Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore caos stirpe impero Conti regole warhammer rune elemental orchi mille Archaon eldar waylander tiranidi edizione guerrieri manuale ogri codex silvani viverna guida nani esercito alti

 

 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
volpesfuggente
Goblin
Goblin
volpesfuggente


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 43
Data d'iscrizione : 01.02.11

vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Empty
MessaggioTitolo: 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista   vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Icon_minitimeMar Ago 19, 2014 2:41 pm

Ciao a tutti.
E' da oltre un anno che non gioco e quindi vorrei chiedere qualche consiglio su una lista da 1500 pti contro i guerrieri del Caos.
Premetto che fatico SEMPRE ad imporre la mia fase magica (tant'è che non ci riesco praticamente mai) e quindi non fioccano evocazioni come se piovesse. Questa volta vorrei riuscirci...


Ho deciso di schierare per la prima volta la Macchina Mortis. Ecco la lista che sono riuscito a fare con i pochi punti a disposizione:


1500 Pti  -   Conti Vampiro 

1 Lord Vampiro @ 364 Pti
     Generale; Livello di Magia 1; Sapere dei Vampiri; Armatura Pesante; Scudo
     Furia Rossa [50]
     Sudario della Notte [40]
     Talismano di Difesa [45]

1 Vampiro @ 146 Pti
     Livello di Magia 2; Sapere dei Vampiri; Armatura Pesante; Scudo

1 Necromante @ 100 Pti
     Livello di Magia 2; Sapere dei Vampiri

20 Zombi @ 70 Pti
     Alfiere; Musico

31 Zombi @ 103 Pti
     Alfiere; Musico

31 Zombi @ 103 Pti
     Alfiere; Musico

30 Zombi @ 100 Pti
     Alfiere; Musico

1 Macchina Mortis @ 240 Pti
     Il Reliquiario [0]
     Tomo della Blasfemia [20]

     1 Monatto @ [0] Pti

     1 Sciame di Banshee @ [0] Pti

     1 Orda Spiritica @ [0] Pti

2 Orrori delle Cripte @ 124 Pti

     1 Predatore delle Cripte @ [10] Pti

5 Spettri Dannati @ 150 Pti
     Grande Arma

     5 Destriero Scheletro @ [0] Pti

Modelli: 122


Total  Cost: 1500


Dato che i guerrieri del caos sono molto tosti in CaC vorrei schierare un Lord Vampiro abbastanza ignorante da quel punto di vista. Poi, i due maghetti (un vampiro e un necro) di secondo livello, insieme alla Macchina Mortis spero che mi garantiscano qualche evocazione durante la partita.
Ho deciso di schierare gli Orrori per dare supporto ai fragili zombi e perché beneficiano della rigenerazione migliorata dalla MM e ho deciso di provare anche gli Spettri, perché negano il TA ai guerrieri del caos, che notoriamente sono sempre ben corazzati. So che è un rischio e che probabilmente attireranno tutta la magia avversaria...  Rolling Eyes 


Che ne pensate? Suggerimenti?
Torna in alto Andare in basso
volpesfuggente
Goblin
Goblin
volpesfuggente


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 43
Data d'iscrizione : 01.02.11

vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista   vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Icon_minitimeMar Ago 19, 2014 5:59 pm

Vorrei aggiungere anche un'altra considerazione generale.
Di solito, quando siete a corto di punti (dal mio punto di vista, sempre!  lol! ) preferite schierare poche unità ben equipaggiate e delle dimensioni opportune o preferite sacrificare qualche equipaggiamento ad una o più unità pur di inserircene un'altra, in modo da rafforzare la strategia o la mobilità dell'esercito? (o per qualsiasi altra ragione...)?

Faccio un esempio relativo proprio alla lista che ho postato sopra:

  • Il vampiro ed il necromante potrebbero avere più oggetti magici/poteri della linea di sangue
  • Il Lord Vampiro potrebbe essere un mago più potente (invece è solo di 1 livello)
  • Ho messo soltanto 3 orrori, avrei preferito metterne 6...


Tutto questo per riuscire a schierare la Macchina Mortis e gli Spettri...
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista   vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Icon_minitimeMar Ago 19, 2014 6:18 pm

Non sono un esperto di CV, ma partiamo da queste considerazioni molto generali:
1)Se non riesci ad importi in fase magica, i casi sono molteplici: settaggio maghi errato, maghi avversari molto forti, non ottimizzazione del proprio cumulo di dadi, bravura dell'avversario nel scegliere cosa lasciar passare e cosa no, sfiga...i fattori sono diversi. a 1500 hai 2 maghi di 2°...se ti servono per l'evocazione di Nehek allora basta farli di primo e portarti sul campo un mago di 3° (anche se a 1500 punti 3 maghi mi sembrano eccessivi...ma ripeto non ne mastico di CV).Personalmente una perga me la porterei dietro...
2)gli eroi ben settati sono sicuramente un punto forte del tuo esercito, considera però che affronti WoC, ovvero gente che mena come un treno in cac; parlando anche delle altre unità...io ignorantemente toglierei i due orrori, limerei due punticini e metterei altri 5 spettri (il no TA contro i WoC è una manna...)

Ora, se io giocassi CV, non cercherei il cac di qualità per i WoC perchè già so (a parte alcune unità, vedi Roccasangue o un Vampiro settato abbestia) che inevitabilmente mi sarà sopra. I WoC soffrono il no TA e la saturazione (essendo un esercito elitario)...ignorantemente padelle e padelle di guerrieri scheletro/zombie da rianimare a mucchi in fase magica per tirare su più di quanto lui riesca ad uccidere e portarlo in un cac di logoramento...alla lunga gli 1 l'avversario li tira; ti muoiono 3 zombie a te? fottesega. Muoiono 3 guerrieri a lui? estica...con gli spettri fai avanti e indietro sul campo falciando la roba più corazzata, cercando di evitare di farteli svampare da boltini/cannone infernale etc. Per concludere schiererei una soluzione (o meglio più soluzioni) per far fronte ad eventuale R alta. 
Prendi però tutto questo con le pinze perchè io sono veramente ignorante in materia di CV...
Torna in alto Andare in basso
volpesfuggente
Goblin
Goblin
volpesfuggente


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 43
Data d'iscrizione : 01.02.11

vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista   vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Icon_minitimeMar Ago 19, 2014 7:11 pm

Ti ringrazio per i consigli.

Per quanto riguarda la sofferenza nella fase magica, dipende dal fatto che i miei avversari di solito sono o Alti Elfi o Guerrieri del Caos, con rare eccezioni. Riescono quasi sempre a settare maghi più potenti dei miei, poi come dicevi te, ci metti un po' di sfortuna, una pergamena al punto giusto e passano un paio di fasi magiche in cui non evoco nulla. Dopodiché non c'è più nulla da evocare, l'unità è bella che andata...  Rolling Eyes 
Infatti non riesco ad evocare come vorrei. Proprio a tal proposito ho inserito due maghi di 2° livello, proprio per rendere più difficile da disperdere i miei incantesimi e per rianimare un modello in + per ogni evocazione. Tanto per andare sul sicuro ho inserito la Macchina Mortis per dare un ulteriore +2 ai miei incantesimi... Correggetemi se sbaglio ragionamento o se non è rilevante ai fini della partita!!!

Per quanto riguarda i WoC, sono molto forti in CaC e di solito non mi uccidono solo 3 zombi, poi ci metti la risoluzione del CaC ed ecco che ne svampano altrettanti. Senza gli orrori avrei soltanto gli spettri per fare qualche danno in CaC, ma quelli volevo tenerli per attraversare le truppe avversarie senza entrare in CaC (poiché quella abilità funziona solo se non sono in CaC, correggetemi se sbaglio!)
Gli orrori servivano proprio a dare una mano agli zombi, controcaricando sul fianco. 

Per gli spettri suggerivi una unità da 10 modelli o due da 5?
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista   vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Icon_minitimeMar Ago 19, 2014 7:35 pm

Hola
Concordo con snorri , a 1500 con i conti non puoi punatre sulla qualità , ma sulla saturazione , io farei :
Necro di 3°/4 intruppato in dei zombiee dietro le linee .
2 necro di 1° con perga e libro
1 necro di 2°
2x30 zombie in prima linea a stoppare con ress continui
2x 24 zombie nel retro a portare i maghi
2x2 pipistrelli per deviargli i guerrieri per un pò
2x lupi per deviazioni ulteriori
e poi a tua scelta per il martello :
2 unità di wargheist(su un fianco fanno male)
doppia di cavlieri (buoni ma temono tantissimo magia e armi magiche)
2x warghulf ed essendo lui senza tiro gli causi non poco dolore .

Streategia è impanatanargli tutto e poi prendere i fianchi , con 4 maghi hai 4 evocazioni a turo e la danza per correre in avanti , unico grosso problema sono i suoi eroi su cavalcatura , per loro devi destreggiarti con i zombie e gli schermi per bloccarli .

E' un mtach-up in salita .
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista   vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Icon_minitimeMar Ago 19, 2014 9:27 pm

Contro il caos coi vampiri è in salita come dice magister. In particolare a cosi pochi punti sentirai tanto la differenza. 

Non penso che incudine martello funzioni gran che , in cac il caos ha comunque cose troppo dure .
Propenderei più per una guerra d'attrito che vinci utilizzando gli urli ;D sono l'unica cosa dei cv vampiro che il caos soffre insieme ai cavalieri fantasma.

Se devi mettere soli 3 orrori non metterli proprio. Il numero minimo che consiglio è 6
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista   vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Icon_minitimeMer Ago 20, 2014 7:47 am

Magister credo che i cavalieri fantasma siano troppo buoni per lasciarli a casa...2x5 penso vadano benone
Torna in alto Andare in basso
volpesfuggente
Goblin
Goblin
volpesfuggente


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 43
Data d'iscrizione : 01.02.11

vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista   vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Icon_minitimeMer Ago 20, 2014 7:49 am

Volendo abbandonare l'idea di contrastarlo sul piano fisico con l'incudine e martello, ho provato a creare una lista diversa, senza vampiri, come mi suggeriva Magister, ma con più "Urli" possibili da parte delle banshee e dello spirito del terrore.

Sono indeciso se dare al mago di 4° il libro di arkhan o una protezione, qui sotto c'è la versione con un TS4+.
Poi ho inserito anche un paio di lupi, per creare qualche diversivo o per caricargli eventuali macchine da guerra (una dovrebbe esserci). 

Quindi l'idea di base è la seguente:
Due truppe di zombi da 30 che verranno incrementate (si spera) nei primi turni. Queste unità ospiteranno una banshee (eroe) ciascuna.
Dietro di loro altre due truppe di zombi da 20 per ospitare i 3 maghi.
Due unità di spettri dovrebbero uscire allo scoperto e attraversare le unità nemiche appena possibile, in modo da sgrossare le sue truppe. 
Lo spirito del terrore pensavo di tenerlo fuori dagli scontri il più possibile in modo da non danneggiarlo e in modo da posizionarlo su fianchi/retro delle truppe avversarie sfruttando l'urlo. Poi se necessario darà una mano agli zombi in CaC per dare un po' di forza bruta.
Le banshee intruppate urleranno appena arriveranno ad 8". Sono indeciso se farle uscire prima del CaC, in modo da non rischiare che un eventuale eroe me le falci al primo turno. A quel punto potrebbero entrare nelle truppe di zombi non ingaggiate o mettersi sul fianco delle unità nemiche impantanate dagli zombi e urlare da lì...

Che ne pensate? Era meglio la prima lista? Vale la pena considerare la Macchina Mortis al posto dello spirito del terrore? (ma il suo urlo è peggiore di quello dello spirito...)


1500 Pti  -   Conti Vampiro 

1 Sommo Necromante @ 245 Pti
     Generale; Livello di Magia 4; Sapere dei Vampiri
     Talismano di Difesa [45]

1 Necromante @ 90 Pti
     Livello di Magia 1; Sapere dei Vampiri
     Pergamena di Dispersione [25]

1 Necromante @ 65 Pti
     Livello di Magia 1; Sapere dei Vampiri

1 Banshee delle Tombe @ 95 Pti

1 Banshee delle Tombe @ 95 Pti

30 Zombi @ 95 Pti
     Alfiere

30 Zombi @ 90 Pti

20 Zombi @ 60 Pti

20 Zombi @ 60 Pti

5 Lupi Zombi @ 40 Pti

5 Lupi Zombi @ 40 Pti

5 Spettri Dannati @ 150 Pti
     Grande Arma

     5 Destriero Scheletro @ [0] Pti

5 Spettri Dannati @ 150 Pti
     Grande Arma

     5 Destriero Scheletro @ [0] Pti

1 Spirito del Terrore @ 225 Pti

Modelli: 126


Total  Cost: 1500
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista   vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Icon_minitimeMer Ago 20, 2014 8:40 am

Potresti sostituire qualche zombie con degli scheletri con lo stendardo urlante! E se proprio si vuole esagerare Levi il magone e metti lo strigoi con la spada che urla anch'essa XD
Torna in alto Andare in basso
volpesfuggente
Goblin
Goblin
volpesfuggente


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 43
Data d'iscrizione : 01.02.11

vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista   vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Icon_minitimeMer Ago 20, 2014 1:09 pm

Ah giusto! Lo spadone urlante! Solo che sto un po' stretto con i punti. Ora provo qualche variante per potercelo inserire.
Per quanto riguarda lo Stendardo Urlante da dare agli scheletri, è interessante, ma di solito i miei avversari cercano di non subire troppo la paura. Ora, dato che non gioco da un sacco di tempo, non ricordo come sono messi i Guerrieri del Caos contro la paura, ma temo che gran parte delle loro truppe faccia paura a sua volta o comunque sia immune alla psicologia, sbaglio? Qualcuno che li gioca potrebbe dirmi di cosa mi dovrei preoccupare a 1500 pti? (sia per quanto riguarda l'immunità alla paura e per quanto riguarda la pericolosità in generale)
Torna in alto Andare in basso
volpesfuggente
Goblin
Goblin
volpesfuggente


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 43
Data d'iscrizione : 01.02.11

vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista   vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Icon_minitimeGio Ago 21, 2014 7:19 am

Allora, vorrei innanzitutto ringraziarvi tutti per i vostri consigli.
La partita è stata giocata ed è finita come un pareggio (ho conquistato una manciata di punti in più io, ma è irrilevante).

E' stata una partita strana e vorrei condividerne con voi alcuni punti, giusto per capire se ci sono stati errori da parte mia.

Alla fine ho deciso di schierare l'ultima lista postata sopra, quella con il Sommo Necromante con TS4+.
L'avversario aveva un Principe Demone volante, un Altare del Caos, due truppe di Guerrieri, di cui una furiosa, una truppa di Schiantateschi, una di mastini e una di Troll.

Inizio subito col dire che sicuramente ho schierato male, vi allego uno schizzo del campo di battaglia:

vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista 1500_c10

Dato che i lupi zombie hanno la regola avanguardia, li ho fatti avanzare subito di 12", ma il primo turno è spettato al mio avversario.
Ha cominciato ad avanzare con tutto, i TROLL sono stati stupidi per 5 turni su 6 e quindi sono stati inutili per tutta la partita, buon per me. Ho subito notato la difficoltà di far avanzare il mio esercito così schierato, speravo di far marciare bene tutti con il generale al centro ma non è stato così. Ho cercato di tirare fuori gli spettri appena possibile, ma ormai erano troppo arretrati, in ogni caso sono riusciti a togliere 2 fe al principe demone ed altre 2 agli schiantateschi. Però una unità di spettri è stata vaporizzata da una carica degli schiantateschi che dopo uno sfondamento se li sono trovati davanti...
Lo spirito del terrore l'ho usato male fin da subito, cercavo di andare sul fianco degli schiantateschi ma non ce l'ha fatto e si è preso una carica da quest'ultimi, comunque prima di perire tra urlo e ferite (più l'urlo che le ferite da CaC in realtà) ha quasi annientato gli schiantateschi, che sono stati finiti dagli spettri restanti.
Per il resto gli zombie hanno impantanato i guerrieri del caos fino alla fine, senza riuscire ad annientarli, anche se grazie agli urli delle 2 banshee un paio di morti li ho fatti. Poi la Maledizione del Tempo è riuscita a fare 4 o 5 morti a quelli furiosi.
Vorrei dire che la mia magia è stata quasi pessima, ma in realtà non è vero, perché una evocazione entrava sempre e rimpinguavo gli zombie di continuo con dei tiri fortuiti, anche se molte evocazioni sono andate a vuoto perché non c'era posto per i nuovi modelli, lo scontro era ammassato sotto alla collina e gli spazi erano ristretti.
In ogni caso, i miei dadi potere sono sempre stati pochissimi, passavo da 3 o 4 DP per me e 2 DD per lui, fino a un unico turno fortunato in cui ne ho avuti ben 6 ma lui 5! 

I lupi sono stati inutili, volevo usarli come diversivo, ma il mio avversario non li ha calcolati di striscio, quando hanno caricato sul retro i guerrieri, questi li hanno annientati al volo e non hanno apportato alcuna modifica all'avanzamento delle truppe avversarie.
Ad un certo punto ho fatto uscire tutti gli eroi dagli zombie, poco prima dei CaC perché intuivo che si sarebbe messa male, penso di aver fatto bene, ma il generale si è preso una carica dal Principe Demone, che incredibilmente non gli fa ferite (beh, devo dire grazie al TS4+ Wink ). Cmq 1 fe la prende per la risoluzione del CaC. Questa ferita è stata poi rigenerata con l'attributo del sapere durante la mia fase magica. Controcarico il Principe demone sul fianco e grazie ai vari bonus, lo faggio fuggire, inseguo e distruggo!!!! lol! 


Comunque, morale della favola, le banshee sono state quasi inutili, il loro urlo durante la mia fase di tiro non era sufficiente per battere disciplina 8-9. Sono riuscite a fare 4 ferite agli stupidi troll solo al mio 6° turno. Lo spirito del terrore, giocato meglio poteva essere devastante, ma solo finché mantiene le 6 fe, poi perde potenza e per rigenerare le ferite ci vuole tempo e soprattutto vicinanza ai maghi. L'impantanamento è riuscito, ma poi non c'era nulla per eliminare gli impantanati, gli spettri cercavano di passare attraverso agli schiantateschi e al Principe Demone, quindi erano impegnati. Lo spirito del Terrore idem, cercava di girare intorno a queste due.

In ogni partita comunque risento di due cose principali:
1) Esercito ingessato, se voglio stare vicino al generale devo schierare tutti i blocchi compatti, mentre l'avversario si estende su quasi tutto il fronte, riuscendo ad accerchiare.
2) Esercito lento, per velocizzarlo mi serve la danza macabra, ma per lanciarla servono dadi potere che non ho avuto...
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista   vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Icon_minitimeGio Ago 21, 2014 9:40 am

Conti è un esercito da 2000 punti in su , al di sotto preclude troppe cose dalla lista . Della tua lista io cambierei solo gli spettri , io avrei inseriro martelli più grossi , e assolutamente i cani vanno cambiati con i pippistrelli che sono molto più veloci . guardando lo schieramento io avrei provatoa  deviare con i lupi gli schianta , via nella foresta , avrei messo tuti gli eroi in una sola zombie dietro le linee (quindi fronte con 3 zombie) , mastini a rallenatre e spettr + spirito sui fianchi , (i troll sopratutto li prendevi , vistoc he mi paar di capire che li gfiocava fuori disciplina del genrale) , in questo match-up le banshee devi giocarle in una sola unità per il fronte anti armi , l'urlo devi combarlo con magie che abbassano al dsiciplina .
Torna in alto Andare in basso
volpesfuggente
Goblin
Goblin
volpesfuggente


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 43
Data d'iscrizione : 01.02.11

vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista   vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Icon_minitimeGio Ago 21, 2014 11:30 am

Si, infatti mi sono accorto anche io che a 1500 manca qualcosa...
Hai perfettamente ragione per i Lupi, per quello che volevo fargli fare erano meglio i pipistrelli, ci avevo anche pensato, però i lupi mi contano come truppa base e mi hanno dato una mano per raggiungere il 25% delle scelte base. Per martelli più grossi al posto degli spettri che intendi? Cavalieri neri? o Orrori o altro?
Grazie per la dritta delle banshee tutte sul primo rango (erano solo due ma in effetti affiancate potevano risparmiarmi diversi attacchi dai guerrieri furiosi). Che incantesimi ci sono che abbassano la disciplina, forse Oscurità e Dannazione della sfera della morte? O forse intendevi combinare i poteri vampirici Aura di Oscura Maestà, dandolo ad almeno un paio di eroi?
Nel caso degli incantesimi cmq mi devono uscire quando li genero, e se non succede le banshee restano deboli. Sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista   vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Icon_minitimeGio Ago 21, 2014 11:42 am

I pipistrelli sono uno degli schermi più forti del gioco, ho giocato anche io lupi all'inizio ma mi sono ricreduto subito.

I cv per me non hanno tutta sta tattica incudine martello, per lo meno ad euro li vvedo giocare (e ho sempre giocato) come rullo compressore, ci cammini sopra all'avversario. Solo che per farlo ti servono unità come 10 orrori o il lord tutto fare con furia rossa. 
A 1500 per me hai fatto una lista discreta e non togliersi gli spettri, tanto i mezzi per fare una lista che stoppa di petto non li hai ;D. 
La lista urlante ho tanta voglia di provarla anch'io che ho smesso cv da un po. Magari qualche partita ce la rifaccio
Torna in alto Andare in basso
volpesfuggente
Goblin
Goblin
volpesfuggente


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 43
Data d'iscrizione : 01.02.11

vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista   vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Icon_minitimeGio Ago 21, 2014 11:55 am

Ok, quindi torno alla vecchia impostazione, cioè ai Vampiri ben settati che triturano... Wink

Grazie a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista   vampiro - 1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
1500 Conti Vampiro VS Guerrieri del Caos - Consiglio lista
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consiglio: Lista Guerrieri del Caos 1500
» Guerrieri del caos o Conti Vampiro
» conti vampiro 2500 vs guerrieri del caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: