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 Regole eserciti game of thrones

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Pelleverde
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MessaggioTitolo: Regole eserciti game of thrones    Mar Set 02, 2014 8:34 pm

Costruire un'armata:

1 scegliere la fazione:

- Lannister

- Stark

- Renly Baratheon

- Stannis Baratheon

- Greyjoy

 
2 scegliere all'interno delle fazione unità appartenenti alle diverse nobili case che la compongono. 


STARK E I RE DEL NORD

Case componenti:

-Stark
-Umber
-Hornwood
-Karstark
-Bolton
-Manderly

Regole caratteristiche delle casate:

Ogni unità appartenente a una determinata famiglia ottiene le regole speciali che la contraddistinguono: 

Stark, l'inverno sta arrivando: in combattimento ogni unità appartenente a questa casa riceve un bonus di +1 alla risoluzione dello scontro fintanto che non perde un combattimento.

Umber, temprati dal nord: nel primo turno di cac ogni unità degli Umber ritira tutti i risultati pari ad 1 nei tiri per colpire.

Hornwood, risoluti nell'ira: nel primo turno di combattimento le unità degli Hornwood ritirano tiri per ferire pari ad 1.

Karstark, muro di scudi: un'unità Karstark che viene caricata riceve un bonus di +1 al tiro armature se equipaggiata con scudi e se caricata sul fronte.

Bolton, un uomo scorticato non ha segreti: ogni unità dei Bolton infligge un malus di -1 alla disciplina di ogni unità nemica entro 6". I personaggi appartenenti alla casa Stark non possono unirsi ad un'unità della casa Bolton.

Manderly, forza del denaro: ogni unità dei Manderly è considerata equipaggiata con armi a una mano oltre ai normali equipaggiamenti e può decidere di utilizzare l'arma primaria o l'arma a una mano all'inizio di ogni equipaggiamento.


Un'unità non può utilizzare la disciplina di un personaggio alleato appartenente ad un'altra casata.



EROI

Lord 60 pt

M AC AB Fo R Fe I A D

4   5   5  4   4  2 5 3 8 

Equipaggiamento base:

Armatura leggera
Arma a una mano

Può avere:

scudo 2 pt
Arco 5 pt
Armatura pesante 2 pt
Cavallo da guerra 12 pt

e una delle seguenti armi:

lancia 7
Grande arma 6

un solo lord per distaccamento può essere promosso ad alfiere per 25 punti. Un alfiere non ha alcun effetto su unità appartenenti a case differenti dalla propria, a meno che una delle due appartenga agli stark.


TRUPPE

Lancieri di linea 6 pt

M AC AB Fo R Fe I A D

4   3   3  3  3  1  3 1 7

Equipaggiamento:
lancia
scudo
armatura leggera

L'unità può prendere ogni 20 modelli un ulteriore gruppo comando
campione 10 pt
musico 10
alfiere 10



Lancieri coscritti 5 pt

M AC AB Fo R Fe I A D

4   3   3  3  3  1  3 1 7


Equipaggiamento:
lancia
armatura leggera


L'unità può prendere ogni 20 modelli un ulteriore gruppo comando
campione 10 pt
musico 10
alfiere 10


Leva popolana 3 pt

M AC AB Fo R Fe I A D

4   2   2  3  3  1  2 1 5


Equipaggiamento:
lancia


L'unità può prendere ogni 20 modelli un ulteriore gruppo comando
campione 10 pt


balestrieri 9 pt

M AC AB Fo R Fe I A D

4   3   3  3  3  1  3 1 7


Equipaggiamento: 
Arma a una mano
Balestra


L'unità può prendere 
Campione 10 pt
musico 10
alfiere 10


Arcieri 7 pt

M AC AB Fo R Fe I A D

4   3   3  3  3  1  3 1 7


Equipaggiamento:
Arma a una mano
arco


L'unità può prendere 
campione 10 pt
musico 10
alfiere 10


UNITA' SPECIALI


Cavalleria di linea 16 pt

M AC AB Fo R Fe I A D

4   4   3  3  3  1  4 1 7


Equipaggiamento:
lancia
scudo
armatura leggera
cavallo da guerra


L'unità può prendere 
campione 10 pt
musico 10
alfiere 10


Cavalleria pesante 22 pt

M AC AB Fo R Fe I A D

4   4   3  3  3  1  4 1 8


Equipaggiamento:
lancia
scudo
armatura pesante
cavallo da guerra


L'unità può prendere 
campione 10 pt
musico 10
alfiere 10



Cavalleria leggera 16 pt

M AC AB Fo R Fe I A D

4   3   3  3  3  1  3 1 7


Regole speciali: cavalleria leggera

Equipaggiamento:
Arco
armatura leggera
cavallo da guerra

l'unità può prendere scudi per +2 punti a modello

L'unità può prendere 
campione 10 pt
musico 10


EROI SPECIALI DEL NORD

Robb stark, lord di grande inverno 120 pt


M AC AB Fo R Fe I A D

4   5   4  4   3  2 5 3 10


Equipaggiamento:
Arma a una mano
scudo
armatura pesante
cavallo da guerra

regole speciali:

Il re del nord: ogni unità entro 16" beneficia della disciplina 10 di robb stark, fintanto che non perde un combattimento.

Casa stark: robb appartiene alla casa stark.


 
Jon Umber, lord del focolare 120 pt



M AC AB Fo R Fe I A D

4   5   4  4  4  3  3 3 9


Equipaggiamento:
Arma a una mano
scudo
armatura pesante
cavallo da guerra


regole speciali:


Proteggere il re del nord: jon è obbligato ad accettare ogni sfida che obbligherebbe al combattimento robb stark. Inoltre supera sempre qualsiasi test di attento mio signore su robb stark. 


Casa Umber: jon appartiene alla casa Umber.


Roose Bolton, lord di Forte terrore 200 pt

M AC AB Fo R Fe I A D

4   6   4  4  4  2  5 3 9


Equipaggiamento:
Arma a una mano
scudo
armatura pesante
cavallo da guerra


regole speciali:


Acume tattico: dopo aver schierato le truppe di entrambi i giocatori, colui che controlla Roose Bolton può scegliere uno dei due seguenti effetti:
La fazione di Roose Bolton ottiene il primo turno in automatico
Tira un D6 per ogni unità in possesso (tranne unità appartenenti alla casa stark), con 6 puoi riorganizzare l'unità e compiere un movimento che non sia un movimento di marcia.

Armatura di forte terrore: questa corazza conferisce la regola speciale paura e conferisce un malus di -1 alla disciplina di un'unità nemica entro 6", cumulabile al malus conferito dalle casate Bolton.


 
Proteggere il re del nord: jon è obbligato ad accettare ogni sfida che obbligherebbe al combattimento robb stark. Inoltre supera sempre qualsiasi test di attento mio signore su robb stark. 


Casa Umber: jon appartiene alla casa Umber.


Theon greyjoy, protetto degli stark  90

M AC AB Fo R Fe I A D

4   4   5  4  4  2  3 2 8


Equipaggiamento:
Arma a una mano
scudo
armatura leggera
Arco

cavallo da guerra +16


regole speciali:


Questa non è la mia casa: Theon non può beneficiare di alcun bonus alla disciplina conferito da uno stark, con l'eccezione di Robb stark. 


Grande cacciatore: Theon ha le regole speciali cavalleria leggera (se a cavallo), tiro rapido, e il suo arco lungo possiede forza 4.


Per ora questa è la fazione del nord,che ne pensate? cosa potrei aggiungere?


Ultima modifica di Pelleverde il Mar Set 02, 2014 9:18 pm, modificato 1 volta
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MessaggioTitolo: Re: Regole eserciti game of thrones    Mar Set 02, 2014 9:16 pm

LANNISTER

Case componenti:

-Lannister
-Clegane
-Swyft


Regole caratteristiche delle casate:

Ogni unità appartenente a una determinata famiglia ottiene le regole speciali che la contraddistinguono: 

Lannister, il potere dei soldi: ogni unità appartenente a questa casa riceve la possibilità di acquistare un'armatura pesante al costo di +1 (fanteria) o +2 (cavalleria) punti. La leva popolana non può essere equipaggiata con armature pesanti. 

Clegane, furia dei mastini: nel primo turno di cac ogni unità dei Clegane che carica infligge colpi a con +1 alla forza per ogni tiro per colpire pari a 6.

Swyft, abbondanza di uomini: ogni membro di fanteria della casata Swyft costa 0,5 punti in meno.


Un'unità non può utilizzare la disciplina di un personaggio alleato appartenente ad un'altra casata.



EROI

Lord 60 pt

M AC AB Fo R Fe I A D

4   5   5  4   4  2 5 3 8 

Equipaggiamento base:

Armatura leggera
Arma a una mano

Può avere:

scudo 2 pt
Arco 5 pt
Armatura pesante 2 pt
Cavallo da guerra 12 pt

e una delle seguenti armi:

lancia 7
Grande arma 6

un solo lord per distaccamento può essere promosso ad alfiere per 25 punti. Un alfiere non ha alcun effetto su unità appartenenti a case differenti dalla propria, a meno che una delle due appartenga agli stark.


TRUPPE



Cappe dorate 6 pt

M AC AB Fo R Fe I A D

4   3   3  3  3  1  3 1 7

Equipaggiamento:
lancia
armatura leggera

L'unità può prendere ogni 20 modelli un ulteriore gruppo comando
campione 10 pt
musico 10
alfiere 10


Regole speciali:

determinati (se c'è un personaggio Lannister entro 6")
Guardia cittadina: le cappe dorate non possono scegliere alcuna casata.


Spadaccini 7 pt

M AC AB Fo R Fe I A D

4   4   3  3  3  1  3 1 7

Equipaggiamento:
Arma a una mano
scudo
armatura leggera

L'unità può prendere ogni 20 modelli un ulteriore gruppo comando
campione 10 pt
musico 10
alfiere 10




Lancieri di linea 6 pt

M AC AB Fo R Fe I A D

4   3   3  3  3  1  3 1 7

Equipaggiamento:
lancia
scudo
armatura leggera

L'unità può prendere ogni 20 modelli un ulteriore gruppo comando
campione 10 pt
musico 10
alfiere 10



Lancieri coscritti 5 pt

M AC AB Fo R Fe I A D

4   3   3  3  3  1  3 1 7


Equipaggiamento:
lancia
armatura leggera


L'unità può prendere ogni 20 modelli un ulteriore gruppo comando
campione 10 pt
musico 10
alfiere 10


Leva popolana 3 pt

M AC AB Fo R Fe I A D

4   2   2  3  3  1  2 1 5


Equipaggiamento:
lancia


L'unità può prendere ogni 20 modelli un ulteriore gruppo comando
campione 10 pt


balestrieri 9 pt

M AC AB Fo R Fe I A D

4   3   3  3  3  1  3 1 7


Equipaggiamento: 
Arma a una mano
Balestra


L'unità può prendere 
Campione 10 pt
musico 10
alfiere 10


Arcieri 7 pt

M AC AB Fo R Fe I A D

4   3   3  3  3  1  3 1 7


Equipaggiamento:
Arma a una mano
arco


L'unità può prendere 
campione 10 pt
musico 10
alfiere 10


UNITA' SPECIALI


Cavalleria di linea 16 pt

M AC AB Fo R Fe I A D

4   4   3  3  3  1  4 1 7


Equipaggiamento:
lancia
scudo
armatura leggera
cavallo da guerra


L'unità può prendere 
campione 10 pt
musico 10
alfiere 10


Cavalleria pesante 22 pt

M AC AB Fo R Fe I A D

4   4   3  3  3  1  4 1 8


Equipaggiamento:
lancia
scudo
armatura pesante
cavallo da guerra


L'unità può prendere 
campione 10 pt
musico 10
alfiere 10



Cavalleria leggera 16 pt

M AC AB Fo R Fe I A D

4   3   3  3  3  1  3 1 7


Regole speciali: cavalleria leggera

Equipaggiamento:
Arco
armatura leggera
cavallo da guerra

l'unità può prendere scudi per +2 punti a modello

L'unità può prendere 
campione 10 pt
musico 10


EROI SPECIALI DEI LANNISTER

Twin Lannister , lord di Castel granito 200 pt


M AC AB Fo R Fe I A D

4   5   4  3  4 2 5 3 10


Equipaggiamento:
Arma a una mano
scudo
armatura pesante
cavallo da guerra

regole speciali:

Incorruttibile: le unità entro 6" ottengono la regola determinati, valida solo sui Lannister.


Stratega esperto: D3 unità a inizio turno possono riorganizzarsi senza malus al movimento, in alternativa un'unità in fuga si richiama automaticamente,

Casa Lannister: Twin appartiene alla casa Lannister.


 
Gregor Clegane, la montagna 260 pt


M AC AB Fo R Fe I A D

4   5   2  5  5  3  4 3 10


Equipaggiamento:
Grande arma
scudo
armatura pesante


cavallo da guerra 30 pt




regole speciali:

La montagna: Gregor può utilizzare sia la grande arma che lo scudo in combattimento, in alternativa può usare soltanto la grande arma, ignorando la regola colpisce sempre per ultimo.

Paura

Furia

Casa Clegane

Colpi d'impatto (1)




Jaime Lannister, lo sterminatore di re 220 pt


M AC AB Fo R Fe I A D

4   7   4  4  4  2  4 3 9


Equipaggiamento:
Arma a una mano
scudo
armatura pesante
cavallo da guerra 16 pt


Regole speciali:

Esperto spadaccino: nelle sfide Jaime ottiene la regola colpo mortale.

Casa Lannister


Tyrion Lannister, il folletto 300


M AC AB Fo R Fe I A D

4   2   3  2  3  2  3 2 10


Equipaggiamento:
Grande arma
armatura pesante
cavallo da guerra 16 pt

Regole speciali:

Rinforzo: quando Tyrion entra in battaglia lo fa circondato dalle sue guardie del corpo. Tyrion può scegliere di essere circondato da:
24 spadaccini in armatura pesante e determinati della casa Lannister
48 Guerrieri delle colline (spadaccini in armatura leggera)

Mente astuta: Tyrion può decidere di chiamare a raccolta la propria unità automaticamente all'inizio del turno o al termine.
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MessaggioTitolo: Re: Regole eserciti game of thrones    Mer Set 03, 2014 8:11 am

1 ottima idea la tua.
2 Robb ha solo due ferite?  con 2 lo levano subito.
 per il resto mi sembra che sei riuscito a dare molto l'idea delle divisioni interne nei sette regni e penso che tu abbia fatto un buon lavoro.
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MessaggioTitolo: Re: Regole eserciti game of thrones    Mer Set 03, 2014 8:29 am

grazie Smile beh si, ha il profilo di un normale capitano dell'impero, forse dovrei mettere il suo metalupo, cosicché le ferite rivolte a robb possano essere assegnate al lupo, per renderlo un po' coriaceo. Te hai in mente qualche unità da aggiungere? Stasera faccio la fazione di Stannis Smile
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MessaggioTitolo: Re: Regole eserciti game of thrones    Mer Set 03, 2014 8:40 am

Azz mi ero completamente dimenticato del meta lupo, per quanto riguarda le unità penso che tu abbia messo tutto il mettibile, al massimo, ma non sono sicuro abbia senso, una catapulta.
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MessaggioTitolo: Re: Regole eserciti game of thrones    Mer Set 03, 2014 8:56 am

esatto, catapulte e pensavo eventualmente a mercenari tipo dothraki e mercenari delle città libere. Secondo te per melisandre va bene farla maga di secondo livello del sapere del fuoco?
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MessaggioTitolo: Re: Regole eserciti game of thrones    Mer Set 03, 2014 9:13 am

si perche senza maghi l'altro contro uno di quarto non cela fa e poi perche non è tipa da mega super imper fotice magico.
pero inventarsi una qualche regola speciale tipo quando partorisce l'ombra non sarebbe male
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MessaggioTitolo: Re: Regole eserciti game of thrones    Mer Set 03, 2014 9:17 am

L'idea è molto bella, e ammetto di aver pensato di creare settaggi particolari di Bretonnia per i personaggi di ASOIAF.
Però c'è troppo squilibrio di casate tra Lannister e Stark. Potresti aggiungerne qualcuna.
Melisandre starebbe bene come maga di terza del sapere del fuoco e dell'Ombra.
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MessaggioTitolo: Re: Regole eserciti game of thrones    Mer Set 03, 2014 9:32 am

anche io ho pensato al fatto che non è una tipa da distruggere un esercito da sola. Io pensavo di fare attributo dell'ombra e del fuoco, più una lista di 6 incantesimi dalla forza limitata appartenenti alle sfere dell'ombra e del fuoco, quindi abolendo pozzi o soli o cose del genere. Secondo te i Lannister sono meno forti?
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MessaggioTitolo: Re: Regole eserciti game of thrones    Mer Set 03, 2014 9:43 am

Un pochino. Oggettivamente hanno poche scelte rispetto agli Stark/... e si sentirebbe. Prova ad inserire i Crakehall, i Marbrand o i Lefford.
Il motto dei Karstark è Il sole dell'inverno.
P.S. ti dispiace se posto un topic con settaggi particolari e regole per Bretonnia
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MessaggioTitolo: Re: Regole eserciti game of thrones    Mer Set 03, 2014 10:03 am

ma va!!! Metti metti!! Ma che regole potrei mettere a queste case? Ora sono in crisi perchê non mi viene in mente nulla per i baratheon! Sad
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MessaggioTitolo: Re: Regole eserciti game of thrones    Mer Set 03, 2014 10:05 am

Metti qualche bonus in forza per i crakehall e dei bonus per schermagliatori per i Marbrand.
Grazie mille, mi metterò all'opera
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MessaggioTitolo: Re: Regole eserciti game of thrones    Mer Set 03, 2014 10:08 am

per i crakehall faccio che i tiri per ferire pari a 6 hanno la regola penetrazione dell'armatura?
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MessaggioTitolo: Re: Regole eserciti game of thrones    Mer Set 03, 2014 10:12 am

Può starci
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MessaggioTitolo: Re: Regole eserciti game of thrones    Mer Set 03, 2014 10:16 am

e per i baratheon?
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MessaggioTitolo: Re: Regole eserciti game of thrones    Mer Set 03, 2014 10:36 am

Qualcosa sulla furia: bonus carica o determinati
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MessaggioTitolo: Re: Regole eserciti game of thrones    Mer Set 03, 2014 5:45 pm

e per i greyjoy?
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MessaggioTitolo: Re: Regole eserciti game of thrones    Mer Set 03, 2014 8:15 pm

Qualcosa sul odio dato che disprezzano gli altri
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MessaggioTitolo: Re: Regole eserciti game of thrones    Mer Set 03, 2014 9:03 pm

e per renly dovrei pensare a qualcosa, visto che alla fine è un combattente non particolarmente bravo, non è particolarmente tattico, è solo l'idolo delle ragazzine, dovrei trovare qualche regola per renderlo "utile". Secondo te/voi dovrei mettere ac più alta al cavaliere di fiori o a jaime?
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MessaggioTitolo: Re: Regole eserciti game of thrones    Mer Set 03, 2014 10:01 pm

AC pari ma Jaime con più forza
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Keltis SignoredellaRocca
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MessaggioTitolo: Re: Regole eserciti game of thrones    Gio Set 04, 2014 12:02 pm

molto belli :-)
io ci aggiungerei il ragazzino metamorfo (non mi ricordo come si chiama ma che comunque può entrare negli animali/mostri) con Hodor come "cavalcatura". Poi ci starebbe anche una Daenerys tipo Alarielle con i suoi tre mini-draghi oppure i guardiani della notte tipo guerrieri ombra  Smile
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lorenzous
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MessaggioTitolo: Re: Regole eserciti game of thrones    Mar Set 01, 2015 1:29 pm

Avevo già pensato ad una cosa simile, figo!  Very Happy
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