Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi signore elemental Conti impero orchi nani guerrieri eldar guida ogri edizione stirpe mille warhammer waylander alti viverna esercito codex manuale silvani rune Archaon caos regole

 

 Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Massivi
Zombie
Zombie
Massivi


Maschio
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.08.14

eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Empty
MessaggioTitolo: Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto!   eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Icon_minitimeMer Set 10, 2014 2:20 pm

Ciao a tutti.

Come da titolo Domenica prossima mi aspetta la prima partita da quando mi è ripresa la malattia di wh.

Siccome sono convinto che quando la fortuna capita,rarissimamente , lo fa anche un paio di volte nella stessa occasione per poi dileguarsi,allora ho deciso di approfittarne.

Premesse.

Uno.La settimana scorsa con le cattive sono tornato in possesso del vecchio esercito di DE(!!!) e Domenica ho rivisto un vecchio compagno di club che mi ha sfidato.(ah…ho pure ritrovato una copia dell’ultimo codex).

Due.Ma restando quel poveretto che sono, ho potuto dare solo una sbirciata alle nuove regole quindi vi chiedo una tantum di poter rispondere ai dubbi che ancora mi rimangono(parecchi).

Tre.Posso proxare quello che non ho ma entro certi limiti. Ergo niente caccia a reazione più pg nuovi che non ho.

Quattro.Sarà battaglia campale con schieramento tirato a sorte prima del via , e ,soprattutto, andrò contro la Guardia Imperiale.

Parto?

La Coorte del Duca Skilgannon.

QG

*Arconte:(60)+ Campo d’ombra(30)e Lama Necrotica(35)-----------------------p.ti 125

**Homunculus:(50)+Guanti in Pelle(20) e Portale della Rete(35)--------------p.ti105

***Homunculus(50)+Lama Necrotica(35) e Portale Nero(25)-------------------p.ti110

Truppe

**9 Furie:90+Hekatrix(10)+Arma Pot.(10)+Granate EM(18)-----------------------p.ti128

 +Raider e Campo Intermittenza---------------------------------------------------------p.ti70

***IDEM come sopra-------------------------------------------------------------------------p.ti128

+Raider e Campo Intermittenza----------------------------------------------------------p.ti70

Supp. Leggeri

5 Predoni(110) + Fucile Anti Materia(15)----------------------------------------------p.ti125

5 Predoni(110) + Fucile Anti Materia(15)----------------------------------------------p.ti125

Elite

*9Incubi(198) + Klaivex(15)+ Carneficina(15)-------------------------------------------p.ti228

+Raider con Campo Intermittenza(10)--------------------------------------------------p.ti70

Supp.Pesanti

Ravager con Campo Intermittenza-------------------------------------------------------p.ti115

Talos + Iniettore Icore(5) Lama mischia Addiz(15) e Lancia Term.Binata(10)  p.ti130

Talos come sopra-----------------------------------------------------------------------------p.ti130

Commento

Tutto imbarcato.Dal portale escono i due Talos.

Ci si schiera in copertura e poi tutti a remare per schincare fino ad entrare in CaC con le squadre truppa e gli Incubi col grande capo.

Contro i carri non molto:Ravager(3 lance),2 Predoni con Fucili anti materia, le 3 lance dei 3 Raider e se riesco a caricare ho le granate elettromagnetiche delle furie e forse di pura forza coi Talos .

Sotto coi commenti e consigli.

I dubbi sono 2.

Se entrano col portale della rete , le truppe possono solo sparare oppure caricare subito?

Le moto dei predoni che turbano di 36" possono sparare?

Grazie a tutti.

  Bye


Ultima modifica di Massivi il Ven Set 12, 2014 1:46 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto!   eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Icon_minitimeMer Set 10, 2014 2:46 pm

Premesso che ho fatto solo tre partite a WH40k, le unità che entrano dal portale contano come unità in riserva, le moto se turbano non possono sparare.
Passando alla lista, mi garbano i talos ma hai poco anticarro visto che giochi contro AM. Metterei almeno un doppio ravager e leverei i campi d'intermittenza ai raiders, puoi comunque zigzagare ed ottenere cover al 4...ad ogni modo, sono solo un giovane arconte non ho molta esperienza Smile
Torna in alto Andare in basso
Massivi
Zombie
Zombie
Massivi


Maschio
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.08.14

eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto!   eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Icon_minitimeMer Set 10, 2014 3:07 pm

Grazie intanto al prontissimo Snorri!!!
Quindi, spiega a sto povero vecchietto, se entrano in riserva possono fare solo un movimento base e poi stazionare prendendosi addosso le fucilate???....mooolto tristissimo!
Una domanda:le moto col movimento standard(18"???)possono sparare con la loro arma + la pistoletta del conducente?
E poi un dubbio:i raider non hanno, mi sembra, la regola zigzagare. Dargli un piccolo aiutino per magari sopravvivere un turno???
P.S.Notizia dell'ultim'ora.L'amico(snorone, simpatico ma sborone)mi ha messaggiato dicendo.....Colonnello Striker.Embè???
La sua testolina andrà ad abbellire la prua del Raveger (muahhhhhh....forse mi sto gasando troppo).
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto!   eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Icon_minitimeMer Set 10, 2014 3:46 pm

Cito da regolamento per le unità che entrano in riserva:" un'unità non può caricare o utilizzare qualsiasi abilità o regola speciale che deve essere usata all'inizio del turno, se in quel turno è arrivata dalla Riserva".
Il conducente in teoria si può sparare perchè nel profilo è inclusa la pistola a schegge,nella pratica aspetta qualcuno più esperto di me per la controprova.
I raider hanno la regola zigzagare perchè sono aeromobili veloci e personalmente (a parte i ravager che hanno 3 lance) io preferisco tenere i nostri veicoli leggeri visto che vanno giù pure a colpi di requiem...mi aspetto che pochi dei miei veicoli arrivino fino a fine partita quindi trovo controproducente spenderci più del dovuto (questa è la mia teoria eh)
edit
Troverei anche i punti per le droghe da combattimento sull'arconte...è un pò aleatorio, ma una pompatina prima della partita male non fa secondo me
Torna in alto Andare in basso
Massivi
Zombie
Zombie
Massivi


Maschio
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.08.14

eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto!   eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Icon_minitimeGio Set 11, 2014 3:39 pm

Ancora grazie al prode nano!

Alla luce dei tuoi consigli, altri dubbi, domande ed eventuali.

Intanto ieri sera altro sms dall'"amico", che vorrebbe fare il criptico, se se....

Ipse dixit:" Tanti carri....".

Io:"Ok!"

Ergo fanteria meccanizzata a sbafo e quindi lista da rivedere, porca puzzolona!

Sono partito da un altro ragionamento. Dimmi tu se sbaglio, Snorri.Io devo puntare sulla velocità( da DE )ma devo limitare bordate il più possibile fin che gli arrivo in CaC. Arrivato li, i carri fanno già meno paura(=granate EM + gingilli ai qg).E quindi essendo di fondo pazzerello e proxando un po, ma non troppo ecco cosa è uscito.

N.B.La scelta QG è del cuore,resta li e basta. Devo andare a giocare e divertirmi, se poi vinco magari meglio ma non è necessario a prescindere.

QG

Per un peso di 65Kg. E un metro e 85 di suadente bellezza ecco a voi…….

Lilith Hesperax (NdR,Snorri,sono commossissimo!!!)                        175p.ti

TRUPPE

2X 5 Furie(50) su Venom con Sc Ten(65) =115                     tot230p.ti

ELITE
Guardia del Corpo di Lilith

9Hekatrix(117)+Gr.Em(18) su Raider con Scudi Tenebra(10)             205p.ti

5CabPuros(60)+4FucAM(60) su Venom +ScTen(65)                          185p.ti

5CabPuros(60)+4FucAM(60)  su Veno +Sc Ten(65)                           185p.ti

S. LEGGERI

3 Squadre di predoni da

6Predoni(132)+2Fuc.AM(30)=162                                                   tot486p.ti 

S.PESANTI

3 X Ravager(105)+Sc.Ten(10)=115                                                   tot345p.ti

Commentando 

Tutto imbarcato.(e zigzagante).In più Gli Scudi di Tenebra li provo perché togliere 6” alle armi da tiro potrebbe garantirmi un primo turno forse un po più tranquillo.(certo si inizia andando a prendersi la copertura).

In Cac Lilith e le sue Hekatrix penso siano delle belle ragazzette toste(TS 4+ in Cac,ricordiamolo).

Le truppe sono il reparto debole(numericamente) ma conto di tenerle riparate e di farle sprintare alla fine.

I Cabalisti Puri quando sbarcano(ma pure se sparano dal venom) sono dolorosissimi al tiro.

I Predoni sono sempre stati il mio fiore all’occhiello(eoni fa mi hanno fatto vincere partite assurde).

Turbano ,maciullano truppaglia in sorvolo,totalizzano 6 Fucili AM pure loro.

I Ravager xchè avrò bisogno di quanto più fuoco possibile,non scampo da li…purtroppo.

Quindi,ricapitolando le armi pesanti.

10 Lance Oscure(c’è pure quella del raider che trasporta Lilith)

14 Fucili AM

Lo so,lo so, l’amico schiererà 2 QG ma in piena politica chissene me la gioco così e poi guardando il BG ,con i predoni figli del culto delle furie….potenzialmente l'esercito è di sole donne!!!

Fatemi sapere, insultate pure!

Ola.


Ultima modifica di Massivi il Ven Set 12, 2014 7:35 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto!   eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Icon_minitimeGio Set 11, 2014 5:56 pm

Un solo appunto: quando importi da word o altri programmi pf adatta il font al forum perchè altrimenti viene un'interlinea esagerata Wink
Passando alla lista:mi piace decisamente di più! se posso permettermi due consigli (sei un veterano e non voglio peccare di boria): i leman russ sono prioritari, devono morire il prima possibile così come tutto ciò che ignora le cover; hai 3 squadre di predoni, se zigzagano con abile pilota vanno al 3+ di cover e puoi davvero sfruttarli per rimbalzare tra la sua fanteria falciandoli. I purosangue non vedo per quale insano motivo dovrebbero metter piede fuori dal venom e...mettine 4 non 5! sono punti sprecati tanto i 4 antimateria ti servono e nulla più...personalmente troverei i punti per gli scudi sui ravager, con loro è meglio non zigzagare perchè 3 bordate di lancia a turno ad AB piena sono un conto, sparare al 6 è un altro...
Torna in alto Andare in basso
Massivi
Zombie
Zombie
Massivi


Maschio
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.08.14

eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto!   eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Icon_minitimeVen Set 12, 2014 7:44 am

Eccolo!
Mi scuso per i font, ho appena corretto.
Non ho capito una cosa :in effetti è così che voglio usare i predoni. Turbare di 36" da un riparo all'altro e usare l'abilità ali falcate per maciullare la fanteria.
Ok per gli scudi ai Ravager e x togliere il 5° cabalista(serve propri a un tubetto).
Al prossimo messaggio la nuova lista + un'altra partorita sta notte forse più truce ma devo togliere Lilith... Pianto Pianto Pianto
Ola!
Torna in alto Andare in basso
Massivi
Zombie
Zombie
Massivi


Maschio
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.08.14

eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto!   eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Icon_minitimeVen Set 12, 2014 9:29 am

Allora allora, sono proprio rinco. Avevo sbagliato sul foglio di calcolo e la lista era sotto di poco più di 175 ai 2.000!!!

Quindi si potrebbe fare così

QG : Lelith 175

TRUPPE:  5 Furie con Gr.EM su Venom con C. Int   125

                 5 Furie con Gr.EM su Venom con C. Int   125

ELITE: 9 Hekatrix(seguito del QG) Con GR.EM + Raider(C.Int e Sc. Ten) 215

           6 Cabaliti Puros. 4 Fuc.AM,2Lanc.Osc.+ Venom(C.Int.)                  247

           6 Cabaliti Puros. 4 Fuc.AM,2Lanc.Osc.+ Venom(C.Int)                   247

S.LEGGERI

3 Squadre Predoni:6 con 2Fuc.AM(162)                                                     486

S.PESANTI

3 RAVAGER con Sc. Ten. e Camp. Int.(125)                                                375

TOTALE 1.995

Che dire…mi sembra di avere un volume di fuoco imbarazzante(almeno rispetto ai vecchi standard cui ero abituato). Spara Mitra

TUTTI i veicoli tranne le moto con Campi a Intermittenza come minimo ma il trasporto QG e i 3 Ravager pure con scudi-

Armi pesanti da sbarco(scusate se mi esalto)Lance Oscure portate a 14 e pure 14 Fucili Anti Materia + 2x Cannoni a Schegge e 2x Fucili a Schegge binati.

Corre tutto e se me la gioco a rimpiattino al secondo turno gli sono addosso.

Se non funziona sarà in ogni caso un bagno di sangue.

Al prossimo messaggio la lista partorita sta notte….folle!!!
Torna in alto Andare in basso
Massivi
Zombie
Zombie
Massivi


Maschio
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.08.14

eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto!   eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Icon_minitimeVen Set 12, 2014 9:49 am

E ri-rieccolo!
Se all'ultima lista togli Lelith e le furie e aggiungo Shatonix con:
1 squadra da 8 con lui dentro + Invasato e Artiglio Ossessi (giochetti porchi) e
1 Squadra da nove con Invasato con Lancia Gr. Spettro
arrivo a 1.992 punti.
Stesso volume di fuoco di prima con una aggiunta anti fanteria data dalle tavole volanti degli ossessi.
Che ne dite?
Ola. Bye
Torna in alto Andare in basso
metallaro
Goblin
Goblin
metallaro


Maschio
Numero di messaggi : 51
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.07.14

eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto!   eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Icon_minitimeVen Set 12, 2014 3:32 pm

A mio parere l'idea di massivi non è male ma se prorpio farei un solo gruppo con barone più più ossessi possibile così possono avere tutti i bonus del barone
Torna in alto Andare in basso
Massivi
Zombie
Zombie
Massivi


Maschio
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.08.14

eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto!   eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Icon_minitimeVen Set 12, 2014 3:56 pm

Ma grazie anche a metallaro per aver detto la sua!!!
Anticipo che la sfida mi ha preso tra coppa e collo mentre studiavo altre cose(vedi Ultramarines) ,e che quindi vorrei proxare il meno possibile(non avrei tutti quegli ossessi).
Poi ci aggiungo la chicca dell'avversario:Guardia Imperiale.=carri,carri e poi anciora carri.
L'idea Shatonix e permettermi una truppa base che sia un po più mobile dei soliti guerrieri imbarcati che se gli scoppia il raider(e nella fortunatissima ipotesi sopravvivano)scendono e sono sotto le piattonate e laserate varie. Comunque devo schierare minimo 2 truppe ,x quello ho messo Shato con una squadra e l'altra senza(ma ha lanciagranate Spettro dell'invasato[come Shato]).
Ma quella con Lilith non ti piace?
Avanti insulta pure!....
mi sono appena accorto che forse ho fatto un altro errore di calcolo.
Torna in alto Andare in basso
Massivi
Zombie
Zombie
Massivi


Maschio
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.08.14

eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto!   eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Icon_minitimeVen Set 12, 2014 4:13 pm

Si,si ho risbagliato.avevo lasciato nel conto le Hekatrix,quelle della scorta di Lilith,che non c’è più.

Adesso viene così(penso sia definitiva)

QG : Shatonix 105
TRUPPE:  8 Ossessi+Invasato+Artigli Ossessi        143

                 10 Ossessi+Invasato+Lanciag.Spettro   190

ELITE: 6 Cabaliti Puros. 3 Fuc.AM,2Lanc.Osc.+ Venom(C.Int.+C Ten)                 230

           6 Cabaliti Puros. 3Fuc.AM,2Lanc.Osc.+ Venom(C.Int.+C Ten)                  230

           6 Cabaliti Puros. 3 Fuc.AM,2Lanc.Osc.+ Venom(C.Int+C Ten)                   230

S.LEGGERI

3 Squadre Predoni:6 con 2Fuc.AM(162)                                                     486

S.PESANTI

3 RAVAGER con Sc. Ten. e Camp. Int.(125)                                                375

TOTALE 1.989

Adesso si esagera!!!

Abbiamo:15 Lance Oscure e 15 Fucili AM…..non ho parole,sono commosso.

Il resto come prima ,si muove tutto veloce,zig-zag ecc.

Dai,aiutatemi voi, che ne dite???
Torna in alto Andare in basso
metallaro
Goblin
Goblin
metallaro


Maschio
Numero di messaggi : 51
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.07.14

eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto!   eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Icon_minitimeVen Set 12, 2014 5:35 pm

Ah non avevo contato il fatto che avevi tolto le furie. fossi in te però una unità di furie con granate su venom la terrei anche togliendo i punti dal fatto che hai messo 6 cabaliti sul venom... A questo punto ti conviene togliere proprio i 2 con la lancia nelle squadre e lasciarne 4 con antimateria anche perché se non ricordo male con le lance non spari se ti muovi con il venom. E poi non ha senso stare a distanza con le lance quando hai imbarcato 3 antimateria.  C
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto!   eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Icon_minitimeSab Set 13, 2014 7:27 am

Massivi buona la lista, metallaro onestamente gli ossessi a me piacciono poco, anche con il barone per me non convincono.
Ad ogni modo un solo piccolo appunto :piuttosto che pubblicare più post puoi sempre usare il tasto edit per aggionrare un post Wink
Per il resto massacra quella guardia, ti aspetto presso la mia corte con il mio mastro omuncolo e qualche schiavo...celebreremo la tua vittoria
Torna in alto Andare in basso
Massivi
Zombie
Zombie
Massivi


Maschio
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.08.14

eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto!   eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Icon_minitimeSab Set 13, 2014 7:54 am

Mi scuso per i molti post, ma devo riprenderci la mano con i blog, era da molto che non ne frequentavo uno assiduamente.
Tornando in tema.
Shato lo voglio provare per gli Ossessi truppa(=tutto volante), ma non piacciono neppure a me. Però la regola mordi e fuggi può dire la sua......boh, vedremo domani.
Ho qualche domanda, non avendo che sfogliato un paio di volte le regole dell'ultima edizione.
1-I venom di quanto muovono??? se muovono base i passeggeri possono sparare con tutte le armi a bordo? (i venom si,mi sembra).
2-Le truppe appiedate muovono tutte di 6"??? Carican di 6"+2D6???
3-I veicoli con aeromobile-veloce invece come muovono adesso?
4-Ammettendo che i trasporti vadano al max della velocità,poi possono far sbarcare le truppe?
Se si, queste poi possono solo consolidare?
Mi scuso x le domande,sono le ultime ! lol! lol! lol!
Ola!
Bye
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto!   eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Icon_minitimeSab Set 13, 2014 9:06 am

1)I venom possono muovere fino a 12", i passeggeri se il veicolo si è mosso conta come se avessero mosso anche loro, se il veicolo si è mosso a velocità di crociera possono solo sparare alla cieca e non possono sparare se ha mosso a tavoletta.Nello specifico i venom se muovono a velocità di combattimento tirano con tutte le armi, a velocità di crociera tirano con due armi ad AB piena, le altre alla cieca.
2)Si muovono di 6", carica 2D6 secchi
3)Puoi sorvolare ogni cosa ignorando i terreni pericolosi a patto che non inizi/termini su un terreno pericoloso; puoi turbare di 18" e zigzagare
4)No, devi muovere 6" e far sbarcare le truppe entro 6" dal veicolo; se il veicolo non si è mosso prima dello sbarco poi può muovere normalmente
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto!   eldar - Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dark Eldar 2.000 p.ti...il ritorno del vecchietto!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dark eldar 1500
» New Dark eldar!!!
» Iniziare Dark eldar si o no ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: