allora per questa prima partita di campagna lo scenario tirato è stato attacco all'alba qui di sotto invece ci sono le liste:
- elfi silvani:
tessimagie 4 liv alta magia su destriero e con rm (2)
cantamagie 2 liv metallo con pergamena
waystalker con arco di loren
bsb con freccia della salva fatale
12 guardie delle radure con frecce precise
12 guardie delle radure con frecce precise
13 guardie delle radure con frecce di fuoco astrale
5 esploratori con frecce dell'agonia
5 esploratori con frecce dell'agonia
9 sorelle della spina con stendardo della velocità
aquila
8 guardiavia
8 guardiavia
- guerrieri del caos:
condottiero esaltato marchiato tzeench su bestia demoniaca e scudo incantato
stregone di tzeench 1 liv con pergamena
25 guerrieri di tzeench con stendardo della velocità
una trentina di predoni marchiati slaanesh
10 cavalieri del caos marchiati tzeench con stendardo da guerra
12 reietti marchiati slaanesh se non ricordo male
altare del caos tzeench
cannone infernale
SCHIERAMENTO:
andando da sinistra a destra gli elfi schierano:
5 esploratori con dietro una di guardiavia con dentro lo stalker, una di guardie con frecce precise nel mio bosco venefico, l'aquila, altri 5 esploratori, le guardie con le frecce di fuoco con all'interno il maghetto e dietro le altre guardie con il bsb, gli altri guardiavia con dietro le sorelle con la magona.
lui schierava:
i predoni, il cannone, i guerrieri con il maghetto, l'altare, i cavalieri con il generale, i reietti.
1 TURNO:
inizio facendo entrare i guardiavia di destra in un edificio li vicino mentre l'altra unità si porta verso il centro, l'aquila vola a ridosso dell'edificio centrale e gli esploratori al centro avanzano un po'.
in magia riesco subito a fargli usare la pergamena e casto mano della gloria sulle guardie focose portandole ad ab 7.
col tiro si inizia con calma a sfoltire i cavalieri e i guerrieri facendo un paio di morti su entrambe le unità.
nel loro turno i guerrieri avanzano con tutto tranne il cannone; i guerrieri entrano nell'edificio centrale e metre i predoni iniziano ad aggirarlo.
in magia prova un boltino ma disperdo e preferisco lasciar entrare per buona parte della partita i buff dell'altare.
in tiro il cannone prova il tiro indiretto tra le due unità di guardie delle radure vicine ma manca completamente.
2 TURNO:
mando l'aquila a schermare i guerrieri costringendoli ad incanalarsi verso il centro, faccio uscire i guardiavia dalla torre mandandoci invece le guardie focose. gli esploratori centrali si voltano e vanno a difendere una staccionata a sinistra mentre i guardiavia con stalker si portano in posizione per tirare.
in magia mi disperde tutto ma in tiro lo stalker uccide il maghetto, le due unità di guardiavia riducono i cavalieri a 6 modelli, le due unità di esploratori e le guardie di sinistra danno una bella sfoltita ai predoni mentre con le altre uccido un paio di guerrieri e altrettanti reietti.
i cavalieri caricano l'aquila, i guerrieri escono dall'edificio dal mio lato del campo, mentre il resto avanza.
in tiro il cannone hitta sulle sorelle uccidendone 3 e facendomi panicare con un -1, fallisco il test e tremo per la chiamata a raccolta del prossimo turno.
ovviamente i cavalieri massacrano l'aquila e fallisce il test per trattenere lo sfondamento portandosi su un fiume e perdendo un modello per i terreni pericolosi.
3 TURNO:
chiamo a raccolta le sorelle
, faccio saltare la staccionata agli esploratori, con i guardiavia con stalker entro nell'edificio centrale, le guardie delle radure con il bsb fanno una conversione rapida e si muovono verso destra per mettere più metri possibili tra loro e i guerrieri che sono quasi arrivati, mentre le sorelle si mettono dietro un'altare di khaine pronte a sparare sul fianco dei reietti.
in magia decide di disperdere con tutti i dadi i segugi dorati di ghenna sul suo condottiero permettendomi di lanciare cammina tra i mondi sulle guardie col bsb tirandole fuori dai guai.
i guardiavia continuano a tirare sui cavalieri lasciandoli in 4, lo stalker piazza una ferita al condottiero, a sinistra i predoni continuano a venire falciati brutalmente, mentre il tiro combinato delle guardie e delle sorelle lascia in 2 i reietti.
i guerrieri si girano verso l'edificio di destra, i cavalieri continuano ad avanzare cosi come l'altare e i predoni, i reietti caricano l'edificio ma vengono uccisi dalle frecce di risposta.
in tiro il cannone ritenta il colpo sulle sorelle ma devia di troppo.
4 TURNO:
faccio uscire i guardiavia dall'edificio dietro ai guerrieri, l'altra unità comincia a girare intorno ai cavalieri, faccio uscire l'unità con la maghetta e mando dentro quella col bsb, le sorelle si portano sul fianco dell'altare.
in magia passa una convocazione delle fiamme sui guerrieri che inizia a macinare morti.
in tiro lo stalker tira sui guerrieri ma mi sembra che non ferisse, le due unità di guardiavia lasciano in vita solo il campione dei cavalieri, a sinistra dopo l'ennesima salva rimangono in piedi solo due predoni, le sorelle mettono a segno una ferita sull'altare.
i guerrieri assaltano l'edificio ma con il resistere e tirare rimangono in 3, i predoni caricano gli esploratori, io sicuro di ucciderli rimango ma la salva ne uccide solo uno, fortunatamente fallisce il terreno pericolo su una sabbia mobile khemrita e non arriverà mai in combattimento.
in magia usa tutti i dadi per disperdere la convocazione.
il cannone riprova sulle sorelle ma fa avaria e perde tutti i serventi.
in combattimento i miei elfi non riescono a ferire e subiscono 3 morti ma testo e rimango.
5 TURNO:
aggiusto semplicemente le ultime cose nel movimento.
in magia passa il tipico del metallo che uccide il campione dei cavalieri e fa una ferita al condottiero.
con il tiro uccido l'eroe, piazzo due ferite al cannone, porto via i restanti 3 guerrieri e questo è quanto.
nel suo turno il cannone fallisce il test di disciplina e carica gli esploratori e non arriva per poco, al che decidiamo di fermarci dato il palese massacro.