Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Dubbi esistenziali Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Dubbi esistenziali Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Dubbi esistenziali Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Dubbi esistenziali Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Dubbi esistenziali Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Dubbi esistenziali Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Dubbi esistenziali Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Dubbi esistenziali Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Dubbi esistenziali Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Dubbi esistenziali Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille codex guerrieri stirpe edizione manuale waylander viverna esercito signore impero silvani orchi regole caos warhammer guida eldar Conti ogri alti nani Archaon tiranidi rune elemental

 

 Dubbi esistenziali

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
bido79
Goblin
Goblin
bido79


Maschio
Numero di messaggi : 72
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 07.08.14

Dubbi esistenziali Empty
MessaggioTitolo: Dubbi esistenziali   Dubbi esistenziali Icon_minitimeGio Ago 07, 2014 2:21 pm

Ciao a tutti,
specifico subito che, come detto nella mia presentazione al forum, sono fondamentalmente un giocatore di WH Fantasy e non di 40K, ma una quindicina di anni fà mi feci anche un esercito di Dark Eldar appena usciti.
Al tempo nella mia zona a 40K non giocava nessuno e quindi le miniature finire in un box in soffitta.
Gli anni passarono e smisi anche di giocare al Fantasy.
Rispolverando la soffitta mi sono messo a risistemare i modelli incompiuti ed a vedere di giocare qualche partita, e con mio estremo stupore il fantasy è stato quasi abbandonato, mentre il 40k spopola.

Pensate che i DE sono ancora giocabili?
Dovro' ricomprarmi un bel po' di modelli (io avevo circa 6000pt)? 

Grazie in anticipo per le eventuali risposte

Bido
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Dubbi esistenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi esistenziali   Dubbi esistenziali Icon_minitimeGio Ago 07, 2014 5:37 pm

non é necessario ricompare i modelli!! Assolutamente!! I dark sono ancora abbastanza competitivo, ma tra breve verranno comunque rifatti. In Italia il fantasy surclessa il 40k, al contrario degli altri paesi. Comunque anche la gw che fa uscire i 40000 per 4 mesi di fila non aiuta. Smile
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Dubbi esistenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi esistenziali   Dubbi esistenziali Icon_minitimeGio Ago 07, 2014 8:05 pm

Hola. Considera che nel 40k a differenza del Fantasy non troverai più i dislivelli di forza mostruosa tra i vari eserciti. I DE saranno aggiornati molto presto, entro l'anno ma rimangono molto buoni ancora adesso. Poco resistenti ma fanno un male cane
Torna in alto Andare in basso
bido79
Goblin
Goblin
bido79


Maschio
Numero di messaggi : 72
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 07.08.14

Dubbi esistenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi esistenziali   Dubbi esistenziali Icon_minitimeVen Ago 08, 2014 6:43 am

Grazie mille per le risposte, sapete indicarmi una lista ipotetica che potrei giocare, anche a pochi punti, giusto per fare delle prove?

Grazie di nuovo

Bido
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Dubbi esistenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi esistenziali   Dubbi esistenziali Icon_minitimeVen Ago 08, 2014 7:13 am

Guarda la settima edizione è appena uscita ma se guardi qu sul forum c'è la Guida stilata ai DE di 6a prova a guardare quella prima
Torna in alto Andare in basso
bido79
Goblin
Goblin
bido79


Maschio
Numero di messaggi : 72
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 07.08.14

Dubbi esistenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi esistenziali   Dubbi esistenziali Icon_minitimeVen Ago 08, 2014 7:47 am

Si ho letto, comunque, sabato ho una partita di WH Fantasy, sfrutterò per consultarmi con mio negoziante di fiducia  Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Dubbi esistenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi esistenziali   Dubbi esistenziali Icon_minitimeSab Ago 09, 2014 8:10 pm

Ciao Bido, guarda io sto iniziando i DE...i rumors dicono che il nuovo LdE dovrebbe uscire intorno ad Halloween. Non sono un esercito top, sono molto fragili e hanno poche soluzioni contro i corazzati e gente con armatura spessa.
Giocatore perdonami...ma hai detto una boiata invereconda; in termini competitivi il 40k è anche peggio del fantasy...
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Dubbi esistenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi esistenziali   Dubbi esistenziali Icon_minitimeDom Ago 10, 2014 4:38 pm

beh ma i dislivelli stanno venendo appianati con questo giro di codex: la maggior parte ha 2 o 3 liste competitive (di quelli nuovi intendo) e quasi tutte le unità riescono a stare in campo qualche turno
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Dubbi esistenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi esistenziali   Dubbi esistenziali Icon_minitimeDom Ago 10, 2014 6:19 pm

Mmm siamo sempre lì, se giochi birra e salsiccia i codex sono tutti giocabili all'80-90% (quelli nuovi intendo); se ti spingi un pò oltre le differenze si sentono brutalmente...
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Dubbi esistenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi esistenziali   Dubbi esistenziali Icon_minitimeDom Ago 10, 2014 7:34 pm

basta guardare la differenza tra necron e sorellanza ad esempio XD
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Dubbi esistenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi esistenziali   Dubbi esistenziali Icon_minitimeLun Ago 11, 2014 5:47 am

Ma prendi semplicemente i Tau...hanno saturazione E fuoco pesante assurdo
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Dubbi esistenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi esistenziali   Dubbi esistenziali Icon_minitimeLun Ago 11, 2014 7:45 am

Si ma in cac vengono arati pure tda topolino e paperoga... I necron e i gk sono sgravi! Mentre la sorellasnza e gli smc sono sotto la norma
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Dubbi esistenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi esistenziali   Dubbi esistenziali Icon_minitimeLun Ago 11, 2014 9:55 am

GK sgravi mica troppo, i necron condivido sono sgravi. I Tau è vero in cac li ari...ma non ci arrivi in cac è questo il fatto
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Dubbi esistenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi esistenziali   Dubbi esistenziali Icon_minitimeLun Ago 11, 2014 11:58 am

se sei bravo riesci, certo, non puoi pretendere di arrivare con le unitá a piena forza, ma basta anche una squadretta di 5 orki superstiti che caricano 10 fw per vedere i poveri tau polverizzati. Ovviamente bisogna adattarsi ai tau, probabilmente non si vedranno piú i terminator che camminano tranquilli in mezzo al campo come se nulla fosse, bisogna fare fuoco di copertura (obbligando le squadre nemiche ad andare a terra) e nascondersi il piú possibile, certo, non é facile, ma neanche impossibile
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Dubbi esistenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi esistenziali   Dubbi esistenziali Icon_minitimeLun Ago 11, 2014 1:18 pm

Vedremo con i nuovi GK come cambia il meta
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Dubbi esistenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi esistenziali   Dubbi esistenziali Icon_minitimeLun Ago 11, 2014 3:51 pm

beh, sorellanza, space marine del caos e tiranidi a parte i nuovi codex se la cavano tutti. i tau non mi danno tanti problemi: io ho i miei plotoncini con prete/commissario che li arano in cac fregandosene di tutto quello che gli tirano giù prima.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbi esistenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi esistenziali   Dubbi esistenziali Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbi esistenziali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: