Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista - Lista Tau 1500 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista - Lista Tau 1500 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista - Lista Tau 1500 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista - Lista Tau 1500 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista - Lista Tau 1500 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista - Lista Tau 1500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista - Lista Tau 1500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista - Lista Tau 1500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista - Lista Tau 1500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
lista - Lista Tau 1500 Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri regole elemental Archaon codex waylander rune nani manuale alti edizione Conti stirpe signore esercito silvani tiranidi eldar caos viverna mille impero warhammer ogri orchi guida

 

 Lista Tau 1500

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
LolloReaper
Zombie
Zombie
LolloReaper


Maschio
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.08.14

lista - Lista Tau 1500 Empty
MessaggioTitolo: Lista Tau 1500   lista - Lista Tau 1500 Icon_minitimeMer Ago 20, 2014 12:43 pm

Allora, sono un vecchio giocatore del fantasy e mi sto apprestando a giocare al 40k con i tau.
Il perchè è semplice, non sono alieni, orchi o i soliti SM, sono Gundam!!
E poi anche perchè mi piacerebbe provare un esercito con pochissimo CaC.
Ora, essendo un totale novellino chiedo una mano a chi ne sa più di me per la mia lista, lista che dovrà affrontare SM e/o necron. Mitra
Ho letto sia il regolamento base che il codex tau, ma ho ancora un pò di dubbi su cosa dare tra armi e abilità, la lista al momento è la seguente:

HQ                   85pt       
-commander   

Troops            180pt
- 6 wf
- 6 wf
- 6 wf
knite ritual

Elite
- 2 riptide        360pt (circa)
ion accelerator
plasma rifle
(una riptide con velovity tracker, l'altra con stimulant injector)

- 3 crisis        66pt
(le crisis pensavo con lo Shield Generator,
non so se dare il Fusion Blaster o l' Heavy Rail Rifle)

Fast              165pt
- 5 pathfinder
- 5 pathfinder
- 5 pathfinder

Heavy            250pt
- 2 hammerhead
uno con Ion cannon

tot pt= 1106c.a.

L'idea è di avere un esercito che muova, spari e via in copertura, con gli esploratori a markare gli obiettivi sensibili e avere le crisis e i wf a sparare come matti. Un riptide come antiaerea, e le hammerhead, bè loro devono far danni ovunque xD

Grazie in anticipo per l'aiuto! Ok
Torna in alto Andare in basso
Mor Du
Nano
Nano
Mor Du


Maschio
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

lista - Lista Tau 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tau 1500   lista - Lista Tau 1500 Icon_minitimeMer Ago 20, 2014 1:05 pm

ciao Lolloreaper!
una precisazione te la faccio sul QG: dato la vittoria si calcola (ahimè) in base a dei punteggi su chi conquista obiettivi (principalmente) e c'è anche il punto ausiliario se distruggi il QG avversario...il tuo dovrai proteggerlo (droni scudo, generatore di scudo e/o iridium)o comunque potresti unirlo a qualche unità, ma fagli fare qualcosa di fico perchè ha AB5! mi raccomando!  Wink

ti dico subito che hai una lista simile alla mia, ti direi di stare attento ai veicoli, se hai letto come si distruggono i veicoli avversari, ti posso dire che la metà dei veicoli nel 40k ha corazza 13 o 14 e SM e Necron non son da meno! ti consiglierei di mettere le hammerhead con la rotaia ed equipaggiare le crisis con plasma e fusione

le riptide vanno bene  e dovresti riuscire a mettergli sia il controllo preventivo ad entrambi, sia tracciante di velocità ad almeno una (il controllo preventivo serve contro qualsiasi unità che entra in attacco in profondità).

quello che però ti chiedo è: solo contro SM e Necron dovrai giocare? eserciti come orchi-eldar-tiranidi-tau ti daranno un po' di filo da torcere (soprattutto se le hammerhead non hanno la rotaia con le submunizioni)

ma soprattutto: dato che gli esploratori saranno una parte utile per il tuo esercito, dovrai proteggerli con i ripari (così come le hammerhead)...non ti converrebbe giocare un'egida per sicurezza? oppure piano B: dato che giochi 2 supporti pesanti, il terzo potrebbe essere una squadra di droni cecchino con 3 cecchini tiratori poichè loro sparano con i traccianti con AB5, hanno +1 al tiro copertura e finchè non muore uno dei 3 droni cecchino, hanno anche r4, potresti rinunciare ad una squadra di 5 esploratori (5 traccianti con AB3) e mettere questa (3 traccianti con AB5), ti costa circa il doppio però, quindi mettila se ti avanzano punti!
Torna in alto Andare in basso
LolloReaper
Zombie
Zombie
LolloReaper


Maschio
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.08.14

lista - Lista Tau 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tau 1500   lista - Lista Tau 1500 Icon_minitimeMer Ago 20, 2014 7:09 pm

Ciao Mor Du!
grazie mille per i suggerimenti! ho anche letto le tue guide linkate nella tua firma, molto utili!

comunque, al momento giocherò contro sm, necron, demoni e eldar.

sto cercando di limare un pò la lista:
al commander penso di dargli Iridium e shield per un costo di 50pt, per le armi non saprei se dargli armi per le truppe numerose o se farlo per unità pericolose.
Non avendo mai fatto una partita al 40k non so ancora come muovermi.

per un aegida credo che 50pt si riescano anche a trovare.

quindi al momento devo aggiungere
50pt del commander (Iridium e shield)
45pt per (2+ early warning override) + 1 velocity tracker + 1 stimulant injector alle riptide
90pt per plasma e fusion blaster alle 3 crisis.
50pt per l'egida difensiva

tot=1341

mancano le armi del commander e ci scappa forse quialcos'altro,
e se aggiungessi una o due broadside equipaggiate per truppe numerose?
Torna in alto Andare in basso
LolloReaper
Zombie
Zombie
LolloReaper


Maschio
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.08.14

lista - Lista Tau 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tau 1500   lista - Lista Tau 1500 Icon_minitimeMer Ago 20, 2014 7:16 pm

sto anche pensando di mettere due droni tracciatori al comandate e farlo cecchino per cacciare l' HQ avversario, ora provo a fare un pò di combinazioni e vedo cosa esce study
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

lista - Lista Tau 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tau 1500   lista - Lista Tau 1500 Icon_minitimeMer Ago 20, 2014 7:23 pm

le broddi se le metti meglio con 2 droni scudo a testa, e per le orde di fanti vanno bene con tutti i missili
Torna in alto Andare in basso
Mor Du
Nano
Nano
Mor Du


Maschio
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

lista - Lista Tau 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tau 1500   lista - Lista Tau 1500 Icon_minitimeMer Ago 20, 2014 8:02 pm

LolloReaper ha scritto:
sto anche pensando di mettere due droni tracciatori al comandate e farlo cecchino per cacciare l' HQ avversario, ora provo a fare un pò di combinazioni e vedo cosa esce study
tieni presente una cosa: il tracciante non può essere usufruibile dall'unità che lo spara, quindi se metti i droni tracciatori al comandante, quest'ultimo non usufruirà dei loro traccianti (ma comunque hai quelli degli esploratori), se comunque decidi di mettere questi due droni, sappi che per farli sparare con l'AB del comandante occorre che quest'ultimo abbia il "controllo droni", altrimenti spareranno con la loro AB2 e sarebbero un po' inutili
Torna in alto Andare in basso
Locarktm
Zombie
Zombie
Locarktm


Maschio
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.10.14

lista - Lista Tau 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tau 1500   lista - Lista Tau 1500 Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 2:38 pm

Una domanda.. Come mai nella maggior parte delle liste, che ho letto sui tau, non viene usato lungo sguardo o un altro personaggio eroico, ma un comandante normale??
Torna in alto Andare in basso
Mor Du
Nano
Nano
Mor Du


Maschio
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

lista - Lista Tau 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tau 1500   lista - Lista Tau 1500 Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 3:19 pm

Lungosguardo può essere utile se giochi gli enclavi, un codex a parte specifico per Farsight (Lungosguardo) ed molto interessante poichè puoi giocare 4 riptide (3 come di norma e una come personaggio indipendente come "seguito" di Lungosguardo), altrimenti giochi tutte crisis! In generale a oltre 1500 punti vale la pena di provare, al di sotto è più difficile (salvo se vuoi giocare 4 riptide...con 4 riptide è molto più facile vincere!).
E' interessante anche Solenero, specie se unito a qualche unità (non soltanto stealth), ma rimane un qg che deve avvicinarsi molto e allo stesso tempo evitare il CaC, cosa non facile! 
Gli altri sono meno giocati poichè c'è ben altro da schierare e non conviene molto spendere punti per questi personaggi unici!
Per questo è raro che vengano giocati!
Torna in alto Andare in basso
Locarktm
Zombie
Zombie
Locarktm


Maschio
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.10.14

lista - Lista Tau 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tau 1500   lista - Lista Tau 1500 Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 3:37 pm

Grazie.. Complimenti per la guida tau, mi é stata molto utile sulla creazione della lista.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista - Lista Tau 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tau 1500   lista - Lista Tau 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Tau 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista esercito Tau 1500 pt. + Lista Space Marine 1500 pt.
» lista 1500 BA
» Lista BA 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: