Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Si ricomincia Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Si ricomincia Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Si ricomincia Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Si ricomincia Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Si ricomincia Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Si ricomincia Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Si ricomincia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Si ricomincia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Si ricomincia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Si ricomincia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer silvani tiranidi orchi nani guida stirpe viverna Archaon caos elemental signore Conti mille codex impero manuale esercito ogri edizione regole waylander guerrieri eldar rune alti

 

 Si ricomincia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Minist
Goblin
Goblin
Minist


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 10.08.12

Si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Si ricomincia   Si ricomincia Icon_minitimeSab Giu 28, 2014 4:37 pm

Salve a tutti sono un vecchio giocatore e proprio oggi ho comprato il nuovo (almeno per me) codex dei nani! Il problema sorge nel non saper dove mettere le mani ah e ovviamente gioco solo i nani. Qui di seguito metterò tutti i modelli in mio possesso e vi sarei grato se poteste darmi uno spunto per creare una lista da 2500 punti Very Happy

30x guerrierri arma bianca e scudo + g.c.
20x barbalunga + g.c.
20x barbalunga + g.c.
20x martellatori + g.c
10x archimbugieri + g.c
2x cannone organo
1x scagliarancori
1x cannone
1x lord su portatori
1x forgiarune
1x sventradraghi
1x thane portastendardo
1x thane a piedi

i miei dubbi maggiori nascono nelle combinazioni delle rune da utilizzare non conoscendo le migliori nel nuovo codex, detto ciò secondo voi quali sono le unità fra le sopra indicate da utilizzare e non? Io ho già la mia idea avendo dato un'occhiata alle statistiche non particolarmente rivoluzionate, ma aspetto con ansia aiuti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia   Si ricomincia Icon_minitimeDom Giu 29, 2014 10:50 am

Di base il nostro LdE è ben bilanciato, puoi permetterti di schierare più o meno tutto (baliste, incudine, custode delle rune e mastro ingegnere a parte).
Dipende anche dal tuo meta e dal sistema che usi (NL,EURO o Svedesi).
DI base posso dirti che un paio di cannoni e un organo sono sempre una solida base da cui partire, i girocotteri sono la nostra nuova migliore unità, quindi un paio sono sempre consigliabili.
Il lord su portatori se settato a dovere diventa grosso come un drago (letteralmente).
Dipende molto che strategia e che tipo di gioco vuoi portare sul campo.
Torna in alto Andare in basso
Minist
Goblin
Goblin
Minist


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 10.08.12

Si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia   Si ricomincia Icon_minitimeDom Giu 29, 2014 1:45 pm

e quel'è un set buono per il lord? riguardo ai girocotteri in pura teoria io ne ho ben 2 ma sono modelli vecchi di metallo talmente logorati da essere impresentabili, al momento ho stilato una prima lista e il lord l'ho reso una specie di lattina immortale senza badare all'offensiva non avendo idea di come bilanciare attacco e difesa, non includendo gli archimbugieri e lo sventratore e apportando altri cambiamenti, detto ciò i draghi di ferro vanno giocati? e quali sono le liste più performanti al momento?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia   Si ricomincia Icon_minitimeDom Giu 29, 2014 2:26 pm

Archibugieri...ad ogni modo, il Lord dipende molto da come vuoi che si comporti sul campo. Dal lattinato con runa del ferro al picchio con potenza etc. Devi vedere tu cosa vuoi dal tuo lord.
I draghi di ferro sono la nostra migliore unità da tiro leggero e il campione può avere un cannone portatile, con una runa della lentezza o avanguardia sono notevoli.
Le liste dipendono (come ho già detto) dal meta e dal sistema di gioco...
Torna in alto Andare in basso
Minist
Goblin
Goblin
Minist


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 10.08.12

Si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia   Si ricomincia Icon_minitimeDom Giu 29, 2014 3:09 pm

grazie dei chiarimenti, al più presto proverò questa lista:
29x guerrieri: scudo e gruppo comando

29x barbalunga: grandi armi, gruppo comando, stendardo runico runa dello stoicismo

23x martellatori: gruppo comando, stendardo runico 2x runa della lentezza

1x cannone: runa della forgia

1x scaglia rancori: 2x runa penetrazione

1x cannone organo: runa della forgia, runa della precisione

1x cannone organo: runa della precisione

Lord: grande arma, portatori dello scudo, 2x runa del ferro, runa della pietra, 3x runa della salvezza

Forgiarune: scudo, runa della pietra, 2x runa spezza incantesimi, runa della salvezza

Thane: scudo, stendardo, stendardo runico runa di grugni, runa della lentezza

Thane: grande arma, runa del gromlir, 2x rune del ferro

Il mio dubbio è: se creo un talismano runico con una runa della salvezza, e poi un talismano con due rune della salvezza, infrango la regola dell' orgoglio?
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

Si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia   Si ricomincia Icon_minitimeDom Giu 29, 2014 3:34 pm

No perché sono una combinazione diversa
Torna in alto Andare in basso
Minist
Goblin
Goblin
Minist


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 10.08.12

Si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia   Si ricomincia Icon_minitimeDom Giu 29, 2014 4:09 pm

grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia   Si ricomincia Icon_minitimeDom Giu 29, 2014 5:00 pm

Mi permetto di farti notare un paio di cose:
1)i martelli con doppia lentezza non te li caricherà MAI nessuno sano di mente, pertanto verranno schermati/abbattuti/annichiliti da tiro/magia.
2)hai solo una perga...personalmente non esco di casa con ALMENO 2 forgia; la nostra fase di dispersione non è più quella del vecchio LdE...
Per il resto vedi tu come ti trovi
Torna in alto Andare in basso
Minist
Goblin
Goblin
Minist


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 10.08.12

Si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia   Si ricomincia Icon_minitimeDom Giu 29, 2014 5:53 pm

grazie mille per le dritte, quindi la doppia lentezza la tolgo e che faccio ne lascio una e cambio alle barbe lo stendardo? tolgo proprio la lentezza a tutti gli stendardi? non so la mia idea era di non farmi caricare, fare muro non avanzando, a meno che non mi stiano tirando addosso troppo, tirare con i cannoni e controcaricare, è una tattica sbagliata? come setto gli stendardi tra barbe, bsb e martelli?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia   Si ricomincia Icon_minitimeDom Giu 29, 2014 6:28 pm

Sei un nano...più della metà delle volte (se non schermi) verrai caricato perchè muoviamo di 3; la runa della lentezza la vedo bene sugli irondrakes, ma doppia lentezza sui martelli per me non ha senso perchè tendenzialmente l'avversario li eviterà sapendo quanto facciano male. Lo stoicismo sui barba è d'obbligo...poi se tu vuoi giocare d'arrocco vedi te, la tattica funziona. 
Personalmente piuttosto che giocare nani d'arrocco, preferisco andarmi a bere una birra.
Torna in alto Andare in basso
Minist
Goblin
Goblin
Minist


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 10.08.12

Si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia   Si ricomincia Icon_minitimeDom Giu 29, 2014 6:35 pm

e quindi quale sarebbe una strategia più divertente e meno logorante da portare sul campo? considerando le tre unità a piedi che mi ritrovo? E poi un'ultima domanda poi giuro che la smetto, il cannone organo deve tiarre per ferire?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia   Si ricomincia Icon_minitimeDom Giu 29, 2014 6:41 pm

Finchè hai domande chiedi pure, il forum è nato con questo scopo.
Il cannone ad organo deve tirare sia per colpire sia per ferire (prima solo il ferire).
Personalmente reputo che giocare nani in un angolo sia 1 noioso sia per te sia per l'avversario 2 non insegna a giocare 3 è deleterio perchè ci si impigrisce tatticamente.
Pensa piuttosto a qualche runa d'avanguardia, nani che avanzano e assaltano.
Io ho una lista molto aggressiva, basata sullo schermare e controcaricare (raramente finisco la partita nella mia metà campo); i nani giocati così sono molto difficili, perchè non hai margine di errore, e quando sbagli la paghi molto cara ma danno soddisfazioni e possono insegnare molto.
Torna in alto Andare in basso
Minist
Goblin
Goblin
Minist


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 10.08.12

Si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia   Si ricomincia Icon_minitimeDom Giu 29, 2014 6:51 pm

Grazie della disponibilità e l'idea dei nani d'assalto mi piace, cercherò di non fossilizzarmi troppo sull'idea dei nani come quelli che aspettano di essere caricati ma cercherò qualcosa di nuovo, poi vedo come va in partita
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia   Si ricomincia Icon_minitimeDom Giu 29, 2014 7:00 pm

Se hai sempre giocato d'arrocco all'inizio prenderai tanti schiaffoni...i nani giocati in un angolo praticamente saltano due fasi. Molti dei giocatori nani, quando prendono in mano altri eserciti, si riconoscono perché non sanno gestire la fase di movimento.
Anche io ho iniziato giocando d'arrocco, ma così non cresci come giocatore e tiri o un pareggio o perdi. Un nano che ti carica a brutto muso fa paura a tutti, credimi. Con la mia lista sventratori ho mostrato a diverse persone quanto può far paura un nano che ti viene a cercare per il campo.
Torna in alto Andare in basso
Minist
Goblin
Goblin
Minist


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 10.08.12

Si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia   Si ricomincia Icon_minitimeDom Giu 29, 2014 7:35 pm

allora mi preparerò agli schiaffoni e prima o poi li darò anche io, un nano non si arrende mai e da qualche parte si deve pur cominciare
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia   Si ricomincia Icon_minitimeDom Giu 29, 2014 7:58 pm

Ben detto. Vedrai che i nani giocati così sono un'altra cosa, difficili certo, ma regalano grosse soddisfazioni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Si ricomincia   Si ricomincia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Si ricomincia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: