Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti
» Aiuto Lista Mechanicus
Dom Set 24, 2017 10:40 am Da Mattia

» Movimento in volo 8 edizione
Mar Set 12, 2017 10:01 am Da volpesfuggente

» Pittura su commissione
Gio Lug 20, 2017 12:07 pm Da aekold78

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Gio Lug 20, 2017 11:31 am Da aekold78

» Vendo nomads infinity nuovi
Gio Lug 20, 2017 11:20 am Da aekold78

» Vendo earth reborn come nuovo!
Gio Lug 20, 2017 11:06 am Da aekold78

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Gio Lug 20, 2017 10:47 am Da aekold78

» OFFRO Servizio di Pittura Economica W40K e AoS
Dom Lug 02, 2017 3:51 pm Da wurmspinato

» Lista Guerrieri del caos 2000pt vs alti elfi
Gio Giu 22, 2017 10:17 am Da Nisio88

» scambio conti vampiro per ISDA
Dom Mag 14, 2017 6:05 pm Da Archaon

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Pubblicità
Parole chiave
dark eldar tiranidi

Condividere | 
 

 sfondamento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
douds
Zombie
Zombie
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 32
Età : 25
Località : milano (universita') / forli
Data d'iscrizione : 03.04.12

MessaggioTitolo: sfondamento   Lun Mag 12, 2014 10:35 am

nel caso in cui un'unità in carica spazzi via il suo avversario e riesca a raggiungere un'altra unità nemica grazie ad uno sfondamento e anche quest'ultima venga spazzata via, è possibile continuare a sfondare a oltranza finchè ci sono unità nemiche una ditro l'altra? 
oppure il movimento di sfondamento si può sfruttare soltanto dopo la prima carica?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
flip91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 121
Età : 25
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 02.05.14

MessaggioTitolo: Re: sfondamento   Lun Mag 12, 2014 10:41 am

Lo sfondamento puó esser fatto solo una volta per turno da quella unità.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1936
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

MessaggioTitolo: Re: sfondamento   Lun Mag 12, 2014 10:50 am

Ricorda che se inseguendo o con uno sfondamento(chè è trattato come un inseguimento speciale) contatti con un'unità nemica , puoi fare il combattimento solo se quella unità è già ingaggiata con qualcun'altro ma non ha ancora combattuto , viceversa il combattimento si terrà nel turno successivo .

______________________________
Il Ridanciano Moderatore Del Vecchio Mondo (la cui ascia è stata recentemente affilata!) .
Morglum proclamò : "Ke lo dikano al Re. L'ezt è degli Orki. L'ezt è di Morglum. L'ezt è verde."

Referente Per O&G di 8Th .
Guida ai Druchii di Ottava = Link
Guida ai Pelleverde di Ottava = Link
Regole per euro = LINK

Archaon: "I have an army"
Teclis: "We have a Grimgor"

"GRIMGOR SMASH PUNY CHAOS GOD!!!!!"


"Ma Fine dei Tempi significa questo? E quella roba dove tutti mangiano gli stuzzichini prima di cena cos'è allora?"
"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Fu allora che Archaon capì, un secondo prima della fine, che aveva fatto una ca***ta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
flip91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 121
Età : 25
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 02.05.14

MessaggioTitolo: Re: sfondamento   Lun Mag 12, 2014 11:01 am

Ma l'unitá caricata puô avere reazioni alla carica o deve solo resistere?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1936
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

MessaggioTitolo: Re: sfondamento   Lun Mag 12, 2014 11:04 am

Lo sfondamento(come un inseguimento) coglie di sorpresa , può solo resistere ma non tirare .

______________________________
Il Ridanciano Moderatore Del Vecchio Mondo (la cui ascia è stata recentemente affilata!) .
Morglum proclamò : "Ke lo dikano al Re. L'ezt è degli Orki. L'ezt è di Morglum. L'ezt è verde."

Referente Per O&G di 8Th .
Guida ai Druchii di Ottava = Link
Guida ai Pelleverde di Ottava = Link
Regole per euro = LINK

Archaon: "I have an army"
Teclis: "We have a Grimgor"

"GRIMGOR SMASH PUNY CHAOS GOD!!!!!"


"Ma Fine dei Tempi significa questo? E quella roba dove tutti mangiano gli stuzzichini prima di cena cos'è allora?"
"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Fu allora che Archaon capì, un secondo prima della fine, che aveva fatto una ca***ta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
douds
Zombie
Zombie
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 32
Età : 25
Località : milano (universita') / forli
Data d'iscrizione : 03.04.12

MessaggioTitolo: Re: sfondamento   Lun Mag 12, 2014 2:14 pm

sicuro che il combattimento si svolga nel turno successivo? quindi un'unità non può combattere due volte nello stesso turno a meno che non capiti a contatto con un nemico gia ingaggiato in CaC?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1936
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

MessaggioTitolo: Re: sfondamento   Lun Mag 12, 2014 2:21 pm

... e la suddetta non abbia ancora combattuto , se sfondi su un unità che è in mischia ma ha già fatto il combattimento , non combatti comunque ; questa regola è stata fatta per evitare che un unità uber , partendo da un fianco di un esercito , faccia filotto dello stesso .

______________________________
Il Ridanciano Moderatore Del Vecchio Mondo (la cui ascia è stata recentemente affilata!) .
Morglum proclamò : "Ke lo dikano al Re. L'ezt è degli Orki. L'ezt è di Morglum. L'ezt è verde."

Referente Per O&G di 8Th .
Guida ai Druchii di Ottava = Link
Guida ai Pelleverde di Ottava = Link
Regole per euro = LINK

Archaon: "I have an army"
Teclis: "We have a Grimgor"

"GRIMGOR SMASH PUNY CHAOS GOD!!!!!"


"Ma Fine dei Tempi significa questo? E quella roba dove tutti mangiano gli stuzzichini prima di cena cos'è allora?"
"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Fu allora che Archaon capì, un secondo prima della fine, che aveva fatto una ca***ta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
giaric
Assassino
Assassino
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 4324
Età : 23
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

MessaggioTitolo: Re: sfondamento   Lun Mag 12, 2014 2:50 pm

AA      BB     <---DD
 vs
CC

AA sta combattendo CC, DD carica BB e sfonda. 
DD potrà combattere nella mischia su cui ha sfondato nello stesso turno in cui ha fatto lo sfondamento .

AA.   BB.        <----- DD 

DD carica BB e sfonda. Il combattimento tra DD ed AA avrà luogo nel turno successivo.

Ogni giocatore di eserciti da cac dovrebbe saper sfruttare questo "effetto domino " a proprio vantaggio, si guadagnano turni preziosi di cac ;D
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
douds
Zombie
Zombie
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 32
Età : 25
Località : milano (universita') / forli
Data d'iscrizione : 03.04.12

MessaggioTitolo: Re: sfondamento   Lun Mag 12, 2014 2:52 pm

grande, grazie bumber
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Marco011991
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.11.13

MessaggioTitolo: Re: sfondamento   Mar Mag 13, 2014 7:51 am

ti consiglio di tener sempre conto di questa cosa, a volte è utilissimo dichiarare una carica con una truppa del c***o (tipo schermini) solo per far combattere nello stesso turno l'unità grossa che ha dichiarato un'altra carica e con la quale conti di sfondare. Ricordati che è il giocatore che ha il turno a decidere l'ordine dei combattimenti, quindi considera eventuali sfondamenti quando decidi l'ordine dei CaC
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: sfondamento   

Tornare in alto Andare in basso
 
sfondamento
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sfondamento
» sfondamento non morti

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Andare verso: