Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
bretonnia armata a tema Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
bretonnia armata a tema Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
bretonnia armata a tema Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
bretonnia armata a tema Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
bretonnia armata a tema Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
bretonnia armata a tema Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
bretonnia armata a tema Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
bretonnia armata a tema Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
bretonnia armata a tema Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
bretonnia armata a tema Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri mille orchi alti guerrieri stirpe caos codex warhammer impero Archaon eldar silvani Conti nani viverna edizione rune waylander tiranidi manuale esercito regole elemental guida signore

 

 bretonnia armata a tema

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

bretonnia armata a tema Empty
MessaggioTitolo: bretonnia armata a tema   bretonnia armata a tema Icon_minitimeGio Set 18, 2014 3:59 pm

Saluti forum, da oggi in poi sono SirGiaric , cavaliere della dama!
In parole povere ho preso un lotto bretonniano e ho intenzione di farne molto lentamente la mia armata definitiva.  Ne ho cambiate molte nel corso degli anni e voglio provare il gusto di schierare un esercito interamente modificato e dipinto da me. Wink

Il piccolo lotto bretonniano che ho preso è un ottima base di partenza:
10 cavalieri quinta edizione 
8 cavalieri sesta edizione
3 pegasi
20 arcieri quinta edizione .
Tutto nuovo su sprue.

Avete idee su che tema dare all'Armata? 
Io cercando su internet ho visto delle modifiche a tema got e pensavo di procedere cosi:

Uso due cavalieri di quinta come tester per gli schemi di colore; le due unità di cavalieri,  ora entrambe da 8 modelli, verranno dunque dipinte a tema lannister una e stark l'altra. Per fare le lance da 9 ad una aggiungerò un leone he e all'altra un lupo di fenris come filler.

I pegasi verranno assemblati con i bits raffiguranti draghi e dipinti con schema targaryen , le truppe a piedi invece saranno baratheon. 
Posseggo inoltre due damigelle . quella a cavallo verrà dipinta di rosso per rappresentare la dama rossa. Quella a piedi avrà tre piccole basette con cuccioli di drago e rappresenterà daenerys.
E per ora questa è l'idea. Per quando avrò finito bretonnia sarà stata abbandonata dalla GW o sarà uscito il nuovo codex... Me la prendo comoda e aspetto sviluppi futuri prima di comprare altro. Tanto se voglio giocare qualche torneo ho i miei we, che dal lato modellistico non mi danno nessuna soddisfazione

Dunque se avete avuto la pazienza di leggere fin qui vi ringrazio. Suggerimenti , pareri e simili sono molto graditi Very Happy

Per bretonnia e per la dama Combatti
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

bretonnia armata a tema Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia armata a tema   bretonnia armata a tema Icon_minitimeGio Set 18, 2014 4:20 pm

Il mio consiglio è di vedere prima se alcune lance sono di cavalieri del regno o di erranti. I secondi hanno araldiche meno curate ed in genere ho visto che si tende a fare scudi di mono colore attraversati da bande.
Se hai voglia di modificarle, ti consiglio di variare lo schema. Diciamo che tre per lancia possono avere i colori della Case Stark o Lannister mentre gli altri dai araldiche proprie (Mormont, Dustin, Reyne, Crakehall...) lasciando le armi della Casa principale sugli scudi che si trovano sulle bardature dei cavalli.
Torna in alto Andare in basso
Maewyn
Goblin
Goblin
Maewyn


Maschio
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.02.14

bretonnia armata a tema Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia armata a tema   bretonnia armata a tema Icon_minitimeGio Set 18, 2014 4:26 pm

Guarda io ho più o meno un'idea simile in testa da mesi..
Io però avrei in mente di fare le lance non mono-casata, bensì a seconda della regione: per il nord il eroe/campione stark e gli altri cavalieri tra karstark, umber, bolton, mormont, cerwyn, hornwood, insomma si è capito =D;
La fanteria invece la farei mono targaryen data la mia predilezione verso questa casata e il background dell'armata basato sul periodo di dominio targaryen;
I pegasi tema arryn;
Valvassini tema guardiani della notte;
7 cavalieri del graal come spade bianche;
Lancia di cavalieri della cerca come i cavalieri pii del credo dei 7;
Erranti come scudieri di casate minori;
In ultimo mi piacerebbe molto modificare e mischiare i cavalli e i cavalieri dell'harad e dei sudroni del signore degli anelli per fare una lancia di cavalieri di dorne.
È un progettino semplice semplice che resterà un sogno per sempre Smile
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

bretonnia armata a tema Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia armata a tema   bretonnia armata a tema Icon_minitimeGio Set 18, 2014 4:53 pm

grazie dei suggerimenti ! 

le unità smezzate non so quanto mi piacciano ragazzi, mi piace di più l'impatto visivo che da un unità colorata tutta con lo stesso schema! sono cavalieri del regno comunque! agli erranti ci penserò più in la lol!

è un bel progetto maewyn. io ho queste idee per il futuro:
valvassini = cavalieri dothraki
cavalieri della cerca = spade bianche, è l'unica unità che usa grande arma ;D
cavalieri del grall = guardiani della notte , è l'unità che può risultare più caratteristica.

i vari eroi ci devo pensare. ma un bel paladino su pegaso penso di realizzarlo con bits dei principi di drago e con un piccolo drago a fargli da cavalcatura al posto del pegaso ---> eroe targaryen ! Combatti
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

bretonnia armata a tema Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia armata a tema   bretonnia armata a tema Icon_minitimeGio Set 18, 2014 5:03 pm

In teoria sarebbe meglio che i Graal interpretino le spade bianche. Sono i cavalieri migliori, dopotutto. Leggende viventi
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

bretonnia armata a tema Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia armata a tema   bretonnia armata a tema Icon_minitimeGio Set 18, 2014 5:09 pm

se guardi lo status sociale, se guardi l'equipaggiamento vedrai che sono cavalieri della cerca perfetti. ma ancora è solo un 'idea . non so neanche se li comprerò, per ora penso a quello che ho  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bel-Air
Goblin
Goblin
Bel-Air


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.06.14

bretonnia armata a tema Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia armata a tema   bretonnia armata a tema Icon_minitimeGio Set 18, 2014 7:07 pm

Bella idea verrà fuori una bella armata di sicuro, poi devo iniziare a veder per bene Game of Thrones visto che la mia ragazza mi ossessiona da mesi lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bretonnia armata a tema Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia armata a tema   bretonnia armata a tema Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
bretonnia armata a tema
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» armata a tema: lo scettro di giada
» l armata di francis le foul ( bretonnia 2300 pt)
» armasta a tema impero.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: