Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti
» Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione
Ieri alle 5:27 pm Da volpesfuggente

» Ciao
Mar Nov 07, 2017 2:41 pm Da Nkt

» AIUTO LISTA SPACE MARINE ULTRAMARINE
Mar Nov 07, 2017 10:59 am Da Nkt

» CERCO SdA
Mer Ott 25, 2017 4:54 am Da la roba

» Warhammer Fantasy lore video
Ven Set 29, 2017 10:11 am Da Stefano117

» Vendo Kislev, daemonette, Space Marine e Chaos Marine
Gio Set 28, 2017 8:01 pm Da Barbizius

» Presentazione
Gio Set 28, 2017 11:17 am Da Barbizius

» Aiuto Lista Mechanicus
Dom Set 24, 2017 10:40 am Da Mattia

» Movimento in volo 8 edizione
Mar Set 12, 2017 10:01 am Da volpesfuggente

» Pittura su commissione
Gio Lug 20, 2017 12:07 pm Da aekold78

Facebook
I postatori più attivi della settimana
volpesfuggente
 
Pubblicità
Parole chiave
magia degli dark guida nani mulino tiranidi mooolto punti selvaggio alleanze skaven samurai fantasy eldar ogri boys venti rivincita liste orco tileani bretonnia

Condividere | 
 

 attacchi di supporto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
flip91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 121
Età : 26
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 02.05.14

MessaggioTitolo: Re: attacchi di supporto   Dom Giu 01, 2014 6:24 pm

Ovviamente intendevo 5 modelli nel rango frontale.. Rifaccio l'esempio:

La truppa AAAA carica BBBB.
Entrambe hanno 3 ranghi completi di 5 modelli.
AAAA fa 5 attacchi normali più 5 di supporto causando un totale di 2 ferite.
Ora.. BBBB quanti attacchi fa???
Siccome sono morti 2 modelli sul fronte, dovrebbero esser solo gli altri 3 a replicare no?
E gli attacchi di supporto son 5 o 3?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
moongoblin
Guerriero
Guerriero
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 04.05.12

MessaggioTitolo: Re: attacchi di supporto   Dom Giu 01, 2014 8:11 pm

Ma che domande fate???? Spara 
I modelli si levano da dietro e se ci sono i modelli che riempiono i buchi attaccano sempre 2 ranghi
La regola predatore non c'entra niente adesso, senno l'altro ha i modelli e non potrebbe quasi nemmeno rispondere in alcuni casi.
Queste sono le regole base che sono date per scontate per chiunque credo
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
flip91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 121
Età : 26
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 02.05.14

MessaggioTitolo: Re: attacchi di supporto   Dom Giu 01, 2014 8:18 pm

Scusate ma non gioco da parecchi anni e ricordo che ai tempi era così, nel senso che i modelli eran rimossi da dietro ma i morti non venivano avanti.

Ma siete sicuri sicuri????
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1936
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

MessaggioTitolo: Re: attacchi di supporto   Dom Giu 01, 2014 8:25 pm

E' stato il cambiamento fondamentale di 8th insieme allla rimozione dell'attacca sempre per primo a chi carica .

______________________________
Il Ridanciano Moderatore Del Vecchio Mondo (la cui ascia è stata recentemente affilata!) .
Morglum proclamò : "Ke lo dikano al Re. L'ezt è degli Orki. L'ezt è di Morglum. L'ezt è verde."

Referente Per O&G di 8Th .
Guida ai Druchii di Ottava = Link
Guida ai Pelleverde di Ottava = Link
Regole per euro = LINK

Archaon: "I have an army"
Teclis: "We have a Grimgor"

"GRIMGOR SMASH PUNY CHAOS GOD!!!!!"


"Ma Fine dei Tempi significa questo? E quella roba dove tutti mangiano gli stuzzichini prima di cena cos'è allora?"
"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Fu allora che Archaon capì, un secondo prima della fine, che aveva fatto una ca***ta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
flip91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 121
Età : 26
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 02.05.14

MessaggioTitolo: Re: attacchi di supporto   Dom Giu 01, 2014 9:22 pm

Ah ho visto adesso. Certo che sul regolamento lo hanno scritto solo in una riga e pure male..

Chiedo venia se vi ho fatto salire il nazismo..
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
moongoblin
Guerriero
Guerriero
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 04.05.12

MessaggioTitolo: Re: attacchi di supporto   Lun Giu 02, 2014 11:16 am

no tranquillo solo che mi sembrava abbastanza scontato, magari tu giochi da poco e ti può essere venuto il dubbio, non è che uno si può ricordare tutte le regole
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Marco011991
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.11.13

MessaggioTitolo: Re: attacchi di supporto   Lun Giu 02, 2014 3:35 pm

Magisternox ha scritto:
Per il calderone bina tutti i tiri per ferire , perchè la spell dice espressamente questo : "i modelli con bla bla ottengono reroll per tutti i tiri per ferire" , che poi il calderone abbia il testo della spell scritta con i piedi (per il suo voluto , forse , utilizzo) è un altro discorso , da Raw e da Rai intende comunque TUTTI i tiri per ferire .
Però dice "i modelli con prodezza omicida" e prodezza omicida specifica che si applica solo in corpo a corpo, quindi con interpretazione analogica estensiva si può dedurre che permetta di ripetere solo in CaC. A parer mio dire "la regola non dice solo in CaC" è una forzatura in quanto si va ad estrapolare una norma dal contesto normativo nel quale è inserita. Certamente è una regola scritta coi piedi, spesso gli Lde specificano ed esemplificano regole ben più ovvie di questa
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1936
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

MessaggioTitolo: Re: attacchi di supporto   Lun Giu 02, 2014 4:18 pm

Mah , la regola è talmente breve e chiara che per me non lascia adito a dubbi , fortissima per carità , ma c'è davvero poco spazio all'interpretazione , allo stesso modo un orco selvaggio visto che può prendere solo lo scudo e ha delle pitture di guerra sul corpo non dovrebbe poter prendere armature magiche , ma lo fa tranquillamente .

______________________________
Il Ridanciano Moderatore Del Vecchio Mondo (la cui ascia è stata recentemente affilata!) .
Morglum proclamò : "Ke lo dikano al Re. L'ezt è degli Orki. L'ezt è di Morglum. L'ezt è verde."

Referente Per O&G di 8Th .
Guida ai Druchii di Ottava = Link
Guida ai Pelleverde di Ottava = Link
Regole per euro = LINK

Archaon: "I have an army"
Teclis: "We have a Grimgor"

"GRIMGOR SMASH PUNY CHAOS GOD!!!!!"


"Ma Fine dei Tempi significa questo? E quella roba dove tutti mangiano gli stuzzichini prima di cena cos'è allora?"
"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Fu allora che Archaon capì, un secondo prima della fine, che aveva fatto una ca***ta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
flip91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 121
Età : 26
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 02.05.14

MessaggioTitolo: Re: attacchi di supporto   Mar Giu 17, 2014 1:59 pm

Altra domanda..

Ho una unitá di 20 modelli in ranghi da 5.. É in corpo a corpo con una unitá nemica sul fronte e una sul fianco.
In questo caso sono concessi attacchi di supporto dei 4 modelli nel secondo rango che non stanno combattendo?

E se fosse l'unità nemica sul retro al posto di esser sul fianco, son 5 gli attacchi di supporto contro il nemico sul fronte? O non si utilizzano?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1936
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

MessaggioTitolo: Re: attacchi di supporto   Mar Giu 17, 2014 2:15 pm

Su fianco e retro l'unità che difende non ha mai diritto ad attacchi di supporto , solo sul fronte (E' questo il motivo principale dell'attaccare fianco e retro) .

______________________________
Il Ridanciano Moderatore Del Vecchio Mondo (la cui ascia è stata recentemente affilata!) .
Morglum proclamò : "Ke lo dikano al Re. L'ezt è degli Orki. L'ezt è di Morglum. L'ezt è verde."

Referente Per O&G di 8Th .
Guida ai Druchii di Ottava = Link
Guida ai Pelleverde di Ottava = Link
Regole per euro = LINK

Archaon: "I have an army"
Teclis: "We have a Grimgor"

"GRIMGOR SMASH PUNY CHAOS GOD!!!!!"


"Ma Fine dei Tempi significa questo? E quella roba dove tutti mangiano gli stuzzichini prima di cena cos'è allora?"
"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Fu allora che Archaon capì, un secondo prima della fine, che aveva fatto una ca***ta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
flip91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 121
Età : 26
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 02.05.14

MessaggioTitolo: Re: attacchi di supporto   Mar Giu 17, 2014 5:55 pm

Si ok ma intendevo dire se puó tirare attacchi di supporto SUL NEMICO SUL FRONTE mentre è attaccata ANCHE su fianco o retro..
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1936
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

MessaggioTitolo: Re: attacchi di supporto   Mar Giu 17, 2014 7:10 pm

Certo , tu scegli quali modelli attaccano il fianco /retro e quali attaccano dando supporto al fronte ma non possono fare entrambe le cose :
ES :

ASSSA
BGGGB
CFFFC

A può attaccare sia sul fronte sia sul fianco a te la scelta
S può attaccare solo sul fronte e non può fornire supporto ad A sui fianchi
B può fornire supporto ad A o rispondere sul fianco
G può solo fornire supporto ad S
C può rispondere sia sul fianco che sul retro
F può rispondere solo sul retro e non fornisce alcun supporto .

______________________________
Il Ridanciano Moderatore Del Vecchio Mondo (la cui ascia è stata recentemente affilata!) .
Morglum proclamò : "Ke lo dikano al Re. L'ezt è degli Orki. L'ezt è di Morglum. L'ezt è verde."

Referente Per O&G di 8Th .
Guida ai Druchii di Ottava = Link
Guida ai Pelleverde di Ottava = Link
Regole per euro = LINK

Archaon: "I have an army"
Teclis: "We have a Grimgor"

"GRIMGOR SMASH PUNY CHAOS GOD!!!!!"


"Ma Fine dei Tempi significa questo? E quella roba dove tutti mangiano gli stuzzichini prima di cena cos'è allora?"
"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Fu allora che Archaon capì, un secondo prima della fine, che aveva fatto una ca***ta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Lord Raghast
Predone
Predone
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

MessaggioTitolo: Re: attacchi di supporto   Mar Giu 17, 2014 11:17 pm

Guarda che mi Sto arrivando! Che ti sbagli..se una unita è caricata su fianco non puo fare attacchi di supporto..attaccano solo i modelli situati dal fianco attaccato e quelli del fronte..e ogni modello attacca un solo modello nemico..!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1936
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

MessaggioTitolo: Re: attacchi di supporto   Mar Giu 17, 2014 11:32 pm

La regola infatti dice che gli attacchi di supporto sono permessi solo sul fronte , in soldoni se un unità subisce un panino gli attacchi di supporto vanno solo sul fronte della stessa , fianco e retro si arraggiano senza ...

______________________________
Il Ridanciano Moderatore Del Vecchio Mondo (la cui ascia è stata recentemente affilata!) .
Morglum proclamò : "Ke lo dikano al Re. L'ezt è degli Orki. L'ezt è di Morglum. L'ezt è verde."

Referente Per O&G di 8Th .
Guida ai Druchii di Ottava = Link
Guida ai Pelleverde di Ottava = Link
Regole per euro = LINK

Archaon: "I have an army"
Teclis: "We have a Grimgor"

"GRIMGOR SMASH PUNY CHAOS GOD!!!!!"


"Ma Fine dei Tempi significa questo? E quella roba dove tutti mangiano gli stuzzichini prima di cena cos'è allora?"
"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Fu allora che Archaon capì, un secondo prima della fine, che aveva fatto una ca***ta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Lord Raghast
Predone
Predone
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

MessaggioTitolo: Re: attacchi di supporto   Mer Giu 18, 2014 12:27 am

Ah ok capito;)
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Frederik
Umano
Umano
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 165
Età : 29
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

MessaggioTitolo: Re: attacchi di supporto   Gio Giu 19, 2014 1:23 am

io sinceramente leggendo la regola la interpreto come Lord Raghast, infatti l'ho sempre giocata cosi...se un unità è attaccata sul fronte ma anche sul fianco o sul retro non puoi fare attacchi di supporto, infatti la truppa viene anche scompaginata, ovvero perde il bonus alla risoluzione dato dai ranghi, in poche parole è un po' come dire che le truppe non sanno più da che parte girarsi e perdono la formazione quindi non hanno più un vero secondo rango effettivo......

cosa diversa invece per il tiro parata, ovvero, se come prima vieni attaccato dal fronte e sul fianco o retro, hai la possibilità comunque di parare gli attacchi, ma solo quelli portati dalla truppa sul fronte...

secondo me avete fatto questa piccola confusione...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1936
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

MessaggioTitolo: Re: attacchi di supporto   Gio Giu 19, 2014 8:36 am

Pag 48 del regolamento , specifica chiaramente che il supporto non si può mai portare su fianco e retro , NON specifica invece in nessun modo che se appaninati si perde l'attacco di supporto . Per lo scompaginamento , si perdono i bonus alla risoluzione dei ranghi e l'incrollabilità .

______________________________
Il Ridanciano Moderatore Del Vecchio Mondo (la cui ascia è stata recentemente affilata!) .
Morglum proclamò : "Ke lo dikano al Re. L'ezt è degli Orki. L'ezt è di Morglum. L'ezt è verde."

Referente Per O&G di 8Th .
Guida ai Druchii di Ottava = Link
Guida ai Pelleverde di Ottava = Link
Regole per euro = LINK

Archaon: "I have an army"
Teclis: "We have a Grimgor"

"GRIMGOR SMASH PUNY CHAOS GOD!!!!!"


"Ma Fine dei Tempi significa questo? E quella roba dove tutti mangiano gli stuzzichini prima di cena cos'è allora?"
"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Fu allora che Archaon capì, un secondo prima della fine, che aveva fatto una ca***ta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: attacchi di supporto   

Tornare in alto Andare in basso
 
attacchi di supporto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Cavalleria mostruosa - Attacchi di supporto
» Guardia eterna
» Attacchi Venefici (e non solo)
» Dubbio su attacchi extra
» Attacchi magici

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Andare verso: