Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
punti - BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
punti - BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
punti - BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
punti - BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
punti - BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
punti - BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
punti - BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
punti - BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
punti - BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
punti - BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole alti silvani tiranidi Conti elemental ogri manuale eldar guerrieri nani waylander warhammer codex esercito caos guida orchi viverna mille signore impero rune Archaon edizione stirpe

 

 BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Maewyn
Goblin
Goblin
Maewyn


Maschio
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.02.14

punti - BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun Empty
MessaggioTitolo: BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun   punti - BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun Icon_minitimeMer Ago 13, 2014 9:25 am

Chaos vs Impero
 
Lista chaos
Sommo stregone del chaos, Tzeench, nudo per restare nel 25%, metallo - 245 pnt
Eroe esaltato del chaos, Tzeench, destriero demoniaco, terzo occhio di tzeench, talismano di protezione e scudo incantato (ta 1+, ts 3+ con reroll: un carro armato), generale – 245 pnt
5 mastini del chaos, pelle a scaglie – 35 pnt
15 guerrieri del chaos marchiati nurgle (erroraccio da principiante, dato che non ho potuto intruppare lo stregone e l’ho pagata cara) – 255 pnt
2 carri del chaos – 220 pnt
Tot. 1000
 
Lista impero (non so bene i settaggi degli eroi..)
Eroe da picchio a cavallo, settato con ta 1+ (intruppato nei templari)
Mago di secondo, sfera del fuoco, anello per incanalare un dado extra al 5+
5 staffette con avanguardia
14 templari (mi pare, magari erano 12)
20 balestrieri
Piattellina di flagellanti (una ventina)
 
Battaglia campale semplice. Il terreno ha una torre al centro, due collinette (nella zona di schieramento di entrambi, una a testa sul lato destro di ciascuno) e due boschi ai lati della torre con spazio per passare tra torre e boschi
 
Schieramento chaos (da sinistra a destra della mia prospettiva):
Carro, bosco, guerrieri, stregone dietro i guerrieri, torre al centro tavolo, mastini, carro dietro i mastini e eroe
 
Schieramento impero (da destra a sinistra della mia prospettiva):
Flagellanti, collinetta con sopra balestrieri e mago intruppato, templari con eroe intruppato e staffette
 
Magie: io prendo il tipico del metallo, trasmutazione finale e piaga della ruggine, l’impero prende palla di fuoco e cascata di fuoco (o come si chiama, il numero 1 per intenderci)
 
Avanguardie: le staffette si muovono in avanti restando appena fuori range di carica dell’eroe esaltato
 
1° impero: avanza coi flagellanti e i templari, col mago prova una palla di fuoco che disperdo e col tiro delle staffette mi alza tutti i mastini e uccide due guerrieri coi balestrieri
 
1° turno chaos: avanzo con tutto, tengo l’eroe fuori range di carica dei templari e lascio lo stregone indietro. In magia lancio una piaga della ruggine sui templari che non viene dispersa, -1 al loro ta che adesso è 2+
 
2° turno impero: avanza ancora coi flagellanti, ma fallisce la carica delle staffette sull’eroe. In magia riprova la palla di fuoco sui guerrieri (disperdo) e col tiro mi secca ancora un paio di guerrieri
 
2° turno chaos: carico i flagellanti col primo carro, mentre col secondo carico i templari. Coll’eroe carico le staffette (non avevo vista sui templari). Avanzo coi guerrieri e resto fermo con lo stregone. In magia niente, in cac alzo subito le staffette che scappano e vengono mangiate, ammazzo 1-2 templari (che restano in 7+ eroe), ma perdo il combattimento prendendo 2 ferite. Testo e resto in cac. L’altro carro ammazza 4-5 flagellanti, più 3 che si erano suicidati per avere un bonus in cac. Vinco il combattimento ma restano perché non devono testare.
 
3° turno impero: non muove nulla, in magia mi uccide un guerriero con una palla inarrestabile ma uccide anche 2-3 balestrieri a contatto di basetta col mago per l’incidente. Col tiro secca un altro guerriero, rimangono in 8-9. In cac mi fa una ferita al carro coi flagellanti mentre io ne secco altri 2-3 ) ne riamangono una decina). I templari fanno un’altra ferita al carro che di sua ne ammazza un altro paio ma perdo il combattimento e fuggo, ma mi fermo esattamente a bordo tavolo, i templari inseguono ma vanno corti.
 
3° turno chaos: finalmente sono in range di carica coi guerrieri e vado contro i flagellanti sul fianco, mi giro con l’eroe e torno verso i templari, richiamo il carro e lo giro verso i templari. In magia sparo il tipico potenziato verso i templari (inarrestabile) e ne ammazzo 2 che fuggono lunghi verso il loro lato. In cac alzo quasi tutti i flagellanti con guerrieri e carro, ne restano 2 a bloccare le mie unità. L’incidente fa perdere tutti i livelli di magia al mio stregone, fuuuuuuuuuu!!!
 
4° turno impero: fallisce il richiamo dei templari che continuano la fuga, in magia niente ma col tiro mi ammazza lo stregone ormai inutile. In cac finisco i flagellanti e sfondo con carro e guerrieri verso la collina dei balestrieri.
 
4° turno chaos: avanzo con guerrieri e carro verso la collinetta (sono fuori range di carica con entrambi), ma con l’eroe carico sul retro i templari e li alzo easy, eroe compreso.
 
5° turno impero: tenta una palla sui guerrieri ma disperdo, forse me ne ammazza uno col tiro.
 
5°turno chaos: carico i balestrieri con eroe, carro e guerrieri e li elimino definitivamente dal tavolo. Vittoria per il chaos!!!
 
Considerazioni finali: partita divertente e for fun con il mio vecchio gruppo di gioco. Non giocavo una partita da 10 anni e ho vinto anche perché mi hanno perdonato alcuni errori e dato vari consigli. Mi è piaciuto molto il chaos, testa bassa e picchiamo tutti, e ho finalmente capito perché tutti usano i carri: devastanti! (subito dopo ho fatto un’altra partita a 1000 pnt contro gli ogre, magari più tardi faccio il BR anche di quella, togliendo i guerrieri e mettendo altri due carri ahah)

Spero che gli dei del Chaos siano contenti di questo massacro perpetrato in loro nome.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

punti - BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun   punti - BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun Icon_minitimeMer Ago 13, 2014 9:39 am

Bel BR! I carro son forti ma giocare guerrieri del caos senza guerrieri mi fa troppo strano D:
Torna in alto Andare in basso
Maewyn
Goblin
Goblin
Maewyn


Maschio
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.02.14

punti - BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun   punti - BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun Icon_minitimeMer Ago 13, 2014 9:47 am

Ahah si, in effetti è un controsenso, ma mi hanno dato così tante soddisfazioni nella prima partita che ho voluto provare per vedere come sarebbe andata (ed è andata benissimo ;-) )!!
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

punti - BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun   punti - BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun Icon_minitimeMer Ago 13, 2014 9:52 am

Ottimo Br ! Speriamo allora in pronto ritorno stabile sui tavoli , peccato per il mago mentre l'eroe immortale è stato un carro armato davvero , strano invece vedere un impero senza armi da fuoco Smile .
Torna in alto Andare in basso
Maewyn
Goblin
Goblin
Maewyn


Maschio
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.02.14

punti - BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun   punti - BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun Icon_minitimeMer Ago 13, 2014 9:57 am

Mah, le liste le abbiamo buttate giù in fretta senza stare li a guardare la competitività o altro..
Per il mio ritorno ai tavoli aspetto e spero nella nuova bretonnia! Voglio un esercito a tema Game of Thrones Smile !!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





punti - BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun   punti - BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BR Chaos vs Impero 1000 punti for fun
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BR Chaos vs Ogre 1000 punti for fun
» lista 1000 punti impero
» impero 1000 punti monocavalleria

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: