Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti
» Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione
Ieri alle 5:27 pm Da volpesfuggente

» Ciao
Mar Nov 07, 2017 2:41 pm Da Nkt

» AIUTO LISTA SPACE MARINE ULTRAMARINE
Mar Nov 07, 2017 10:59 am Da Nkt

» CERCO SdA
Mer Ott 25, 2017 4:54 am Da la roba

» Warhammer Fantasy lore video
Ven Set 29, 2017 10:11 am Da Stefano117

» Vendo Kislev, daemonette, Space Marine e Chaos Marine
Gio Set 28, 2017 8:01 pm Da Barbizius

» Presentazione
Gio Set 28, 2017 11:17 am Da Barbizius

» Aiuto Lista Mechanicus
Dom Set 24, 2017 10:40 am Da Mattia

» Movimento in volo 8 edizione
Mar Set 12, 2017 10:01 am Da volpesfuggente

» Pittura su commissione
Gio Lug 20, 2017 12:07 pm Da aekold78

Facebook
I postatori più attivi della settimana
volpesfuggente
 
Pubblicità
Parole chiave
tileani rivincita fantasy alleanze degli punti mulino bretonnia liste orco venti nani ogri samurai tiranidi selvaggio skaven guida magia dark eldar boys mooolto

Condividere | 
 

 carica multipla : situazione inusuale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tenacious dwarf
Goblin
Goblin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 89
Età : 38
Data d'iscrizione : 13.03.14

MessaggioTitolo: carica multipla : situazione inusuale   Dom Mag 18, 2014 1:34 pm

Questa la situazione :

     DDDD

     CCCC


            BBBB

  AAAA

La truppa A dichiara carica su C : C decide di resistere.
La truppa B dichiara carica su C : C fugge e si porta dietro D
B ridirige su D che decide di resistere e tirare
da notare che C fuggendo da B si allontana da A andando oltre i suoi 2d6+movimento

a questo punto cosa succede alla truppa A ?? può ridirigere su D facendo il test di disciplina o in automatico fallisce la carica?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
giaric
Assassino
Assassino
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 4324
Età : 23
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

MessaggioTitolo: Re: carica multipla : situazione inusuale   Dom Mag 18, 2014 2:23 pm

Suppongo faccia il test, ma aspetterei qualcuno più sicuro di me, sono andato a buon senso. Che con le regole di Warhammer cozza un po
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
gruccione
Guerriero
Guerriero
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1183
Età : 23
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

MessaggioTitolo: Re: carica multipla : situazione inusuale   Dom Mag 18, 2014 2:34 pm

direi che A può ridirigere: non conta che in un primo tempo C abbia deciso di resistere, (anche perchè le distanze non sono ancora state tirate quindi non cambia nulla) se fugge alla seconda fugge pure alla prima, alias puoi o tentare di raggiungere o ridirigere Wink
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
flip91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 121
Età : 26
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 02.05.14

MessaggioTitolo: Re: carica multipla : situazione inusuale   Dom Mag 18, 2014 5:39 pm

Ma DDDD deve fare un test di panico?


Ultima modifica di flip91 il Dom Mag 18, 2014 6:14 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1936
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

MessaggioTitolo: Re: carica multipla : situazione inusuale   Dom Mag 18, 2014 5:48 pm

No , ma deve farlo DDDD a meno che non sia immune alla psciologia .
Comunque da regolamento si può ridirigere la carica

______________________________
Il Ridanciano Moderatore Del Vecchio Mondo (la cui ascia è stata recentemente affilata!) .
Morglum proclamò : "Ke lo dikano al Re. L'ezt è degli Orki. L'ezt è di Morglum. L'ezt è verde."

Referente Per O&G di 8Th .
Guida ai Druchii di Ottava = Link
Guida ai Pelleverde di Ottava = Link
Regole per euro = LINK

Archaon: "I have an army"
Teclis: "We have a Grimgor"

"GRIMGOR SMASH PUNY CHAOS GOD!!!!!"


"Ma Fine dei Tempi significa questo? E quella roba dove tutti mangiano gli stuzzichini prima di cena cos'è allora?"
"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Fu allora che Archaon capì, un secondo prima della fine, che aveva fatto una ca***ta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
flip91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 121
Età : 26
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 02.05.14

MessaggioTitolo: Re: carica multipla : situazione inusuale   Dom Mag 18, 2014 6:10 pm

Comunque se fugge come reazione alla carica ruota attorno a unitá amiche e nemiche, non attraverso di esse. Quindi direi che nessuno fa test di panico..
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1936
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

MessaggioTitolo: Re: carica multipla : situazione inusuale   Dom Mag 18, 2014 7:32 pm

Pag 25 : se un unità fugge , fugge attraverso le unità e i terreni nella linea retta che più l'allontana dall'avversario nella direzione opposta allo stesso, se attraversa unità nemiche testa terreni pericolosi(pag 25) , se attraversa unità amiche esse testano panico(pag 63) .

______________________________
Il Ridanciano Moderatore Del Vecchio Mondo (la cui ascia è stata recentemente affilata!) .
Morglum proclamò : "Ke lo dikano al Re. L'ezt è degli Orki. L'ezt è di Morglum. L'ezt è verde."

Referente Per O&G di 8Th .
Guida ai Druchii di Ottava = Link
Guida ai Pelleverde di Ottava = Link
Regole per euro = LINK

Archaon: "I have an army"
Teclis: "We have a Grimgor"

"GRIMGOR SMASH PUNY CHAOS GOD!!!!!"


"Ma Fine dei Tempi significa questo? E quella roba dove tutti mangiano gli stuzzichini prima di cena cos'è allora?"
"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Fu allora che Archaon capì, un secondo prima della fine, che aveva fatto una ca***ta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
flip91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 121
Età : 26
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 02.05.14

MessaggioTitolo: Re: carica multipla : situazione inusuale   Dom Mag 18, 2014 7:51 pm

Arrrrgg! Si hai ragione! Chiedo venia.
Quindi il buon DDDD deve testare panico.. U.u
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
flip91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 121
Età : 26
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 02.05.14

MessaggioTitolo: Re: carica multipla : situazione inusuale   Dom Mag 18, 2014 7:52 pm

E CCCC testare per terreno pericoloso...?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
tenacious dwarf
Goblin
Goblin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 89
Età : 38
Data d'iscrizione : 13.03.14

MessaggioTitolo: Re: carica multipla : situazione inusuale   Dom Mag 18, 2014 9:44 pm

C non testa terreni pericolosi perchè attraversa una unità amica, se D fosse una unità nemica allo si

quindi, al di là di tutti i vari test, A può ridirigere la carica in un secondo momento se l'unità che era stata dichiarata bersaglio della carica, per un qualsiasi motivo, non può essere più raggiunta dall'unità che sta caricando. Giusto?

.. si capisce cosa ho scritto ...??
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1936
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

MessaggioTitolo: Re: carica multipla : situazione inusuale   Dom Mag 18, 2014 9:48 pm

@Flip91
No , si testa pericoloso se fuggi attraverso un unità nemica , ad esempio :
Poniamo che DDDD sia un unità nemica di CCCC , AAAA carica CCCC e questa fugge da regola nella direzione opposta appunto attraverso DDDD e quindi testa per terreni pericolosi . Ovviamente è un caso raro perchè presuppone un unità che è stata messa in mezzo a due nemici ...

@Tenacious Dwarf
Esatto , per la cronaca si può sempre redirigere in risposta ad una fuga .

______________________________
Il Ridanciano Moderatore Del Vecchio Mondo (la cui ascia è stata recentemente affilata!) .
Morglum proclamò : "Ke lo dikano al Re. L'ezt è degli Orki. L'ezt è di Morglum. L'ezt è verde."

Referente Per O&G di 8Th .
Guida ai Druchii di Ottava = Link
Guida ai Pelleverde di Ottava = Link
Regole per euro = LINK

Archaon: "I have an army"
Teclis: "We have a Grimgor"

"GRIMGOR SMASH PUNY CHAOS GOD!!!!!"


"Ma Fine dei Tempi significa questo? E quella roba dove tutti mangiano gli stuzzichini prima di cena cos'è allora?"
"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Fu allora che Archaon capì, un secondo prima della fine, che aveva fatto una ca***ta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: carica multipla : situazione inusuale   

Tornare in alto Andare in basso
 
carica multipla : situazione inusuale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» carica multipla : situazione inusuale
» Misurare la distanza di carica
» carica degli ogri
» Chiarimenti su regolamento warhammer fantasy
» lista ogre 2500 p..

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Andare verso: