Donquixote Doflamingo Zombie
Numero di messaggi : 9 Località : Dressrosa Data d'iscrizione : 23.08.14
| Titolo: Nuovo codex DE, pareri ed opinioni Gio Ott 02, 2014 9:01 am | |
| Buongiorno, ieri ho potuto dare un'occhiata al codex DE, sembra solo a me perfettamente identico a quello vecchio? sembra solo a me che oltre ai flagelli non ci sia nulla di veramente figo? (sii la corta dell'arconte con fnp ma... si i grotteschi sono ciccioni ma...) è un codex zerbino da alleare ai cuggini più forti per dargli il portale?
discutete! | |
|
harlock511 Zombie
Numero di messaggi : 39 Data d'iscrizione : 23.03.14
| Titolo: Re: Nuovo codex DE, pareri ed opinioni Gio Ott 02, 2014 4:06 pm | |
| io l'avrò stasera quindi ancora no so... | |
|
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 29 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: Nuovo codex DE, pareri ed opinioni Gio Ott 02, 2014 5:00 pm | |
| Il Codex è un po' come quello dei Cavalieri Grigi. Non era volto ad rivoluzionare le regole, ma semplicemente creare un bel Codex con vari aggiustamenti alle regole, ad esempio le numerose riduzioni di punteggio e i cambiamenti/eliminazioni/aggiunte di regole qua e là. Succederà lo stesso con i Necron e forse anche con i BA. | |
|
Donquixote Doflamingo Zombie
Numero di messaggi : 9 Località : Dressrosa Data d'iscrizione : 23.08.14
| Titolo: Re: Nuovo codex DE, pareri ed opinioni Gio Ott 02, 2014 6:53 pm | |
| - Nickolas94 ha scritto:
- Il Codex è un po' come quello dei Cavalieri Grigi. Non era volto ad rivoluzionare le regole, ma semplicemente creare un bel Codex con vari aggiustamenti alle regole, ad esempio le numerose riduzioni di punteggio e i cambiamenti/eliminazioni/aggiunte di regole qua e là.
Succederà lo stesso con i Necron e forse anche con i BA. grosse novità insomma... anzi probabilmente leveranno qualche cosa per poi fare gli ebook integrativi! | |
|
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 33 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Nuovo codex DE, pareri ed opinioni Mar Ott 07, 2014 6:28 am | |
| L'unica cosa di cui posso seriamente lamentarmi è la scomparsa di Vect. Per il resto il codex a mio parere è ben fatto; è un aggiornamento del vecchio codex, e onestamente questo serviva e nulla più. Il gameplay è rimasto lo stesso, le tattiche simili. Le succubus sono migliorate, gli omuncoli sono molto migliorati, l'arconte ha perso un pò in effetti...per il resto lo trovo ben bilanciato, con molta flessibilità tattica con i vari AiP e portali; la formazione con 5 supporti leggeri è splendida a parer mio, rende una lista davvero veloce e divertente. L'unica unità ad aver davvero perso mordente sono le furie, non avendo più accesso alle granate elettromagnetiche personalmente anche il venom ha perso parecchio perchè il cannone a schegge ora è a raffica...limitando l'utilità. Il voidraven, per quanto costoso, fa anche il caffè; è antifanteria, buone opzioni come missili, può avere sagome ad area a Fo8 e Vp2 o due singole a Fo9 anticarro/piccione...personalmente ne ho messi due in lista per il testing. Gli scourges hanno fatto un grosso balzo in avanti avendo ora accesso alle armi speciali, sono diventati un pò i nuovi trueborn e hanno le ghostplate armors. Le moto sono interessanti, da vedere con i colpi distribuiti a martello del'ira/mordi e fuggi come si comportano. La parte dei coven è migliorata complessivamente (specialmente talos/cronos/hae), unico neo l'impossibilità di usare le wracks come truppa (ma aspetto il supplemento per parlare di loro). Le Mandrakes per me sono diventate un'ottima unità da harrassment/skirmish, tirano a 18" due colpi vampa dell'anima e in melee contro truppe poco corazzate possono diventare interessanti. Se in primo turno si levano armi che negano la cover all'avversario, una volta piazzate tra rovine per me sono imprendibili. A parer mio il codex è un ottimo stand alone, ma penso dia davvero il meglio se giocato con i cugini Eldar; assieme si possono portare sul tavolo porcate invereconde bilanciando le fragilità l'uno dell'altro.PEnso che il senso sia stato un pò questo. L'equipaggiamento non è nulla di sconvolgente, ma si possono creare trick interessanti, ad esempio giocando con la disciplina (maschera/arcangelo etc); contro marines è poco utile, contro altri eserciti potrebbe avere il suo perchè. In definitiva, per rispondere alla tua domanda, si Donquixote pare solo a te che non ci sia nulla di figo oltre gli scourges. Rileggiti il codex attentamente, ne rimarrai piacevolmente sorpreso. Io mi posso definire soddisfatto (al momento); mi pronuncerò meglio tra tre mesi almeno,dopo aver playtestato ogni unità del codex e combo varie. | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nuovo codex DE, pareri ed opinioni | |
| |
|