Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti
» Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione
Sab Nov 18, 2017 5:27 pm Da volpesfuggente

» Ciao
Mar Nov 07, 2017 2:41 pm Da Nkt

» AIUTO LISTA SPACE MARINE ULTRAMARINE
Mar Nov 07, 2017 10:59 am Da Nkt

» CERCO SdA
Mer Ott 25, 2017 4:54 am Da la roba

» Warhammer Fantasy lore video
Ven Set 29, 2017 10:11 am Da Stefano117

» Vendo Kislev, daemonette, Space Marine e Chaos Marine
Gio Set 28, 2017 8:01 pm Da Barbizius

» Presentazione
Gio Set 28, 2017 11:17 am Da Barbizius

» Aiuto Lista Mechanicus
Dom Set 24, 2017 10:40 am Da Mattia

» Movimento in volo 8 edizione
Mar Set 12, 2017 10:01 am Da volpesfuggente

» Pittura su commissione
Gio Lug 20, 2017 12:07 pm Da aekold78

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Pubblicità
Parole chiave
orco dark liste mooolto punti fantasy skaven tileani bretonnia boys rivincita ogri alleanze magia guida mulino tiranidi samurai eldar degli venti nani selvaggio

Condividere | 
 

 mago in CaC puó castare?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
flip91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 121
Età : 26
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 02.05.14

MessaggioTitolo: mago in CaC puó castare?   Sab Mag 17, 2014 7:05 am

In particolare:

1) se il mago é in contatto col nemico quindi in combattimento, puó lanciare magie?

2) se l'unitá del mago è in CaC ma non il mago stesso (es. Caricata sul retro) esso puó lanciare magie?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Edhwen
Umano
Umano
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 221
Età : 29
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

MessaggioTitolo: Re: mago in CaC puó castare?   Sab Mag 17, 2014 7:57 am

In entrambi i casi non può lanciare incantesimi che sono proiettili magici, danni diretti, vortici.
Si possono invece lanciare comunque potenziamenti e maledizioni.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
nik name
Nano
Nano
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

MessaggioTitolo: Re: mago in CaC puó castare?   Sab Mag 17, 2014 5:53 pm

mmh penso che ti sbagli. Puoi lanciare anche vortici e danni diretti (no proiettili magici) purchè non bersagli unità in combattimento. O sbaglio io?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
zorander
Nano
Nano
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 384
Età : 18
Località : binasco (milano)
Data d'iscrizione : 27.03.12

MessaggioTitolo: Re: mago in CaC puó castare?   Sab Mag 17, 2014 7:08 pm

è scritto nelle tabelle riassuntive del regolamento:
-danno diretto              No
-proiettile magico         No
-potenziamento            Si
-maledizione                Si
-vortice magico            n/d
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
nik name
Nano
Nano
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

MessaggioTitolo: Re: mago in CaC puó castare?   Dom Mag 18, 2014 9:07 am

No. Questa che hai riportato è la tabella del "Posso bersagliare unità in combattimento?" e non "Posso lanciarle se il mio mago è in combattimento?".
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
zorander
Nano
Nano
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 384
Età : 18
Località : binasco (milano)
Data d'iscrizione : 27.03.12

MessaggioTitolo: Re: mago in CaC puó castare?   Dom Mag 18, 2014 10:27 am

Ah pardon ma quindi c'è sul regolamento la tabella che dici tu?
Perché se no secondo me si può lanciare tutto con i limiti della linea di vista.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1936
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

MessaggioTitolo: Re: mago in CaC puó castare?   Dom Mag 18, 2014 10:37 am

Hola , basta leggere il librone a pagina 31 "Scegliere un bersaglio" , come regola le uniche limitazioni generiche al casting di un mago sono bersaglio entro gittata , in arco di vista e non in combat ; come sappiamo bene maledizioni e benedizioni possono essere castate in combat (eccezione) , mentre i danni diretti non possono mai toccare unità amiche con le sagome(eccezione) , infine i proiettili magici sono gli unici che non possono essere mai usati nel combattimento dal mago(eccezione) ; ergo in mischia il mago può castare molto liberamente e dipendentemente dal bersaglio e non da sè (tranne nel caso dei proiettili) .

______________________________
Il Ridanciano Moderatore Del Vecchio Mondo (la cui ascia è stata recentemente affilata!) .
Morglum proclamò : "Ke lo dikano al Re. L'ezt è degli Orki. L'ezt è di Morglum. L'ezt è verde."

Referente Per O&G di 8Th .
Guida ai Druchii di Ottava = Link
Guida ai Pelleverde di Ottava = Link
Regole per euro = LINK

Archaon: "I have an army"
Teclis: "We have a Grimgor"

"GRIMGOR SMASH PUNY CHAOS GOD!!!!!"


"Ma Fine dei Tempi significa questo? E quella roba dove tutti mangiano gli stuzzichini prima di cena cos'è allora?"
"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Fu allora che Archaon capì, un secondo prima della fine, che aveva fatto una ca***ta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
nik name
Nano
Nano
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

MessaggioTitolo: Re: mago in CaC puó castare?   Dom Mag 18, 2014 10:54 am

Sì, non c'è una tabella riassuntiva per quello che può lanciare il mago se è lui stesso in combat. Ma è perchè può lanciare qualsiasi magia, eccezion fatta per i proiettili magici.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
giaric
Assassino
Assassino
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 4324
Età : 23
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

MessaggioTitolo: Re: mago in CaC puó castare?   Dom Mag 18, 2014 2:10 pm

a leggere questo topic si è creata confusione anche a me che non ne avevo XD
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
flip91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 121
Età : 26
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 02.05.14

MessaggioTitolo: Re: mago in CaC puó castare?   Dom Mag 18, 2014 5:36 pm

@magisternox sul scegliere il bersaglio ho capito..
Ma non capisco se è il mago stesso o la sua unitá in CaC...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1936
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

MessaggioTitolo: Re: mago in CaC puó castare?   Dom Mag 18, 2014 5:46 pm

Se il mago è in cac è liberissimo di castare quello che vuole tranne danni diretti con sagome che bersaglino truppe alleate (quindi se è in cac e nel secondo rango non può usare magie a soffio) e non può castare proiettili magici su un nemico in mischia .
Se il bersaglio è In cac allora può castarci sopra maledizioni/diretti che non sagomino su alleati (non si tiene conto delle possibili deviazioni)/vortici magici/ benedizioni se bersaglia un alleato .

______________________________
Il Ridanciano Moderatore Del Vecchio Mondo (la cui ascia è stata recentemente affilata!) .
Morglum proclamò : "Ke lo dikano al Re. L'ezt è degli Orki. L'ezt è di Morglum. L'ezt è verde."

Referente Per O&G di 8Th .
Guida ai Druchii di Ottava = Link
Guida ai Pelleverde di Ottava = Link
Regole per euro = LINK

Archaon: "I have an army"
Teclis: "We have a Grimgor"

"GRIMGOR SMASH PUNY CHAOS GOD!!!!!"


"Ma Fine dei Tempi significa questo? E quella roba dove tutti mangiano gli stuzzichini prima di cena cos'è allora?"
"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Fu allora che Archaon capì, un secondo prima della fine, che aveva fatto una ca***ta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Wawwowo
Mago
Mago
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1805
Età : 32
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

MessaggioTitolo: Re: mago in CaC puó castare?   Dom Mag 18, 2014 5:59 pm

Magisternox ha scritto:
Hola , basta leggere il librone a pagina 31 "Scegliere un bersaglio" , come regola le uniche limitazioni generiche al casting di un mago sono bersaglio entro gittata , in arco di vista e non in combat  ; come sappiamo bene maledizioni e benedizioni possono essere castate in combat (eccezione) , mentre i danni diretti non possono mai toccare unità amiche con le sagome(eccezione) , infine i proiettili magici sono gli unici che non possono essere mai usati nel combattimento dal mago(eccezione) ; ergo in mischia il mago può castare molto liberamente e dipendentemente dal bersaglio e non da sè (tranne nel caso dei proiettili) .

Esatto è come dice Magister. L'unica precisazione è che la sagoma non può bersagliare inizialmente, ma se ci finisce per caso allora può colpire unità alleate (es. la deviazione del pozzo delle ombre)
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
flip91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 121
Età : 26
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 02.05.14

MessaggioTitolo: Re: mago in CaC puó castare?   Dom Mag 18, 2014 6:17 pm

Quindi tirando le somme un mago in CaC puó lanciare magie come un normale mago non in CaC.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1936
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

MessaggioTitolo: Re: mago in CaC puó castare?   Dom Mag 18, 2014 6:38 pm

In soldoni sì , rischia solo di essere obliterato a mazzate Smile

______________________________
Il Ridanciano Moderatore Del Vecchio Mondo (la cui ascia è stata recentemente affilata!) .
Morglum proclamò : "Ke lo dikano al Re. L'ezt è degli Orki. L'ezt è di Morglum. L'ezt è verde."

Referente Per O&G di 8Th .
Guida ai Druchii di Ottava = Link
Guida ai Pelleverde di Ottava = Link
Regole per euro = LINK

Archaon: "I have an army"
Teclis: "We have a Grimgor"

"GRIMGOR SMASH PUNY CHAOS GOD!!!!!"


"Ma Fine dei Tempi significa questo? E quella roba dove tutti mangiano gli stuzzichini prima di cena cos'è allora?"
"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Fu allora che Archaon capì, un secondo prima della fine, che aveva fatto una ca***ta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Shaimailan
Predone
Predone
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

MessaggioTitolo: Re: mago in CaC puó castare?   Mar Mag 20, 2014 11:54 am

flip91 ha scritto:
Quindi tirando le somme un mago in CaC puó lanciare magie come un normale mago non in CaC.

Beh una piccola differenza c'e' : Se LUI (o la sua unita') e' in corpo a corpo NON puo' lanciare proiettili magici. (Pag. 31 - proiettili magici)
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
flip91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 121
Età : 26
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 02.05.14

MessaggioTitolo: Re: mago in CaC puó castare?   Mar Mag 20, 2014 9:07 pm

Ufffff decidetevi! >_<
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: mago in CaC puó castare?   

Tornare in alto Andare in basso
 
mago in CaC puó castare?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Slann mago sacerdote
» mago nel secondo rango
» mago alto elfo
» personaggi epici
» Nuova Lista Conti Vampiro 2000 pt

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Andare verso: