Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
manuale warhammer Conti waylander impero rune caos edizione silvani esercito mille alti signore stirpe guerrieri codex elemental guida tiranidi ogri eldar orchi viverna regole Archaon nani

 

 AIUTO LISTA Torneo 1200pt

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Gor-Rok
Goblin
Goblin
Gor-Rok


Maschio
Numero di messaggi : 91
Età : 34
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.02.14

AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Empty
MessaggioTitolo: AIUTO LISTA Torneo 1200pt    AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Icon_minitimeGio Mag 08, 2014 6:16 pm

Salve ragazzi il 18 ho il mio primo torneo a 1200pt formato euro
Io ho un esercito di Lizardman che sto finendo a 2400pt, ora a 1200 sono abbastanza scarso considerando che ho bastato tutto su una lista monoscinchi e magia potente, il mio cruccio è che cosa schierare a 1200, nel torneo parteciperanno sicuramente 1guerrieri del caos, 2 impero e un altro lizarman, cosa schiero??

io avevo pensato:
1Slann generale 300pt
1Sacerdote 2°liv. con cubo delle tenebre 130pt
1Veterano sfregiato BSB con talismano protezione + grande arma 154pt
10 guardie del tempio con stendardo affilato 205pt
40 scinchi schermagliatori 4x10 300pt
3 terradonti 105pt
ToT: 1194pt
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA Torneo 1200pt    AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Icon_minitimeGio Mag 08, 2014 9:54 pm

beh, così non va proprio... che modelli hai?
Torna in alto Andare in basso
Gor-Rok
Goblin
Goblin
Gor-Rok


Maschio
Numero di messaggi : 91
Età : 34
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.02.14

AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA Torneo 1200pt    AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Icon_minitimeGio Mag 08, 2014 11:30 pm

ho 2 sauri anziani...1 slann...40 scinchi...16 sauri...10 guardie del tempio...1 stegadonte...3 terradonti...1 scinco sacerdote...avevo anche pensato di mettere 15 guardie del tempio invece di 10
Torna in alto Andare in basso
Gor-Rok
Goblin
Goblin
Gor-Rok


Maschio
Numero di messaggi : 91
Età : 34
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.02.14

AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA Torneo 1200pt    AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Icon_minitimeGio Mag 08, 2014 11:31 pm

ah e un sauro anziano su naggaronte
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA Torneo 1200pt    AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Icon_minitimeVen Mag 09, 2014 7:10 am

Gor-rok la storia è sempre quella: non va bene, non hai CaC. Non ti servono 40 scinchi se non usi le corti o qualsiasi altra cosa per il CaC. Le guardie devono essere 20-25 per portare lo Slann, sempre. Se non lo usi proxa in sauri
Torna in alto Andare in basso
Gor-Rok
Goblin
Goblin
Gor-Rok


Maschio
Numero di messaggi : 91
Età : 34
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.02.14

AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA Torneo 1200pt    AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Icon_minitimeVen Mag 09, 2014 1:06 pm

Lista 1200pt Lizard
 
Slann [Generale]
M
Ac
Ab
Fo
R
Fe
I
A
D
Pt
4
2
3
3
4
5
2
1
9
300
-Sangue freddo, Palanchino (ripete i test terreni pericolosi), Scudo degli Antichi (Ts 4+), Conversazione telepatica, Sapere dell’alta magia.
Scinco Sacerdote
M
Ac
Ab
Fo
R
Fe
I
A
D
Pt
6
2
3
3
2
2
4
1
6
90
-Sangue freddo,  Anfibio, Vassallo arcano, Pelle a scaglie (6+)
-Pergamena di dispersione [+25pt]
Veterano Sfregiato
M
Ac
Ab
Fo
R
Fe
I
A
D
Pt
4
5
0
5+2
5
2
3
4
8
159
-Sangue freddo, Predatore, Pelle a scaglie (5+)
-BSB [+25pt], Armatura del destino (Ts 4+) [+50pt], Grande arma (+2Fo) [+4pt]
 
Scinchi Schermagliatori [4x10]
M
Ac
Ab
Fo
R
Fe
I
A
D
Pt
6
2
3
3
2
1
4
1
5
300
-Sangue Freddo, Anfibio, Pelle a scaglie (6+), Schermagliatori
-Giavellotti con venefico [+2pt], 2 Prodi [+20pt]
 
Guardie del tempio [1x15]
M
Ac
Ab
Fo
R
Fe
I
A
D
Pt
4
4
0
4+1
4
1
2
2
8
275
-Sangue freddo, Guardiani, Pelle a scaglie (5+), Sacro dovere, Predatore
-Alabarda (+1Fo), Scudo + Armatura leggere (Ta 3+), Musico + Alfiere [+20pt], Stendardo della velocità (+1M) [+15pt]
 
Cavalieri su terradonte [1x3]
M
Ac
Ab
Fo
R
Fe
I
A
D
Pt
6
2
3
3
2
1
4
1
5
Scinco
2
3
0
4
3
2
2
1
3
105
 
-Sangue Freddo, Sganciare rocce (D3 colpi a Fo4 per Terradonte), Paura, Cavalleria volante (leggera), Viaggiatori della foresta, Pelle a scaglie (6+)
-Giavellotto venefico
Torna in alto Andare in basso
Gor-Rok
Goblin
Goblin
Gor-Rok


Maschio
Numero di messaggi : 91
Età : 34
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.02.14

AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA Torneo 1200pt    AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Icon_minitimeVen Mag 09, 2014 1:07 pm

se metto 20Guardie devo levare i terradonti
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA Torneo 1200pt    AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Icon_minitimeVen Mag 09, 2014 1:44 pm

il fatto è che essendo un torneo non penso possa proxare. Se puoi proxare puoi provare una cosa del genere:

Sauro anziano, corazza del destino, pietra dell'alba, grande arma  

scinco sacerdote, sapere delle bestie, pergamena di dispersione 
veterano sfregiato, naggaronte, armatura leggera, scudo, BSB, stendardo di pelle di skaven  
  
4x10 scinchi schermagliatori (aggiungi un paio di prodi e riempi le scelte base)
23 guardie del tempio (aggiungendo i sauri proxanti), guardiano riverito, alfiere, stendardo affilato 

TOT 1198

Dovresti intruppare BSB e sauro anziano nelle guardie e farle marciare. una unità di scinchi sarebbe il bunker per il sacerdote, il cui scopo è quello di buffare le guardie (nell'unità del sacerdote  metterei un prode) e bloccare un incantesimo pericoloso con la perga, mentre le altre 3 possono andare a caccia di mostri o macchine, ma più probabilmente dovranno distrarre le unità nemiche o ostacolarle in modo che la tua unità picchiona affronti un avversario alla volta. Inoltre puoi usarle anche per contenere la furia delle tue stesse guardie bloccandone le cariche suicide o semplicemente allontanando unità che provino a redirigerle. Il sauro anziano tanka e picchia bene, e stando nel fronte delle guardie conferisce un  notevole boost all'unità, che schierata in ranghi da 6 arriva a fare 20 attacchi a forza 5, 6 a forza 7 e 3 a forza 4 in ogni fase, eventualmente con +1 in forza dato dal tipico delle bestie. Il sacerdote non deve far nulla nei primi turni, mentre una volta iniziato il combattimento dovrà sempre lanciare wyssan a 6 dadi. Ovviamente se ti capitasse la lancia d'ambra o Kadon, a seconda di chi affronti, potrebbe convenirti tenere quell'incantesimo. I problemi di questa lista sono molteplici: soffre tiro e magia, non fai danni dalla distanza, hai un'unità davvero costosa che, se distrutta, ti fa perdere la partita. Per come la vedo io non è il caso che tu affronti il torneo, ma se proprio vuoi buona fortuna. Continuerò a pensare a delle possibili liste


edit: mentre scrivevo tu hai postato i tuoi ultimi messaggi, quindi edito... Allora, capisco che tu voglia giocare lo Slann, ma con 15 guardie non potresti proteggerlo adeguatamente e le guardie perderebbero 2 attacchi del secondo rango, che con così pochi modelli è un serio problema. Potresti schierare lo Slann negli scinchi, ma questo si fa quando il tavolo è saturo e l'unità può essere protetta da altre truppe, e non è il tuo caso: una cavalleria leggera di ucciderebbe il generale con facilità. Lo Slann solo è rischioso e costoso, quindi nemmeno così va bene, e senza settaggi non è molto incisivo: per tutte queste ragioni, a parer mio, non vale la pena pagare un quarto dell'esercito per uno Slann. 15 guardie del tempio non sono in grado nè di proteggere uno Slann nè di vincere un combattimento prolungato contro avversari decenti o in gran numero. I terradonti non ti servono: hai già tanti schermagliatori e distruggere le macchine da guerra non è una tua priorità in quanto non hai mostroni
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA Torneo 1200pt    AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Icon_minitimeVen Mag 09, 2014 3:46 pm

Sono d'accordo con rettile sia sullo slann che sulle guardie e i terradonti. Però io, sempre se fosse possibile proxare, alla lista di rettile aggiungerei solo altre 7 guardie e un altro scinco sacerdote, togliendo lo sfregiato. Generalmente il bsb non lo leverei mai ma penso che senza uno slann il modo migliore per buffare le guardie sia avere due tipici delle bestie a disposizione, così da aumentare le probabilità di castarne almeno uno. Anche perché contro certi eserciti le nostre unità da cac necessitano per forza di qualche potenziamento. So che è rischioso giocare senza bsb, ma a 1200pt la rischierei lo stesso, considerando che il sangue freddo rende le guardie ugualmente stabili con disciplina 8 anziché 9.
Per il resto è proprio la lista che farei dovessi giocare a 1200pt.
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA Torneo 1200pt    AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Icon_minitimeVen Mag 09, 2014 6:32 pm

la preferenza di Gelt non è sbagliata. Qui poi si va a gusti, io preferirei avere il bsb sia per tenere ferma l'unità di guardie fino alla fine (dato che se scappano hai perso), sia perchè la combo pelle di skaven+stendardo affilato mi ha sempre dato ottimi risultati e permette alle guardie di vedersela con un numero di avversari davvero impressionante. Per quanto riguarda i due sacerdoti, ancora una volta si tratta di gusti: con due tipici potresti mandare le guardie a forza 7 e resistenza 6, eccezionale, ma:
-possono capitare pochi dadi potere
-se metti i sacerdoti nella stessa unità e l'avversario la prende regali punti extra
-se li metti in due unità differenti ti restano solo due unità economiche da mandare senza troppe remore al macello

Una via di mezzo potrebbe essere questa:

slann

scinco sacerdote, perga 
veterano sfregiato, naggaronte, armatura del destino, grande arma 

4x10 schermagliatori con un paio di prodi

24 guardie, alfiere, guardiano riverito 

TOT 1200

Si gioca lo Slann come vuole Gor-Rok, anche se secondo me non conviene moltissimo. Lo vuole con l'alta magia, quindi si possono avere due tipici delle bestie. Consiglio di provare ad avere wyssan, mano della gloria, apoteosi e il tipico dell'ombra: non hai il BSB e le guardie sono l'unica unità che picchia, quindi devi buffarle a schifo. Lo scinchetto serve a buffare e disperdere con la perga e può fare da vassallo se serve, il veterano lo farei andare da solo a caccia di schermagliatori, cavallerie leggere ecc, eventualmente qualche fiancheggiamento insieme alle guardie. Alternativamente puoi schierarlo con le guardie, ma non avresti comunque l'attento signore: in ogni caso resta un valido personaggio da picchio. Su schermagliatori e guardie poco da dire
Torna in alto Andare in basso
Gor-Rok
Goblin
Goblin
Gor-Rok


Maschio
Numero di messaggi : 91
Età : 34
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.02.14

AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA Torneo 1200pt    AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Icon_minitimeSab Mag 10, 2014 10:14 am

grazie mille per tutti i consigli che mi state dando Smile potrei anche usare 2x10 schermagliatori e una coorte di scinchi da 20 per aiutare le guardie
Torna in alto Andare in basso
Gor-Rok
Goblin
Goblin
Gor-Rok


Maschio
Numero di messaggi : 91
Età : 34
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.02.14

AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA Torneo 1200pt    AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Icon_minitimeSab Mag 10, 2014 10:27 am

e se invece dello slann uso tetto'eko?
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA Torneo 1200pt    AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Icon_minitimeSab Mag 10, 2014 1:14 pm

... ma quindi hai altri modelli?! Dicci quali e magari sapremo aiutarti meglio. Comunque una coorte da 20 scinchi è inutile, e non riempiresti le scelte base
Torna in alto Andare in basso
Gor-Rok
Goblin
Goblin
Gor-Rok


Maschio
Numero di messaggi : 91
Età : 34
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.02.14

AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA Torneo 1200pt    AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Icon_minitimeSab Mag 10, 2014 1:43 pm

Posso proxare e farmi prestare tt i modelli del codex tranne carnosauro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO LISTA Torneo 1200pt    AIUTO LISTA Torneo 1200pt  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
AIUTO LISTA Torneo 1200pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista NANI 1200pt NL TORNEO VINTO!!
» aiuto lista skaven 75 pt per torneo
» Aiuto lista Lizard 2000 punti torneo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: