Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti
» Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione
Ieri alle 5:27 pm Da volpesfuggente

» Ciao
Mar Nov 07, 2017 2:41 pm Da Nkt

» AIUTO LISTA SPACE MARINE ULTRAMARINE
Mar Nov 07, 2017 10:59 am Da Nkt

» CERCO SdA
Mer Ott 25, 2017 4:54 am Da la roba

» Warhammer Fantasy lore video
Ven Set 29, 2017 10:11 am Da Stefano117

» Vendo Kislev, daemonette, Space Marine e Chaos Marine
Gio Set 28, 2017 8:01 pm Da Barbizius

» Presentazione
Gio Set 28, 2017 11:17 am Da Barbizius

» Aiuto Lista Mechanicus
Dom Set 24, 2017 10:40 am Da Mattia

» Movimento in volo 8 edizione
Mar Set 12, 2017 10:01 am Da volpesfuggente

» Pittura su commissione
Gio Lug 20, 2017 12:07 pm Da aekold78

Facebook
I postatori più attivi della settimana
volpesfuggente
 
Pubblicità
Parole chiave
mooolto nani magia rivincita tileani venti ogri orco guida skaven fantasy dark liste degli eldar alleanze punti boys selvaggio tiranidi mulino bretonnia samurai

Condividere | 
 

 carica sul retro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lord Raghast
Predone
Predone
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

MessaggioTitolo: carica sul retro   Gio Lug 03, 2014 11:25 am

scusate ho giocato oggi una partite e abbiamo avuto un dubbio...ad esempio:

MMMM
MM
CCCC
CCCC

l unita mia è C e carica sul retro M. C è fanteria base M anche. C attaccano tutti quindi in 8, M attaccano 4 ( 2 oiu i due di supporto) oppure si pensa che le M del rando frontale coprono i caduti permettendo all unita M di attaccare tutti anche se è stata caricata sul retro?

inoltre dove tolgo le perdite di M? su rango frontale e sul retro?thx a tutti per aiuto xD
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
nik name
Nano
Nano
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

MessaggioTitolo: Re: carica sul retro   Gio Lug 03, 2014 2:17 pm

innanzi tutto non hai gli attacchi di supporto sul retro (e sul fianco).
Dell'unità M attacca tutto il rango, quindi 5 solitamente. Si suppone che non ci sia quel "buco" e che i modelli del penultimo rango vadano a combattere la minaccia sul retro.
Le perdite le rimuovi comunque dal retro di M, ciò implica che la tua unità man mano che ucciderà ranghi, avanzerà per portarsi a contatto.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Lord Raghast
Predone
Predone
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

MessaggioTitolo: Re: carica sul retro   Gio Lug 03, 2014 2:43 pm

Perfetto chiarissimo:)
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Frederik
Umano
Umano
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 165
Età : 29
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

MessaggioTitolo: Re: carica sul retro   Gio Lug 03, 2014 4:44 pm

mhm....io di solito faccio come "nik name" ovvero, quando il rango posteriore scoppia i miei avanzano....però di solito facciamo che l'unità caricata se è come nell'esempio risponde con 2....

E ad esempio (caso di carica ricevuta su entrambi i lati):

TT             MM
TT NNNNN MM
TT NNNNN MM        N=truppa nemica, T=mia truppa di fanteria, M=mia altra truppa di fanteria
TT NNN     MM
TT             MM

facciamo che N attacca T con 3 modelli, e attacca M con 2....quindi usiamo la stessa regola su fianco e retro...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
nik name
Nano
Nano
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

MessaggioTitolo: Re: carica sul retro   Gio Lug 03, 2014 8:07 pm

Mmmh, credo dovresti attaccare sia T che M con 3 modelli, ma non ne sono sicuro in realtà.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: carica sul retro   

Tornare in alto Andare in basso
 
carica sul retro
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» conti vampiro 2500 vs guerrieri del caos
» carica
» Ogri in carica
» Dark Orbit
» bretonnia contro nani 3000 punti

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Andare verso: