Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
alti - Alti Elfi 1000pt Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
alti - Alti Elfi 1000pt Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
alti - Alti Elfi 1000pt Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
alti - Alti Elfi 1000pt Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
alti - Alti Elfi 1000pt Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
alti - Alti Elfi 1000pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
alti - Alti Elfi 1000pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
alti - Alti Elfi 1000pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
alti - Alti Elfi 1000pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
alti - Alti Elfi 1000pt Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna nani mille rune eldar codex caos tiranidi alti warhammer signore edizione ogri impero stirpe orchi esercito waylander regole elemental Archaon guerrieri guida manuale Conti silvani

 

 Alti Elfi 1000pt

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Bel-Air
Goblin
Goblin
Bel-Air


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.06.14

alti - Alti Elfi 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Alti Elfi 1000pt   alti - Alti Elfi 1000pt Icon_minitimeSab Giu 28, 2014 10:15 pm

Vorrei soprattutto consigli e magari alternative a questa lista a 1000 punti che ho testato in vari modi, elencando anche le unità che mi sono piaciute e altre invece rimaste un po sottotono.

EROI [275]

Mago+2°liv+pergamena=145
-il mago usa le bestie per avere forma feroce di wyssan e se capita la lancia d'ambra. Lui segue i lancieri, non ho nulla da dire a riguardo, è il porta pergamena che a meno di incidenti di lancio al primo turno (mi è capitato un paio di ore fa di perderlo proprio così), mi torna sempre utile.

Nobile+destriero+arm.pesante+lancia pesante+scudo incantato+pietra dell'alba+elmo del drago=130
-allora l'ho provato in svariati setup, a cavallo con arco predone al posto della pietra dell'alba, a piedi dentro i lancieri, e così intruppato negli elmi d'argento o da solo...alle prime partite si ripagava sempre, adesso mi convince sempre meno di partita in partita(parlo delle versioni a cavallo). ha TA1+ ripetibile e TS2+ contro il fuoco e in carica a Fo6, da solo lo uso per uccidere unità piccole e fastidiose o per cariche combinate con lancieri ad esempio. intruppato invece non ho avuto modo di farlo entrare in cac avendo schierato l'unità male e visto che i bersagli sono sempre scappati ma lo riproverò di sicuro.

TRUPPE [525] (so bene che con gli elfi conviene usare giusto il minimo di punti in truppe e concentrarci su speciali, ma a 1000 siamo molto penalizzati per le speciali come leoni/guardie/principi drago, quindi ho provate tutte e 5 le unità truppa del codex)

20 lancieri+gdc=210
-li trovo sempre utili, mi dispiace di non avere l'ombra in questa lista, ma a 1500 con l'arcimago la userò senz'altro. comunque con forma feroce di wyssan e caricando insieme ad altre unità non mi hanno mai dispiaciuto.

10 arcieri=100

10 arcieri=100
-inizialmente ne giocavo 3 da 10, riducendo il numero fino a toglierli per delle guardie del mare che ho trovato inutili visto il costo, penso che 2 sia il numero giusto(o magari no boh...). fanno tiro leggero ma non sono male.

5 elmi d'argento+scudi+musico=125
-li uso per cariche combinate con lancieri o per caricare unità piccole etc, non mi sono sembrati male specialmente per il TA2+. so che i predoni forse sono meglio, però questi forse resistono di più e possono anche caricare unità diverse da wm. li ho usati sia con il nobile dentro (solo 1 partita senza far niente ma per colpa mia vabbè) che senza.

SPECIALI [120]

Carro del chrace=120
-a me è piaciuto perchè supporta bene i lancieri nelle cariche combinate e tra impatto,leoni e aurighi picchia abbastanza bene, so che ci sono scelte nettamente sopra tra le speciali ma a 1000 punti non so quanto mi conviene schierare 20 leoni o guardie...comunque è una delle unità che sono sicuro di giocare visto che mi è piaciuto in ogni partita.

RARE [70]

Balista=70
-l'ho giocata in 1, 2 e anche 3 singole, sono l'unica cosa per uccidere i mostri e mi aiutano a sfoltire unità fastidiose...una sola costa poco e si può ripagare, 3 sono troppe, forse 2 è la scelta migliore per concentrare il tiro su un unico bersaglio prioritario e in seguito sparare a bersagli diversi, ovviamente da giocare singole.

TOT=1000

Le cose di cui non sono convinto sono il nobile e gli alti elmi, in alternativa metterei un altra balista e aumenterei gli arcieri togliendo gli alti elmi...so che a 1500 rendiamo molto di più con arcimago e unità come leoni e guardie boh
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

alti - Alti Elfi 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 1000pt   alti - Alti Elfi 1000pt Icon_minitimeDom Giu 29, 2014 8:29 am

beh si sicuramente per giocare a 1000 punti è una buona lista... forse se vuoi usare i carri, togliendo i 5 elmi ce ne sta un altro, e la cosa comincia a farsi interessante Wink (usaci il tipico delle bestie sopra e mena un sacco quell'affare)
Personalmente non amo le baliste, perchè lanciano carciofi che se va bene manco colpiscono  Divertente  e MAI, MAI, MAI una volta che ne ho giocate anche 4, più di una è arrivata a ferire.
Torna in alto Andare in basso
Bel-Air
Goblin
Goblin
Bel-Air


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.06.14

alti - Alti Elfi 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 1000pt   alti - Alti Elfi 1000pt Icon_minitimeDom Giu 29, 2014 6:33 pm

Ok grazie Smile
Si il carro del chrace mi piace, la balista a volte ha ucciso bersagli importanti ma spesso non colpisce...comunque avrò modo di riprovarla diverse volte.

A riguardo del nobile nessuno ha consigli?
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

alti - Alti Elfi 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 1000pt   alti - Alti Elfi 1000pt Icon_minitimeDom Giu 29, 2014 7:29 pm

ah giusto! il nobile... i settaggi che vedrei bene sono: 
-Fanteria: BSB, Lama della forza, Scudo del wirm marino, armatura pesante (TA/TS 4+, Fo5, fa ripetere i test. Se miri alla sfida metti anche l'altra scheggia dell'ingannatore) 
-Cavalleria1: BSB, scaglie luccicanti, scudo, destriero bardato, lama della forza (bello resistente pure lui col TA3+ abbastanza imprendibile con il -1 per colpire)
-Cavalleria2: BSB, Armatura pesante, scudo, destriero bardato, talismano della resistenza, lama della forza (lattina TA2+ TS5+)

poi ci sono mille varianti... io in genere uso queste come base, modificabili a seconda delle esigenze (ad esempio la corona del comando se non miro a farlo picchiar forte) Wink
Torna in alto Andare in basso
Bel-Air
Goblin
Goblin
Bel-Air


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.06.14

alti - Alti Elfi 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 1000pt   alti - Alti Elfi 1000pt Icon_minitimeLun Giu 30, 2014 4:52 pm

Ok capito, mi piace il 2° setup per mandarlo da solo e gli altri non sono male Smile
Eventualmente giocarlo senza BSB perde molto?
Torna in alto Andare in basso
Bel-Air
Goblin
Goblin
Bel-Air


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.06.14

alti - Alti Elfi 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 1000pt   alti - Alti Elfi 1000pt Icon_minitimeVen Lug 04, 2014 2:26 pm

Ecco le modifiche alla lista, che a breve testerò:

EROI

Mago di 1°liv[85]+sfera delle bestie[0]+pergamena[25] 110

Nobile[70]+arm pesante[4]+destriero[10]+barda di ithilmar[5]+scudo del wyrm[15]+lama della forza[20] +elmo del drago[10] 134

TRUPPE

25 lancieri[225]+gdc[30] 255

7 elmi d'argento[147]+scudi[14]+gdc[30] 191

SPECIALI

Carro del chrace 120

Carro del chrace 120

RARE

Balista 70

TOT=1000

Il mago mi serve per la pergamena e il tipico delle bestie, il nobile ha ta1/ts4/ts2 vs fuoco e Fo5.
Cercherò di avere un armata compatta che punta sulle cariche combinate.
Pensavo anche a 15 guardie della fenice essendo difensive ma versatili, perchè a mio istinto leoni o maestri non reggono molto se non almeno in 20...e a 1000 mi occupano un po di punti.
Gli arcieri non mi soddisfano visto che su 10 prendono se va bene in 3/4 con le penalità e Fo3 non fa niente...non mi sono piaciuti insomma, li riproverò in combinazione con l'ombra a 1500 magari. Ah poi provo per la prima volta il doppio carro,speriamo bene.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

alti - Alti Elfi 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 1000pt   alti - Alti Elfi 1000pt Icon_minitimeVen Lug 04, 2014 5:26 pm

Bel-Air ha scritto:
il nobile ha ta1/ts4/ts2 vs fuoco e Fo5.

Si, ti piacerebbe Wink 
-hai due armature magiche: scudo del wirm e elmo del drago. Per ogni categoria puoi scegliere solo un oggetto magico per personaggio
-lo scudo del wirm conferisce un tiro parata, peccato che il tiro parata sia utilizzabile solo se sei a piedi, quindi a cavallo non funziona

Per il resto la lista è carina, se mandi i carri combinati con lancieri/elmi
Torna in alto Andare in basso
Bel-Air
Goblin
Goblin
Bel-Air


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.06.14

alti - Alti Elfi 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 1000pt   alti - Alti Elfi 1000pt Icon_minitimeVen Lug 04, 2014 6:01 pm

Ecco che mi tornano molte cose, il fatto è che sono un principiante, grazie comunque Smile


Quindi wyrm inutile a cavallo, non lo sapevo, modifico il nobile e poi posto le variazioni editando questo messaggio...non so come settarlo in realtà, se lo metto bsb son costretto a far generale il mago però.

Quindi sono arrivato a settarlo come bsb:

Nobile 70
arm.pesante 4
bsb 25
scudo del wyrm 15
lama della forza 20
134

quindi niente destriero ma a piedi nei lancieri...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





alti - Alti Elfi 1000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 1000pt   alti - Alti Elfi 1000pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti Elfi 1000pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alti Elfi 1000pt
» aiuto elfi oscuri 1000pt
» aiuto lista 1500 elfi silvani Vs alti elfi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: