Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
nani - I Nani alla guerra...come li ricordo io !!! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
nani - I Nani alla guerra...come li ricordo io !!! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
nani - I Nani alla guerra...come li ricordo io !!! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
nani - I Nani alla guerra...come li ricordo io !!! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
nani - I Nani alla guerra...come li ricordo io !!! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
nani - I Nani alla guerra...come li ricordo io !!! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
nani - I Nani alla guerra...come li ricordo io !!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
nani - I Nani alla guerra...come li ricordo io !!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
nani - I Nani alla guerra...come li ricordo io !!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
nani - I Nani alla guerra...come li ricordo io !!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental nani stirpe ogri edizione Archaon guida alti signore waylander codex warhammer silvani impero mille viverna tiranidi regole caos orchi esercito manuale eldar rune Conti guerrieri

 

 I Nani alla guerra...come li ricordo io !!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Massivi
Zombie
Zombie
Massivi


Maschio
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.08.14

nani - I Nani alla guerra...come li ricordo io !!! Empty
MessaggioTitolo: I Nani alla guerra...come li ricordo io !!!   nani - I Nani alla guerra...come li ricordo io !!! Icon_minitimeDom Ago 31, 2014 9:44 am

Oggi, preso dal solito groppo di nostalgia canaglia, pensavo alle vecchie partite in doppio a Fantasy.
Quanti ricordi!!! Pianto Pianto Pianto
Erano sempre la Domenica pomeriggio ed erano quasi sempre Nani (un mio amico) ed Impero (io) vs Alti Elfi (il padrone di casa, che quindi in nessun caso poteva essere sbeffeggiato troppo. Dura la vita del nano in tal senso Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ) e ........Orki!!!!
Non si è proprio mai capito l'alleanza orecchie a punta e verdi...però.....era così.
Le tipologie di partite erano due: Impero e Nani arroccati a tirare l'impossibile vs orki e elfi a fare magia e attaccare a spada tratta, oppure Impero e Nani con un po di artiglieria (dai,ragazzi,non uscirebbero mai senza!!!)e il resto delle truppe ad attaccare.
Queste erano le partite più belle, più intense, e spettacolari.
Insomma sono dell'opinione di Snorri. I nani sono più belli usati di movimento.Non corrono certamente ma possono dire la loro!
Se poi di fronte ti trovi un tizio che si sente Deus ex machina xchè ti schiera Tyrion e Teclis assieme ma non sa cosa voglia dire la parola strategia , ti diverti un sacco di più!!!
Pensate;un giorno il povero condottiero orko vede una fase magica in cui gli scoppia tutto l'esercito che un po alla volta gli si sbanda e l'amico elfo dice:"Tranquillo, adesso ci penso io con Teclis e Tyrion".
Io e il compagno ci guardiamo a dire:lo fracassi tu o lo faccio io???
Ma noi eravamo democratici. Teclis è morto caricato da Karl Franz con tre unità di templari, Tyrion ha ingaggiato una unità di spaccaferro prendendosi sul fianco una di slayers cattivissimi e molto allergici alle orecchie a punta. Loooollllll
Tutto questo per dire che i nani mi piacciono proprio quando marciano ed escono a combattere allo scoperto.
Scusate il papiro sui vecchi ricordi....ma si sa , noi vecchietti....
Bye
Massimiliano
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

nani - I Nani alla guerra...come li ricordo io !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: I Nani alla guerra...come li ricordo io !!!   nani - I Nani alla guerra...come li ricordo io !!! Icon_minitimeLun Set 01, 2014 7:23 am

che dire...  Brindisi Brindisi Brindisi Brindisi Brindisi Brindisi Brindisi Brindisi Brindisi Brindisi Brindisi Brindisi Brindisi Brindisi Brindisi Brindisi
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

nani - I Nani alla guerra...come li ricordo io !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: I Nani alla guerra...come li ricordo io !!!   nani - I Nani alla guerra...come li ricordo io !!! Icon_minitimeLun Set 01, 2014 10:24 am

Il problema è che i nani sono sotto tono, non è che sono scarsi ma non hanno ciò che rende forti gli altri eserciti.
No fase magica offensiva, fase difensiva nella media, pochissimo movimento e iniziativa bassa...'nuff said.
Date Luce ai nani e cambiano completamente...iron drakes con birona, tutto quel movimento...sbraaa
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

nani - I Nani alla guerra...come li ricordo io !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: I Nani alla guerra...come li ricordo io !!!   nani - I Nani alla guerra...come li ricordo io !!! Icon_minitimeLun Set 01, 2014 6:49 pm

Complimenti per la descrizzione Massivi si sente l'impeto dei nostri barbuti alla carica.

p.s. dato che ora i mostri con end of times diventano giocabili magari la magica la indeboliscono un pò.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

nani - I Nani alla guerra...come li ricordo io !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: I Nani alla guerra...come li ricordo io !!!   nani - I Nani alla guerra...come li ricordo io !!! Icon_minitimeMar Set 02, 2014 6:35 am

Io aspetto solo la nuova edizione...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nani - I Nani alla guerra...come li ricordo io !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: I Nani alla guerra...come li ricordo io !!!   nani - I Nani alla guerra...come li ricordo io !!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I Nani alla guerra...come li ricordo io !!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: