Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti
» Warhammer Fantasy lore video
Ven Set 29, 2017 10:11 am Da Stefano117

» Vendo Kislev, daemonette, Space Marine e Chaos Marine
Gio Set 28, 2017 8:01 pm Da Barbizius

» Presentazione
Gio Set 28, 2017 11:17 am Da Barbizius

» Aiuto Lista Mechanicus
Dom Set 24, 2017 10:40 am Da Mattia

» Movimento in volo 8 edizione
Mar Set 12, 2017 10:01 am Da volpesfuggente

» Pittura su commissione
Gio Lug 20, 2017 12:07 pm Da aekold78

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Gio Lug 20, 2017 11:31 am Da aekold78

» Vendo nomads infinity nuovi
Gio Lug 20, 2017 11:20 am Da aekold78

» Vendo earth reborn come nuovo!
Gio Lug 20, 2017 11:06 am Da aekold78

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Gio Lug 20, 2017 10:47 am Da aekold78

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Pubblicità
Parole chiave
selvaggio boys guida degli ogri fantasy rivincita mooolto tileani dark mulino eldar nani tiranidi orco

Condividere | 

una lucertolina si interessa al 40000

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gahar-ruk
Goblin
Goblin

Maschile
Numero di messaggi : 98

MessaggioTitolo: una lucertolina si interessa al 40000   Lun Lug 14, 2014 9:16 am

Ciao a tutti, sono un giocatore del fantasy, in genere uso lizardmen. Da qualche giorno mi sto interessando ai tiranidi del 40000. Le miniature sono troppo belle!!!!!
Qualcuno di più esperto mi saprebbe dire il loro stile di gioco, i punti forti e quelli deboli? Grazie mille!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore

Maschile
Numero di messaggi : 1994

MessaggioTitolo: Re: una lucertolina si interessa al 40000   Lun Lug 14, 2014 10:23 am

I Tiranidi sono un esercito orda. Puntano tanto su avere tanti più modelli dell'avversario.
Tratto particolare è la copertura sinaptica. I tuoi mille modelli economici devono, per fare quello che vuoi tu, trovarsi entro il raggio di controllo dei modelli più forti. Se questi muoiono o quelli escono dall'area sinaptica, devi fare test di comportamento naturale.
Come esercito sono molto caratteristici e divertenti ma hanno davvero poco per contrastare Cavalieri Imperiali, Spettrocavalieri e Riptide.
La base da cui partire è il dex e devi scegliere come giocare. Un Tiranno o un Tirannofex sono comunque obbligatori.
Franksson asciarossa
Nano
Nano

Maschile
Numero di messaggi : 468

MessaggioTitolo: Re: una lucertolina si interessa al 40000   Lun Lug 14, 2014 3:43 pm

Aggiungo che sono più da cac hanno ab2
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore

Maschile
Numero di messaggi : 3552

MessaggioTitolo: Re: una lucertolina si interessa al 40000   Lun Lug 14, 2014 5:40 pm

Ultimamente va molto anche il circo volante...ovvero tutti pezzi volanti
Mor Du
Nano
Nano

Maschile
Numero di messaggi : 271

MessaggioTitolo: Re: una lucertolina si interessa al 40000   Mar Lug 15, 2014 6:19 am

è un esercito che può schierare tanti modelli piccoli o pochi modelli grandi....vanno benissimo entrambi!!!
Gahar-ruk
Goblin
Goblin

Maschile

MessaggioTitolo: Re: una lucertolina si interessa al 40000   Dom Lug 20, 2014 11:21 am

Alla fine ho letto le guide sul sito e mi piacciono moltissimo i tau! Anche se a livello di miniature i tiranidi non si battono!!
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: una lucertolina si interessa al 40000   Dom Lug 20, 2014 11:38 am

Ti prego i tau no! sono l'ikea del 40k
Gahar-ruk
Goblin
Goblin

Maschile

MessaggioTitolo: Re: una lucertolina si interessa al 40000   Dom Lug 20, 2014 12:18 pm

Ahahahah perchè dici questo?
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore

Maschile
Numero di messaggi : 1994

MessaggioTitolo: Re: una lucertolina si interessa al 40000   Dom Lug 20, 2014 2:13 pm

Perché i Tau ormai li hanno tutti per motivi di gioco.
Ad inizio sesta l'esercito più forte erano i necron. Con il sistema delle alleanze i Taudar stracciavano tutti. Ora che le alleanze sono state riviste Eldar, Tau e Necron rimangono al top. La prima cosa che devi vedere sono quali minia ti piacciono, poi guardare il sistema di gioco. Tau e Tiranidi sono agli antipodi. Gioca quello che ti piace. Snorri parla così perché vedere in continuazione Riptide spammati a gogo non se ne può più
Massivi
Zombie
Zombie

Maschile
Numero di messaggi : 29

MessaggioTitolo: Re: una lucertolina si interessa al 40000   Gio Ago 28, 2014 9:52 am

Posso dire la mia ???
Premetto che di regole di settima non so nulla ma ci ho giocato contro dalla seconda edizione (in Inglese , eoni fa) fino a 9 anni fa.
I Tiranidi sono una spina nel fianco veramente veramente fastidiosa.
Se vuoi giocarci per vincere allora altri ti consiglieranno meglio di me (ci vuole poco).
Se ti piacciono per il BG , per le miniature oppure solo a pelle, allora inizia da loro.
Non conta la loro "forza" intrinseca, conta che diventeranno il tuo esercito e che col tempo potrai non fare altro che imparare e diventare smaliziato nell'usarli !
Porto un esempio personale. Ad un certo punto uscì un codicillo dei Space Wolves.
Lette le regole, furono presto banditi al mio circolo per regole varie troppo per l'epoca pompate (controcarica, a una mano sola,squadre dev. che potevano dividere il tiro su due bersagli ecc.).
E tutti davano i miei Dark Eldar sotto ai Lupi.
Beh, io i DE li sognavo pure la notte tanto li amavo, e alla sera prima di dormire mi lambiccavo il cervello con possibili liste da schierare e possibili liste dei Lupi.
Quell'anno fu deciso di lasciare ai Lupi il permesso di schieramento nel torneo del circolo.
Io sono arrivato terzo, secondo il Caos e prima la Guardia; il primo coi lupi è arrivato quarto e nel mio palmares ho segnato un 3-0 contro i figli di Leman Russ.
Quindi io ti consiglio di scegliere con la pancia nel fare il tuo esercito, perché poi alla fine lo dovrai fare grazie alla "tasca". Andrebbe a finire che scegli il più forte, ti stufi presto e hai speso i soldini forse per niente.
Ciao
Massimiliano.
Gahar-ruk
Goblin
Goblin

Maschile

MessaggioTitolo: Re: una lucertolina si interessa al 40000   Gio Ago 28, 2014 6:10 pm

Si si, infatti! Ho iniziato i tau perchè sono un grande appassionato di neon genesis evangelion. Per me utilizzare robottini è il massimo!!
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: una lucertolina si interessa al 40000   Gio Ago 28, 2014 6:31 pm

Sig...altri totani armati ikea...
Gahar-ruk
Goblin
Goblin

Maschile

MessaggioTitolo: Re: una lucertolina si interessa al 40000   Mer Ott 01, 2014 8:10 pm

Gente, la mente dell'alveare mi ha convertito! I tiranidi sono 600000000 volte più divertenti dei tau!
Massivi
Zombie
Zombie

Maschile
Numero di messaggi : 29

MessaggioTitolo: Re: una lucertolina si interessa al 40000   Gio Ott 02, 2014 7:30 am

Ottima scelta!!!
Non so come siano adesso con la nuova edizione ma sono indiscutibilmente belli!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: una lucertolina si interessa al 40000   

una lucertolina si interessa al 40000
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elementi scenici 40000
» Warhammer 40000 o Fantasy
» Warhammer 40000 Space Marine e Other
» Tattiche Warhammer 40000
» romanzi warhammer 40000

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Andare verso: