Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti
» Aiuto Lista Mechanicus
Dom Set 24, 2017 10:40 am Da Mattia

» Movimento in volo 8 edizione
Mar Set 12, 2017 10:01 am Da volpesfuggente

» Pittura su commissione
Gio Lug 20, 2017 12:07 pm Da aekold78

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Gio Lug 20, 2017 11:31 am Da aekold78

» Vendo nomads infinity nuovi
Gio Lug 20, 2017 11:20 am Da aekold78

» Vendo earth reborn come nuovo!
Gio Lug 20, 2017 11:06 am Da aekold78

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Gio Lug 20, 2017 10:47 am Da aekold78

» OFFRO Servizio di Pittura Economica W40K e AoS
Dom Lug 02, 2017 3:51 pm Da wurmspinato

» Lista Guerrieri del caos 2000pt vs alti elfi
Gio Giu 22, 2017 10:17 am Da Nisio88

» scambio conti vampiro per ISDA
Dom Mag 14, 2017 6:05 pm Da Archaon

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi eldar dark

Condividere | 

rigenerazione e immunità ai danni da fuoco...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Frederik
Umano
Umano

Maschile
Numero di messaggi : 165

MessaggioTitolo: rigenerazione e immunità ai danni da fuoco...   Gio Giu 12, 2014 10:56 am

Salve ragazzi,
nelle mattine come questa in cui non so cosa fare penso a come strutturare delle liste dei miei Guerrieri del Caos...e nel mentre pensavo a una lista for fun mono-nurgle, mi è venuto un dubbio nel mentre buildavo un eroe esaltato....
L'eroe in questione avrebbe questi oggettini:

MoN, Palanchino di Nurgle,
Elmo del Drago, seme della rinascita (regen.6+), Mazza Immonda, Mangia Anime

Allora, è puramente for fun, ma considerate che è da ingruppare con dei guerrieri e Festus....

Volevo capire 2 cose...allora, Festus da rigenerazione 5+ alla truppa, l'eroe ha anche il seme, quindi va al 4+ giusto?
Avendo l'elmo del drago, in pratica come funzionano contro di me gli attacchi di fuoco?
Allora, se uno mi attacca col fuoco io uso come tiro salvezza quello al 2+vs.fuoco, ma se mi ferisce mi leva cmq la possibilità per gli attacchi successivi nella stessa fase di poterli rigenerare giusto?
Oppure mi leva la possibilità di rigenerare anche se mi colpisce e basta ma senza ferire???

Un ultima domanda...che c'entra meno... se ad esempio in una battaglia a 1000 uso solo un eroe esaltato...lo devo fare per forza generale? o posso promuoverlo a BsB e rinunciare al generale?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
nik name
Nano
Nano

Maschile
Numero di messaggi : 470

MessaggioTitolo: Re: rigenerazione e immunità ai danni da fuoco...   Gio Giu 12, 2014 12:14 pm

Allora, per prima cosa, no, se hai regen al 5+ e il seme (regen al 6+) questi NON si sommano, ma tieni il migliore.
Il TS contro il fuoco è buona cosa se hai il regen. Se il nemico ha attacchi a base fuoco, tu hai un TS al 2+. Se, e solo se, tu fallissi quel 2+ perderesti la rigenerazione per quella fase.

Devi sempre avere un generale nell'esercito. Anche se ora mi fai venire un dubbio... i campioni delle unità possono diventare generali?  Neutral
Frederik
Umano
Umano

Maschile
Numero di messaggi : 165

MessaggioTitolo: Re: rigenerazione e immunità ai danni da fuoco...   Gio Giu 12, 2014 12:24 pm

Oddio, i campioni delle unità non penso!!! xD    in questo momento non ho sotto mano il regolamento perché lo ho prestato a un mio amico, ma mi parrebbe assurdo un campione generale!!!!

Cmq ciò vuol dire che in un esercitino misero misero da 1000pt del Caos, in cui gli eroi base costano da 100 in su e devono obbligatoriamente sfidare, quindi li devi pompare un po', non c'è spazio per un possibile bsb a meno di rinunciare a 200pt di truppe per mettere un sommo stregone praticamente nudo da promuovere a generale...nn penso sia una mossa saggia dato che gia il caos schiera di suo pochi modelli...

Cmq se hai tempo fammi risapere per quella cosa che anche se penso sia impossibile sarebbe una bella soluzione!!!!  Divertente
Lord Raghast
Predone
Predone

Maschile
Numero di messaggi : 553

MessaggioTitolo: Re: rigenerazione e immunità ai danni da fuoco...   Gio Giu 12, 2014 12:29 pm

A 1000 pt conviene non mettere il bsb IMO:)
nik name
Nano
Nano

Maschile
Numero di messaggi : 470

MessaggioTitolo: Re: rigenerazione e immunità ai danni da fuoco...   Gio Giu 12, 2014 3:42 pm

Ho guardato un attimo, ma specifica che il generale deve essere il personaggio con la disciplina più alta e siccome i campioni non sono personaggi, nada.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: rigenerazione e immunità ai danni da fuoco...   

rigenerazione e immunità ai danni da fuoco...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fuoco e fiamme
» Trucco per danni e ruggine
» Fuoco e fiamme
» Tiro rigenerazione e TS?
» Cronache del ghiaccio e del fuoco vs La spada della verità

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Andare verso: