Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
codex - Nuovo codex DE, pareri ed opinioni Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
codex - Nuovo codex DE, pareri ed opinioni Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
codex - Nuovo codex DE, pareri ed opinioni Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
codex - Nuovo codex DE, pareri ed opinioni Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
codex - Nuovo codex DE, pareri ed opinioni Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
codex - Nuovo codex DE, pareri ed opinioni Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
codex - Nuovo codex DE, pareri ed opinioni Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
codex - Nuovo codex DE, pareri ed opinioni Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
codex - Nuovo codex DE, pareri ed opinioni Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
codex - Nuovo codex DE, pareri ed opinioni Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna impero orchi manuale eldar alti Conti elemental stirpe guerrieri Archaon caos ogri tiranidi codex silvani warhammer guida edizione regole nani rune waylander signore mille esercito

 

 Nuovo codex DE, pareri ed opinioni

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Donquixote Doflamingo
Zombie
Zombie
Donquixote Doflamingo


Maschio
Numero di messaggi : 9
Località : Dressrosa
Data d'iscrizione : 23.08.14

codex - Nuovo codex DE, pareri ed opinioni Empty
MessaggioTitolo: Nuovo codex DE, pareri ed opinioni   codex - Nuovo codex DE, pareri ed opinioni Icon_minitimeGio Ott 02, 2014 9:01 am

Buongiorno,
ieri ho potuto dare un'occhiata al codex DE, sembra solo a me perfettamente identico a quello vecchio?
sembra solo a me che oltre ai flagelli non ci sia nulla di veramente figo? (sii la corta dell'arconte con fnp ma... si i grotteschi sono ciccioni ma...)
è un codex zerbino da alleare ai cuggini più forti per dargli il portale?

discutete!
Torna in alto Andare in basso
harlock511
Zombie
Zombie
harlock511


Maschio
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 23.03.14

codex - Nuovo codex DE, pareri ed opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex DE, pareri ed opinioni   codex - Nuovo codex DE, pareri ed opinioni Icon_minitimeGio Ott 02, 2014 4:06 pm

io l'avrò stasera quindi ancora no so...
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

codex - Nuovo codex DE, pareri ed opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex DE, pareri ed opinioni   codex - Nuovo codex DE, pareri ed opinioni Icon_minitimeGio Ott 02, 2014 5:00 pm

Il Codex è un po' come quello dei Cavalieri Grigi. Non era volto ad rivoluzionare le regole, ma semplicemente creare un bel Codex con vari aggiustamenti alle regole, ad esempio le numerose riduzioni di punteggio e i cambiamenti/eliminazioni/aggiunte di regole qua e là.
Succederà lo stesso con i Necron e forse anche con i BA.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Donquixote Doflamingo
Zombie
Zombie
Donquixote Doflamingo


Maschio
Numero di messaggi : 9
Località : Dressrosa
Data d'iscrizione : 23.08.14

codex - Nuovo codex DE, pareri ed opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex DE, pareri ed opinioni   codex - Nuovo codex DE, pareri ed opinioni Icon_minitimeGio Ott 02, 2014 6:53 pm

Nickolas94 ha scritto:
Il Codex è un po' come quello dei Cavalieri Grigi. Non era volto ad rivoluzionare le regole, ma semplicemente creare un bel Codex con vari aggiustamenti alle regole, ad esempio le numerose riduzioni di punteggio e i cambiamenti/eliminazioni/aggiunte di regole qua e là.
Succederà lo stesso con i Necron e forse anche con i BA.

grosse novità insomma...
anzi probabilmente leveranno qualche cosa per poi fare gli ebook integrativi!
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

codex - Nuovo codex DE, pareri ed opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex DE, pareri ed opinioni   codex - Nuovo codex DE, pareri ed opinioni Icon_minitimeMar Ott 07, 2014 6:28 am

L'unica cosa di cui posso seriamente lamentarmi è la scomparsa di Vect.
Per il resto il codex a mio parere è ben fatto; è un aggiornamento del vecchio codex, e onestamente questo serviva e nulla più.
Il gameplay è rimasto lo stesso, le tattiche simili.
Le succubus sono migliorate, gli omuncoli sono molto migliorati, l'arconte ha perso un pò in effetti...per il resto lo trovo ben bilanciato, con molta flessibilità tattica con i vari AiP e portali; la formazione con 5 supporti leggeri è splendida a parer mio, rende una lista davvero veloce e divertente.
L'unica unità ad aver davvero perso mordente sono le furie, non avendo più accesso alle granate elettromagnetiche personalmente anche il venom ha perso parecchio perchè il cannone a schegge ora è a raffica...limitando l'utilità.
Il voidraven, per quanto costoso, fa anche il caffè; è antifanteria, buone opzioni come missili, può avere sagome ad area a Fo8 e Vp2 o due singole a Fo9 anticarro/piccione...personalmente ne ho messi due in lista per il testing.
Gli scourges hanno fatto un grosso balzo in avanti avendo ora accesso alle armi speciali, sono diventati un pò i nuovi trueborn e hanno le ghostplate armors.
Le moto sono interessanti, da vedere con i colpi distribuiti a martello del'ira/mordi e fuggi come si comportano.
La parte dei coven è migliorata complessivamente (specialmente talos/cronos/hae), unico neo l'impossibilità di usare le wracks come truppa (ma aspetto il supplemento per parlare di loro).
Le Mandrakes per me sono diventate un'ottima unità da harrassment/skirmish, tirano a 18" due colpi vampa dell'anima e in melee contro truppe poco corazzate possono diventare interessanti. Se in primo turno si levano armi che negano la cover all'avversario, una volta piazzate tra rovine per me sono imprendibili.
A parer mio il codex è un ottimo stand alone, ma penso dia davvero il meglio se giocato con i cugini Eldar; assieme si possono portare sul tavolo porcate invereconde bilanciando le fragilità l'uno dell'altro.PEnso che il senso sia stato un pò questo.
L'equipaggiamento non è nulla di sconvolgente, ma si possono creare trick interessanti, ad esempio giocando con la disciplina (maschera/arcangelo etc); contro marines è poco utile, contro altri eserciti potrebbe avere il suo perchè.
In definitiva, per rispondere alla tua domanda, si Donquixote pare solo a te che non ci sia nulla di figo oltre gli scourges.
Rileggiti il codex attentamente, ne rimarrai piacevolmente sorpreso.
Io mi posso definire soddisfatto (al momento); mi pronuncerò meglio tra tre mesi almeno,dopo aver playtestato ogni unità del codex e combo varie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





codex - Nuovo codex DE, pareri ed opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo codex DE, pareri ed opinioni   codex - Nuovo codex DE, pareri ed opinioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo codex DE, pareri ed opinioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NUOVO CODEX
» Nuovo Codex Eldar
» Nuovo codex re dei sepolcri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: