Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti
» Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione
Ieri alle 5:27 pm Da volpesfuggente

» Ciao
Mar Nov 07, 2017 2:41 pm Da Nkt

» AIUTO LISTA SPACE MARINE ULTRAMARINE
Mar Nov 07, 2017 10:59 am Da Nkt

» CERCO SdA
Mer Ott 25, 2017 4:54 am Da la roba

» Warhammer Fantasy lore video
Ven Set 29, 2017 10:11 am Da Stefano117

» Vendo Kislev, daemonette, Space Marine e Chaos Marine
Gio Set 28, 2017 8:01 pm Da Barbizius

» Presentazione
Gio Set 28, 2017 11:17 am Da Barbizius

» Aiuto Lista Mechanicus
Dom Set 24, 2017 10:40 am Da Mattia

» Movimento in volo 8 edizione
Mar Set 12, 2017 10:01 am Da volpesfuggente

» Pittura su commissione
Gio Lug 20, 2017 12:07 pm Da aekold78

Facebook
I postatori più attivi della settimana
volpesfuggente
 
Pubblicità
Parole chiave
fantasy alleanze liste dark venti ogri mooolto selvaggio tiranidi degli guida magia boys samurai orco mulino skaven rivincita punti tileani eldar nani bretonnia

Condividere | 
 

 dubbio sulla dispersione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
falcus1991
Predone
Predone
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 844
Età : 26
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

MessaggioTitolo: dubbio sulla dispersione   Lun Giu 02, 2014 7:51 am

giocando ieri una partita ci si è parato di fronte un dubbio che ci ha tenuti fermi un buon quarto d'ora a spulciare il regolamento senza raggiungere una vera conclusione quindi arrivo a chiedere l'aiuto del forum:
un mago in fuga può disperdere un incantesimo? le uniche eccezioni che ho trovato sul regolamento sono che non può se ha già fallito un tentativo di dispersione o se non si trova sul tavolo, d'altra parte però un mago se è in fuga non può lanciare incantesimi quindi mi pare strano che possa lanciarli
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1936
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla dispersione   Lun Giu 02, 2014 8:26 am

Hola
Puoi farlo , a pag 35 del librone non è indicata alcuna limitazione al mago che disperde , quindi può farlo anche se sta fuggendo Smile

______________________________
Il Ridanciano Moderatore Del Vecchio Mondo (la cui ascia è stata recentemente affilata!) .
Morglum proclamò : "Ke lo dikano al Re. L'ezt è degli Orki. L'ezt è di Morglum. L'ezt è verde."

Referente Per O&G di 8Th .
Guida ai Druchii di Ottava = Link
Guida ai Pelleverde di Ottava = Link
Regole per euro = LINK

Archaon: "I have an army"
Teclis: "We have a Grimgor"

"GRIMGOR SMASH PUNY CHAOS GOD!!!!!"


"Ma Fine dei Tempi significa questo? E quella roba dove tutti mangiano gli stuzzichini prima di cena cos'è allora?"
"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Fu allora che Archaon capì, un secondo prima della fine, che aveva fatto una ca***ta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
falcus1991
Predone
Predone
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 844
Età : 26
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla dispersione   Lun Giu 02, 2014 8:32 am

grazie mille anche per la prontezza della risposta ! a proposito senza che apro un altro topic e giocando tu gli orchetti, la folle fiondati quando ridirigi del d6 colpisce le unità sorvolate o solo quelle su cui si trova alla fine?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1936
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla dispersione   Lun Giu 02, 2014 8:47 am

Solo quelle su cui si trova alla fine (Purtroppo Sad) .

______________________________
Il Ridanciano Moderatore Del Vecchio Mondo (la cui ascia è stata recentemente affilata!) .
Morglum proclamò : "Ke lo dikano al Re. L'ezt è degli Orki. L'ezt è di Morglum. L'ezt è verde."

Referente Per O&G di 8Th .
Guida ai Druchii di Ottava = Link
Guida ai Pelleverde di Ottava = Link
Regole per euro = LINK

Archaon: "I have an army"
Teclis: "We have a Grimgor"

"GRIMGOR SMASH PUNY CHAOS GOD!!!!!"


"Ma Fine dei Tempi significa questo? E quella roba dove tutti mangiano gli stuzzichini prima di cena cos'è allora?"
"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Fu allora che Archaon capì, un secondo prima della fine, che aveva fatto una ca***ta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
flip91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 121
Età : 26
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 02.05.14

MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla dispersione   Lun Giu 02, 2014 9:01 am

A volte ci si trova a chiedersi se sia possibile per un mago in fuga disperdere incantesimi o usare oggeti magici (ad esempio una Pergamena di Dispersione), ebbene si tutto ciò può essere fatto e a testimoniarlo vi riporto integralmente la relativa FAQ:

"D. Può un modello in fuga disperdere incantesimi o usare oggetti magici? (pag.24)
R. Sì."

ATTENZIONE! I maghi in fuga possono disperdere e usare oggetti magici, ma non possono incanalare (Pag. 31)
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
moongoblin
Guerriero
Guerriero
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 04.05.12

MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla dispersione   Lun Giu 02, 2014 11:12 am

Grazie ragazzi anche a nome mio. La cosa della gettafolli non mi convince tanto anche perché da come è scritto non sembra molto, bisognerebbe vedere se c'è una faq o la regola in inglese. D'altra parte fino a che non ci saranno conferme del contrario mi limiterò a colpire chi è sotto a fine movimento
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
falcus1991
Predone
Predone
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 844
Età : 26
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla dispersione   Lun Giu 02, 2014 12:11 pm

grazie mille a tutti !
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: dubbio sulla dispersione   

Tornare in alto Andare in basso
 
dubbio sulla dispersione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbio sulla Ruota del Fato
» Dubbio sulla regola "Resuscitare i Guerrieri Caduti"
» ATTENZIONE SULLA NAZIONALE ALRITARDO 87 SUPER TERNO
» CAGLIARI REALIZZA UN SOGNO... AMBO SECCO 21-10 SULLA NAZIONALE
» Ts Dubbio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Andare verso: