Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti
» Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione
Sab Nov 18, 2017 5:27 pm Da volpesfuggente

» Ciao
Mar Nov 07, 2017 2:41 pm Da Nkt

» AIUTO LISTA SPACE MARINE ULTRAMARINE
Mar Nov 07, 2017 10:59 am Da Nkt

» CERCO SdA
Mer Ott 25, 2017 4:54 am Da la roba

» Warhammer Fantasy lore video
Ven Set 29, 2017 10:11 am Da Stefano117

» Vendo Kislev, daemonette, Space Marine e Chaos Marine
Gio Set 28, 2017 8:01 pm Da Barbizius

» Presentazione
Gio Set 28, 2017 11:17 am Da Barbizius

» Aiuto Lista Mechanicus
Dom Set 24, 2017 10:40 am Da Mattia

» Movimento in volo 8 edizione
Mar Set 12, 2017 10:01 am Da volpesfuggente

» Pittura su commissione
Gio Lug 20, 2017 12:07 pm Da aekold78

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Pubblicità
Parole chiave
eldar selvaggio skaven venti guerra degli samurai mulino liste alleanze tileani fantasy octarius rivincita ogri bretonnia boys punti tiranidi magia guida orco nani dark mooolto

Condividere | 
 

 Aiuto lista Tau - 1750 pti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Zipi_93
Zombie
Zombie
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.09.14

MessaggioTitolo: Aiuto lista Tau - 1750 pti   Mar Set 16, 2014 7:40 am

Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum! Saluti a tutti! 

Continuando nel mio utopico "compra, dipingi, un domani giocherai" , ho costruito questa lista: 

Comandante, due droni scudo, controllo droni, acquisitore bersaglio, 2x gondole di missili (da intruppare nei tracciatori) 
152

Comandante, nodo di comando e controllo, esoscheletro xv8 crisis iridium, acquisitore bersaglio, 2x cannoni a salva di impulsi, retroreattori vettoriali, due droni scudo (da intruppare nella prima unità di crisis) 
169

Team di 3 xv8 crisis, ognuno con una gondola di missili, un fucile a fusione e un fucile al plasma
201

Team di 3 xv8 crisis, ognuno con un fucile al plasma binato e una gondola di missili
171

Xv104 riptide, fucile a fusione binato, acceleratore ionico, tracciante di velocità, controllo preventivo
210

Squadrone di droni, 4 tracciatori
56

6 guerrieri del fuoco, carabine a impulsi
54

6 guerrieri del fuoco, carabine a impulsi
54

6 guerrieri del fuoco, fucile a impulsi
54

6 guerrieri del fuoco, fucile a impulsi
54

Cannoniera da difesa missilistica skyray, sistema di missili intelligenti binato, filtro eclissi, capsula di distorsione
131

Cannoniera hammerhead, cannone ionico, sistema di missili intelligenti binato, filtro eclissi, capsula di distorsione
125

Team di 3 xv88 broadside, traccianti di velocità, gondola di missili ad alto potenziale, sistema di missili intelligenti binato
255

Premetto che non ho ancora MAI giocato e mi sono limitato a leggere codex, regolamento e liste fatte da altri giocatori.. Mi sono fatto un 'idea e ho buttato giù qualche lista, nel frattempo comprando e dipingendo allo scopo modelli. Do molta importanza alla pittura e ci tengo ad avere modelli che mi piacciono. Vorrei però che la mia lista avesse un senso, non deve essere competitiva! 
Mi piace giocare con le armature, più che con i veicoli
La strategia é abbastanza evidente: mobilità e qualità con le crisis, il comandante con i burst rende binate (risparmiando) tutte le armi della sua unità quando non spara e all'occorrenza può far male (forse qualche lanciafiamme in quell'unità ci potrebbe andare?!)
Il resto supporta, con la strategia del nascondino, ovviamente.. Allo scopo pensavo di sostituire la riptide con una bella squadra di stealth, ma forse perderei in armi pesanti..
Sulla hammerhead ho preferito il cannone ionico al railgun perchè mi piace di più.. Mi piacerebbe contare sui fucili a fusione per sfondare i veicoli.
Alla luce di questo:
Mi avanzano 48 punti.. Cosa levo/metto? Cosa ne pensate della lista in generale?

Mi piacciono e non vorrei togliere: il comandante con doppio burst (solo perchè esiste quel meraviglioso modello forgeworld..), le broadside, ma forse tre son troppe, si potrebbe far posto ad altro?! Mi sarebbe piaciuto aggiungere stealth, ma mancano punti e scelte.. L'unica cosa é togliere una scelta elite (ma quale?! Mi sembrano tutte utili) oppure promuovere la prima unità di crisis a guardia del corpo (costano di più..) così mi si libera una scelta..


Non amo tanto gli esploratori e i droni cecchino

Ringrazio in anticipo per l'attenzione, l'aiuto e la pazienza! Smile
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Franksson asciarossa
Nano
Nano
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 468
Età : 19
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista Tau - 1750 pti   Mar Set 16, 2014 8:19 pm

Partiamo dal inizio il primo comandante magari va bene ma io ti consiglio sempre gli esploratori, ma tienilo abbastanza lontano con i suoi droni.
Secondo non so se puoi usare le regole di un solo personaggio in una unità che non ne dispone, il cannone a salva di impulsi è sprecato perche colpisci al 2 niente binati o lanciafiamme a lui, se lo vuoi usare come supporto dagli anche il multispetro dato che se li usi con lui non spari i droni scudo ok.
Le prime crisis sparano massimo con due armi e scegli se farle antifanteria o carro e fanteria pesante, usa lo spazio che ti avanza per dargli gli inietori di stimolanti o generatore di scudo dagli dei droni per difenderli , quindi meglio scudo.
per le seconde uguale scegli cosa farle fare e fallo fino in fondo.
Il riptide io ci metterei i suoi droni perche va difeso bene per il resto è perfetto.
I guerrieri secondo me si tendera a mettere sempre meno truppe quindi metterei due squadre da sei con fucili ma anche la carabina per quanto ne so va bene.
La sky ray è comoda ma se non ti piace toglila così risparmi punti per fare le guardie del corpo aggiungere i droni e magari mettere le stealth.
L'ameread uguale.
per le broddi metti assolutamente dei droni scudo 2 a tutte  e magari dietro ad un egida ma io la evito se togli i veicoli mettile in squadre da uno cosi sono più diffici da tirare giù e sparano su chi ti pare, io per le antiaere metto il fucile a rotaia pesante ma li è perchè mi piace dargliele comunque corazza 12 si rompe al 5 con i missili. per il resto ai messo sia antiaerea sia antiveicolo che anti orde che anti marine e i mostri li saturi quindi per essere la tua prima lista hai fatto bene .
Comunque anche io gioco da poco e quello che ti dico lo imparato grazzie a Mor Du che a scritto la guida ai tau , la trovi nelle discussioni e alle poche partite fatte.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Zipi_93
Zombie
Zombie
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.09.14

MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista Tau - 1750 pti   Mar Set 16, 2014 9:01 pm

Se ti riferisci alla regola del mordi e fuggi si, la conferisce all'unità! Puntavo a dare le tre armi diverse alle crisis per sfruttare il più possibile il nodo di comando e controllo. La priorità la avrei data a fusione e plasma, ma i missili mi permettono appunto di sparare anche a lunga distanza. Se proprio devo levare levo i missili. Il multispettro costa troppo, penso sia una cosa da comprare se si ha una unità di crisis con doppia gondola a testa! Perchè sprecati i due cannoni (non binati) a salva di impulsi? ce li avevo messi perchè, se sono vicino a qualcosa di corazzato non sparo con il comandante e faccio ripetere i tiri per colpire alle crisis con plasma e fusione (dato che i missili ce li levo), se sono vicino a qualche unità numerosa posso optare per sparare 8 colpi Fo5 VP5 con AB5, non mi sembra male! Semmai una cosa che darei volentieri al comandante sarebbe il disturbatore di neurorete.. per due punti! Tanto si troverà vicino a qualche unità nemica (e da qui il dubbio di mettere qualche lanciafiamme lì dentro..)

Comunque rimango un pò dubbioso: quanto conviene mettere il primo comandante più una squadra di traccianti per un totale di 200 punti?! con quei punti più quelli che avanzano promuovo le crisis a guardia del corpo e aggiungo 6 stealth..

Come le equipaggio le crisis senza comandante? Plasma+missili Plasma+Plasma o missili+missili? non faccio niente binato?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Zipi_93
Zombie
Zombie
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.09.14

MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista Tau - 1750 pti   Mar Set 16, 2014 9:33 pm

oppure potrei dare due fucili a fusione al comandante dentro le crisis, alle quali posso dare missili e plasma (o plasma e cannone a salva o di impulsi, o plasma e lanciafiamme?), mentre all'altra unità di crisis plasma e fusione. In questo modo i fucili al plasma sono più "al sicuro"
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Mor Du
Nano
Nano
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista Tau - 1750 pti   Mer Set 17, 2014 6:41 am

Zipi_93 ha scritto:
Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum! Saluti a tutti! 

Continuando nel mio utopico "compra, dipingi, un domani giocherai" , ho costruito questa lista: 

Comandante, due droni scudo, controllo droni, acquisitore bersaglio, 2x gondole di missili (da intruppare nei tracciatori) 
152
Hai messo il controllo droni e poi gli hai messo 2 droni scudo, il che non va bene poichè il controllo droni serve per far sparare i PROPRI droni con l'AB del possessore e i droni scudo non hanno armi! Dato che gli hai messo 2 gondole, vuol dire che vorrai farlo sparare da lontano, quindi mettigli i droni tracciatori! Invece di intrupparlo in mezzo ai 4 droni tracciatori, usa 4 droni scudo! 

Comandante, nodo di comando e controllo, esoscheletro xv8 crisis iridium, acquisitore bersaglio, 2x cannoni a salva di impulsi, retroreattori vettoriali, due droni scudo (da intruppare nella prima unità di crisis) 
169

Dato che gli hai messo 2 cannoni a salva d'impulsi, spari 8 colpi, quindi dagli il sistema di puntamento avanzato e togli il nodo, altrimenti vai con 2 plasma (sempre togliendo il nodo)...mi raccomando però di mettere i droni scudo alle unità di crisis!!! 

Team di 3 xv8 crisis, ognuno con una gondola di missili, un fucile a fusione e un fucile al plasma
201
Questa è l'unità che fa da scorta al comandante, DEVE avere i droni scudo o la perderai senza troppi problemi!!!!!

Team di 3 xv8 crisis, ognuno con un fucile al plasma binato e una gondola di missili
171
Idem come sopra: droni!!!!!!

Xv104 riptide, fucile a fusione binato, acceleratore ionico, tracciante di velocità, controllo preventivo
210
Va bene così!

Squadrone di droni, 4 tracciatori
56
Meglio i droni scudo, l'AB 2 non gli farà sparare un granché  

6 guerrieri del fuoco, carabine a impulsi
54
Va bene così!

6 guerrieri del fuoco, carabine a impulsi
54
Va bene così!

6 guerrieri del fuoco, fucile a impulsi
54
Va bene così!

6 guerrieri del fuoco, fucile a impulsi
54
Va bene così!

Cannoniera da difesa missilistica skyray, sistema di missili intelligenti binato, filtro eclissi, capsula di distorsione
131
Va bene così!

Cannoniera hammerhead, cannone ionico, sistema di missili intelligenti binato, filtro eclissi, capsula di distorsione
125
Va bene così ma se gli metti la rotaia con le sub è decisamente meglio (avresti un anti veicoli e un anti truppa leggera in un'unica unità)

Team di 3 xv88 broadside, traccianti di velocità, gondola di missili ad alto potenziale, sistema di missili intelligenti binato
255
Droni scudo....droni scudo ...droni scudo...

Premetto che non ho ancora MAI giocato e mi sono limitato a leggere codex, regolamento e liste fatte da altri giocatori.. Mi sono fatto un 'idea e ho buttato giù qualche lista, nel frattempo comprando e dipingendo allo scopo modelli. Do molta importanza alla pittura e ci tengo ad avere modelli che mi piacciono. Vorrei però che la mia lista avesse un senso, non deve essere competitiva! 
Mi piace giocare con le armature, più che con i veicoli (...e ne hai messi 2? Very Happy ...comunque ti capisco!)
La strategia é abbastanza evidente: mobilità e qualità con le crisis, il comandante con i burst rende binate (risparmiando) tutte le armi della sua unità quando non spara e all'occorrenza può far male (forse qualche lanciafiamme in quell'unità ci potrebbe andare?!) Si ma il comandante ha AB5 e gli hai messo anche le armi...se vuoi fare questa cosa fallo solo da supporto, quindi oltre al nodo mettigli anche il sistema dei sensori multispettro, non fare un ibrido, soprattutto se è il comandante!!!
Il resto supporta, con la strategia del nascondino, ovviamente.. Allo scopo pensavo di sostituire la riptide con una bella squadra di stealth, ma forse perderei in armi pesanti.. per esperienza ti direi che o fai una lista pensandola tutta senza riptide o altrimenti non le sostituirai mai!
Sulla hammerhead ho preferito il cannone ionico al railgun perchè mi piace di più.. Mi piacerebbe contare sui fucili a fusione per sfondare i veicoli. ...si, ma la hammerhead ha AB 4 e il colpo che spara con la rail è a Fo10 VP1...e con il regolamento di 7ed fa moooolto comodo, inoltre conta che dovresti avvicinarti sotto i 9" con le crisis per fare un danno ottimale, quindi ci rischi un po', dal momento in cui che la maggior parte dei veicoli si terrà lontano da te visto che hanno armi che fanno male a lunga gittata!
Alla luce di questo:
Mi avanzano 48 punti.. Cosa levo/metto? Cosa ne pensate della lista in generale?

Mi piacciono e non vorrei togliere: il comandante con doppio burst (solo perchè esiste quel meraviglioso modello forgeworld..), le broadside, ma forse tre son troppe, si potrebbe far posto ad altro?! Mi sarebbe piaciuto aggiungere stealth, ma mancano punti e scelte.. L'unica cosa é togliere una scelta elite (ma quale?! Mi sembrano tutte utili) oppure promuovere la prima unità di crisis a guardia del corpo (costano di più..) così mi si libera una scelta..


Non amo tanto gli esploratori e i droni cecchino (...io invece li amo tantissimo Very Happy )

Ringrazio in anticipo per l'attenzione, l'aiuto e la pazienza! Smile

In generale ti direi che 1 riptide non è un grosso problema per l'avversario...3 sono un grosso problema...4 invece sono un abominevole problema per quasi tutti i tuoi avversari, direi che volendo potresti pensare di non giocarla e mettere altre crisis ma potenziate con droni scudo e altri equipaggiamenti...anche se oggi è difficile giocare senza modelli ciccioni...
Non ho controllato il costo in punti di ogni unità ma confido che tu non abbia sbagliato a fare i calcoli Very Happy
Per mettere più traccianti potresti pensare di dare 2 droni tracciatori ad ogni comandante e ovviamente il controllo droni, così facendo avresti 4 traccianti che sparerebbero con AB5 (il che significa che li metterai quasi sicuramente), ma sono un po' in numero medio, nel senso che se arrivi a metterne 6 non sarebbe male...inoltre considera che nell'unità formata dal comandante unito alle 3 crisis, solo il comandante con l'agganciamento sparerebbe ad un bersaglio diverso, non i suoi droni (nel caso gli mettessi i droni tracciatori)...quindi questi traccianti non funzionerebbero così bene come sembrano, dovresti metterne un po' di più se riesci...
Mi raccomando: i supporti pesanti vanno assolutamente dietro i ripari!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se il tuo avversario conosce i tau, saranno i primi modelli ad essere presi di mira!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Zipi_93
Zombie
Zombie
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.09.14

MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista Tau - 1750 pti   Mer Set 17, 2014 4:05 pm

Si, direi che ho sbagliato con il comandante e il controllo droni, scusate!
Capisco i consigli e ne terrò conto! Ringrazio entrambi
Riguardo la configurazione del secondo comandante e delle due unità di crisis cosa consigliate?
Pensavo di fare l'unità di crisis senza comandante con plasma e fusione, riguardo l'altra ero indeciso se fare anche quella plasma e fusione e dare al comandante multispettro e nodo oppure di dare al comandante due fucili a fusione e alle crisis qualcosa come plasma/plasma o plasma/missili.. Che cosa mi consigliate? Grazie ancora
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Mor Du
Nano
Nano
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista Tau - 1750 pti   Mer Set 17, 2014 5:10 pm

se al comandante dai il nodo e il multispettro, potresti unirlo ad unità di crisis con plasma e fucile e fusione ognuna (e naturalmente 4 o 5 droni scudo tra comandante e crisis oppure dai il generatore di scudo a tutti i modelli), così le armi ripetono i tiri per colpire e negano le coperture (che per armi a Fo6 e 8, con bassissimi VP è l'ideale)
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Franksson asciarossa
Nano
Nano
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 468
Età : 19
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista Tau - 1750 pti   Dom Set 21, 2014 1:25 pm

Ho controllato e non credo si possa dare 2 armi dello stesso tipo ad un modello non binate.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista Tau - 1750 pti   

Tornare in alto Andare in basso
 
Aiuto lista Tau - 1750 pti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto lista Tau - 1750 pti
» aiuto lista orchi e goblin 2500pt
» Aiuto Tiranidi da 1750
» Nuova lista orki 1750
» lista TAU 1750 pt. da torneo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Andare verso: