Ultimi argomenti attivi | » Superlative Сasual Dating - Actual GirlsMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox » Authentic Damsels Exemplary Сasual DatingMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox » In cerca di giocatori a MilanoDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro » Space LegatsMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats » Vecchio giocatoreGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40KVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84 » Vecchio ma nuovo anche ioVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84 » [Vendo] Lotto Dark AngelsMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin » [vendo] Esercito ORKS 40kMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry » vendo tkVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar |
I postatori più attivi della settimana | |
| | Alti Elfi 1000pt | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Bel-Air Goblin
Numero di messaggi : 85 Data d'iscrizione : 27.06.14
| Titolo: Alti Elfi 1000pt Sab Giu 28, 2014 10:15 pm | |
| Vorrei soprattutto consigli e magari alternative a questa lista a 1000 punti che ho testato in vari modi, elencando anche le unità che mi sono piaciute e altre invece rimaste un po sottotono.
EROI [275]
Mago+2°liv+pergamena=145 -il mago usa le bestie per avere forma feroce di wyssan e se capita la lancia d'ambra. Lui segue i lancieri, non ho nulla da dire a riguardo, è il porta pergamena che a meno di incidenti di lancio al primo turno (mi è capitato un paio di ore fa di perderlo proprio così), mi torna sempre utile.
Nobile+destriero+arm.pesante+lancia pesante+scudo incantato+pietra dell'alba+elmo del drago=130 -allora l'ho provato in svariati setup, a cavallo con arco predone al posto della pietra dell'alba, a piedi dentro i lancieri, e così intruppato negli elmi d'argento o da solo...alle prime partite si ripagava sempre, adesso mi convince sempre meno di partita in partita(parlo delle versioni a cavallo). ha TA1+ ripetibile e TS2+ contro il fuoco e in carica a Fo6, da solo lo uso per uccidere unità piccole e fastidiose o per cariche combinate con lancieri ad esempio. intruppato invece non ho avuto modo di farlo entrare in cac avendo schierato l'unità male e visto che i bersagli sono sempre scappati ma lo riproverò di sicuro.
TRUPPE [525] (so bene che con gli elfi conviene usare giusto il minimo di punti in truppe e concentrarci su speciali, ma a 1000 siamo molto penalizzati per le speciali come leoni/guardie/principi drago, quindi ho provate tutte e 5 le unità truppa del codex)
20 lancieri+gdc=210 -li trovo sempre utili, mi dispiace di non avere l'ombra in questa lista, ma a 1500 con l'arcimago la userò senz'altro. comunque con forma feroce di wyssan e caricando insieme ad altre unità non mi hanno mai dispiaciuto.
10 arcieri=100
10 arcieri=100 -inizialmente ne giocavo 3 da 10, riducendo il numero fino a toglierli per delle guardie del mare che ho trovato inutili visto il costo, penso che 2 sia il numero giusto(o magari no boh...). fanno tiro leggero ma non sono male.
5 elmi d'argento+scudi+musico=125 -li uso per cariche combinate con lancieri o per caricare unità piccole etc, non mi sono sembrati male specialmente per il TA2+. so che i predoni forse sono meglio, però questi forse resistono di più e possono anche caricare unità diverse da wm. li ho usati sia con il nobile dentro (solo 1 partita senza far niente ma per colpa mia vabbè) che senza.
SPECIALI [120]
Carro del chrace=120 -a me è piaciuto perchè supporta bene i lancieri nelle cariche combinate e tra impatto,leoni e aurighi picchia abbastanza bene, so che ci sono scelte nettamente sopra tra le speciali ma a 1000 punti non so quanto mi conviene schierare 20 leoni o guardie...comunque è una delle unità che sono sicuro di giocare visto che mi è piaciuto in ogni partita.
RARE [70]
Balista=70 -l'ho giocata in 1, 2 e anche 3 singole, sono l'unica cosa per uccidere i mostri e mi aiutano a sfoltire unità fastidiose...una sola costa poco e si può ripagare, 3 sono troppe, forse 2 è la scelta migliore per concentrare il tiro su un unico bersaglio prioritario e in seguito sparare a bersagli diversi, ovviamente da giocare singole.
TOT=1000
Le cose di cui non sono convinto sono il nobile e gli alti elmi, in alternativa metterei un altra balista e aumenterei gli arcieri togliendo gli alti elmi...so che a 1500 rendiamo molto di più con arcimago e unità come leoni e guardie boh | |
| | | gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: Alti Elfi 1000pt Dom Giu 29, 2014 8:29 am | |
| beh si sicuramente per giocare a 1000 punti è una buona lista... forse se vuoi usare i carri, togliendo i 5 elmi ce ne sta un altro, e la cosa comincia a farsi interessante (usaci il tipico delle bestie sopra e mena un sacco quell'affare) Personalmente non amo le baliste, perchè lanciano carciofi che se va bene manco colpiscono e MAI, MAI, MAI una volta che ne ho giocate anche 4, più di una è arrivata a ferire. | |
| | | Bel-Air Goblin
Numero di messaggi : 85 Data d'iscrizione : 27.06.14
| Titolo: Re: Alti Elfi 1000pt Dom Giu 29, 2014 6:33 pm | |
| Ok grazie Si il carro del chrace mi piace, la balista a volte ha ucciso bersagli importanti ma spesso non colpisce...comunque avrò modo di riprovarla diverse volte. A riguardo del nobile nessuno ha consigli? | |
| | | gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: Alti Elfi 1000pt Dom Giu 29, 2014 7:29 pm | |
| ah giusto! il nobile... i settaggi che vedrei bene sono: -Fanteria: BSB, Lama della forza, Scudo del wirm marino, armatura pesante (TA/TS 4+, Fo5, fa ripetere i test. Se miri alla sfida metti anche l'altra scheggia dell'ingannatore) -Cavalleria1: BSB, scaglie luccicanti, scudo, destriero bardato, lama della forza (bello resistente pure lui col TA3+ abbastanza imprendibile con il -1 per colpire) -Cavalleria2: BSB, Armatura pesante, scudo, destriero bardato, talismano della resistenza, lama della forza (lattina TA2+ TS5+) poi ci sono mille varianti... io in genere uso queste come base, modificabili a seconda delle esigenze (ad esempio la corona del comando se non miro a farlo picchiar forte) | |
| | | Bel-Air Goblin
Numero di messaggi : 85 Data d'iscrizione : 27.06.14
| Titolo: Re: Alti Elfi 1000pt Lun Giu 30, 2014 4:52 pm | |
| Ok capito, mi piace il 2° setup per mandarlo da solo e gli altri non sono male Eventualmente giocarlo senza BSB perde molto? | |
| | | Bel-Air Goblin
Numero di messaggi : 85 Data d'iscrizione : 27.06.14
| Titolo: Re: Alti Elfi 1000pt Ven Lug 04, 2014 2:26 pm | |
| Ecco le modifiche alla lista, che a breve testerò:
EROI
Mago di 1°liv[85]+sfera delle bestie[0]+pergamena[25] 110
Nobile[70]+arm pesante[4]+destriero[10]+barda di ithilmar[5]+scudo del wyrm[15]+lama della forza[20] +elmo del drago[10] 134
TRUPPE
25 lancieri[225]+gdc[30] 255
7 elmi d'argento[147]+scudi[14]+gdc[30] 191
SPECIALI
Carro del chrace 120
Carro del chrace 120
RARE
Balista 70
TOT=1000
Il mago mi serve per la pergamena e il tipico delle bestie, il nobile ha ta1/ts4/ts2 vs fuoco e Fo5. Cercherò di avere un armata compatta che punta sulle cariche combinate. Pensavo anche a 15 guardie della fenice essendo difensive ma versatili, perchè a mio istinto leoni o maestri non reggono molto se non almeno in 20...e a 1000 mi occupano un po di punti. Gli arcieri non mi soddisfano visto che su 10 prendono se va bene in 3/4 con le penalità e Fo3 non fa niente...non mi sono piaciuti insomma, li riproverò in combinazione con l'ombra a 1500 magari. Ah poi provo per la prima volta il doppio carro,speriamo bene. | |
| | | gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: Alti Elfi 1000pt Ven Lug 04, 2014 5:26 pm | |
| - Bel-Air ha scritto:
- il nobile ha ta1/ts4/ts2 vs fuoco e Fo5.
Si, ti piacerebbe -hai due armature magiche: scudo del wirm e elmo del drago. Per ogni categoria puoi scegliere solo un oggetto magico per personaggio -lo scudo del wirm conferisce un tiro parata, peccato che il tiro parata sia utilizzabile solo se sei a piedi, quindi a cavallo non funziona Per il resto la lista è carina, se mandi i carri combinati con lancieri/elmi | |
| | | Bel-Air Goblin
Numero di messaggi : 85 Data d'iscrizione : 27.06.14
| Titolo: Re: Alti Elfi 1000pt Ven Lug 04, 2014 6:01 pm | |
| Ecco che mi tornano molte cose, il fatto è che sono un principiante, grazie comunque Quindi wyrm inutile a cavallo, non lo sapevo, modifico il nobile e poi posto le variazioni editando questo messaggio...non so come settarlo in realtà, se lo metto bsb son costretto a far generale il mago però. Quindi sono arrivato a settarlo come bsb: Nobile 70 arm.pesante 4 bsb 25 scudo del wyrm 15 lama della forza 20 134 quindi niente destriero ma a piedi nei lancieri... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Alti Elfi 1000pt | |
| |
| | | | Alti Elfi 1000pt | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |