Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi signore eldar codex elemental nani mille warhammer viverna guida manuale guerrieri alti rune regole waylander silvani tiranidi impero esercito Archaon Conti edizione ogri stirpe caos

 

 Warhammer Battle Cards

Andare in basso 
+3
Pelleverde
Magisternox
Adios
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Adios
Zombie
Zombie
Adios


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 38
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 13.08.14

warhammer - Warhammer Battle Cards Empty
MessaggioTitolo: Warhammer Battle Cards   warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeGio Ago 14, 2014 9:18 am

Ciao ragazzi. Vorrei condividere con voi la mia ultima creazione. Si tratta di schede compilabili (10x10cm) da integrare nelle proprie partite ed usare al posto delle liste o complementarmente ad esse. Vorrei la vostra opinione non potendo testarle personalmente (la mia prossima partita si terrà probabilmente tra qualche decennio).
Per la realizzazione sono partito da un'immagine postata su grimdark.com e ne ho modificato il layout, dando ovviamente i credits agli artisti ed ai fautori del layout. Inoltre ho cercato di renderle generiche, in modo da non fare millemila schede per ogni singola unità (anche se il progetto iniziale era quello). Sarei felice di postarle tutte sul forum, magari zippate, qualora riscontrino il vostro interesse...benchè non abbia la minima idea di come fare...forse Dropbox? non saprei proprio Bho 
Comunque, ciancio alle bande, vi posto qualche anteprima per rendervi l'idea:

Layout a profilo singolo:
warhammer - Warhammer Battle Cards 2ijmd0h

Layout a doppio profilo per Cavalcatura/Campione:
warhammer - Warhammer Battle Cards 2i9mdsx

Spero possano tornare utili, attendo i vostri feedback Smile
Adios
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

warhammer - Warhammer Battle Cards Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Battle Cards   warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeGio Ago 14, 2014 9:44 am

Hola
Sembrano molto belle e utili e dropboix è un buon sistema per diffonderle . Sono anche complete nelle info .
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

warhammer - Warhammer Battle Cards Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Battle Cards   warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeGio Ago 14, 2014 9:53 am

Io non ho capito bene, una scheda, come ad esempio quella degli elfi oscuri vale solo per unun'unità o per tutte le unitá? No perché se no aggiungerei una casella nelle opzioni in cui si puó scrivere l'equipaggiamento extra Smile
Torna in alto Andare in basso
Adios
Zombie
Zombie
Adios


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 38
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 13.08.14

warhammer - Warhammer Battle Cards Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Battle Cards   warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeGio Ago 14, 2014 9:58 am

Allora una scheda vale per una sola unità. Ovviamente essendo generiche non conterranno campi tipo "marchio del chaos" o altri più specifici. Andrebbero messe direttamente sul tavolo e rimosse (o date all'avversario) quando l'unità in questione viene sconfitta.
Probabilmente dovrei fare anche una scheda per uno stregone/incantatore...non saprei, siamo ancora in beta test Smile
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

warhammer - Warhammer Battle Cards Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Battle Cards   warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeGio Ago 14, 2014 10:01 am

Capito capito Smile
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

warhammer - Warhammer Battle Cards Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Battle Cards   warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeGio Ago 14, 2014 12:02 pm

Le vedo comode da mettere vicino all'unita in partita! Cosi si capisce al volo che equipaggiamenti ci sono e tutto il resto.
In fase di composizione armata invece preferisco armybuilder Very Happy

Ottimo lavoro comunque!
Torna in alto Andare in basso
Adios
Zombie
Zombie
Adios


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 38
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 13.08.14

warhammer - Warhammer Battle Cards Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Battle Cards   warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeGio Ago 14, 2014 12:18 pm

Grazie giaric! in effetti è proprio così che andrebbero usate Smile adesso mi occorrerebbe solo qualche tester Very Happy
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

warhammer - Warhammer Battle Cards Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Battle Cards   warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeGio Ago 14, 2014 1:22 pm

l'idea è ancora più allettante ne caso del proxing, quante volte ci si trova in scene tipo "e quello cos'è?" "qual'è l'unità con grande arma e quella con scudi?" ecc... con le tue cards basterebbe leggere. 

Ti butto li un'altra idea: se ci fosse anche un retro per le cose che non si devono sapere? per esempio unità nascoste, oggetti magici, settaggi degli eroi Wink
Torna in alto Andare in basso
Adios
Zombie
Zombie
Adios


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 38
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 13.08.14

warhammer - Warhammer Battle Cards Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Battle Cards   warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeGio Ago 14, 2014 3:33 pm

Pensavo di fare una carta eroe/incantatore in cui riportare i vari oggetti magici (nel fantasy il massimo degli oggetti  è espressso in punti vero?). Sarebbero identiche a quelle delle unità, ma nel campo opzioni ci sarebbero 8 righe vuote e due caselle di spunta: Generale e ASB. Cos'altro potrei mettere, considerando che cmq la scheda deve andar bene per ogni esercito? Eviterei campi specifici come "marchio del caos" o "Provincia" come detto prima... Comunque a giorni dovrebbero uscire su dropbox; appena capisco come si usa ve le linko (o almeno ci provo) Smile
Torna in alto Andare in basso
Adios
Zombie
Zombie
Adios


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 38
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 13.08.14

warhammer - Warhammer Battle Cards Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Battle Cards   warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeGio Ago 14, 2014 3:57 pm

Un primo layout per eroe potrebbe essere questo: 

warhammer - Warhammer Battle Cards 34qvf54

L'immagine andrebbe cambiata e messa una un pochino più generica. Per il retro cosa dovrei fare? Qualcosa che ne indichi lo status di "nascosto/imboscato"?
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

warhammer - Warhammer Battle Cards Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Battle Cards   warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeVen Ago 15, 2014 7:49 pm

Adios ha scritto:
Pensavo di fare una carta eroe/incantatore in cui riportare i vari oggetti magici (nel fantasy il massimo degli oggetti  è espressso in punti vero?). Sarebbero identiche a quelle delle unità, ma nel campo opzioni ci sarebbero 8 righe vuote e due caselle di spunta: Generale e ASB. Cos'altro potrei mettere, considerando che cmq la scheda deve andar bene per ogni esercito? Eviterei campi specifici come "marchio del caos" o "Provincia" come detto prima... Comunque a giorni dovrebbero uscire su dropbox; appena capisco come si usa ve le linko (o almeno ci provo) Smile
La cosa più semplice è inserire un dietro alla scheda con delle righe sotto "Note" così c'è spazio sia per eventuale Bg che per cose come nascosto et simili .
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

warhammer - Warhammer Battle Cards Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Battle Cards   warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeSab Ago 16, 2014 6:34 am

Buona l'idea delle note ma lascerei quello spazio in bianco; con una mutanda in plastica e un pennarello per lavagna si può scrivere sulla plastica in quello spazio per poi cancellare il pennarello quando non si ha più bisogno
Torna in alto Andare in basso
Adios
Zombie
Zombie
Adios


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 38
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 13.08.14

warhammer - Warhammer Battle Cards Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Battle Cards   warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeSab Ago 16, 2014 7:07 am

Buongiorno ragazzi! Le proposte mi sembrano molto valide, ma mi si presentano subito due problemi:

1) le bustine arrivano massimo a 70x110mm (almeno è il massimo che sia riuscito a trovare), il che modificherebbe la scheda in questo modo: warhammer - Warhammer Battle Cards Rkxzls
Il che non mi sembra nemmeno un grosso problema, solo che lo spazio per scrivere sarà leggermente più sacrificato.

2) Sono ancora alle prime armi con Photoshop, quindi non ho idea di come si imposti un retro..ma ci posso provare  Cool
Torna in alto Andare in basso
Adios
Zombie
Zombie
Adios


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 38
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 13.08.14

warhammer - Warhammer Battle Cards Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Battle Cards   warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeSab Ago 16, 2014 10:14 am

Ok ragazzi forse abbiamo un retro. Ho seguito il consiglio di Snorri di lasciare il campo in bianco, ma sono ancora indeciso sulle misure della carta: 10x10cm compilabile a matita o 70x100 compilabile imbustata?

In ogni caso una prima bozza del retro è questa warhammer - Warhammer Battle Cards 2hnxonk

Ho messo anche un campo per segnalare al giocatore gli eventuali punti vittoria derivati dall'eliminazione dell'unità, in modo da rendere il conteggio punti più immediato (in teoria).
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

warhammer - Warhammer Battle Cards Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Battle Cards   warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeSab Ago 16, 2014 10:30 am

Io suggerisco 10x10 , 70x100 è troppo piccola , sopratutto per unità come i guerrieri delchaos che hanno un sacco di opzioni da scrivere rischi di non avere spazio .
Torna in alto Andare in basso
lorenzous
Predone
Predone
lorenzous


Maschio
Numero di messaggi : 716
Età : 23
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 08.06.12

warhammer - Warhammer Battle Cards Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Battle Cards   warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeSab Ago 16, 2014 1:26 pm

Molto utile come idea, adesso che ci penso si potrebbe usare anche per Warhammer 40000, no?
Torna in alto Andare in basso
http://proiettiliinchiostro.blogspot.it/
Adios
Zombie
Zombie
Adios


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 38
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 13.08.14

warhammer - Warhammer Battle Cards Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Battle Cards   warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeSab Ago 16, 2014 3:05 pm

Si, con le opportune modifiche Smile Credo se ne stia occupando Snorri.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

warhammer - Warhammer Battle Cards Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Battle Cards   warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeDom Ago 17, 2014 7:17 am

Purtroppo no non riesco sorry
Torna in alto Andare in basso
Adios
Zombie
Zombie
Adios


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 38
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 13.08.14

warhammer - Warhammer Battle Cards Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Battle Cards   warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeDom Ago 17, 2014 7:21 am

no problem snorri, ci penso io Wink

scusate un piccolissimo OT: ieri stavo spulciando il forum e mi sono imbattuto nel golden goblin. Contestualmente mi sono imbattuto in Waylander (non ricordo quale nick abbia qui)... Vorrei sapere: gode di pessima fama anche qui? Ho potuto "apprezzare" le sue opere...e le sue aste ritirate all'ultimo (ha persino un troll fan club su FB)...ed i suoi giudizi sulle miniature di altri...Ripeto, è ancora su questo forum? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

warhammer - Warhammer Battle Cards Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Battle Cards   warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeDom Ago 17, 2014 7:48 am

No é stato bannato mi pare
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

warhammer - Warhammer Battle Cards Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Battle Cards   warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeDom Ago 17, 2014 8:13 am

No. quel sacco di immondizia è stato bannato (con enorme piacere) dal sottoscritto dopo aver diffamato pubblicamente e immeritatamente questo forum, pertanto la sua lurida presenza non è più tollerata qui, ne ora ne mai almeno finchè io sarò moderatore.
Torna in alto Andare in basso
Adios
Zombie
Zombie
Adios


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 38
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 13.08.14

warhammer - Warhammer Battle Cards Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Battle Cards   warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeDom Ago 17, 2014 8:18 am

Spettacolo...non l'ho mai conosciuto, nè ci ho mai avuto a che fare direttamente, ma la sua reputazione mi intriga un sacco...purtroppo ho la passione per gli imbecilli online, spero di ritrovarmelo davanti prima o poi. Chiudo l'OT, scusate raga Smile
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

warhammer - Warhammer Battle Cards Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Battle Cards   warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitimeDom Ago 17, 2014 8:21 am

Lo spero anche io...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





warhammer - Warhammer Battle Cards Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer Battle Cards   warhammer - Warhammer Battle Cards Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Warhammer Battle Cards
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» warhammer universal battle
» Vendo Warhammer Fantasy Battle, tutto scontato
» D&D e universal battle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: IL VECCHIO MONDO :: Proposte, idee, problemi vari-
Vai verso: