Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
help alti elfi 1500 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
help alti elfi 1500 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
help alti elfi 1500 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
help alti elfi 1500 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
help alti elfi 1500 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
help alti elfi 1500 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
help alti elfi 1500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
help alti elfi 1500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
help alti elfi 1500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
help alti elfi 1500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti silvani signore mille tiranidi edizione Archaon guida regole guerrieri elemental esercito orchi waylander viverna nani codex ogri Conti caos warhammer eldar rune impero manuale stirpe

 

 help alti elfi 1500

Andare in basso 
+3
Emme
giaric
hellscream90
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
hellscream90
Zombie
Zombie
hellscream90


Maschio
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.05.14

help alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: help alti elfi 1500   help alti elfi 1500 Icon_minitimeMar Mag 13, 2014 4:26 pm

Ho bisogno di qualche consiglio su una lista di alti elfi a 1500 pt...

Arcimago 4° livello con libro di hoet

Ancella della regina eterna cn arco predone intruppata a sorelle dell'avelorn

Elmo del mare con stendardo del drago del mondo intruppato a sorelle

20 leoni bianchi con alfiere mudico e stendardo affilato

5 predoni dell'illirion con gdc

24 guardie del mare con musico e stendardo con archi

20 sorelle dell'avelorn

Che ne pensate? Sn un giocatore nuovo quindi mi manca molta malizia nella strategia degli elfi alti, mi potete aiutare?
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

help alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: help alti elfi 1500   help alti elfi 1500 Icon_minitimeMar Mag 13, 2014 4:42 pm

ciao 


la cosa più forte nel tuo esercito è lo stendardo del drago del mondo. e la cosa più noiosa per gli avversari è il fatto che lo stendardo non lo porta il bsb ma un semplice alfiere dei leoni bianchi. ti consiglio di darlo quindi ai leoni Very Happy

le sorelle dell'averlon sono un pò tante in 20, perchè non fai due (o anche solo una) unità da 10?
trovo apprezzabile che qualcuno giochi le guardie del mare ;D

ti consiglio di provare a dare la pozione di forza oltre all'arco predone alla tua ancella e di inserire una pergamena di dispersione, senza non si gioca quasi mai perchè ti consente di disperdere in auto qualsiasi incantesimo pericoloso che non sia stato lanciato con fo inarrestabile.
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

help alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: help alti elfi 1500   help alti elfi 1500 Icon_minitimeMar Mag 13, 2014 5:59 pm

Io ti consiglio di togliere l'Elmo del mare e la guardia del mare..la lista è generica o la usi per affrontare un esercito specifico?
Torna in alto Andare in basso
hellscream90
Zombie
Zombie
hellscream90


Maschio
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.05.14

help alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: help alti elfi 1500   help alti elfi 1500 Icon_minitimeMar Mag 13, 2014 7:14 pm

X ora affronto solo guerrieri del caos..
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

help alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: help alti elfi 1500   help alti elfi 1500 Icon_minitimeMar Mag 13, 2014 9:09 pm

uuuh arrivo sempre tardi quando qualcuno posta liste elfiche  Pianto 
comunque, ti è già stato detto molto ad esempio: 
-i 50pt di drago del mondo li puoi dare all'alfiere dei leoni bianchi (a cui serve più che alle sorelle) risparmiandoti l'elmo del mare (che tra l'altro per avere uno stendardo dev'essere promosso a Stendardiere D'armata per +25pt)
-le sorelle dividile in due da 10, così all'occorrenza sparano su bersagli diversi e fanno meno gola all'avversario
-le guardie del mare sono belle ma non sono nè carne nè pesce; per tirare gli arcieri funzionano meglio, e per menare i lancieri sono identici ma costano meno
-togli il gdc ai predoni: servono principalmente come carne da macello per coprire l'avanzata degli altri/correre a prendere le macchine da guerra nemiche, quindi son punti inutili

Per quanto riguarda i consigli c'è una guida nella mia firma, e per qualsiasi consiglio specifico puoi  chiedere Smile  .

 Attento però: Prima di postare qualsiasi cosa devi presentarti nell'apposita sezione del forum, in teoria avresti dovuto farlo prima di aprire anche questa discussione (ormai la frittata è fatta, ma ti consiglio di presentarti al più presto). Al momento il moderatore del forum è impegnato quindi te lo diciamo noi (occhio a non farlo arrabbiare è un nano e quindi noi elfi già partiamo male  Divertente )
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

help alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: help alti elfi 1500   help alti elfi 1500 Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 8:36 am

Su che magia pensavi di puntare?
Torna in alto Andare in basso
hellscream90
Zombie
Zombie
hellscream90


Maschio
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.05.14

help alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: help alti elfi 1500   help alti elfi 1500 Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 8:52 am

Vita! L'ho provata ed è fortissima!
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

help alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: help alti elfi 1500   help alti elfi 1500 Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 10:12 am

Se usi la vita ti consiglio di usare anche un mago di 2' per avere la certezza di avere a disposizione tutti gli incantesimi..A questo punto potresti inserire un'unità da 25 lancieri con mago, così facendo puoi anche sfruttare il Tipico della Vita per dare Rigen. 5+ ai lancieri, e gli dai la corona del comando così da avere l'unità determinata.
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

help alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: help alti elfi 1500   help alti elfi 1500 Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 1:32 pm

non sono esperto di alti elfi, ma i maghi li terrei in unità che non dovrebbero vedere il corpo a corpo, ad esempio le sorelle. Se fossi in te comunque riempirei le scelte base con 2 unità di elmi d'argento pronte a fiancheggiare nemici ingaggiati dando risoluzione bonus e 2 di predoni di ellyrion per disturbare nelle quali potresti intruppare i maghi in sella. Forse al posto delle sorelle io prenderei delle baliste, ma come ho detto non mi intendo di elfi quindi potrei sbagliare. Quello di cui sono sicuro, però, è che ti convenga usare il sapere della morte: non hai un vero e proprio eroe da picchio, e anche avendolo non sarebbe capace di uccidere un eroe caotico. Non solo con morte avresti l'opportunità di risolvere questo problema, ma con un mago a movimento 9 e con le regole della cavalleria leggera potresti posizionare un ottimo sole porpora che, sebbene il caos non abbia iniziativa bassa, dovrebbe fare abbastanza morti da ripagare il mago e dare qualche dado potere extra grazie all'attributo del sapere
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

help alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: help alti elfi 1500   help alti elfi 1500 Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 5:34 pm

il problema è che gli elmi sui WoC (R4) sono poco incisivi, il mago nei predoni può essere buono contro un esercito con così poco tiro, ma un principe demone o una chimera te lo mangiano al primo turno. 

Quoto sul mago nelle sorelle o in una truppa di archi, e direi che sono un po' scettico sulla morte: la morte fa male ai pg, ma comunque non nega i TS (e a nl un pg cazzuto ha 2.5 in pratica), e rischi di non riuscire a far fuori nè lui nè la truppa. La vita viceversa aiuta a sfoltire la truppa, e con un pò di fortuna ammazza pure l'eroe.
Altra scelta può essere il metallo che contro un esercito così corazzato fa faville, e aiuta dove noi pecchiamo (oltre i leoni e le sorelle/baliste non hai molte truppe nega-armatura)
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

help alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: help alti elfi 1500   help alti elfi 1500 Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 2:27 pm

guarda, io citavo i predoni per cariche di supporto: in carica hanno forza 5 e fiancheggiando una unità già ingaggiata dai leoni penso che si guadagnerebbe in risoluzione, però è vero che se non mandi in rotta l'unità nemica nei turni successivi diventano inutili. Penso che una cavalleria leggera a movimento nove non sia facile da prendere, ma è vero che se si lascia che venga ingaggiata viene massacrata. Buon punto sulla vita, non stavo pensando ai tiri salvezza malati che può avere il caos
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

help alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: help alti elfi 1500   help alti elfi 1500 Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 4:08 pm

i predoni han Fo4 in carica (forse intendevi gli elmi) per il resto quoto... mi metteva ansia solo il metterci il mago a cavallo dentro, è vero che corre, ma le chimere del caos volano e un mago lì dentro è bello succulento Wink
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

help alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: help alti elfi 1500   help alti elfi 1500 Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 4:10 pm

I predoni in carica vanno a Fo4..penso che l'ultimo della vita e del metallo siano tra i migliori incantesimi per sfoltire le unità del caos, compreso gli eroi..In qualsiasi modo la metti non è facile, anche i Leoni fanno davvero fatica a contrastare i Guerrieri, si attacca in contemporanea, e, in uno scontro testa a testa, sono in vantaggio loro.
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

help alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: help alti elfi 1500   help alti elfi 1500 Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 6:14 pm

scusate, intendevo gli elmi d'argento: non sono pratico di orecchie a punta... in effetti nemmeno di orecchie in generale, il mio esercito proprio non le ha  lol! 
comunque riguardo ciò che dice Emme, che è giustissimo, penso che l'unica soluzione sia giocare d'attesa e bersagliare il caos con tiro e magia per sfoltire prima del corpo a corpo. In queste circostanze la scelta tra vita e metallo credo dipenda solo da un'incognita: c'è la possibilità di sfoltire a sufficienza? Il metallo è più efficace nello sfoltire a causa del n° 6 che ha la stessa efficienza degli abitanti in questo caso ma con più range e valore di lancio più basso, e inoltre c'è il tipico. Se però non si riesce a ridurre a sufficienza la dimensione delle unità nemiche i buff del metallo, seppur ottimi, non competono con la possibilità di resuscitare i leoni o di portarli a resistenza 7
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

help alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: help alti elfi 1500   help alti elfi 1500 Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 9:42 pm

beh diciamo che il +1 per colpire del metallo "annulla" eventuali nurgle, e l'attributo che rende gli attacchi anche a base di fuoco è utile con le chimere che han rigenerazione (e pure TA4+, se non erro); il +2 all'armatura fa andare i leoni al 3+ che non è male (considerando che per portarli a R7 con la vita bisogna castare il trono ecc) quindi in definitiva io mi butterei sul metallo
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

help alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: help alti elfi 1500   help alti elfi 1500 Icon_minitimeGio Mag 15, 2014 10:26 pm

Se si parla di sfere magiche con gli elfi ne ho provate un po. Quelle che ci si sposano meglio sono alta e ombra, e anche morte ma quella perché è sbagliata per quanto è forte.
La vita l'ho usata coi silvani vecchi e non mi ha dato soddisfazioni. Troppo passiva, troppi " se succede questo allora questo incanto si rende utile".
Meglio un bel pozzo- rasoio- -3 R
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

help alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: help alti elfi 1500   help alti elfi 1500 Icon_minitimeVen Mag 16, 2014 8:27 am

Con Ombra non saprei. Il pozzo fa fare un test di I solo ai modelli sotto la sagoma quindi non so effettivamente quanti modelli di Guerrieri puoi eliminare. Il Rasoio è vero che ti fa ferire al 2+ ma, non elimina il problema del TA e TR. Per il -3R (penso sia "logoramento") in questo caso sì, potrebbe far comodo.. Penso che comunque la scelta rimanga, a mio avviso, tra Vita e Metallo..
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

help alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: help alti elfi 1500   help alti elfi 1500 Icon_minitimeVen Mag 16, 2014 10:10 am

Se espressamente contro Guerrieri del chaos , metallo è la scelta migliore (anche per il sesto) , in genere però sono dell'idea che ombra con un pò di tiro sia la scelta migliore per un elfo . Come eserciti gli elfi hanno bisogno di largo uso di Buff e debuff offensivi che migliorano le loro capacità aggressive , vita è buona ma purtroppo gli elfi non sono resistenti di loro e non conviene puntare sulla difesa quanto più sull'attacco . Detto questo metallo è una buona scelta già di per se è credo una delle poche cose che può cecchinare un eroe su disco con qualche possibilità buona , anche luce con esilio potrebbe farcela ma servirebbero almeno altri 2 maghi
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

help alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: help alti elfi 1500   help alti elfi 1500 Icon_minitimeVen Mag 16, 2014 1:34 pm

beh, veramente se il nucleo dell'armata è composto da leoni non penso che serva aumentare le capacità offensive: contro le fanterie caotiche in ogni caso i leoni feriscono al 2 e danno -3 al TA, quindi migliorarli dal punto di vista difensivo permette loro di vincere un conflitto di attrito. Per avere dei benefici da buff offensivi deve trattarsi di bonus a colpire o roba simile. È un vero peccato che luce ed empireo non abbiano un incantesimo simile agli abitanti
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

help alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: help alti elfi 1500   help alti elfi 1500 Icon_minitimeVen Mag 16, 2014 2:43 pm

pozzo è potentissimo, a nl se entra al momento giusto vinci la partita.
il rasoio ti da fo 8 minimo, quale ta può resisterti?
il tipico è sempre utile e logoramento è devastante se giochi un pò di tiro.

hai già 4 incanti che il nemico deve disperdere, e anche il resto della sfera non fa schifo.
certo se devi giocare solo contro caos metti metallo e via
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

help alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: help alti elfi 1500   help alti elfi 1500 Icon_minitimeVen Mag 16, 2014 4:35 pm

Giaric la TA che non viene negata..l'incantesimo dice che non benefici dei bonus dati dalla Fo in questione, quindi non nega l'armatura pur avendo Fo8..
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

help alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: help alti elfi 1500   help alti elfi 1500 Icon_minitimeVen Mag 16, 2014 4:59 pm

Emme ha scritto:
Giaric la TA che non viene negata..l'incantesimo dice che non benefici dei bonus dati dalla Fo in questione, quindi non nega l'armatura pur avendo Fo8..

"qualsiasi bonus alla forza conferito dalle armi viene ignorato"
ovvero non sommo il +2 della grande arma, il +1 dell'alabarda ecc... L'armatura il rasoio la nega eccome, semplicemente mi impedisce di far arrivare i leoni sempre a Fo10 (D8+GA) anche se si può arrivarci con il generale, in quanto presenza ispiratrice conta  Wink
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

help alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: help alti elfi 1500   help alti elfi 1500 Icon_minitimeVen Mag 16, 2014 5:51 pm

ha già risposto gruccione. non sottovalutate l'ombra in combo col tiro è molto forte
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

help alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: help alti elfi 1500   help alti elfi 1500 Icon_minitimeVen Mag 16, 2014 7:03 pm

allora abbiamo interpretato male l'incantesimo..perfetto!!
Torna in alto Andare in basso
hellscream90
Zombie
Zombie
hellscream90


Maschio
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.05.14

help alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: help alti elfi 1500   help alti elfi 1500 Icon_minitimeMar Mag 27, 2014 2:06 pm

Seguendo un po i consigli arriverei a questa lista:

Alarielle la radiosa cn sapere della vita intruppata nei leoni
Mago 2° livello cn dispel scrolls intruppato nei leoni
13 lanceri + campione
13 lanceri + campione
30 leoni con gdc e stendardo del drago
12 sorelle
5 predoni dell'illirion con gdc e archi... che dite??,
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





help alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: help alti elfi 1500   help alti elfi 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
help alti elfi 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» aiuto lista 1500 elfi oscuri vs alti elfi
» lista elfi oscuri 1500 vs alti elfi
» Alti Elfi 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: