Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi oscuri 2000pt Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi oscuri 2000pt Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi oscuri 2000pt Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi oscuri 2000pt Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi oscuri 2000pt Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi oscuri 2000pt Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi oscuri 2000pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi oscuri 2000pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi oscuri 2000pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi oscuri 2000pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer viverna nani waylander tiranidi caos guerrieri Archaon edizione esercito elemental rune regole Conti alti signore orchi ogri guida codex eldar stirpe impero mille manuale silvani

 

 elfi oscuri 2000pt

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

elfi oscuri 2000pt Empty
MessaggioTitolo: elfi oscuri 2000pt   elfi oscuri 2000pt Icon_minitimeVen Giu 27, 2014 12:52 pm

ciao a tutti ho terminato da poco una partita giocata contro mio fratello elfo silvano a 1500pt
la mia lista con gli oscuri la trovate qua sul sito e quella silvana è la stessa giocata da Giaric contro magister nel torneo che avete fatto formato lega.
il risultato è stato che i carnefici si sono beccati il tiro concentrato di tutti gli ARCERI E SN RIMASTI IN 8 ( erano 30 al inizio) dopo il primo turno e cn incantesimo 6 dell alta magia mi ha fatto fuori una ventina di corsari..in poche parole massacro per gli elfi silvani
cosi volevo provare a fare una lista 2000 punti sperando di avere piu possibilità..quindi che unità posso aggiungere secondo voi? 

- sicuramente aumenterei a 10 gli stregono fuoco funesto
- puo andar bene mettere anche la maga su pegaso sempre con magia oscura o conviene tenerla intruppata?
- conviene agiungere ancora un mago magari sfera bestie per aumentare resistenza?
- aumento anche cav oscuri e metto naggoronti?

mi affido alla vostra saggezza xD
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

elfi oscuri 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000pt   elfi oscuri 2000pt Icon_minitimeVen Giu 27, 2014 3:37 pm

ecco la mia lista 2000:

1 Incantatrice suprema tot 320

-4 lv
-mantello del crepuscolo
-magia oscura
-pegaso

1 megera della morte tot 140 ( intruppata nei carnefici)

-elisir strega
-bsb

1 incantatrice tot 105 ( intruppata nei corsari)

-1 livello
-pergamena di dispersione

24 corsari tot 274

-armi a 1 mano aggiuntive 
-musico

5 cavalieri oscuri tot 100

-scudi
-balestrini

5 cavalieri oscuri tot 100

-scudi
-balestrini

29 carnefici tot 383

-alfiere e musico
-stendardo della velocità

10 cavalieri su naggaronte tot 383

-alfiere e musico 

10 stregoni del fuoco funesto tot 250

tot 1991pt

che ne dite?^^

- scusate ma gli stregoni possono castare boltino anche se sono in cac? e la maledizione? xD
- un altra piccola domanda..ma una unita furiosa deve superare test di disciplina per vedere se è costretta a caricare? a che pollici deve essere situata l unita bersaglio per far si che si possa caricare?
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

elfi oscuri 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000pt   elfi oscuri 2000pt Icon_minitimeVen Giu 27, 2014 8:43 pm

Qualcuno puo aiutarmi?Sad
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi oscuri 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000pt   elfi oscuri 2000pt Icon_minitimeVen Giu 27, 2014 9:38 pm

Butto un paio di cose , poi domani aggiungo :
I silavani sono il nostro peggior match-up in assoluto , l'unico nostro pezzo che soffrono sono gli eroi su pegaso , tutto il resto lo tolgono easy (idem noi , am purtroppo loro sono più veloci) .
I maghi non possono castare boltino da e verso Mischie , possono invece castare maledizione verso un nemico in Mischia ma non contro quello con cui stanno combattendo (mi pare) .
I furiosi caricano se falliscono test di disciplina e testano sempre se sono entro distanza di carica (ovvero il loro movimento + 12 , il risultato massimo di carica che si può avere , per i carnefici ad'esempio : 17"  ) .
I nagarronti purtroppo sono facili da togliere per loro (ogni 2 guardavia , un morto) , punta su tanti modelli e aggredisci , corsari , scheggienere (le balestre gli fanno alquanto male) , tanti warlocks (pure 16 in 2 unità da Cool , streghe , pegasi e cavalieri oscuri , evita i carnefici(troppo lenti) e le guardie nere(troppo costose) , puoi provare le baliste , teoricamente una multibalistata gli fa alquanto male ma sono facilissime da prendere per loro .
Oscura è una buona sfera , vita anche non è male (maga intruppata) , ricorda più boltini hai nell'esercito , meglio stai .
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

elfi oscuri 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000pt   elfi oscuri 2000pt Icon_minitimeSab Giu 28, 2014 7:57 am

Premetto che gli elfi oscuri li usa un mio amico, quindi ho conoscenze limitate...

Quello che ho capito dei silvani è che hanno una fase di tiro a dir poco poderosa, ma di contro hanno che sono nudi...quindi subiscono tanto il tiro a loro volta e le unità molto veloci, col volo ad esempo o con mov9, xke li aggiri facilmente e sul fianco non possono più resistere e tirare!

Fossi in te userei la magia o oscura o del fuoco x i boltini...(fuoco è buono anche nel caso usasse gli alberelli!)
L'eroe su pegaso è un ottima idea, ma lo pomperei tutto in difesa, altrimenti alla prima fase d tiro scoppia, e lo fai andare a giro da solo dietro le sue linee (almeno...con i WoC farei cosi!!!! xD)
Le balliste penso siano veramente ottime, col tiro multiplo gli sfasci truppe su truppe dei suoi arcierini, ma devi proteggerle dalle sue truppe di esploratori... quindi ci dovresti mettere una truppetta in difesa!
L'idra a mio parere è diventato un pezzo essenziale per gli elfi, molto resistente, soffio di fuoco e regola rigenerazione speciale...è una solida truppa per l'avanzamento, puo incassare molti colpi...
potrebbe essere buono se prendono di mira l'idra e l'eroe su pegaso, cosi con tutte le altre truppe avanzi tranquillo!
Poi cosi a sesto senso io mi sentirei di dire di evitare le streghine, ma solo perché penso che 1 sola truppa di silvani che gli spara sopra le decima...
come truppe base userei corsari che mi sembrano più tosti delle streghette e i balestrieri che probabilmente con la presenza di un idra che incombe su di loro non cagheranno di striscio...ma sempre occhio agli esploratori, schiera bene e non ti fare fiancheggiare nella fase di schieramento!!!
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

elfi oscuri 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000pt   elfi oscuri 2000pt Icon_minitimeSab Giu 28, 2014 8:57 am

Grazie avtutti il fatto è che entrambi abbiamo deciso di non fare liste apposite per affrontarci uno contro l altro ma le abbiamo studiate per affrontare tutti gli eserciti.il fatto è che a 1500 i silvani secondo me sono fortissimi e nn si hanno i punti per schierare qualcosa di pericoloso.
Per i 2000 al inizio pensavo ai naggaronti ma effettivamente con tutti i venefici che ha cadono al primo turno..sstesso discorso per idra:(
L idea delle baliste è ottima e la sfera di magia al mago di 4 dv ancora pensarci.. Sono indeciso se tenere oscura o cambiare e soprattutto nella lista postata se tolgo nagga non saprei che mettere..magari optero per 4 baliste..che dite della lista!Smile
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi oscuri 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000pt   elfi oscuri 2000pt Icon_minitimeSab Giu 28, 2014 10:25 am

Purtroppo se seguiamo le liste genriche la partita è parecchio in salita , perchè abbiamo unità che realisticamente sono un peso in questo scontro (le sue invece sono tutte ultra performanti contro di noi) ;
Dalla tua lista (Che chiariamo in generale è più che buona) dobbiamo passare ad una più numerosa di modelli :
Il problema dei naga non sono i venefici (hanno R4 "solo") ma le frecce nega TA , cacolando che i guardavia colpiscono spesso al 3+ (pompati al 2+) , ogni 3 frecce fanno un morto tra i naga .
Togliamo quindi i naga e recuperiamo 383 punti  .
Passando ai carnefici , in generale come concetto si giocano o loro o i naga perchè ricoprono ruoli identici ed è meglio non spammare forze alte per mettere invece tanti attacchi .
I carnefici andrebbero sostituiti con streghe elfe (più economiche , aggressive e non hanno bisogno della megera con elisir)  , se proprio non ne vuoi fare a meno toglierei comunque l'elisir alla megera , tanto se tocchi qualcosa ai silvani lo rompi comunque , la furia è di troppo (e ti apre troppo a caricare)  , occhio che se può cecchinare la megera la toglie istant .
Con 138 punti metti un eroe su pegaso liscio (solo equip mondano) , facciamo 141 (scudo salva al 2+) , con 183 ne metti uno uguale ma con TS al 4+ , con 213 ne fai uno bsb con mantello (togli la megera e depegasi la maga) , tutti e 3 con la lancia ; ti avanzano 39 punti e hai 3 pegasi rabbiosi sul campo .
I cavalieri neri li metterei con lancia e scudo , a prescindere a te conviene andare in mischia con il nemico visto che così gli neghi la fase di tiro , e solo 10 frecce sono troppo poche (una media di 1 a segno sugli schermagliatori , 2 su truppe normali) ; rismparmi così 30 punti .
Con 69 punti , porti a 29 i corsari e intruppi una maga in entrambe le fanterie (quella di 4° nei corsari)  , le puoi giocare entrambe della vita è tra il sesto che se entra gli svampi un intera unità , regen e R5 dovresti scamparla (sopratutto far recuperare d6 ferite ai warlock o ai pegasi fa male all'avversario) fino alla mischia .
Nei corsari se metti la magona , valuta l'alfiere con std della disciplina per Disciplina 10 a tutto l'esercito .
L'idra purtroppo non rende , subisce enormemente le frecce elfe visto che hanno tutte penetrazione dell'armor , quelle focose la feriscono con +1 e quelle venefiche al 6+ in automatico (avesse avuto regen vera e propria era un altro discorso) .
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

elfi oscuri 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000pt   elfi oscuri 2000pt Icon_minitimeSab Giu 28, 2014 11:24 am

In generale le idee che sto sviluppando contro i silvani sono queste:
-tanti schermini economici
-unità veloci, avanguardie, esploratori
-unità che abbiano contemporaneamente 2 tiri protezione O alta resistenza e un tiro protezione
-tutti i proiettili magici che puoi
-modelli singoli SOLO se protetti egregiamente

Cose che, potenzialmente, potresti mettere in una lista allcomers (sono idee che sto testando, non garantisco l'efficacia)

Come sapere magico ti consiglio luce: con il tipico ed esilio hai due proiettili magici a base fuoco, protezione di pha è comodissima, luce della battaglia ti aiuterà molto a chiamare a raccolta le unità messe in fuga dal tiro, rete di amyntok può bloccare il tiro di una unità o perfino il suo magone, esilio è ottimo anche senza concilio della luce contro bersagli a resistenza 3 e byrona aiuta sia in corpo a corpo che per avvicinarsi in fretta alle linee nemiche. Prenderei anche il portaperga con luce in modo da avere un altro proiettile magico e portare esilio a forza 5 (2D6 colpi che feriscono al 2+ non piaceranno a nessun avversario silvano). Se ti senti fortunato con i venti della magia può valere la pena prendere un anello di rubini. Alternativamente puoi provare con vita, e sperare che il supporto magico ti consenta di avanzare e arrivare con forze sufficienti allo scontro
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

elfi oscuri 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000pt   elfi oscuri 2000pt Icon_minitimeSab Giu 28, 2014 3:12 pm

Grazie!!una cosa sicuro che gli stregono non possono usare maledizione sulla truppa che stanno affrontando cac?:)gli stregoni devo usarli caricando vero?Smile
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

elfi oscuri 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000pt   elfi oscuri 2000pt Icon_minitimeDom Giu 29, 2014 10:21 am

Ecco lista apposita per silvani

1 incanta suprema tot 290
- 4lv
- sfera vita
- talism di difesa
- bacchetta di copertura

1 padrone tot 213
- bsb
- mantello del crepuscolo
- pegaso
- arm pesante
- mantello drago marino
- lancia
- scudo

1 padrone 182 pt
- pegaso
- lancia
- mantello drago marino
- corazza del destino

1incantatrice
-vita
- perga disp

29 corsari. Tot 349
- arma bianca addizionale
-gdc

5 cav oscuri tot 85
- scudo

5 cav oscuri tot 85
- scudi

29 streghe tot 349
- gdc

10 strg fuoco fun tot 250

6 arpie tot 90

Totv1998 un altro pegaso nn c stavavperche superavo il limite eroi ( 500) con i punti in avanzo ho messo arpie..che dite?Smile
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi oscuri 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000pt   elfi oscuri 2000pt Icon_minitimeDom Giu 29, 2014 10:36 am

Va bene , unica cosa togli un corsaro e metti la trentesima strega che se intruppi una maga nelle streghe corri troppo il rischio che te la fanno a brandelli Smile .
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

elfi oscuri 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000pt   elfi oscuri 2000pt Icon_minitimeDom Giu 29, 2014 3:18 pm

ah ok quindi le 2 streghe tutte nei corsari giusto?^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi oscuri 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2000pt   elfi oscuri 2000pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
elfi oscuri 2000pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elfi oscuri 2000pt
» Elfi oscuri 2000pt
» LISTA 2000pt ELFI OSCURI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: