Zargod, apostolo di hashut.
M AC AB FO R FE I A D
3 7 4 4 5 3 5 4 10
“Zargod può essere scelto come grande eroe in un esercito
di nani del caos o guerrieri del caos”
Punti: 545
Armi e armature: Zargod brandisce il martello Khargrund, il maglio
Dammaz-Thag , indossa l’armatura della volontà d’Hashut e l’elmo dell’apostolo
eterno.
Regole speciali:
Rancore assoluto
Zargod odia tutti
Oscuro figlio di Hashut
Zargod è irriducibile e se l’unità alla quale è aggregato
fugge per qualsiasi motivo, prima di determinare la distanza di fuga, subisce D6 colpi a forza 5 a causa dell’ira di Zargod di fronte al tradimento.
Zargod essendo irriducibile terrà la posizione e da quel momento in poi sarà soggetto alla furia (anche se è immune agli effetti della psicologia).
L’esiliato
Zargod non può essere il generale dell’armata, inoltre nessun modello amico può usufruire della sua disciplina.
Oggetti Magici:
Khargrund (arma magica)
Quando Zargod brandisce Khargrund il suo corpo è pervaso
dalla potenza del fulmine che con furia scarica sui nemici
in una tempesta di colpi.
Quando Zargod attacca con Khargrund ha +1 attacco, inoltre per ogni ferita inflitta con quest’arma il modello avversario subisce D3 colpi a forza 5 prima dei tiri protezione.
Armatura della Volontà di Hashut (armatura magica)
Forgiata con gromril stregato nelle fucine di Zharr-Naggrund
dal corrotto forgiarune Grugni Cuorenero, questa armatura
si fonde con lo spirito e la carne di chi la indossa.
Zargod ha un TA 2+ che non può essere modificato oltre 4+
in aggiunta, per ogni ferita subita Zargod e l’avversario tirano un D6:
se il risultato di Zargod è superiore la ferita viene ignorata, se inferiore
subisce normalmente la ferita.
Dammaz-Thag (arma magica)
Dopo aver perso il braccio sinistro nel tempio di Hashut
durante lo scontro tra Zargod e i suoi fratelli traditori,
Zargod si costruì una protesi meccanica. Questo terrificante arto
meccanico è capace di frantumare anche le ossa di un drago.
Quando Zargod attacca con Dammaz-Thag ha +3 in forza
L’Elmo dell’Apostolo Eterno (armatura magica)
\\
Zargod è immune al colpo mortale.
(per il modello andate nella sezione miniature...lavoro di Anno 83)