| Guardie nere | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Lord Raghast Predone
Numero di messaggi : 553 Data d'iscrizione : 15.02.13
| Titolo: Guardie nere Gio Lug 10, 2014 12:39 pm | |
| Scusate ma leggendo bene il manuale le guardie nere hanno attacca sempre per primo e odio eterno..se hanno iniz maggiore quindi ritirano due volte per colpire giusto..uno per l odio e l eltro per attaccacsempre per primo? | |
|
| |
Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 32 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Guardie nere Gio Lug 10, 2014 12:49 pm | |
| Un dado ritirato non si può ritirare , le guardie ergo rerollano solo una volta , per odio poi solo nel primo turno di combat , per ASF ritirano sempre ... in breve rerollano anche contro elfi e asf vari ma solo nel primo turno a dispetto degli altri elfi . | |
|
| |
Lord Raghast Predone
Numero di messaggi : 553 Data d'iscrizione : 15.02.13
| Titolo: Re: Guardie nere Gio Lug 10, 2014 1:38 pm | |
| Le guardie hanno odio eterno..quindi rerollano sempre..cosi è scritto sul codex..p sbaglio..se nom due volte dovrebbero rerollare una volta ma sempre..o no? | |
|
| |
Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 32 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Guardie nere Gio Lug 10, 2014 1:59 pm | |
| sì giusto , il loro odio è "eterno" ; comunque hanno solo un reroll per via della regola che vieta il re-re-roll del dado . | |
|
| |
Lord Raghast Predone
Numero di messaggi : 553 Data d'iscrizione : 15.02.13
| Titolo: Re: Guardie nere Gio Lug 10, 2014 2:34 pm | |
| Oki perfetto...scusa ma immagina 30 guardie nere con stendardo affilato rasoiate..comincio a pensareche siano quasi meglio dei carnefici:) | |
|
| |
Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 32 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Guardie nere Gio Lug 10, 2014 2:39 pm | |
| se entra rasoio ... sennò un qualunque Ta buono / R buona le stoppa e prendono pizzoni anche da avversari a forza 3 regalando 15 punti a modello ... sono buone ma costano troppo per fare qualcosa che una strega fa meglio . | |
|
| |
Lord Raghast Predone
Numero di messaggi : 553 Data d'iscrizione : 15.02.13
| Titolo: Re: Guardie nere Gio Lug 10, 2014 3:00 pm | |
| Bho..piu essere..pero i carnefici non è che siano molto meglio...hanno solo forza 6con g arma ma nn binano per colpire e un attacco solo,è vero che con megera o tullaris sono furiosi ma come sappiamo se l avversario Sto arrivando! Giocare rischi d caricare a caso e rischi che te li portano in giro per la mappa...non saprei tra i due chi usare... | |
|
| |
Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 32 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Guardie nere Gio Lug 10, 2014 3:16 pm | |
| se cerchi la via di mezzo vai di nagarronti , bianano per colpire , son veloci e fanno male , unico malus devi risolvere la mischia in max due turni sennò le prendono di santa ragione . Coi carnefici / guardie il concetto è : Guardie : se l'oppo ha bassa R/bassaTa/sono pompate , fanno polpette dell'oppo senza subire alcunchè , in caso contario vengono vaporizzate . Carnefici : qualche botta la prendono sempre , ma non c'è unità nel gioco che non abbia paura di loro , psicologicamente hanno un buon peso vanno sempre bene . | |
|
| |
Frederik Umano
Numero di messaggi : 165 Età : 35 Località : Prov.di Pistoia (Toscana) Data d'iscrizione : 10.06.14
| Titolo: Re: Guardie nere Ven Lug 11, 2014 12:07 am | |
| Io da Guerriero del Caos sinceramente i carnefici mi mettono una paura folle...attaccano a iniziativa con +2 forza, e mi levano molto TA se non tutto per colpa del colpo mortale, quello è la vera ragione della mia paura!!! Della Guardia Nera invece non so, non mi preoccupa molto, diciamo una truppa forte, ma a cui i miei guerrierini fanno tranquillamente il sedere!!! (sono solo miei pensieri da avversario quando me la trovo contro!!!) | |
|
| |
Giocatore Conte Elettore
Numero di messaggi : 1994 Data d'iscrizione : 26.11.12
| Titolo: Re: Guardie nere Ven Lug 11, 2014 8:20 am | |
| Odio Eterno significa che ritirano sempre contro tutti, non solo contro gli Alti Elfi. Come ti ho detto in un'altra discussone, un dado si può ritirare solo una volta a prescindere dalle combo di regole. Quindi se fallisci il tiro per colpire lo rolli una volta; se la I è il doppio di quella dell'avversario puoi reroll il tiro per ferire. Il secondo tiro è insindacabile. | |
|
| |
Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 32 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Guardie nere Ven Lug 11, 2014 8:37 am | |
| Scusami ma dove sta scritto che rerolli per ferire con doppio dell' Iniz ? Gli elfastri oscuri rerollano per ferire se tirano asso o per il calderone . | |
|
| |
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Guardie nere Ven Lug 11, 2014 10:43 am | |
| I carnefici stanno sopra anche se non di molto per i motivi già elencati. Non contate una truppa potenziata dalla magia , con rasoio sopra dei semplici arcieri abbattono i juggernaut | |
|
| |
Lord Raghast Predone
Numero di messaggi : 553 Data d'iscrizione : 15.02.13
| Titolo: Re: Guardie nere Ven Lug 11, 2014 12:42 pm | |
| Vero..cmq cè da dire che se si vuole lista competitiva..almeno ad euro..nelle liste postate i carnefici compaiono due volte..poi sempre monotiro pegasi e naggaronti cn cavalli leggeri.. | |
|
| |
Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 32 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Guardie nere Ven Lug 11, 2014 12:57 pm | |
| questo perchè ad euro dove si può le fanterie non si usano , molto meglio cavalli ed unità da tiro tanto con 4 scenici si gioca in una pianura padana... Già ad Nl i carnefici recuperano parecchio . | |
|
| |
Giocatore Conte Elettore
Numero di messaggi : 1994 Data d'iscrizione : 26.11.12
| Titolo: Re: Guardie nere Ven Lug 11, 2014 1:54 pm | |
| - Magisternox ha scritto:
- Scusami ma dove sta scritto che rerolli per ferire con doppio dell' Iniz ? Gli elfastri oscuri rerollano per ferire se tirano asso o per il calderone .
Dovrebbe essere se non sbaglio nella regole di ASF Non guardare le liste ETC perché giochi nella pratica 0 elementi scenici | |
|
| |
Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 32 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Guardie nere Ven Lug 11, 2014 1:57 pm | |
| - Giocatore ha scritto:
- Magisternox ha scritto:
- Scusami ma dove sta scritto che rerolli per ferire con doppio dell' Iniz ? Gli elfastri oscuri rerollano per ferire se tirano asso o per il calderone .
Dovrebbe essere se non sbaglio nella regole di ASF
Non guardare le liste ETC perché giochi nella pratica 0 elementi scenici Mi sa che ti sbagli , non c'è nel librone e nei forum di arbitri non trovo riferimenti , sarebbe anche fin troppo spanato il reroll totale per ferire per la sola doppia I (si giocherebbe solo luce).
Ultima modifica di Magisternox il Ven Lug 11, 2014 2:10 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Giocatore Conte Elettore
Numero di messaggi : 1994 Data d'iscrizione : 26.11.12
| Titolo: Re: Guardie nere Ven Lug 11, 2014 2:04 pm | |
| Perdono. Pagina 67 regolamento mignon. Se la I è il doppio re-rolli il tiro per colpire | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Guardie nere | |
| |
|
| |
| Guardie nere | |
|