Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune silvani nani edizione ogri mille elemental manuale esercito Archaon orchi warhammer eldar waylander impero Conti tiranidi alti regole stirpe signore viverna caos guida guerrieri codex

 

 Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Il Re del Sepolcro
Zombie
Zombie
Il Re del Sepolcro


Maschio
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.09.14

lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Empty
MessaggioTitolo: Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash   lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeSab Set 20, 2014 5:07 pm

Salve a tutti, premetto che è da una settimana che gioco al fantasy e ho scelto i conti vampiro ed i re dei sepolcri uniti (gioco con le regole di Nagsh).
Questa lista l'ho studiata per giocare contro i guerrieri del Chaos che a quanto ho capito sono picchiatori formidabili.

Lista:
Grandi eroi
Sommo necromante

Eroi
Vampiro 105p
-fascinazione 15p
-aura oscura 25p
-armatura del destino 50p
-grande arma 8p
tot:203p

Vampiro 105p
-Aura Oscura 25p
-Armatura pesante 4p
-talismano TA4+ 45p
-grande arma 8p
tot:187P

2 Banshee 190p

2 Necromanti 130p

Base
30 zombi 90p
-1 alfiere 5
tot:95p

40 zombi 120p
-musico 5p
-alfiere 5p
tot:130p

30 zombi 90p

20 zombi 60p

Rare
Necrosfinge 225p
- aculeo velenoso 15p
tot:235p

Dovrebbero essere in tutto, se non ho fatto male i calcoli, 1580p

Gli accoppiamenti sono:
nell'unità da 40 zombi ci vanno le due banshee e i 2 vampiri i quali entrano in combo con l'urlo (questa dovrebbe essere la mia unità da picchio)
nelle unità di zombi invece ci vanno i necromanti che curano o evocano il mondo.

La strategia è la seguente:
essendo i guerrieri del chaos picchiatori incredibili, ho deciso di fare le unità di zombi per infangare le unità più pericolose; i necromanti servono per curare i zombi (il sommo invece avrà il sapere della nonmorte per evocare) La sfinge invece fa il suo sporco lavoro andando in giro e intruppando o uccidendo le varie unità.

dubbi:
i miei dubbi sono sulla sfinge avrei volito mettre 2 unità da 5 di scheletri dannati per falciare (rinunciando ad un necromante) oppure 6 o 9 orrori delle cripte (anche i vargheist non sarebbero male)

voi che ne pensate? Vorrei sapere anche se questa lista potrebbe essere buona contro altri eserciti.
Non fatevi scrupoli, dite tutto quello che volete, anche perchè ripeto, mi sono avvicinato al fantasy da appena una settimana.


Ultima modifica di Il Re del Sepolcro il Lun Set 29, 2014 10:49 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash   lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeSab Set 20, 2014 5:39 pm

Hola
Prima di parlare della lista 3 note importanti :
Serve una pergamena di dispersione , troppo importante per rinunciarci .
A warhammer si gioca a pari punteggio in genere 1000-1500-1800-2000-2500 (l'ultimo è il più utilizzato/da torneo) , ergo verso che punteggio vorresti virare ?
I poteri per i Pg e gli oggetti magici non sono duplicabili ergo il secondo vampiro non può avere aura di oscura maestà) .

Ps : fai un salto in presentazioni !
Torna in alto Andare in basso
Il Re del Sepolcro
Zombie
Zombie
Il Re del Sepolcro


Maschio
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.09.14

lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash   lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeSab Set 20, 2014 5:52 pm

Ciao magister, grazie per aver risposto.
Allora ti rispondo dicendo che io per ora giocherò a 1500 punti giusto per imparare e impratichirmi con il fantasy anche perchè come hai potuto notare ancora non sono molto pratico!
Comunque peccato che bon si possa duplicare aura di oscura maestà! Puntavo proprio sul fatto di abbassare la disciplina per poi urlare con le due banshee.
Per quanto riguarda la pergamena in questa settimana l'ho quasi sempre giocata; in questa lista non l'ho messa perché il mio avversario non giocherà maghi; si è fatto una lista mono korne
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash   lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeSab Set 20, 2014 7:08 pm

Magister mi dispiace contraddirti, ho qui il codex é possibile avere piú poteri vampirici uguali all'interno dello stesso esercito, a differenza dei grandi nomi degli ogri e cose del genere che sono unici Smile
Torna in alto Andare in basso
Il Re del Sepolcro
Zombie
Zombie
Il Re del Sepolcro


Maschio
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.09.14

lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash   lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeSab Set 20, 2014 7:37 pm

Infatti mi sembrava strano, sul codex non c'è scritto nulla a riguardo; anzi leggendo il codex sembra proprio che puoi prendere quanti poteri vampiri ci vuoi senza limiti.
Pensavo che magister si stesse riferendo ad una regola generica presa dal regolamento
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash   lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeSab Set 20, 2014 8:14 pm

Sorry , diciamo che quello che ho scritto è la regola standard in effetti i vampirozzi hanno spoteri replicabili Sad ...
Torna in alto Andare in basso
Il Re del Sepolcro
Zombie
Zombie
Il Re del Sepolcro


Maschio
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.09.14

lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash   lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeSab Set 20, 2014 8:55 pm

Comunque apparte questo avete qualche consiglio sulla lista oltre alla pergamena?
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash   lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeDom Set 21, 2014 12:51 am

Allora, sfori di 80 punti e sono troppi. Lima la lista per arrivare a 1500/1505. Massimo.
A questi punti e vedendo le unità che giochi e contro chi di togliere la necrosfinge e di sostituirla con la sfinge da guerra di khemri, ottima contro le fantazze, o di farti un core di 20/30 arcieri scheletri di khemri che colpiscono sempre al 5+ per sfoltire i guerrieri del caos in avvicinata.
Considera che delle fanterie dei CV solo i ghoul sono una certezza per portare punti mentre gli scheletri rosicchiano e gli zombie li usi solo per coprire un fianco e impantanare, se ci riesci.
Se punti sul logoramento sappi che parti in difficoltà perché in genere i Chaos puntano su Nurgle e quindi hai la penalità di 1 a colpire.
Torna in alto Andare in basso
Il Re del Sepolcro
Zombie
Zombie
Il Re del Sepolcro


Maschio
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.09.14

lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash   lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeDom Set 21, 2014 11:00 am

Perdonatemi, ho fatto un errore, il totale della lista è 1485.
In realtà ho ancora 15 punti a disposizione.
Comunque sui ghoul hai perfettamente ragione, la mia idea iniziale era quella di intruppare i vampiri proprio con i ghoul, però poi ho pensato che gli zombi possono recuperare le ferite di 2d6 e possono incrementare le loro linee; avendo ben due vampiri nell'unità, dovrebbe risultarmi semplice guarirne almeno una quindicina per turno.
Comunque non so, i ghoul mi piacciono parecchio e inoltre sono resistenti quindi non so se sostituirli ai 40 zombi, non so nemmeno quanti ne dovrei giocare.
Purtroppo ancora non conosco gli altri eserciti, conosco appena il mio quindi non so a cosa vado incontro.
Per quanto riguarda la necrosfinge, stavo pensando di sostituirla con uno spirito del terrore in modo tale da avere un altro urlo.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash   lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeDom Set 21, 2014 11:34 am

Gioca quello che più ti piace. Per iniziare se vuoi sapere più o meno quali unità prendere io consiglio sempre di partire con LdE, stilare una lista a basso punteggio, postarla e poi proxare con la carta.
Se vieni dal 40k saprai che i prezzi GW sono alti quindi partire pensando 1500 fa paura dal punto di vista economico.
Quindi ti consiglierei di partire massimo a 1000 punti, riempiendo al massimo i punti Eroi e se riesci qualcosa di Grande Eroe.
Per gli acquisti prendi certamente almeno una scatola di Ghoul, una di scheletri e qualche eroe. Se puoi gioca tanto e proxa gli scheletri in zombie. Li comprerai certamente entrambi ma parti con uno e vedi quali ti interessano di più.
Torna in alto Andare in basso
Il Re del Sepolcro
Zombie
Zombie
Il Re del Sepolcro


Maschio
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.09.14

lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash   lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeDom Set 21, 2014 1:57 pm

Cosa significa LdE?
Comunque ho giocato 6 o7 partita durante questa settimana solo che ancora ci devo prendere la mano (praticamente non ho mai vinto) devo capire quali sono i punti di forza di questo codex e come giocarli al meglio.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash   lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeDom Set 21, 2014 2:12 pm

Libro degli Eserciti o Codex.
Continua a fare partite e a proxare. In genere i cv puntano sull'attrito.
Torna in alto Andare in basso
Il Re del Sepolcro
Zombie
Zombie
Il Re del Sepolcro


Maschio
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.09.14

lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash   lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeDom Set 21, 2014 2:54 pm

Scusa la domanda nabba ma cosa intendi per attrito?
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash   lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeDom Set 21, 2014 3:01 pm

C sono duo modi per giocare cv..o cerchi di Iinpantanare con zombi ( blocchi le unit piu pericolose e poi li fai resuscitare a manetta per poi controcaricare cn tue truppe e mostri piu potenti) oppure fai un unita supportata da vampirone tuttofare ( mago di 4 e picchiatore) lo puoi mettere nei cav neri o nei tumuli assieassieme per esempio ad un campione)..puoi anche fare a punteggi piu alti anche vampiro picchiatore e mago di 4 ..io nn gioco a regole eot ..quindi non considero nel esercito le unita tk..questa è cio che riguarda I tk:)
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash   lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeDom Set 21, 2014 3:04 pm

Scusa il doppiopost..è valida anche lista urli..cn banshee ..generale lord strigoi e oggettini particolari che urlano ( una spada) ..faiun rango di scheletri cn due banshee e vampirone..cerchi di ridurre disci cn magia e urli!!
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash   lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeDom Set 21, 2014 3:31 pm

Per attrito si intende impantanare un'unità avversaria nemica con una propria, resistere grazie al vantaggio numerico e poi prenderla per un fianco con un'unità martello e mandarla in rotta.
Questa tattica in genere è prediletta da Conti, Skaven, Goblin e Demoni di Nurgle (in parte).
Punti a prendere tempo, rosicchiare qualche punticino e combinare cariche.
Ora i Conti non hanno tiro, gli urli sono un po particolari, e quindi devi puntare sul CaC e la fase magica. Dato che le tue base sono deboli è naturale lavorare d'attrito
Torna in alto Andare in basso
Il Re del Sepolcro
Zombie
Zombie
Il Re del Sepolcro


Maschio
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.09.14

lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash   lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeDom Set 21, 2014 7:29 pm

OK grazie! Quindi la mia lista apparte la sfinge e sostituendo i 40 zombi con una trentina di ghoul, potrebbe funzionare?
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash   lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeDom Set 21, 2014 11:01 pm

Tutto può funzionare. Devi avere in mente una precisa strategia. Devi decidere cosa vuoi fare in partita e applicarti per lavorarci. Sostituire 40 zombi per 30 ghoul può funzionare se sai cosa farne, sai dove mettere i necromanti e cosa fare per appoggiare le tue truppe. Fai entrambe le liste, scegli di comprare quello che ti piace di più e poi proxa. Fai magari una lista da 1000 punti (equivalente ad una partita da un'ora di gioco) e poi una seconda sempre da 1000 diversa e testale entrambe  in gioco
Torna in alto Andare in basso
Il Re del Sepolcro
Zombie
Zombie
Il Re del Sepolcro


Maschio
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.09.14

lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash   lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitimeLun Set 22, 2014 2:02 pm

OK grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash   lista - Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto Lista Conti Vampiro 1500p regolamento di nagash
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto lista conti vampiro 2000
» Aiuto lista conti vampiro 2000 p.ti
» Aiuto lista conti vampiro 1000pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: