zombie
    avatar

    Maschile
    Numero di messaggi : 32
    EtÓ : 25
    LocalitÓ : milano (universita') / forli
    Data d'iscrizione : 03.04.12

    MessaggioTitolo: CaC - scompaginamento   Mar Mag 06, 2014 9:48 pm

    se, in un combattimento singolo, una truppa carica dal fianco o dal retro una truppa avversaria come si risolve il primo turno di combattimento? e come si calcolano i bonus alla risoluzione?
    ecco i miei dubbi nello spacifico:
    -l'unitÓ caricata si "gira" verso il nemico e combatte su due ranghi normalmente?á
    -se si, conta come essere scompaginata anche se non c'Ŕ nessun altra unitÓ che la sta effettivamente tenendo occupata su un altro fronte?
    Tornare in alto Andare in basso
    Vedi il profilo dell'utente
    Gelt87
    Goblin
    Goblin
    avatar

    Maschile
    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 22.12.13

    MessaggioTitolo: Re: CaC - scompaginamento   Mer Mag 07, 2014 9:26 am

    1) l'unitÓ caricata non si gira e combattono solo i suoi modelli a contatto di basetta con l'unitÓ che ha caricato.
    2) a fine combattimento, se l'unitÓ che ha caricato sul fianco risulta con almeno 2 ranghi completi, l'unitÓ caricata si definisce scompaginata, e quindi per la risoluzione del combattimento non verranno calcolati i suoi ranghi extra.
    Tornare in alto Andare in basso
    Vedi il profilo dell'utente
    flip91
    Goblin delle Tenebre
    Goblin delle Tenebre
    avatar

    Maschile
    Numero di messaggi : 121
    EtÓ : 25
    LocalitÓ : Mantova
    Data d'iscrizione : 02.05.14

    MessaggioTitolo: Re: CaC - scompaginamento   Mer Mag 07, 2014 6:02 pm

    L'unitß caricata attacca solo con i modelli a contatto di basetta col nemico, in quanto per gli attacchi su fianco e retro non vale l'attacco di supporto degli altri ranghi.

    Inoltre perde il bonus ranghi nella risoluzione del combattimento.

    Se l'unitß caricata vince il combattimento, nel prossimo turno potrß riorganizzarsi quindi ad esempio mettere il fronte verso il nemico o aggiungere modelli attaccanti (ma non diminuirne il numero).

    L'unitß caricata puˇ riorganizzarsi anche se perde il combattimento ma non fugge. Deve perˇ prima effettuare un test di disciplina, diminuendola della differenza dei risultati di combattimento (in pratica un test di rotta).
    Tornare in alto Andare in basso
    Vedi il profilo dell'utente
    Contenuto sponsorizzato




    MessaggioTitolo: Re: CaC - scompaginamento   

    Tornare in alto Andare in basso
     
    CaC - scompaginamento
    Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Ranghi da 5 o da 6?

    Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
    Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
    Andare verso: