Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto Elfi Oscuri 2500 pt. Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto Elfi Oscuri 2500 pt. Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto Elfi Oscuri 2500 pt. Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto Elfi Oscuri 2500 pt. Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto Elfi Oscuri 2500 pt. Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto Elfi Oscuri 2500 pt. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto Elfi Oscuri 2500 pt. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto Elfi Oscuri 2500 pt. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto Elfi Oscuri 2500 pt. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Aiuto Elfi Oscuri 2500 pt. Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani nani esercito caos ogri manuale elemental signore edizione stirpe guida rune warhammer orchi regole eldar alti Archaon waylander codex guerrieri tiranidi impero viverna mille Conti

 

 Aiuto Elfi Oscuri 2500 pt.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
GidanNiko
Zombie
Zombie
GidanNiko


Maschio
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.12.13

Aiuto Elfi Oscuri 2500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Aiuto Elfi Oscuri 2500 pt.   Aiuto Elfi Oscuri 2500 pt. Icon_minitimeLun Lug 28, 2014 1:21 am

Salve a tutti, con un gruppo di amici abbiamo organizzato un piccolo torneo tra noi, io ho gli Eldi Oscuri ed ora in semifinale mi ritrovo a scontrarmi con i conti vampiro con lista da 2500 punti circa.

Le regole che usiamo per fare la lista sono quelle del manuale base: max 25% Grandi eroi, max 25% eroi, minimo max 25% di truppe base, max 25% di rare e max 50% di speciali. E non possiamo usare personaggi speciali!

Detto questo ecco la lista:


GRANDI EROI




Incantatrice Suprema185340
Pergamena del potere35
Bastone incanalatore15
Pietra del potere20
Pergamena della dispersione25
4 LV35
Pegaso oscuro50






Signore del Terrore140304
Pegaso oscuro50
Mantello del Crepuscolo50
Spada della discordia40
Pozione della Temerarietà5
Scudo Stregato5
Armatura pesante6
Mantello del drago marino8






Eroi




Megera della morte85430
Elisir della strega30
Calderone del sangue190
Alfiere dello stendardo da battaglia25
Stendardo del Nagarythe100






TRUPPE BASE




53 Streghe583623
- G.C.30
Stendardo della velocità10






SPECIALI




50 Guardie Nere750835
GC30
Vessillo da guerra35
Spada della Forza20







TOT2532
La strategia è quella di usare l'incantatrice suprema con il dominio della morte per uccidere i suoi eroi (tenterò un lancio massimizzato per il sole di porpora per togliergli un bel po' di unità), il signore va a cercare le unità eteree (6 attacchi con colpo mortale dovrebbero bastare). Le due unità sono con fronte di 10 per guadagnare la regola orda e poter fare un attacco anche con il terzo rango e sia le guardie nere che le streghe (grazie allo stendardo) non scappano mai, quindi deve uccidermele tutte per prendere i punti e facendo delle prove ho visto che riesco ad uccidere intere orde di 25 zombi (e anche le bestie più grosse non dovrebbero intralciare la strategia) in un solo corpo a corpo e quindi continuare a sfondare ogni volta che vinco un combattimento, Come vi sembra la strategia? se a qualcuno viene in mente qualcosa che i conti potrebbero giocare di cui non ho tenuto conto dica pure! Aiuto Elfi Oscuri 2500 pt. Biggrin
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Aiuto Elfi Oscuri 2500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Elfi Oscuri 2500 pt.   Aiuto Elfi Oscuri 2500 pt. Icon_minitimeLun Lug 28, 2014 11:07 am

Hola , la lista è illegale per via degli oggetti degli eroi e dei punti oltre il limite ;
Un eroe può portare un solo oggetto per categoria mentre la maga ne sta portando ben 4 arcani è del tutto illegale , mentre il bsb non può portare mantello + pozione .
Contro il vampiro fai attenzione al suo lord che da solo fa una decina di morti (fallo sfidare ai campioni) e occhio ai fronti di eterei nelle fantazze , tieni presente che i suoi cani/pipistrelli faranno andare le tue unità a fratte se non li elimini in fretta , occhio poi agli urli sui pegasi .
Per il resto poco da dire la lista è troppo poco maneggevole e non hai modo di gestire bene tanti schermi , spera di giocare in pianura perchè con 2 scenici messi bene sei incartato .
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 35
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

Aiuto Elfi Oscuri 2500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Elfi Oscuri 2500 pt.   Aiuto Elfi Oscuri 2500 pt. Icon_minitimeLun Lug 28, 2014 2:14 pm

In effetti giocare a 2500 con solo 2 truppe mi pare assurdo...scegliere i bersagli per le magie è al quanto easy, e se al tuo avversario entra l'incantesimo giusto a forza inarrestabile è praticamente finita la partita perché ti dimezza l'esercito...
Senza contare l'immane numero di bonus alla risoluzione dovuti alle cariche laterali/retro...
Bho, mi pare una lista al quanto poco maneggievole...

Anke io con il mio gruppetto di amici ho fatto un torneo a 2000pt, e siamo in 5....Però abbiamo messo la regola che si presentano le liste e poi ci si sfida sempre con quelle, cosi uno è costretto a farle eque e non c'è questa cosa di doverle costruire contro un determinato esercito....è molto più equo e divertente!!! ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto Elfi Oscuri 2500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Elfi Oscuri 2500 pt.   Aiuto Elfi Oscuri 2500 pt. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto Elfi Oscuri 2500 pt.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto lista elfi oscuri 2000/2500 punti con nuovo codex 2013
» aiuto lista 1500 elfi oscuri vs alti elfi
» Elfi Oscuri 2500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: