Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri Conti signore viverna waylander elemental rune manuale guerrieri esercito alti tiranidi nani eldar caos codex mille Archaon guida warhammer impero orchi stirpe regole silvani edizione

 

 Novità campagna end of times

Andare in basso 
+24
BaRcE
cyberking753
Aeneas
Shaimailan
Red_Papaya_boss
nik name
hoeth
bido79
fabio85
lordik37
Maewyn
sbraus
Snorri Ulversson
Franksson asciarossa
Wawwowo
Edhwen
Pelleverde
Giocatore
gruccione
Nickolas94
Rettile
Imrik97
giaric
Magisternox
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo
AutoreMessaggio
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Novità campagna end of times - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità campagna end of times   Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 9:35 am

Aeneas ha scritto:
Scusate, forse mi sono perso qualcosa, ma perchè Morathi aiuta Tyrion dopo un'eternità passata a coccolare Malekith e allevarlo come legittimo re fenice? (se ben ricordo la storia suggerisce anche un rapporto incestuoso tra lei e il figlio)
Dal bg di 8° in poi non ci sono più rapporti fisici tra madre e figlio , la cosa è stata rimossa dal bg . Per quanto riguarda Morathi e Tyrion , lei è innamorata persa di lui , ogni volta che lo vede le ricorda il suo perduto Aenarion al punto che in passato salvò la vita a Tyrion durante il suo duello con Malekith deviando al spada del figlio .
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Novità campagna end of times - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità campagna end of times   Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 11:49 am

Novità sulle regole della magia 8 o meglio sono spiegate tutte per filo e per segno :
1) I maghi sono tutti sapienti 

2) maghi di 3°+ liv sanno l'incantesimo di fine di mondo della loro sfera, indisperdibile

3) si lanciano 4d6 dadi potere, i 2d6 più alti sono i dadi dispersione

4) ma si lancia un d6 per vedere quanti dadi potere si possono usare per lanciare un'incantesimo(dopo aver dichiarato nell'ordine, mago che lancia, incantesimo e bersaglio), minimo 1 dado sempre in ogni caso, allo stesso modo si tira d6 per vedere quanti dadi si possono usare per disperdere.

5) un incantesimo si può lanciare quante volte si vuole, fintanto che il tentativo precedente ha avuto successo. 

6) gli incantesimi di fine di mondo e tutti quelli con valore di lancio 15+, si possono lanciare una sola volta per fase magica. Gli incantesimi con più valori di lancio si possono castare finchè si vuole finchè si castano sotto i 15, dopo che si casta a più di 15 non si può più ricastarlo.

7) i maghi non perdono più la concentrazione, ma possono castare finchè hanno dadi, gli incantesimi falliscono cmq se si fa meno di 3

8 ) Solo un mago per fase può lanciare ciascuna magia Eot. Se ad esempio abbiamo 2 magoni di ombra , solo 1 può lanciare la spell Eot .

9)Tutti gli edifici arcani monumenti mistici hanno una regoletta che permette a tutti i maghi entro 3" di aggiunger 2 ai tentativi di incanalare.

10)tutti i maghi di 3°+ liv conoscono l'incantesimo Eot, per evocare i fulcrum


Considerazioni :
La magia ha ricevuto boost e limitazioni , molto interessante :
Da una parte con tutti maghi sapienti la magia ha ricevuto un grassissimo boost , dall'altra con il numero di dadi potere casuale senza il giusto numero di livelli anche castare una 10+ è difficile . Da una parte quindi avremo alcune spell belle pompate come esilio base e i vari bolt , dall'altra avremo anche meno spell apocalittiche in gioco , c'entrare un 20+ con D6 dadi potere casuali è tosta , significa tirare un 5+ sui dadi potere inoltre le spell con costo superiore al 15 non sono rilanciabili come le spell normali se non si raggiunge il costo previsto . Insomma tutte le sfere vanno riviste perchè adesso serve un approccio differente , ombra ad'esempio con i suoi alti costi diventa quasi impossibile da lanciare in generale mentre fuoco e luce guadagnano parecchio (anche empireo) .

Per me è una buona cosa ma richederà davvero tanto playtesting per verificarla , già l'idea che se va bene entra un abitatori a partita (se non disperdo) mi scompiffera non poco , occhio però perchè sono già nate alcune robbe spalate perchè ovvaiemnte ci sono pezzi coem orrori o maestro di Hoeth che guadagnano assurdamente da sta cosa (sebbene abbiano bassi valori di lancio) .
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Novità campagna end of times - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità campagna end of times   Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 12:28 pm

Così a occhio sembra che la magia sarà un po' più equilibrata che ora però è necessario aspettare...
Si sa se queste regole diventeranno FAQ o se varranno solo negli scenari del libro? Perchè nel secondo caso non vale nemmeno la pena di pensarci su troppo
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Novità campagna end of times - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità campagna end of times   Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 1:24 pm

Non è chiaro , io all'inizio pensavo fossero solo per scenari ma l'autore del post origianle che ha il libro le ha scritte come generali ; tocca vedere ma al momento sarei propenso a pensarle per tutto il gioco , magari senza le spell eot .

Qulche altra info anche sul rapporto tra Alrielle , Malekith e tyrion :

Spoiler:

è un botta e risposta .
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Novità campagna end of times - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità campagna end of times   Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 1:43 pm

aggiungo che la regola sapiente è cambiata, passando dal far conoscere a un mago tutti gli incantesimi del sapere scelto al conferirgli la possibilità di ritirare i dadi in caso di incantesimo fallito o inarrestabile quando usa il proprio sapere. Non è chiaro se i maghi saranno tutti sapienti o no, ci sono diverse interpretazioni, ma è pressocchè certo che ci saranno alcuni incantesimi indisperdibili, il che mi lascia alquanto perplesso. Insomma, queste nuove regole sono di sicuro da provare ma personalmente sono dubbioso.

Per Marco, qualcosa con i lizard bolle in pentola, ma ancora non si sa cosa. Nel primo volume si parla del vecchio Mazdamundi che proclama fallito il piano degli Antichi e da inizio a un "esodo", non si sa verso dove, forse abbandonando Kroq-Gar alla morte. Vedremo. Come al solito ci sono varie speculazioni, dai paranoici che sostengono che i lizard spariranno dal gioco (improbabile dato che in generale vendono bene), agli ufologi che credono che rispolvereranno vecchi shuttle e colonizzeranno nuovi pianeti (spero di no), a chi, più verosimilmente dal mio punto di vista, afferma che si sposteranno nelle loro colonie nel Vecchio Mondo dato che sembra che tutte le civiltà stiano convergendo lì: in ogni caso, sembra certo che i Lizzie lasceranno le loro giungle. Inoltre, dato che molti eserciti negli ultimi tempi vengono uniti, ci sono ipotesi anche sui possibili alleati dei lizard, ma qui si delira sul serio: il chaos e i nonmorti erano riuniti in due eserciti in passato e hanno affinità da bg, gli elfi seppur divisi hanno millenni di storia in comune e sono un'unica razza, ora anche decimata, cosa che potrebbe renderne più verosimile l'unione (anche se magari tirata e instabile), non vedrei affatto male l'Impero allearsi con Bretonnia, con i Nani o con entrambi, ma credo che eserciti come Skaven, OnG e Lizard siano piuttosto unici nel loro genere e non li vedrei bene alleati con nessuno. Tuttavia, se i lizard devono allearsi, a meno che alla gw non stiano iniziando a fare uso di droghe più pesanti delle solite, si alleeranno con una razza creata dagli Antichi. Cosa che, se l'alleanza umani-nani diventasse realtà, renderebbe possibile un solo alleato per gli Uomini Lucertola: nientemeno che gli Ogri, la cui fame d'oro può facilmente essere saziata dai Lizard. Ovviamente ci sarebbero anche qui grosse incongruenze (ad esempio gli Gnoblars non sarebbero i benvenuti in un'alleanza con i Lizard), infatti ripeto che a parer mio i Lizard come gli eserciti che citavo sopra dovrebbero rimanere da soli per motivi di bg. Possiamo solo aspettare
Torna in alto Andare in basso
Bel-Air
Goblin
Goblin
Bel-Air


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.06.14

Novità campagna end of times - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità campagna end of times   Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 2:33 pm

Aeneas ha scritto:
Quindi bisogna prefigurare una eventuale nona edizione del fantasy con un esercito unico (o due differenti armate) che racchiuda unità di alti elfi, elfi oscuri e elfi silvani?

Comunque, lette le ultime rivelazioni mi spiace ma il mio parere su EoT è assolutamente negativo.
Si sta rivelando uno schifo.
Insomma, le morti eccellenti ci stanno, il rimischiaggio delle carte pure, ma senza sconvolgere l'equilibrio di fondo che finora WH ha avuto. Qui decenni di BG e di storia sono stati gettati scentemente nel cesso, con trame forzatissime che nemmeno i peggiori mangaka oserebbero immaginare.
Personaggi che ad un tratto cambiano totalmente, resurrezioni, alleanze prima impensabili che adesso diventano possibili con una motivazione che, rileggendo il passato non basta a legittimarle.
Non ha proprio senso.
Sulle regole non sto a discutere, spero che la nuova edizione includa meno della metà di ste porcate su magia, legioni di nonmorti e caos ecc...
Io mi metto nei panni dei giocatori di Elfi Alti un minimo orgogliosi della loro storia, privati della loro terra, privati dei loro eroi e dell'immagine che finora possedevano, che per migliaia di anni di guerra fratricida non hanno mai avuto un sovrano legittimo e che da un momento all'alto accettano come re uno che fino all'altro ieri era l'anticristo in persona, il male da distruggere per antonomasia.
A sto punto mi aspetto che nascano alleanze tra Nani e orchi e Goblin e Skaven e Uomini Lucertola.
Boh, che schifo.
Digerirò tutto, come ho sempre fatto, ma per adesso ho un'amarezza in corpo...
La penso esattamente come te, se le cose non cambiano io resto in 8th  lol!
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

Novità campagna end of times - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità campagna end of times   Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 5:10 pm

Bel-Air ha scritto:
Aeneas ha scritto:
Quindi bisogna prefigurare una eventuale nona edizione del fantasy con un esercito unico (o due differenti armate) che racchiuda unità di alti elfi, elfi oscuri e elfi silvani?

Comunque, lette le ultime rivelazioni mi spiace ma il mio parere su EoT è assolutamente negativo.
Si sta rivelando uno schifo.
Insomma, le morti eccellenti ci stanno, il rimischiaggio delle carte pure, ma senza sconvolgere l'equilibrio di fondo che finora WH ha avuto. Qui decenni di BG e di storia sono stati gettati scentemente nel cesso, con trame forzatissime che nemmeno i peggiori mangaka oserebbero immaginare.
Personaggi che ad un tratto cambiano totalmente, resurrezioni, alleanze prima impensabili che adesso diventano possibili con una motivazione che, rileggendo il passato non basta a legittimarle.
Non ha proprio senso.
Sulle regole non sto a discutere, spero che la nuova edizione includa meno della metà di ste porcate su magia, legioni di nonmorti e caos ecc...
Io mi metto nei panni dei giocatori di Elfi Alti un minimo orgogliosi della loro storia, privati della loro terra, privati dei loro eroi e dell'immagine che finora possedevano, che per migliaia di anni di guerra fratricida non hanno mai avuto un sovrano legittimo e che da un momento all'alto accettano come re uno che fino all'altro ieri era l'anticristo in persona, il male da distruggere per antonomasia.
A sto punto mi aspetto che nascano alleanze tra Nani e orchi e Goblin e Skaven e Uomini Lucertola.
Boh, che schifo.
Digerirò tutto, come ho sempre fatto, ma per adesso ho un'amarezza in corpo...
La penso esattamente come te, se le cose non cambiano io resto in 8th  lol!
Siamo in 3. Anzi di più contando un paio di miei amici (che non giocano elfi) rimasti di sasso pure loro.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Novità campagna end of times - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità campagna end of times   Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 6:02 pm

A qualcuno può piacere che dopo 20 anni una linea temporale venga chiusa definitivamente.
Io trovo buona la cosa che hanno proposto, vediamo come si strutturerà poi.

La 9a avrà una linea temporale successiva di molto ad End Times. Di certo non potevamo rimanere dopo 30 anni con Malekith e Alti Elfi che si scannavano per la stessa storia.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Novità campagna end of times - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità campagna end of times   Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 7:01 pm

Concordo , l'avanzata fa piacere , signifca che si muovono le cose almeno , ma diciamo che io sono anche un ottimista , ergo soffro poco queste cose Smile . Comunque se può farvi star meglio l'alternativa di Gav turpe a questa trama (la persona che ha scritto la novel che accompagna il librone) era far invadere e conquistare l'Ulthuan da Ugrim Ironfirst .... Per'altro Gav ha detto che il librone Et: Khaine era stato già commissionato anni fa .
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Novità campagna end of times - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità campagna end of times   Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 11:58 pm

Dunque domani avrò finalmente il libro e forse troverò conferma alle mie domande, ma intanto trovo alcune scelte delle razze totalmente assurde.
Vediamo un attimo la situazione: abbiamo l'invasione da parte dei guerrieri du Nurgle dell'Impero, una nazione esposta su tutti i lati, con sacche non indifferenti di Uomini Bestia, Orchi e Goblin all'interno del proprio territorio. L'invasione non è semplice, dura parecchio e le città imperiali resistono a lungo ad un esercito comandato da parecchi eroi di spicco di Nurgle.

Nel Naggaroth, nazione quasi mai invasa, dal territorio facilmente difendibile, con un solo fronte a nord ben difeso, con città molto più imponenti e fortificate di quelle imperiali, con eserciti preparati e non distratti da altri problemi, bene questa nazione viene invasa da questo esercito di Khorne guidato da Valkia, un pg mediocre che deve affrontare tutti quelli degli Elfi Oscuri. La cosa insensata qui è che non si parla di alcuna battaglia rilevante, niente di niente, nulla che valga la pena di scrivere.
Poi le cose si fanno ancora più assurde: Malekit, sempre descritto come abile stratega, sceglie di non affrontare il caos su un terreno favorevole che a logica lo avrebbe visto vincitore (se ce l'hanno fatta gli imperiali in una situazione molto più disperata...), abbandona tutte le città creando dal punto di vista economico un disastro, e abbandona Naggaroth (in un post scrissi quanto questa nazione è fondamentale per i DE, aggiungo a quelle motivazioni il fatto che gli eserciti, da bg, basano molta della loro forza su mostri e cavalcature che abitano solo a Naggaroth). Infine cosa decide di fare il brillante stratega, invade l'Ulthuan in modo frettoloso e senza un piano ben preciso, impresa in cui aveva fallito in passato con stratagemmi e tattiche davvero magistrali.

Bo non so voi ma io, dopo aver letto tutti i bg e racconti su Malekit, non mi sembra plausibile un simile comportamento, sembra quasi una personalità diversa, un altro pg
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Novità campagna end of times - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità campagna end of times   Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeVen Nov 28, 2014 12:22 am

BaRcE ha scritto:
Dunque domani avrò finalmente il libro e forse troverò conferma alle mie domande, ma intanto trovo alcune scelte delle razze totalmente assurde.
Vediamo un attimo la situazione: abbiamo l'invasione da parte dei guerrieri du Nurgle dell'Impero, una nazione esposta su tutti i lati, con sacche non indifferenti di Uomini Bestia, Orchi e Goblin all'interno del proprio territorio. L'invasione non è semplice, dura parecchio e le città imperiali resistono a lungo ad un esercito comandato da parecchi eroi di spicco di Nurgle.

Nel Naggaroth, nazione quasi mai invasa, dal territorio facilmente difendibile, con un solo fronte a nord ben difeso, con città molto più imponenti e fortificate di quelle imperiali, con eserciti preparati e non distratti da altri problemi, bene questa nazione viene invasa da questo esercito di Khorne guidato da Valkia, un pg mediocre che deve affrontare tutti quelli degli Elfi Oscuri. La cosa insensata qui è che non si parla di alcuna battaglia rilevante, niente di niente, nulla che valga la pena di scrivere.
Poi le cose si fanno ancora più assurde: Malekit, sempre descritto come abile stratega, sceglie di non affrontare il caos su un terreno favorevole che a logica lo avrebbe visto vincitore (se ce l'hanno fatta gli imperiali in una situazione molto più disperata...), abbandona tutte le città creando dal punto di vista economico un disastro, e abbandona Naggaroth (in un post scrissi quanto questa nazione è fondamentale per i DE, aggiungo a quelle motivazioni il fatto che gli eserciti, da bg, basano molta della loro forza su mostri e cavalcature che abitano solo a Naggaroth). Infine cosa decide di fare il brillante stratega, invade l'Ulthuan in modo frettoloso e senza un piano ben preciso, impresa in cui aveva fallito in passato con stratagemmi e tattiche davvero magistrali.

Bo non so voi ma io, dopo aver letto tutti i bg e racconti su Malekit, non mi sembra plausibile un simile comportamento, sembra quasi una personalità diversa, un altro pg


Valkia non è proprio l'ultima arrivata. Sposa metaforica di Khorne, si tratta del Principe Demone  più temuto del Dio Sanguinario, Colei che viene mandata per verificare il vero valore di coloro che vogliono innalzarsi ai più alti livelli in onore di Khorne.
Invade il Naggaroth, assedia le varie città e solo l'arrivo di Malekith a Naggarond la respinge. Senza contare che il grosso delle milizie degli Elfi era imbarcato, pronto ad invadere l'Ulthuan. Infatti il Re stregone ordina di smobilitare e ricacciare indietro gli invasori. A che punto sia l'operazione non è dato sapere. Probabilmente il Re Oscuro non voleva perderci troppi uomini
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Novità campagna end of times - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità campagna end of times   Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeVen Nov 28, 2014 1:16 am

BaRcE ha scritto:
Dunque domani avrò finalmente il libro e forse troverò conferma alle mie domande, ma intanto trovo alcune scelte delle razze totalmente assurde.
Vediamo un attimo la situazione: abbiamo l'invasione da parte dei guerrieri du Nurgle dell'Impero, una nazione esposta su tutti i lati, con sacche non indifferenti di Uomini Bestia, Orchi e Goblin all'interno del proprio territorio. L'invasione non è semplice, dura parecchio e le città imperiali resistono a lungo ad un esercito comandato da parecchi eroi di spicco di Nurgle.

Nel Naggaroth, nazione quasi mai invasa, dal territorio facilmente difendibile, con un solo fronte a nord ben difeso, con città molto più imponenti e fortificate di quelle imperiali, con eserciti preparati e non distratti da altri problemi, bene questa nazione viene invasa da questo esercito di Khorne guidato da Valkia, un pg mediocre che deve affrontare tutti quelli degli Elfi Oscuri. La cosa insensata qui è che non si parla di alcuna battaglia rilevante, niente di niente, nulla che valga la pena di scrivere.
Poi le cose si fanno ancora più assurde: Malekit, sempre descritto come abile stratega, sceglie di non affrontare il caos su un terreno favorevole che a logica lo avrebbe visto vincitore (se ce l'hanno fatta gli imperiali in una situazione molto più disperata...), abbandona tutte le città creando dal punto di vista economico un disastro, e abbandona Naggaroth (in un post scrissi quanto questa nazione è fondamentale per i DE, aggiungo a quelle motivazioni il fatto che gli eserciti, da bg, basano molta della loro forza su mostri e cavalcature che abitano solo a Naggaroth). Infine cosa decide di fare il brillante stratega, invade l'Ulthuan in modo frettoloso e senza un piano ben preciso, impresa in cui aveva fallito in passato con stratagemmi e tattiche davvero magistrali.

Bo non so voi ma io, dopo aver letto tutti i bg e racconti su Malekit, non mi sembra plausibile un simile comportamento, sembra quasi una personalità diversa, un altro pg
Oltre a quanto detto da Giocatore , l'invasione è "silenziosa" perchè Morathi tradisce gli elfi oscuri votandosi definitivamente al chaos in preda alla follia , tutti i messageri che vengono inviati dalle città più a nord vengono eliminati , lo stesso Malekith invierà Malus per scoprire cosa sta accadendo alla città della madre (per quindi scoprire che un terzo almeno del Naggarond è andato perduto) , a quel punto calcolando le forze già imbarcate che contano anche varie arche nere cariche di tutte le bestie del Naggarond da guerra decide di veleggiare verso l'Ulthuan sfruttando la vasta rete di informatori e assassini e i suoi vari alleati sul posto (imrik e Teclis tra tutti) . Diciamocelo se non ci fosse in mezzo la fine dei tempi Malekith questa volta avrebbe conquistato davvero l'Ulthuan ...
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

Novità campagna end of times - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità campagna end of times   Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeVen Nov 28, 2014 10:23 am

Diciamocelo: se non era per la fine dei tempi Malekith restava dov'era. XD


E comunque resto della mia opinione così come ad altri invece piace. Chi, come me, non accetta la cosa non è perché il BG avanza (anzi!) ma COME avanza.
Diverse cose sono molto contrastanti e forzate e come dice Barce certi personaggi non sembrano nemmeno loro... e la fine dei tempi può giustificare la cosa solo in parte, se si vuol fare un BG con un certo senso.

Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Novità campagna end of times - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità campagna end of times   Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeVen Nov 28, 2014 1:40 pm

Aspetta Magister alcune cose non vanno: primo Morathi non è votata al Chaos (ma a Hekarti) e favorisce Tyrion solo perchè le ricorda Aenarion (è specificato anche nel libro); il motivo per cui non ha avvertito dell'invasione a quanto pare era per spingere all'invasione di Ulthuan per portare Tyrion ad estrarre la lama di Khaine diventando suo Avatar. Secondo non si parla di alcuna invasione programmata ne di truppe imbarcate ma solo di un veloce e frettoloso esodo verso Ulthuan. Infine Malekit non sa che Teclis lo favorisce se non dopo l'invasione.

Il piano di Teclis poi lascia un po' a desiderare: vuoi vincolare i venti a 8 personaggi, benissimo non è male come idea ma perchè volere a tutti i costi che uno di essi fosse Nagash favorendo la sua resurrezione sacrificando la figlia di Tyrion, indebolendo preziosi alleati come l'Impero, Bretonnia, Nani e Khemri (avrebbero sicuramente combattuto contro il Caos) e allo stesso tempo creando un mostro potentissimo che, ok ora è alleato, ma sconfitto il Caos sarà da combattere. Altra cosa, qual è il vantaggio di fare Re Fenice Malekit? Ok hai tutti gli elfi uniti, ma il loro numero è inferiore ai soli Alti Elfi iniziali visto che si sono scannati ben bene in una guerra civile distruggendo la tua stessa isola; era molto più semplice svincolare il vortice con calma (non nel mezzo di una battaglia) e assegnare tutti gli otto venti a personaggi fidati.

Bo tutto questo mi sembra assurdo, non vedo lo scopo di tutti i sacrifici che ha fatto Teclis quando non erano necessari per il piano.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Novità campagna end of times - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità campagna end of times   Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeVen Nov 28, 2014 2:34 pm

Nota informativa , in serata avrò il libro ergo se volete lasciare domande , poi rispondo Smile .
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Novità campagna end of times - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità campagna end of times   Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeVen Nov 28, 2014 2:49 pm

Avrai quello in inglese? Io ho ritirato oggi quello in italiano
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Novità campagna end of times - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità campagna end of times   Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeVen Nov 28, 2014 3:19 pm

In inglese , volevo il Bg completo al 100% .
Torna in alto Andare in basso
Aeneas
Nano
Nano
Aeneas


Maschio
Numero di messaggi : 263
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.11.11

Novità campagna end of times - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità campagna end of times   Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeVen Nov 28, 2014 3:58 pm

Vedremo post-consultazione del libro.
Io intanto mi sto dando alla lettura de "Il mondo de ghiaccio e del fuoco" di Martin.
Almeno mi consolo un po'.
Scusate l'off-topic.
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/AeneasPaintingModelling
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Novità campagna end of times - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità campagna end of times   Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeVen Nov 28, 2014 7:47 pm

Ottimo, magari li si chiariscono meglio alcuni passaggi
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Novità campagna end of times - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità campagna end of times   Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeSab Nov 29, 2014 10:14 am

Mi confermi quindi che i dadi dispersione sono i due dadi maggiori dei dadi dei venti della magia?
Mi dicono dalla regia (uno al negozio diceva) che non c'è più una pool di dadi dispersione. Non c'è limite: tiri un d6 quando devi disperdere per vedere quanti ne puoi usare e fine.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Novità campagna end of times - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità campagna end of times   Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeSab Nov 29, 2014 1:50 pm

Magister io sarei molto contento se ci spiegassi come funziona la fase magica nuova per filo e per segno. Con particolare attenzione a :
Ste regole quando si usano?
Che tipi di consenso richiedono?
Un mago sapiente è diventato tipo dio?


Grazie
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Novità campagna end of times - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità campagna end of times   Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeSab Nov 29, 2014 1:51 pm

Allora confermo che Fase magica diversa e Armate ET:Khaine sono giocabili tutte in qualunque partita di warhammer visto che iltestoa pag . 4 dice che le regole contenute nel libron sono utilizzabili negli scenari e in ogni partita di warhammer . Chiaramente bisogna volerle giocare , vi ricordo che non si obbliga nessuno a giocare a questo gioco Smile .


La fase magica tuttavia cambia , se e solo se una delle seguenti condizioni è rispettata :
-Magic of end time è segnata come regola speciale dello scenario
-Se ogni giocatore vuole usare la nuova fase magica
-Se un giocatore sta usando nuove unità o pg presenti nel libro ET:Khaine
-Ovviamente se un giocatore sta giocando un armata dalle liste ET:khaine

Importante : Loremaster cambia in questo modo :
Tutti i maghi Sapienti rirollano i tiri per lanciare le magie .
Tuttavia tutti i maghi conoscono anche tutti gli incantesimi delle loro sfere .
In pratica tutti i maghi sono sapienti ai fini delle regole , sebbene non ricevano la regola sapiente , sapere tutti gli incatesimi diventa una regola base dei maghi . POI chi già possedeva la regola sapiente guadagna in più il reroll dei cast .
Facciamo un esempio
Abbiamo uno Slaan sapiente alta e uno che ha la sfera fuoco :
Il primo Slaan conosce tutte le spell della sua sfera (regola generale dei maghi ora) ed essendo sapiente rirolla i tiri di lancio che vuole (Compresi inarrestabili) ; il secondo invece è un mago ergo conosce soltanto tutte le spell della sfera del fuoco .

Poi ovviamente ogni sfera ha la sua spell ENd times , dove vedete che non parlo della fase magica è perchè confermo tutto quanto scritto sopra .

Per rispondere poi a Nik name:
No , a pag 9 del libro dice espressamente che si rollano 4D6 e che la somma dei dadi più alta dà i dadi dispersione . Inoltre non c'è più il limite di 12 dadi .

edit:
Ecco qualcosa poi che mi fa rabbrividire : Generazione incatesimi ; secondo paragrafo ; se un mago genera incantesimi in modo non normale (come il Loremaster of Hoeth ad esempio)usa le sue regole speiali pr genrare i suoi incatesimi , ma in più conosce tutti gli incanteismi delle sfere delle spell che prende .... si in pratica lo slaan che conosce tutti i tipici , come il maestro di Hoeth hanno entrambi 64 incantesimi  .... Questa è la classica regola che non si capisce come sia finita qua dentro , cioè il resto più o meno funziona perchè sputtanarti così ? Se non altro ora sono da bg i maghi più sapienti del gioco ....
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Novità campagna end of times - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità campagna end of times   Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeSab Nov 29, 2014 2:06 pm

Quindi se si gioca no limits puro ( quindi eot ammesso) e l'avversario si presenta con le legioni del caos si usano queste regole nuove?
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Novità campagna end of times - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità campagna end of times   Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeSab Nov 29, 2014 2:11 pm

No , per le legion of chaos, vale solo se si è d'accordo entrambi , se si usa uno di questi scenari e/o se si usa un armata di Et: Khaine ovvero uno degli Host of Elven  . Quindi in una normale partita contro Legion of Chaos o Legion od Undead si usa la vecchia fase magica con el regole eventualmente di quei due libri. 

L'host of Eternity king e Phoenix King sono entrambi eserciti dell'Ordine mentre quello di Aestyrion è forza della Distruzione .

Se si giocano i silvani si perde la regola "agguato dalle radici del mondo " , ovvero niente boschi extra .

Edit :
LE regole per l'host of Aestrion :
Tutti i modelli con prodezza marziale (alti elfi) guadagnano prodezza omicida(elfi oscuri) e perdono quella marziale ;
Tutti i modelli con Odio(alti elfi) lo cambiano con Odio (elfi)
Valour of Ages diventa utilizzabile cotro qualsiasi elfo , ovvero contro qualsiasi elfo l'armata rirolla panico , terrore e paura .
Il resto delle regole rimane invariato .

Host of phoenix king :
Tutti i modelli con prodezza omicida guadagano prodezza marziale e perdono omicida
I modelli con la regola forest stalker (silvani) guadagnano prodezza marziale e viaggiatore di foreste .
Tutti i modelli con Odio(alti elfi) lo cambiano con Odio (elfi)
Valour of Ages diventa utilizzabile cotro qualsiasi elfo , ovvero contro qualsiasi elfo l'armata rirolla panico , terrore e paura .
Il resto delle regole è invariato

Host of eternity king :
Stesse regole di sopra ma i modelli con prodezza guadagnano ANCHE l'altra prodezza e i silvani cambiano foreststalker in doppia prodezza + viaggiatore delle foreste .


Opinioni su Malekith :
E' una bestia , davvero grosso , quello eterno costa 1000 punti e ha 10 attacchi a fo 6 e ac 8  , I 8 e ovviamente ha asf e odio eterno (quindi bina sempre) in più ha Prodezza omicida potenziata (che passa a 12" da lui) che gli fa binare i tiri per ferire ... la spada infligge d3+1 ferite ... L'armatura non gli dà alcun ts ma immunità a colpi mortali eroici e multiple ferite , ha ta 3+ , sapiente ombra di cui è anche mago di 5° , bina i misscast , può sommare un dado ogni tiro di cast se fallisce a raggiungere il cast (vale anche per disperdere) ... Infine ogni turo scegli un unità entro 12" (anche lui) e la fa muovere come fosse eterea di 20"(no carica) . E' uno spalatone , sinceramente fà molta più paura di Nagash e Karletto messi insieme , oltre ad essere un mago sballatissimo è il primo personaggio volante che spernacchia con gusto i cannoni ... cioè , se non sono magici ha ts al 2+ contro di loro , se lo sono ha 10 ferite ed è immune alle ferite multiple , auguri a fare 10 colpi a segno .... D'altra parte non ha alcun ts contro la magia nè Rm ergo soffre esilio come non pochi (o simili bolt) . Inoltre cosa stranissima non è determinato in mischia .

Tryon :
buono e molto resistente è un assassino in mischia (ferisce auto nega ta e d6 ferite ) , può evocare morti gloriosi ovvero 2d6+3 o 3d6+3 o 4d6+3 scheltri come innato a vri livelli di potere (alti effettivamente) . E' a cavllo ma non ha profilo combinato , ergo nulla di eccelso tranne che per I10 , ac10 e 5 attacchi , ha ta1 , ts4+ , rm 2 , fireborn e se muore al 2+ nega l'ultima ferita anche se è multipla o o mrtale eroico o normale .

Imrik :
Un altro killer , sopratutto se in carica (nega Ta , e sta cippa visto che ha forza 10 in carica) , 10 attacchi ad I 8 e Ac 8 ha solo però ts 5+ e ta3+ ed è ottimo con e contro i mostri , contro ha l'equivalente di un marchio di nurgle e con una volta per partita passa determinato entro 12" ai mostri (lui compreso) . E' su drago  . Ottimo per la cattiveria .

Alreille :
Ottima in entrambe le forme (tra l'altro una è ottima contro le forse della distruzione , l'altra in generale) nella sua forma d'incarnazione passa ts 6+ e regen 4+ entro 12" ai suoi alleati inoltre ogni turno cura una ferita ai modelli amici entro 12" , magona di 5° che bina i misscast con staffa dell'averlon e stella dell'averlorn . Ottimissimo mago da supporto delicato però in mischia .

Gli scenri sono ottimi , sono nonpochi , hanno un sacco di belle regole extra  e un bel pò di gioco tattico inoltre lo scenario finale è davvero Epico !
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Novità campagna end of times - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità campagna end of times   Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitimeSab Nov 29, 2014 4:25 pm

Confermo tutto. 
Vorrei capire che senso ha che un elfo odi se stesso... XD
Malekit è davvero forte però contro Karl Franz non può nulla, ok questi lo ucciderà in due turni e non in uno ma alla fine lo ucciderà
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Novità campagna end of times - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità campagna end of times   Novità campagna end of times - Pagina 13 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Novità campagna end of times
Torna in alto 
Pagina 13 di 15Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo
 Argomenti simili
-
» Trama e affini Nella Campagna The End Times .
» The End Times : Rumors 2.0
» Per quanto ancora End of Times?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Warhammer Fantasy Rumors-
Vai verso: