Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
lista - prima lista lizard per torneo euro Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista - prima lista lizard per torneo euro Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista - prima lista lizard per torneo euro Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista - prima lista lizard per torneo euro Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista - prima lista lizard per torneo euro Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista - prima lista lizard per torneo euro Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista - prima lista lizard per torneo euro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista - prima lista lizard per torneo euro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista - prima lista lizard per torneo euro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista - prima lista lizard per torneo euro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander Conti caos viverna alti orchi nani Archaon regole mille ogri edizione elemental tiranidi manuale stirpe eldar warhammer guida codex esercito impero signore rune silvani guerrieri

 

 prima lista lizard per torneo euro

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
erminio spampagnati
Goblin
Goblin
erminio spampagnati


Maschio
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 13.06.14

lista - prima lista lizard per torneo euro Empty
MessaggioTitolo: prima lista lizard per torneo euro   lista - prima lista lizard per torneo euro Icon_minitimeSab Set 13, 2014 4:48 pm

premesse:
è la prima volta che gioco ad euro, credo di aver seguito le restrizioni (max 4 scinchi scherm, eccetera), mi mancano 112p e sono incerto sù molta roba)

Lizardmen 2400p euro

2288p

-Grandi eroi (430)
.Slann, convergenza armonica, bsb, stendardo della rapidità, bastone incanalatore, Epicentro del mistero, alta magia 
430

--Eroi (404)
.sauro veterano sfregiato, ga, corazza del destino
134

.Scinco sacerdote, perga, empireo 90

.Scinco capo, terradonte, giavellotto, elmo del drago, armatura leggera, scudo 
91

.Scinco capo, terradonte, giavellotto, scudo incantato, gemma flagello dei draghi, armatura leggera 
89

--Base (690)
.4x10 scinchi schermagliatori 
280

.21 corte di scinchi, 2 kroxigor
205

.21 corte di scinchi, 2 kroxigor
205

Speciali (600)
.30 guardie del tempio, gdc
450

.bastiladonte, macchina solare
150

--Rare (164)
.2 branchi di salamandre, 1 addestratore extra 164

inizialmente il sauro era bsb, ma ho optato per darlo allo slann e quindi è abbastanza inutile, le scorx non sò se convengono perchè sono costose ma preferisco loro hai sauri e dovevo riempire le truppe.
per il resto boh, un altra sally?
purtroppo non posso mettere più guardie per il limite di 450p

a voi i consigli/insulti Smile


Ultima modifica di erminio spampagnati il Dom Set 14, 2014 12:11 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Giulione
Goblin
Goblin
Giulione


Maschio
Numero di messaggi : 96
Età : 30
Località : Bagno a Ripoli, Firenze
Data d'iscrizione : 05.07.13

lista - prima lista lizard per torneo euro Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista lizard per torneo euro   lista - prima lista lizard per torneo euro Icon_minitimeDom Set 14, 2014 10:45 am

Ciao erminio, gioco lizard da qualche tempo e se fossi in te toglierei il bastilodonte e una unità di scinchi schermagliatori per mettere una unità da 4 di cruodattili dove poi piazzerai gli scinchi capi, perchè da soli rischiano anche il tiro leggero e magari ad uno dai il talismano di difesa che conferisce un TS 4+ a l'unità. Allo scinco mago darei il sapere delle bestie e al sauro sfregiato la corazza del destino così arriva a TA 2+ e TS 4+. Alle guardie del tempio dai lo stendardo affilato che non fa mai male Wink Poi vedi se ci sta un'altra salamandra. Le skrox son da provare, non saprei Smile
Torna in alto Andare in basso
Giulione
Goblin
Goblin
Giulione


Maschio
Numero di messaggi : 96
Età : 30
Località : Bagno a Ripoli, Firenze
Data d'iscrizione : 05.07.13

lista - prima lista lizard per torneo euro Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista lizard per torneo euro   lista - prima lista lizard per torneo euro Icon_minitimeDom Set 14, 2014 11:23 am

Mi sono dimenticato di dirti che, se giochi gli scinchi capi, giocali su cruodattili Wink
Torna in alto Andare in basso
erminio spampagnati
Goblin
Goblin
erminio spampagnati


Maschio
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 13.06.14

lista - prima lista lizard per torneo euro Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista lizard per torneo euro   lista - prima lista lizard per torneo euro Icon_minitimeDom Set 14, 2014 12:09 pm

inanzitutto, ciao

i capi sono entrambi con ta2+ e sono apposta su terradonte solo per dare fastidio/eliminare schermini/impantanare unità a base di fuoco (ts2)/schermino e non voglio problemi con la furia, caricheranno si, ma quando voglio io e SE lo voglio.

il talismano di difesa da ts4+ solo all'eroe e non all'unità se non sbaglio (sarebbe sgravissimo sennò)
e costano 80/90p quindi non vale la pena provare a difenderli troppo, non mi aspetto arrivino a fine partita Smile

la 3° sally probabilmente la metterò come lo stendardo, mi sembra utile, non ci avevo pensato (fo4+alabarde+armour pen= -3 all'armatura che non è male Smile grazie del consiglio)

il bastiladonte dovrebbe parare i sauri e dargli il +1I che contro l'ombra non è male

il sauro ho sbagliato a scrivere, ha quella del destino xD

con il maghetto non casterò quasi mai nulla e credo che il ripetere gli 1/6 sia migliore del tipico delle bestie. Quest'ultima non la ritengo una buona sfera, non mi piace, e non ne vedo l'utilità, tipico a parte Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

lista - prima lista lizard per torneo euro Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista lizard per torneo euro   lista - prima lista lizard per torneo euro Icon_minitimeDom Set 14, 2014 3:12 pm

occhio giulione, i personaggi non possono aggregarsi ad unità volanti Wink

Non gioco ad euro, ma so che spesso si usano piccole unità di scinchi in ranghi (solitamente da 10) per ovviare al limite sugli schermagliatori. Avendone la possibilità metterei il veterano su naggaronte, e devo concordare con giulione: i cruodattili sono migliori. Se tu preferisci i terradonti ok, per carità, ma per evitare i problemi della furia basta un po' di accortezza, mentre il colpo mortale spaventa spesso gli avversari a tal punto da spingerli a priorizzare gli innocui capi piuttosto che altra roba (in effetti è sempre possibile imbattersi in un corazzatissimo lord nemico con grande arma pronto a morire a causa di un cruodattilo fortunato). Riguardo il bastiladonte, considerando che non userai quasi mai il proiettile magico della macchina solare, che hai una sola unità da buffare, che con epicentro del mistero avrai mano della gloria e che non tutti scelgono ombra ti consiglio di riflettere bene sul valore di questa bestiaccia in questo particolare contesto
Torna in alto Andare in basso
erminio spampagnati
Goblin
Goblin
erminio spampagnati


Maschio
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 13.06.14

lista - prima lista lizard per torneo euro Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista lizard per torneo euro   lista - prima lista lizard per torneo euro Icon_minitimeDom Set 14, 2014 5:58 pm

rettile: perchè hai sempre ragione? xD
si ma i terradonti li uso di fastidio, vado dietro alle unità (se non tirano) e li la furia scoccia perchè sicuramente non avrò il generale entro 12" e, visto che la media di 2D6 è 7, D6 non mi basta.
il bastiladonte è vero, il boltino non lo userò mai (tò se mi avanza un dado Smile ) e comunque non posso "sprecare" mano della gloria tutti i turni solo per paura di un pozzo.
e comunque per ora sono sotto di 112p quindi togliere roba non mi sembra il caso Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bel-Air
Goblin
Goblin
Bel-Air


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.06.14

lista - prima lista lizard per torneo euro Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista lizard per torneo euro   lista - prima lista lizard per torneo euro Icon_minitimeDom Set 14, 2014 7:00 pm

Però sprecheresti mano della gloria solo nel caso l'avversario gioca ombra, se usa incantesimi che non prevedono test di I allora la usi in altri modi...anche aumentare il M alle guardie (che insieme allo stendardo della rapidità diventano molto veloci) ad esempio Smile

Poi secondo me non è sprecato, se non ti serve lo usi e lo cambi con altro no?
Torna in alto Andare in basso
Giulione
Goblin
Goblin
Giulione


Maschio
Numero di messaggi : 96
Età : 30
Località : Bagno a Ripoli, Firenze
Data d'iscrizione : 05.07.13

lista - prima lista lizard per torneo euro Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista lizard per torneo euro   lista - prima lista lizard per torneo euro Icon_minitimeLun Set 15, 2014 9:21 am

Rettile ha scritto:
occhio giulione, i personaggi non possono aggregarsi ad unità volanti

Ops!!!! scusate..... Ave Smile

Concordo con Rettile e Bel-air, visto che schieri solo le guardie del tempio(che sarà probabilmente l'unica unità da pompare al massimo) "spendere" mano della gloria su di loro non mi sembra sprecato; in più aumentandoli anche il Movimento arriveresti prima in Cac. Poi il tipico delle bestie può essere sempre utile, immagina: benissimo che vada caricheresti ad AC7 FO6 R5 e I5 con un -3 all'armatura e se trovi qualche non elfo, potresti anche essere il primo ad attaccare!!! Salivazione Salivazione Salivazione
Potresti mettere anche una pietra del potere per avere una fase magica bella pesante!  Wink
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

lista - prima lista lizard per torneo euro Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista lizard per torneo euro   lista - prima lista lizard per torneo euro Icon_minitimeLun Set 15, 2014 10:33 am

Non ho sempre ragione, anzi! Io continuo a pensare che un cruodattilo sia migliore di un terradonte se usato con attenzione, ma dipende anche dal tuo stile di gioco ovviamente: le scelte devono adattarsi a te prima di tutto. Per evitare pozzi e simili ci sono anche altri modi, come sfruttare lo schieramento o sbarazzarsi dei maghi nemici. Il bastiladonte costa 150 punti, quindi se anche si rivelasse del tutto inutile (e comunque non dovrebbe) non sarebbe una perdita gravissima (considerando che noi lizard paghiamo abitualmente il triplo per un mago che può rivelarsi inutile in caso di fase magica povera), ma pensa anche a cosa potresti inserire in lista con 262 punti. Per quanto riguarda empireo e bestie: empireo è una buona scelta, anche più semplice da castare per un maghetto di primo livello, ma swappando gli incantesimi dello slann considera l'ipotesi di prendere il tipico delle bestie, buff ottimo e utile in molte situazioni
Torna in alto Andare in basso
erminio spampagnati
Goblin
Goblin
erminio spampagnati


Maschio
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 13.06.14

lista - prima lista lizard per torneo euro Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista lizard per torneo euro   lista - prima lista lizard per torneo euro Icon_minitimeLun Set 15, 2014 12:59 pm

si esatto, il tipico delle bestie lo posso prendere in ogni momento col magone perchè è un tipico.
per il bastiladonte ok, però per ora lo ho sempre usato e si è dimostato molto utile anche solo come scudo di carne e a 2400p 150 sono tanti, ma non troppi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista - prima lista lizard per torneo euro Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista lizard per torneo euro   lista - prima lista lizard per torneo euro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
prima lista lizard per torneo euro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista lizard 2500 NL per torneo
» lista lizard euro 2400
» LISTA LIZARD 2500 NL TORNEO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: