Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos nani elemental mille eldar guerrieri impero warhammer manuale ogri esercito Archaon codex rune regole edizione waylander silvani alti viverna guida tiranidi signore Conti orchi stirpe

 

 Guerrieri del Caos 2000pt

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 35
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2000pt   CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 04, 2014 4:52 pm

è uno dei personaggi più giocati....di solito o si usa quello o il magone su disco...
fai conto che alla fine dei conti, soprattutto se ha volo, al secondo turno carica ed è in cac, e li spacca di brutto...devi cercare di resistere il primo turno al tiro, non tanto delle frecce quanto a quello delle WM...devi fare un movimento molto intelligente al primo turno, cercando di proteggerlo, casomai dietro ad un edificio, o al massimo una truppa di mastini con avanguardia cosi glie la piazzi davanti, o come ultima scelta, gli piazzi sulla linea di tiro la chimera...

comunque, per come piace giocare a me, avere 2 maghi su cui spendere punti è un po uno spreco, uno lo giochi pompato, in questo caso il pd...l'altro lo usi solo come porta pergamena, ma nudo e di lv1...questo se vuoi la perga...io di solito gioco magone di tzeentch con sfera del metallo, disco e TS 4+ (tanto al secondo turno gli volo dietro o comunque trovo il modo di metterlo fuori dalla linea di tiro) e poi 2 eroe esaltati, uno da mandare a spasso da solo come il tuo, e uno bsb con pietra dell'alba e TA1+ intruppato o con guerrieri o con cavalieri a seconda di che schiero...
Torna in alto Andare in basso
Nisio88
Goblin
Goblin
Nisio88


Maschio
Numero di messaggi : 75
Età : 31
Data d'iscrizione : 31.01.14

CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2000pt   CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 05, 2014 11:25 am

ma scusa togli il maghetto tanto hai festus, e per me con i punti del mago metterei dei troll o un'unità che ti puo fare male tipo ogre se no lascia il maghetto da solo senza marchio a cavallo o a piedi per me e cosi hai altri punti
Torna in alto Andare in basso
Nisio88
Goblin
Goblin
Nisio88


Maschio
Numero di messaggi : 75
Età : 31
Data d'iscrizione : 31.01.14

CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2000pt   CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 05, 2014 11:25 am

cmq adesso posto una lista mono nurgle cosi vedi come la faccio io e poi valuti come modificarla
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2000pt   CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 04, 2014 9:08 am

ho rifatto la lista seguendo i vostri consigli:

Principe Demone : 460pt 

- nurgle
- Armatura del caos
- mago 4 livello
- Mangia Anime
- Pelle a scaglie
- Gemma flagello dei draghi
- altra scheggia dell ingannatore
- scudo stregato

Eroe esaltato : 246pt

- cavalcatura demoniaca
- alabarda
- tzeench
- 3 occhio di tzeench
- talismano di difesa
- scudo incantato
- bsb

Stregone del caos : 180

- nurgle
- pergamena di dispersione
- 2 livello
- sfera morte

29 guerrieri del caos : 596

- gdc
- nurgle
- alabarda
- stendardo della velocità

5 mastini : 40

- avanguardia

5 mastini: 40

- avanguardia

5 predoni a cavallo : 80

- slaanesh
- lance

5 predoni a cavallo : 80

- slaanesh
- lance

tot 1997pt

la tattica sarebbe mago morte intruppato nei guerrieri, i predoni a cavallo sulle wm, pompare guerrieri con principe demone e sbatterlo in cac...la sfera della morte per infastidire personaggi nemici  

che dite?^^
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 35
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2000pt   CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 04, 2014 12:13 pm

Non mi convince molto...0 truppe speciali e 0 truppe rare, che sono le cose più devastanti che ha il caos...
Secondo me dovresti ridurre un po i guerrieri, ridurre gli schermini che 4 truppe sono troppe, a 2000 punti quando ne hai messe 2 vanno benissimo...
I punti che ti avanzano metterei almeno una tra le cose potentissime che ha il caos, ovvero un cannone infernale o schiantateschi o cavalieri o troll o carro delle bestie...
Se ti piacciono e liste un po più lente ci sta bene anche doppio cannone!!!! lol! Quando gli avversari se ne vedono contro 2 iniziano a tremare sin dal primo turno!!!  Divertente



Se vuoi mantenere la lista cosi darei almeno l'amuleto di ossidiana (ResMag2) al maghetto, cosi dai più protezione ai guerrieri...le uniche cose che ti bersaglieranno saranno PD e guerrieri...
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2000pt   CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 04, 2014 12:42 pm

ottima idea quella della resistenza alla magia...ma anche togliendo i predoni a cavallo, come faccio a farci stare gli schiantateschi? e quanto è il numero giusto di guerrieri?  non vorrei che al primo colpo subito da assedio o magia mi si riducano troppo....xD
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 35
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2000pt   CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 04, 2014 3:45 pm

senti, io fossi in te toglierei 1 di mastini e 1 di predoni, e ai guerrieri gli darei scudo e alabarda, e li ridurrei in modo tale da liberare i punti per avere il posto per un cannone o una di schiantateschi...in tale modo avresti un'altra unità molto tosta da cui l'avversario deve guardarsi bene, i guerrieri avranno il ta al 3+ contro il tiro, quindi ben protetti dalle freccine per solo 1 punto in più a modello, e 5+ contro la magia grazie al maghetto...
Bene o male i guerrieri del caos sono più forti di molte fanterie speciali degli altri eserciti, una delle poche che gli tiene testa sono i carnefici e la guardia della fenice...
Poi se vuoi avere qualche guerrierino in più io leverei anche l'altra truppa di mastini e il marchio dal mago, tanto il cac non lo reggerebbe cmq! Se vuoi invece che regga in cac lasciagli il marchio e dagli lo scudo incantato...
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2000pt   CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 04, 2014 4:06 pm

ho fatto modifiche..che dici?^^

-principe demone
-eroe esaltato
-stregone indiviso con ninnolo di ossidiana e 2 lv e perga
- 19 guerrieri
scudi
nurgle
st velocità
alab
campione e alfiere
- chimera
- 4 schiantateschi
lame stregate
alf e musico

dv non ho specificato niente i settaggi sono come la lista precedente

cmq posso intruppare mago indiviso in truppa di nurgle vero?^^
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 35
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2000pt   CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 04, 2014 6:05 pm

si si puoi!

Una truppa di schermini al posto della chimera la metterei (i predoncini se puoi) e con i punti rimanenti un carretto ci sta....comunque a mio parere va benissimo anche cosi, almeno per il mio stile di gioco, come caccia macchine da guerra ne hai 3, quindi è ok...te la cavi un po meno bene contro i furiosi e gli elfetti, ma il caos non teme confronto in cac!!!!!  lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2000pt   CAOS - Guerrieri del Caos 2000pt - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guerrieri del Caos 2000pt
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» lista guerrieri del caos 2000pt
» lista Guerrieri del Caos con manticora 2000pt
» liste caos da 2000pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: