Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Elfi Oscuri 2000 pt Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Elfi Oscuri 2000 pt Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Elfi Oscuri 2000 pt Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Elfi Oscuri 2000 pt Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Elfi Oscuri 2000 pt Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Elfi Oscuri 2000 pt Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Elfi Oscuri 2000 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Elfi Oscuri 2000 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Elfi Oscuri 2000 pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Elfi Oscuri 2000 pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero esercito rune silvani guida manuale orchi caos guerrieri waylander eldar signore nani Archaon viverna Conti ogri regole elemental warhammer stirpe tiranidi codex alti mille edizione

 

 Elfi Oscuri 2000 pt

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

Elfi Oscuri 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Elfi Oscuri 2000 pt   Elfi Oscuri 2000 pt Icon_minitimeMer Ago 06, 2014 8:36 am

ciao a tutti , poiche ho molto tempo libero in questo periodo volevo postare questa lista DE a mio perere equilibrata contro qualsiasi match up ( utile per un torneo)

1 incantatrice suprema: 340  ( vola per il campo, è protetta, lancia buff,debuff e boltini )

- 4 lv
- magia oscura
- talismano di difesa
- bacchetta di copertura
- pegaso nero

1 megera della morte: 140  ( forse un po fragile ma da furia ai carnefici,intruppata con loro)

- elisir strega
- bsb

1 padrone: 188  ( caccia wm, aiuta con cariche su fianco o retro, resiste a tiro, caccia mostri)

- mantello del crepuscolo
- pegaso nero
- armatura pesante
- lancia
- scudo
- mantello drago marino

1 incantatrice: 105 ( buff alle mie fragili truppe)

-1 livello
- pergamena di dispersione
- sfera bestie

30 streghe: 370 ( tanti attacchi venefici , antirigeneranti per lo stendardo)

- gdc
- stendardo della fiamma eterna

5 cavalieri oscuri: 95  ( schermini e supporto con balestrino)

- balestrino

5 cavalieri oscuri: 95

- balestrino

10 scheggenere: 120 ( unità portamaga di 1 livello)


29 carnefici: 393  ( picchiano picchiano e picchiano )

- gdc
- stendardo della velocità

10 stregoni del fuoco funesto  ( debuff boltini e buona cav leggera )

tot 1996pt

avete consigli?^^
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

Elfi Oscuri 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri 2000 pt   Elfi Oscuri 2000 pt Icon_minitimeMer Ago 06, 2014 1:14 pm

raga nessun druchii puo aiutarmi? gioco domani pome alle 15 xD
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Elfi Oscuri 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri 2000 pt   Elfi Oscuri 2000 pt Icon_minitimeMer Ago 06, 2014 3:52 pm

Hola
Qualche consiglio :
Scambierei mantello e talismano , la magona è vitale e non ha Ta di sorta con il mero ts al 4+ schianta anche a freccine , almeno il ts al 3+ serve , quindi invertirei i 2 equippi .
Se hai accesso a Pg speciali un calcione alla megera e dentro tullaris Smile .
Via le scheggie e dentro altri 5 cavalli , con 2 unità furiose di quelle dimensioni ti servono cavalieri e non balestrieri fissi (così eviti anche di dover caricare a muzzo) ; dagli gli scudi inoltre , la loro parte forte sta nella TA al 4+ .
Recuperati i punti metti a cavallo la maghetta (rende di più) e dai disciplina ai carnefici (almeno testano al 7 con la megera) .
Per concludere pegasare solo un eroe e la maga è un rischio e metterei piuttosto la maga a cavallo con anello di hotek nei warlock e pegaserei un secondo eroe con mantello .
Se non giochi eroi a cavallo dividi in 2 unità da 5 i warlocks .
Bestie è subottimale senza spam di eroi , valuterei ombra/metallo/luce/oscura piuttosto .
Contro chi giochi ?
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

Elfi Oscuri 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri 2000 pt   Elfi Oscuri 2000 pt Icon_minitimeGio Ago 07, 2014 8:50 am

ciao purtroppo non so contro chi giocherò...mi hanno spostato la partita a domani perche il mio avversario ha avuto un contrattempo...comunque seguento i tuoi consigli;

1 incantatrice suprema: 345  (per uccidere eroi nemici )

- 4 lv
- morte
- mantello del crepuscolo
- baccheano di difesatta di copertura
- pegaso nero

1 megera della morte: 140  ( forse un po fragile ma da furia ai carnefici,intruppata con loro)

- elisir strega
- bsb

1 padrone: 186  ( caccia wm, aiuta con cariche su fianco o retro, resiste a tiro, caccia mostri)

- talismano di difesa
- pegaso nero
- armatura pesante
- lancia
- scudo stregato
- mantello drago marino

1 incantatrice: 115 (debuff )

-1 livello
- pergamena di dispersione
- sfera ombra
- destriero oscuro

30 streghe: 370 ( tanti attacchi venefici , antirigeneranti per lo stendardo)

- gdc
- stendardo della fiamma eterna

5 cavalieri oscuri: 100  ( schermini e supporto con balestrino)

- scudo
- balestrino

5 cavalieri oscuri: 100

- scudo
- balestrino

29 carnefici: 393  ( picchiano picchiano e picchiano )

- gdc
- stendardo della disciplina

10 stregoni del fuoco funesto 250 ( debuff boltini e buona cav leggera )

tot 1999pt


purtroppo la terza di cavalli non c sta avevo fatto male i conti...cmq avrei alcune domande:


- se intruppo maga di 1 agli stregoni metto maga con 4 stregoni poi altri 5 stregoni dietro e 1 stregone nel 3 rango.. questa unita beneficerebbe del piu uno a castare oppure devono esserci 5 stregoni anche nel primo rango?


- un altra domanda è sul tipico d ombra..ipotizzando di giocare con nani, se faccio tipico su di loro e col d3 faccio tipo 6... perderebbero 3 ad esempio in movimento arrivando a 0 ... questo vuol dire che quel unita non puo  muoversi?


- infine lo scudo stregato dopo aver utilizzato l effetto... lo posso usare come scudo normale o cessa di esistere?


grazie mille di tutto xD
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Elfi Oscuri 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri 2000 pt   Elfi Oscuri 2000 pt Icon_minitimeGio Ago 07, 2014 4:00 pm

In ordine :
-1 No purtroppo , l'abilità richiede un rango completo , quindi almeno 5 modelli.
-2 Mi pare che il tipico dica espressamnte che non puoi ridurre le caratteristiche sotto all'1 , se non è specificato allora sì un modello con M 0 non può muovere .
-3 lo scudo conta come uno scudo appunto e quindi terminato il suo effetto magico rimane uno scudo .
Bene la lista ma splitterei comunque i warlocks , se devono portare la sola maghina conviene dividerli , hai più cast , incanalamenti e prendi più macchine/bersagli sensibili . Alla magona morte darei la pergamena del potere , il casting cost di morte è alquanto basso (tolto il sole a sei dadi Smile ) .
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

Elfi Oscuri 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri 2000 pt   Elfi Oscuri 2000 pt Icon_minitimeGio Ago 07, 2014 4:19 pm

ok quindi metto maghetta piu 5 warlock e 5 warlock solo..per il resto ok ...
una cosa ma in una normale unit di fanteria di 5 modelli su fronte ,se metto eroe c starebbero eroe piu 4 modelli sul fronte..va bn lo stesso o dv per forza avere 5 modelli su fronte?^^
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Elfi Oscuri 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri 2000 pt   Elfi Oscuri 2000 pt Icon_minitimeGio Ago 07, 2014 5:47 pm

Un eroe (o personaggio) è comunque un modello quindi 1 eroe + 4 fanti uguale un rango da 5 modelli Smile , ovviamente devi comunque prendere tanti modelli dell'unità quanto è il minimo richiesto per la stessa (dimensioni minime) .
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

Elfi Oscuri 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri 2000 pt   Elfi Oscuri 2000 pt Icon_minitimeVen Ago 08, 2014 8:39 am

ok grazie 1000 xD
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

Elfi Oscuri 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri 2000 pt   Elfi Oscuri 2000 pt Icon_minitimeGio Set 11, 2014 12:52 pm

Ok..ho provato questa lista contro tk di mo fratello..la sua lista è l ultima postata su qst forum...che dire sono molto soddisfatto dei miei druchii..le streghe hanno massacrato la sfinge coi venefici..e I carnefici furiosi hanno aperto e cav su serpentone...nel complesso anche se avevo le mie due fantazze furiose con un buon uso degli schermini e anche grazie alla disciplina alta dei miei elfi( merito del bsb vicino e del generale che ha dato dis a streghe) non ho risentito del obbligo di carica..posso inoltre conckudere quindi che le streghe mi sn sembrate molto piu performanti dei corsari..anche se buffati da maghetta oscura..un unico dubbio abbiamo avuto durante game:

- I serpentoni ( la cavalcatura) fa tutti e tre I suoi attacchi di supporto o attaccano solo I cavalieri in arcione?Smile
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Elfi Oscuri 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri 2000 pt   Elfi Oscuri 2000 pt Icon_minitimeSab Set 13, 2014 7:22 pm

Nelle cavalle mostruose fanno attacchi di supporto solo i cavalieri , come nelle normali cavallerie .
Le streghe sono più perfomanti per via del edizione in sè ... Ad oggi ta4+ è burro per mooolti eserciti mentre 3 attacchi a capoccia è sempre oro colato Smile .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elfi Oscuri 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri 2000 pt   Elfi Oscuri 2000 pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elfi Oscuri 2000 pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elfi oscuri 2000
» Elfi Oscuri 2000 pt. NL
» Elfi Oscuri 2000

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: