Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
punti - Tanti Br a 1500 punti . Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
punti - Tanti Br a 1500 punti . Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
punti - Tanti Br a 1500 punti . Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
punti - Tanti Br a 1500 punti . Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
punti - Tanti Br a 1500 punti . Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
punti - Tanti Br a 1500 punti . Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
punti - Tanti Br a 1500 punti . Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
punti - Tanti Br a 1500 punti . Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
punti - Tanti Br a 1500 punti . Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
punti - Tanti Br a 1500 punti . Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna caos guida guerrieri manuale eldar orchi silvani nani warhammer alti waylander mille elemental regole Archaon esercito codex stirpe impero edizione rune tiranidi signore Conti ogri

 

 Tanti Br a 1500 punti .

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

punti - Tanti Br a 1500 punti . Empty
MessaggioTitolo: Tanti Br a 1500 punti .   punti - Tanti Br a 1500 punti . Icon_minitimeMer Giu 04, 2014 9:02 am

Giornata dei BR , oggi ben 3+1 extra Smile .


I primi 3 Br sono della lega di cui potete leggere qui : https://vecchiomondo.forumattivo.com/t20848p30-formato-per-lega-1500-punti


1° Br Elfi Silvani Vs Orchi & Goblin (Giaric vs Magisternox per la cronaca Smile ) .


Tiriamo per lo scenario e esce sangue e gloria mentre a livello di scenici abbiamo ben 2 foreste misteriose (+1 nel suo schieramento) disposte a centro/sinistra del tavolo , un idolo di gork (scaricato all'estremità destra del tavolo , ininfluente) e un fiume misterioso disposto nell'angolo sinistro del mio schieramento .


Magia : Genero per il magone di 4° : 6°(piede di gork) , 3° (mano di gork),2° (pugni di Gork) ,1°(Spakkacervelli) , mentre il maghino genera la 4°(Ci Penza Gork) .
Silvani generano : Maghetto Ombra genera il tipico , Magone Alta genera : 6°(fiery convocation) ,2°(mano della gloria) ,Tipico2(soul quench),4° (Tempesta) .


Schiero : Mob di savaggi Grozzi con Bsb e magone (rigorosamente con tezta) , 20 gobbi con maghetto e archi , 8 troll , 2 gettafolli e 2 unità di cavalcalupi con musico e scudi una e l'altra con solo gli scudi ; totale punti animo : 5 punti
Lui schiera : unità da 20 guardie con intruppati tutti i pg (Magone , bsb e Maghetto) e un aquila (esatto tutto il resto entrerà post schieramento) ; totale punti animo : 4 punti .


Lui schiera le guardie nella foresta (che rende venefica) dietro alla secodna foresta centrale e l'aquila nei paraggi , io schiero partendo da destra : gettafolli , coperta dal fiume su un lato , 5 cavalcalupi , mob di savaggi , mob di troll , dietro troll e savaggi l'unità di goblin , dietro i goblin la seconda gettafolli , a fianco dei goblin i 5 cavalcalupi .


Poppano come funghi le sue unità nascoste , 2 di guardavia e 2 scout che si posizionano ai fianchi del mio esercito per prendere le macchine , quelli a sinistra (1 di guarda e 1 di scout) bloccano l'avanguardia dei lupi , mentre quelli a destra (1 scout) non li bloccano così che i miei lupi fanno da schermo tra i scout e la macchina , 1 di Guardia rimane davanti alla truppa da 20 che si rivelerà avere le frecce “radiocomandate” .


La partita in breve (perdonate la semplicità ma stiamo parlando di un parta di 2 settiamne fa e la sto scrivendo ora Smile ) :
La sua freccia cecchinante ha effetto e pone una bella ferita sul magone prima ancora di startare .
I lupi vengono sminuzzati al primo turno , i lupi a destra vengono disintegrati per permettere agli scout armati con le frecce focose anti male di ferire i troll (che però se la cavano bene con 1 sola ferita) , l'altra unità viene prima ridotta 3 lupi e poi ad un solo lupo (per mia fortuna non testa 2 volte panico così ) , gli scout a sinistra si avvicinano per poi caricare la mia folli , in magia nulla di che (mano sulle frecce precise e tentata fiammona sugli orchi , pergata) .


Le mie folli , animate da un fervore rabbioso si accaniscono sugli scout anti male e li obliterano , mentre il mono lupo ( E-R-O-I-C-O) carica l'aquila , riuscendo non solo a vincere il combattimento ma addirittura a piazzare una ferita , l'quila giustamente intimorita dalla smozzicata fugge ma non viene raggiunta . Orchi e troll avanzano mentre i gobbi rimangono a difesa delle macchine . In magia tento un piede che viene pergato .


Al secondo turno entrano i suoi 5 cavalleggeri , i suoi scout prendono la mia folli di sinistra mentre i miei goblin rilasciano il loro fanatico addosso le cavalle , attraversando la gettafolli nel contempo , la folli se la cava senza subire alcunchè mentre i cavalli perdono ben 3 modelli . In tiro e con boltini sfoltisce la mia unità di savaggi facendogli non poche ferite , piazza un altro paio di ferite sui troll e uccide il povero lupo solitario . Mette la sua aquila a bloccare i savaggi obbligandoli ad una carica che li porterebbe “a donnine di facili costumi” .


Nel mio turno i miei goblin finiscono i cavalleggeri usando i loro archi e la mia folli sfoltisce un 'unità di guardavia , i troll fanno panino con i selvaggi e come risultato questi ultimi non devono sfondare (causa troll ) i troll riformano e guardano storto l'unità di guardavia con i pg davanti l'uità di guardie ; in magia riprovo con la mano (dispersa) e il piede che entra e fa un paio di mrti alla sua unità di guardie per poi scomparire (non rimbalza) .

Suo turno , carica la seconda folli con i 5 scout , falcia la suddetta e poi risfonda sul fianco dei goblin (niente resisti e tira vista la breve distanza) teletrasporta i guardavia con pg nella foresta sulla sinistra , fuori arco frontale dei savaggi e bolta un altro poco gli stessi .

Mio ultimo turno , girati i savaggi , tento una carica dei troll sulle guardie che ne seccano uno di resisti e tira , purtroppo malgardo la carica media e i 3 dadi non riesco ad entrare in mischia . In magia entra un immenso piedone inarrestabile che rimabalza ben 5 volte sui guardavia con tutti pg .
Qui purtroppo faccio un enorme errore di valutazione , schiaccio ben 5 volte in testa ad un pg ritenendolo il magone e errando visto che si tratta del simpatico maghino , risulatto oblitero l'intera unità , il bsb e il maghino ma non il generale , di incidente subisco un colpo a Fo 6 e non subisco nuall di che quindi . In mischia i goblin ci alsciano le cuoia testando adetermianti al 5 e venendo inseguiti e macellati .


Ultimo turno silvano boltini e 42 frecce si accaniscono sui poveri selvaggi e il povero amgone genrale muore trafitto da 2 frecce in capoccia .

Vittoria silvana per sangue e gloria di largo punteggio e quindi massacro per lui .


Ottima partita sul filo del rasoio fino all'ultimo momento .






2° Br : Nani vs Alti Elfi

Scenario della torre , ben 7 scenici sul tavolo di cui infleuenti abbiamo (oltre alla torre centrale) , una foresta misteriosa a est della stessa e un edificio a sud/est della foresta … esatto in barba allo spam di scenici , solo 2 sono stati influenti in partita Smile . Il Nano tira per l'odio e con un succoso 6 si scopre ad odiare con tutti i suoi modelli , tutti modelli dell'avversario , dopodichè vince lo schieramento nella torre e vi piazza 20 archibugeri .
Il nano schiera (a sud della torre) circa 25 guerrieri con spada e scudo (pardon Ascia e scudo) con custode (con runa che ruba un dado al 4+) , un cannone , 13 martellatori con lord su portatori , un cannone organo e un girocottero .
L'alto elfo genera una palla di fuoco con il maghino ,mentre il Magone dell'ombra genera : Il tipico , Il rasoio(6°) , il pozzo(5°) e il 3° .
Schiera poi partendo da sinistra : 25 lancieri con maghino (davanti alla torre stessa) , 5 predoni , 5 predoni , 28 leoni con magone , bsb su aquila . Ai lati dello schieramento poggia poi 2 altre aquile .


L'elfo inizia per primo e avanza con tutto stazionando con i lanceri e ponendo nobile e cavalli dietro all'edificio mentre i leoni entrano in una foresta semplicemente normale Smile , in magia 3 gloriosi dadi lo rassegnano a non castare alcunchè e passa dunque la mano .


Il girocottero tenta un bombardamento sui cavalli ma tristemente fa avaria e quindi nulla di fatto , organo e cannone svampano un aquila e 4 cavalli (testa e rimane) mentre i coraggiosi guerrieri tentano un carica lunga sui leoni ma falliscono .


Turno elfo , il cavallo rimasto carica il cannone organo ma viene sbadilato dai suoi serventi , magia niente di che e i leoni caricano i guerrieriche tra tiro parat e odio piazzzano 3 morti tra i leoni abbastanza per testare e rimanere .


Martelli vanno in aiuto dell'organo , archibugi continuano a sparare in giro ma senza reali effetti , i guerrieri rimasti in meno di 10 fuggono dalla mischia ma non prima di aver ferito il mago nemico , incredibilmente i nani corrono di più e gli efi non riescono a prenderli ( ignominia su di loro ! )

Palla all'elfo che carica con il nobile i giro biro e lo oblitera mentre 3 cavalli caricano l'organo ma rimbalzano contro i serventi determinati che testano e rimangono ( per la cronaca rimane un servente contro 3 predoni ) ; in magia ancora un un nulla di fatto (sarà così per il resto della partita , fasi magiche massimo a 4 dadi con il nano che ne rubacchia uno a volte ) .


I guerrieri richiamati si mettono davanti ai leoni per ristopparli , il cannone mitraglia il fianco dei leoni con un nulla di fatto (rune vs drago del mondo) , i martellatori caricano i predoni sull'organo nella speranza di salvare lo stesso ; purtroppo l'organo è distrutto come anche i predoni .


Turno elfico , il maghetto nei lanceri piazza 2/3 feritte negli archibugeri nella torre (dopo 4 turni di tentate palle di fuoco) , i leoni vanno sui guerrieri , li obliterano e si girano a guardare il fianco del cannone .


Martelli riformano per guardare i leoni , bugi sparano e piazzano un paio di ferite sui lanceri e cannone prova il nobile ma missa il colpo .


Ultimo turno elfico , leoni tolgonoil cannone e si tolgono dal fronte dei martelli mentre i lanceri caricano finalmente i bugi nella torre , qui lo spazio ristretto e il coraggio nanico fa si che 8 poveri archibugeri respingano 20 e passa lanceri .


Il nano chiude la partita , stazionando non potendo caricare i leoni con i martelli e mantenendo però la torre , così facendo concede solo una vittoria semplice al nemico .
Una partita simpatica con tanti atti di coraggio da parte dei nani ma purtroppo i martelli non sono riusciti ad inserirsi nella mischia e quindi ad aggredire l'avversario .



3° Br , Vampiri VS Elfi silvani

Il terzo Br di lega vede lo scontro tra elfi silvani e conti vampiro , essendo stato assente allo scontro riporto un Br fatto mi dal giocatore silvano (che ha vinto la partita) , potet trovare le liste nel post di lega . Scenario sangue e gloria , campo alquanto libero e schieramento sconosciutomi :


1 turno silvano le sorelle e la maga avanzano nel boschetto accanto ai guardia via appena entrati con il loro movimento di esploratori, il resto degli arcieri rimane stazionario. Fase magica importante che, grazie alla magia oscura, incomincia a sfoltire i ranghi non morti con il temibile 6 incantesimo. Dopo la prima fase di tiro il non morto si vede privato dei suoi orrori delle cripte e dimezzati i suoi spettri dannati.

1 turno non morto: la brama di sangue aumenta e tutto l'esercito inizia la sua marcia inesorabile verso la tetra foresta, fase magica poco incisiva tranne che per una danza macabra che porterà gli spettri dannati vicino a degli arcieri.

2 turno silvano: gli elfi sempre più determinati a difendere i loro confini mantengono la loro posizione ed iniziano a far piovere frecce sull'unità del necromante supremo.


2 turno non morto: ormai sguarnito di protezione il generale ordina la carica ai propri cavalieri spettrali che trovano l'eterno riposo a causa dei dardi magici scoccati dagli elfi... Vano il tentativo del signore della non morte di rianimare i suoi.

3 turno silvano: il nemico ormai sta cedendo e l'ultima salva scoraggerà per sempre l'impudenza del necromante, che con troppa leggerezza ha tentato di varcare i confini di athel loren

Che dire vittoria easy al silvano , so soltanto che sono arrivato al finire della partita e mentre l'armata della foresta era del tutto intatta quella vampirica contava 15 modelli in totale a partire credo da 100+ .



Br extra , Impero vs O&g


L'ultimo Br non è di lega ma un extra , trattasi di una mia partita sempre a 1500 ma secondo le normali regole del NL tra i miei orchi (lista di lega) contro l'impero .


Il tavolo era più stretto del classico regolamentare (motivi di spazio) ergo i lati di schieramento sono molto compatti .


Scenario Torre , estraiamo gli scenici e abbiamo : 1 edificio alla destra estrema del mio schieramento (lato sud della torre) , un foresta a destra della torre , un pozzo magico nel lato destro dello schieramento avversario , una torre del mago nel lato sinistro del suddetto schieramento e un enorme collina che copriva l'intero lato sinistro del tavolo .


Magia : peggior generazione in assoluto , genero 1° (spakkacervelli) , 2° (pugni di gork) , 4°(Teztata) e 5°(alla Riskozza) … il maghetto goblin si ripiglia però generando il 6°(Maledizione della Luna Kattiva) .
Lui genera : Maghino ombra con il tipico , Magone vita con 2°(Carne in Pietra) , 3° (Trono) , 5° (Ricrescita) e 6° (Abitatori) .


Schiero partendo da sinistra : lupi solo scudi , mob di savaggi e personaggi compreso maghino gobbo a fianco della stessa , troll , lupi scudi+musico , dietro troll e savaggi le 2 folli a più di 6 pollici tra di loro ; vinco la torre e ci schiero i 20 gobbi .


Lui schiera partendo da sinistra : mago dell'ombra nella torre del mago (appunto) , che diventa quindi sapiente , 12 archibugeri sopra la collina , 34 lanceri con bsb e annesso corpo di miliziani , un cannone tuono d'inferno al limitare dello schieramento con ingegnere annesso , 27 grandi spade con mago di 4° , 12 archibugeri a fianco del pozzo .


Inizia lui , muovo le avanguardie e posiziono una di lupi a fianco la torre e l'altra tra la torre e la foresta , lui staziona con le truppe e fa 2 morti ai lupi sulla destra mentra quelli sulla sinistra li disintegra con il tuono d'inferno , in magia aumenta la resistenza delle grandi spade e prova a maledirmi gli orchi con il tipico ombroso , ma disperdo .


Io testo le varie animosità (solo stupidità troll e orchi) , faccio uscire i goblin dalla torre , rilasciando quindi il fanatico che portano , risultato buco il cannone tuono d'inferno e ammazzo anche l'ingegnere , posizionadosi tra lanceri e spade ; Trol e savaggi avazano imperterriti verso la mischia mentre i 3 lupetti con il loro enorme movimento si piazzando sul fianco dei bugi ; in magia piazzo una ferita di cecchinata sul magone e innesto i pugni sullo shammo . In tiro le folli rimuovono 4 spade e 4 bugi (testano e rimangono) .


Turno impero , le spade caricano i goblin riuscendoci , i lanceri con miliziani si girano per dar man forte poi alle spade , i bugi a sinistra riformano mentre i bugi a destra , rimangono fermi e bevono dal pozzo recuperando tutti morti ; in magia casta trono e ressa le grandi spade (recupera la ferita inflitta al mago) per poi disperdere i miei pugni . In tiro piazza un paio di ferite sui miei troll . In mischia i goblin piazzano una ferita sul magone e muoiono poi indecorosamente (insegue di 1 pollice e i prende , visto che i goblin si fermano per via dlla torre intransitabile)


Mio turno , carico un fianco dei bugi con i 3 lupi (niente resisti e tira trovandosi attaccati alle loro facce) , savaggi tentano una carica ma falliscono e i troll stupidi entrano in una normale foresta.... in magia reinnesto i pugni sullo shammo e lancio una luna kattiva prontamente pergata , in tiro schiaccio qualche altra grande spada e nient'altro ; in mischia i 3 lupi tolgono il rango ai poveri bugi e con 2 morti inflitte più la carica li fanno testare al 5 furi gittata di generale e bsb, risultato inseguo e li prendo (stazionando quindi accanto al pozzo) .


Suo turno , sposta il mago nei lanceri e gira le spade ad osservare i savaggi , i lanceri coprono le spalle e i fianchi delle spade ; in magia ricresce le spade e tenta d'indebolire i troll maledicendoli (logoramento dell'ombra) ma non azzecca il casting cost , pergo poi un potenziamento alla resistenza delle spade (che sarebbero andate a R7) in tiro un morto sui savaggi .


Mio turno , carico con i savaggi le spade , porto i troll in posizione per caricare sia lanceri che spade e i lupi stazionano per bere dal pozzo … tiro1 e passano il turno a vomitare … poverini … il fanatico regala soddisfazioni ammazzando un paio di lanceri
In magia tento un alla riskozza ma non entra , entra invece la maledizione che viaggia ben 16 pollici e stira 10 lanceri . In tiro nulla di che ( un morto ai bugi) . In mischia il magone canna tutti i colpi e il mio bsb ci lascia le penne , vinco comunque lo scontro facendo non pochi morti , testa determinato di base e rimane .


Suo turno tenta una carica sui troll con i lanceri ma non riesce , spara sui troll e piazza la seconda ferita e tenta prima un pozzo sugli stessi che disperdo e poi di riscrescere le spade , disperdo anche quello , ma entra un carne in pietra sugli stessi che vanno a R7 . In mischia lo shammo si ricorda di avere i PUGNI NELLE MANI e fa 4 morti da solo , il resto dei savaggi ne piazzano un altro paio e anche subendo alcuni morti vinco lo scontro (stazioniamo ancora) .
Mio turno sudo tirando la stupidità dei troll ma supero il test e carico con 8 troll molto arrabbiati i lanceri avversari . Lupi stazionano . In magia nulla di che (solo 3 dadi e incanalando eravamo pure pari) mentre in tiro anche niente . In mischia i 24 colpi dei troll disintegrano i lanceri che ridotti ad un solo rango sono inseguiti e uccisi dai troll . Le spade ancora Buffate tenatno di ammazzare lo shammo che riamane a 1 ferita ma gli orchi vincono nuovamente los contro , testa all'8 determinato e fugge (poca differenza sarebbe stato paninato dai troll .


Partita molto piacevole , con fasi magiche belle combattute Smile , a breve la rivincita con il suo carro a vapore contro il mio Aracnarok a 1800 punti .

A breve con nuovi Br Smile .
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

punti - Tanti Br a 1500 punti . Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanti Br a 1500 punti .   punti - Tanti Br a 1500 punti . Icon_minitimeMer Giu 04, 2014 9:19 am

Partita sul filo del rasoio vittoria decisa da una singola ferita rimasta sul mio magone, bei br magister fammi sapere per la prossima tappa  lol!
Torna in alto Andare in basso
 
Tanti Br a 1500 punti .
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gi 1500 punti
» eldar 1500 punti
» Re dei Sepolcri 1500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: