Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
[AIUTO] lista nani 2400 da competizione Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
[AIUTO] lista nani 2400 da competizione Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
[AIUTO] lista nani 2400 da competizione Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
[AIUTO] lista nani 2400 da competizione Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
[AIUTO] lista nani 2400 da competizione Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
[AIUTO] lista nani 2400 da competizione Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
[AIUTO] lista nani 2400 da competizione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
[AIUTO] lista nani 2400 da competizione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
[AIUTO] lista nani 2400 da competizione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
[AIUTO] lista nani 2400 da competizione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida esercito caos stirpe eldar waylander edizione signore rune impero alti ogri Archaon silvani manuale tiranidi orchi elemental regole codex Conti warhammer viverna guerrieri mille nani

 

 [AIUTO] lista nani 2400 da competizione

Andare in basso 
+4
giaric
Snorri Ulversson
Luigi
Gor-Rok
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Gor-Rok
Goblin
Goblin
Gor-Rok


Maschio
Numero di messaggi : 91
Età : 34
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.02.14

[AIUTO] lista nani 2400 da competizione Empty
MessaggioTitolo: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione   [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Icon_minitimeMar Giu 03, 2014 10:40 pm

ciao a tutti ho da poco comprato un esercito di nani usato con i seguenti componenti:


1 Thorek e Incudine (finecast) 
1 Stendardiere (finecast) 
3 Cannoni 
2 Cannoni Organo 
3 Scagliarancori (finecast) 
20 Minatori 
20 Barbalunga 
20 Guerrieri 
20 Archibugieri 
20 Balestrieri 


come posso giocarli in una lista competitiva da 2400pt?
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

[AIUTO] lista nani 2400 da competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione   [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Icon_minitimeMar Giu 03, 2014 11:27 pm

Ciao Gor-rok!
Per cominciare facci sapere come sono equipaggiati i guerrieri e i barbalunga.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

[AIUTO] lista nani 2400 da competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione   [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Icon_minitimeMer Giu 04, 2014 6:19 pm

Dunque, 2400 presumo sia EURO...che conosco davvero poco.
Parlando in termini di competitività dipende molto quello che cerchi, ma generally speaking: doppio girocottero, doppio cannone, organo, BSB Grungni,padelle di fanteria minimo sopra i 30 modelli sono un must. Un Lord potrebbe avere senso...
Thorek dimenticalo, bugi/balestre più o meno si equivalgono (anche se preferisco balestre per i 30");
Torna in alto Andare in basso
Gor-Rok
Goblin
Goblin
Gor-Rok


Maschio
Numero di messaggi : 91
Età : 34
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 27.02.14

[AIUTO] lista nani 2400 da competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione   [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Icon_minitimeGio Giu 05, 2014 12:23 pm

grazie Snorri Smile farò tesoro dei tuoi consigli
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

[AIUTO] lista nani 2400 da competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione   [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Icon_minitimeGio Giu 05, 2014 12:52 pm

Euro per ora io ho visto girare: 
Un paio di fanteria truppa base, raramente da tiro.
Speciali macchine da guerra 
Rare organo
Girocotteri sempre verdi
Un paio di forgiarune, bsb e ogni tanto lord
Torna in alto Andare in basso
flip91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
flip91


Maschio
Numero di messaggi : 121
Età : 32
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 02.05.14

[AIUTO] lista nani 2400 da competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione   [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Icon_minitimeGio Giu 05, 2014 1:24 pm

Dove sarebbe il divertimento nel giocare solo macchine da guerra e tiro?

Tanto vale giocare a freccette! Si spende anche meno.. XD
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

[AIUTO] lista nani 2400 da competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione   [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Icon_minitimeGio Giu 05, 2014 1:43 pm

È un esercito prevalentemente impostato sul tiro.
Poi si può tentare una lista diversa tipo quella di snorri ma i nani da sempre giocano di tiro e WM
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

[AIUTO] lista nani 2400 da competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione   [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Icon_minitimeGio Giu 05, 2014 1:48 pm

Da giocatore di nano mi sento di dire che in realtà col nuovo libro e' possibilissimo fare tutte da combattimento.
magari con un paio di unita' di supporto da tiro leggero e una scagliarancori o cannone organo.
Ma i nani sono capacissimi di dare tante tante mazzate.
anzi direi che il tiro nel nuovo libro é un po' peggiorato mentre le abilitá da mischia sono migliorate di molto.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

[AIUTO] lista nani 2400 da competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione   [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Icon_minitimeGio Giu 05, 2014 2:22 pm

Che è la lista di snorri Very Happy
. Io non la vedo troppo funzionante, chi gioca di cac ne ha di più potente ( mi vengono in mente i vampiri per le partite fatte vs nani) chi non lo gioca blocca l'avanguardia con scout etc. Fare il campo con m3 è troppo lunga ma sicuramente voi giocatori nani ne sapete di più  lol!
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

[AIUTO] lista nani 2400 da competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione   [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Icon_minitimeDom Giu 08, 2014 11:04 am

I nuovi nani se la cavano benissimo in cac sopratutto dal barba con scudo in su.
l'incudine la si rivede forse alla prossima edizione.
metti organi lanciafiamme canoni girocotteri e poi aspetti che l'avversario si spappoli sui tuoi scudi di barbe.
Torna in alto Andare in basso
flip91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
flip91


Maschio
Numero di messaggi : 121
Età : 32
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 02.05.14

[AIUTO] lista nani 2400 da competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione   [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Icon_minitimeDom Giu 08, 2014 11:45 am

E se l'avversario frantuma gli scudi e taglia le barbe? XD
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

[AIUTO] lista nani 2400 da competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione   [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Icon_minitimeDom Giu 08, 2014 3:27 pm

Mi sento in dovere di dire la mia: i nani in cac sanno dire la loro, punto. Come dice giaric però, farsi il campo a m3 è lunga...quindi le alternative sono due:
1)Metti tanto tiro, in modo da obbligare l'avversario a venire da te per poi incontrarlo in cac
2)avanguardia e tenti cariche anche da 12" (si, in associazione sono l'unico nano che regolarmente semina morti nella metà campo avversaria).

Anche qui poi devi valutare che cac vuoi, se d'incudine o martello. Personalmente trovo il massimo unendo le due cose; Il problema è che veniamo schermati facilmente se non abbiamo girocotteri, così come subiamo spesso cariche. Io oramai non so giocare dei nani d'assalto senza slayers, ma viaggiano bene anche barba con GA e avanguardia. Occhio all'avanguardia perchè bastano degli esploratori per farti rimanere fermo...non sottavalutare barba/spacca con scudo, ne sanno e qualche ferita la piantano comunque.
La difficoltà di giocare nani d'assalto è iil cambio di mentalità, perchè devi imporre il TUO gioco, cosa per nulla facile con m3; in cac però fai paura, e pochi possono prendersi serenamente una carica di martellatori sui denti.
Altro problema in cac con GA (e non) è che attaccherai bene o male sempre per ultimo e questo è penalizzante; questo è uno dei motivi per cui gioco slayers, almeno picchio anche nella fase in cui il mio avversario mi mena e poi rispondo con quello che ho; inoltre con il fronte di sventragiganti prendo serenamente qualsiasi carica, perchè al massimo mi prendo 5 morti (contro i colpi d'impatto schiero in rango da 2 o da uno per minimizzare i colpi visto che si distribuiscono come il tiro)
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

[AIUTO] lista nani 2400 da competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione   [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Icon_minitimeLun Giu 09, 2014 7:49 pm

Non ho capito bene l'ultima parte sugli sventratori, questa 
Citazione :
che ho; inoltre con il fronte di sventragiganti prendo serenamente qualsiasi carica, perchè al massimo mi prendo 5 morti (contro i colpi d'impatto schiero in rango da 2 o da uno per minimizzare i colpi visto che si distribuiscono come il tiro)
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

[AIUTO] lista nani 2400 da competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione   [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Icon_minitimeLun Giu 09, 2014 8:55 pm

tra gli sventratori puoi promuovere un qualsiasi numero di modelli a sventragiganti ( campioni praticamente) e facendoci il rango frontale puoi subire al massimo un numero di perdite pari al numero di sventragiganti mentre quelle in più vanno perse
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

[AIUTO] lista nani 2400 da competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione   [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Icon_minitimeMar Giu 10, 2014 7:04 am

falcus1991 ha scritto:
tra gli sventratori puoi promuovere un qualsiasi numero di modelli a sventragiganti ( campioni praticamente) e facendoci il rango frontale puoi subire al massimo un numero di perdite pari al numero di sventragiganti mentre quelle in più vanno perse
Precisamente Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[AIUTO] lista nani 2400 da competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: [AIUTO] lista nani 2400 da competizione   [AIUTO] lista nani 2400 da competizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[AIUTO] lista nani 2400 da competizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto lista nani 2400 formato EURO
» lista nani 2400 pt
» Lista Nani 2400 P.ti Euro8

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: