Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti
» Warhammer Fantasy lore video
Ven Set 29, 2017 10:11 am Da Stefano117

» Vendo Kislev, daemonette, Space Marine e Chaos Marine
Gio Set 28, 2017 8:01 pm Da Barbizius

» Presentazione
Gio Set 28, 2017 11:17 am Da Barbizius

» Aiuto Lista Mechanicus
Dom Set 24, 2017 10:40 am Da Mattia

» Movimento in volo 8 edizione
Mar Set 12, 2017 10:01 am Da volpesfuggente

» Pittura su commissione
Gio Lug 20, 2017 12:07 pm Da aekold78

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Gio Lug 20, 2017 11:31 am Da aekold78

» Vendo nomads infinity nuovi
Gio Lug 20, 2017 11:20 am Da aekold78

» Vendo earth reborn come nuovo!
Gio Lug 20, 2017 11:06 am Da aekold78

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Gio Lug 20, 2017 10:47 am Da aekold78

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Pubblicità
Parole chiave
rivincita tileani tiranidi mooolto selvaggio degli boys nani mulino guida eldar fantasy ogri orco dark

Condividere | 

Nuovo codex DE, pareri ed opinioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Donquixote Doflamingo
Zombie
Zombie

Maschile
Numero di messaggi : 9

MessaggioTitolo: Nuovo codex DE, pareri ed opinioni   Gio Ott 02, 2014 9:01 am

Buongiorno,
ieri ho potuto dare un'occhiata al codex DE, sembra solo a me perfettamente identico a quello vecchio?
sembra solo a me che oltre ai flagelli non ci sia nulla di veramente figo? (sii la corta dell'arconte con fnp ma... si i grotteschi sono ciccioni ma...)
è un codex zerbino da alleare ai cuggini più forti per dargli il portale?

discutete!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
harlock511
Zombie
Zombie

Maschile
Numero di messaggi : 39

MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex DE, pareri ed opinioni   Gio Ott 02, 2014 4:06 pm

io l'avrò stasera quindi ancora no so...
Nickolas94
Imperatore
Imperatore

Maschile
Numero di messaggi : 4733

MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex DE, pareri ed opinioni   Gio Ott 02, 2014 5:00 pm

Il Codex è un po' come quello dei Cavalieri Grigi. Non era volto ad rivoluzionare le regole, ma semplicemente creare un bel Codex con vari aggiustamenti alle regole, ad esempio le numerose riduzioni di punteggio e i cambiamenti/eliminazioni/aggiunte di regole qua e là.
Succederà lo stesso con i Necron e forse anche con i BA.

Vaster88 ha scritto:
Io odio quest' uomo. Perche? Perche', dannazione, ha sempre ragione !!!!!!!!

Inertia ha scritto:
La mia risposta a questo post è simile a quella di Vaster88 nell'altra discussione!

trace255 ha scritto:
se nickolas non trova una soluzione non la trova nessuno quindi mi ritengo soddisfatto

I miei eserciti 40000: Angeli Sanguinari; Arlecchini; Crociata dell'Undicesimo Giudizio.
I miei eserciti Fantasy: Ancora da decidere, probabilmente userò i libri di End Times.
Hai dei rumors interessanti? Mandami un messaggio privato o scrivimi via e-mail Smile
Vedi il profilo dell'utente http://astropate.blogspot.com
Donquixote Doflamingo
Zombie
Zombie

Maschile
Numero di messaggi : 9

MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex DE, pareri ed opinioni   Gio Ott 02, 2014 6:53 pm

Nickolas94 ha scritto:
Il Codex è un po' come quello dei Cavalieri Grigi. Non era volto ad rivoluzionare le regole, ma semplicemente creare un bel Codex con vari aggiustamenti alle regole, ad esempio le numerose riduzioni di punteggio e i cambiamenti/eliminazioni/aggiunte di regole qua e là.
Succederà lo stesso con i Necron e forse anche con i BA.

grosse novità insomma...
anzi probabilmente leveranno qualche cosa per poi fare gli ebook integrativi!
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore

Maschile
Numero di messaggi : 3552

MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex DE, pareri ed opinioni   Mar Ott 07, 2014 6:28 am

L'unica cosa di cui posso seriamente lamentarmi è la scomparsa di Vect.
Per il resto il codex a mio parere è ben fatto; è un aggiornamento del vecchio codex, e onestamente questo serviva e nulla più.
Il gameplay è rimasto lo stesso, le tattiche simili.
Le succubus sono migliorate, gli omuncoli sono molto migliorati, l'arconte ha perso un pò in effetti...per il resto lo trovo ben bilanciato, con molta flessibilità tattica con i vari AiP e portali; la formazione con 5 supporti leggeri è splendida a parer mio, rende una lista davvero veloce e divertente.
L'unica unità ad aver davvero perso mordente sono le furie, non avendo più accesso alle granate elettromagnetiche personalmente anche il venom ha perso parecchio perchè il cannone a schegge ora è a raffica...limitando l'utilità.
Il voidraven, per quanto costoso, fa anche il caffè; è antifanteria, buone opzioni come missili, può avere sagome ad area a Fo8 e Vp2 o due singole a Fo9 anticarro/piccione...personalmente ne ho messi due in lista per il testing.
Gli scourges hanno fatto un grosso balzo in avanti avendo ora accesso alle armi speciali, sono diventati un pò i nuovi trueborn e hanno le ghostplate armors.
Le moto sono interessanti, da vedere con i colpi distribuiti a martello del'ira/mordi e fuggi come si comportano.
La parte dei coven è migliorata complessivamente (specialmente talos/cronos/hae), unico neo l'impossibilità di usare le wracks come truppa (ma aspetto il supplemento per parlare di loro).
Le Mandrakes per me sono diventate un'ottima unità da harrassment/skirmish, tirano a 18" due colpi vampa dell'anima e in melee contro truppe poco corazzate possono diventare interessanti. Se in primo turno si levano armi che negano la cover all'avversario, una volta piazzate tra rovine per me sono imprendibili.
A parer mio il codex è un ottimo stand alone, ma penso dia davvero il meglio se giocato con i cugini Eldar; assieme si possono portare sul tavolo porcate invereconde bilanciando le fragilità l'uno dell'altro.PEnso che il senso sia stato un pò questo.
L'equipaggiamento non è nulla di sconvolgente, ma si possono creare trick interessanti, ad esempio giocando con la disciplina (maschera/arcangelo etc); contro marines è poco utile, contro altri eserciti potrebbe avere il suo perchè.
In definitiva, per rispondere alla tua domanda, si Donquixote pare solo a te che non ci sia nulla di figo oltre gli scourges.
Rileggiti il codex attentamente, ne rimarrai piacevolmente sorpreso.
Io mi posso definire soddisfatto (al momento); mi pronuncerò meglio tra tre mesi almeno,dopo aver playtestato ogni unità del codex e combo varie.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex DE, pareri ed opinioni   

Nuovo codex DE, pareri ed opinioni
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo codex DE, pareri ed opinioni
» Nuovo Codex Space Marine
» nuovo codex bretonnia
» lista orchi 2300 nuovo codex
» Esclusivo: nuovo codex angeli sanguinari

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Andare verso: