Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti
» Aiuto Lista Mechanicus
Dom Set 24, 2017 10:40 am Da Mattia

» Movimento in volo 8 edizione
Mar Set 12, 2017 10:01 am Da volpesfuggente

» Pittura su commissione
Gio Lug 20, 2017 12:07 pm Da aekold78

» Vendo Tempesta di magia nuovo + carte
Gio Lug 20, 2017 11:31 am Da aekold78

» Vendo nomads infinity nuovi
Gio Lug 20, 2017 11:20 am Da aekold78

» Vendo earth reborn come nuovo!
Gio Lug 20, 2017 11:06 am Da aekold78

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Gio Lug 20, 2017 10:47 am Da aekold78

» OFFRO Servizio di Pittura Economica W40K e AoS
Dom Lug 02, 2017 3:51 pm Da wurmspinato

» Lista Guerrieri del caos 2000pt vs alti elfi
Gio Giu 22, 2017 10:17 am Da Nisio88

» scambio conti vampiro per ISDA
Dom Mag 14, 2017 6:05 pm Da Archaon

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Pubblicità
Parole chiave
dark eldar tiranidi

Condividere | 
 

 Le gamole del calderone

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 4375
Età : 27
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

MessaggioTitolo: Le gamole del calderone   Ven Ott 24, 2014 8:37 pm

Sfogliando il libro degli elfi oscuri ho notato un paio di regole del calderone che se interpretate cavillosamente potrebbero portare ad un'interessante combinazione:

  • il regolamento dice che un personaggio su cavalcatura non può unirsi ad un'unità di schermagliatori. Le regole del calderone dicono che esso si comporta come un personaggio (non un personaggio in arcione, anche perchè valgono anche per l'altare del sangue che non ha profilo diviso) quindi lo potrei in teoria aggregare alle ombre.
  • La regola Forza di Khaine si applica anche agli attacchi da tiro.


In sostanza io potrei mettere insieme un'unità di 30 ombre con intruppato calderone e un paio di  eroi da picchio (uno con RM 3).
Mi trovo un'unità da tiro formidabile con 60 colpi ad AB 5, Fo 3 ma tiro ripetibile, penetrazione; se in un bosco diventa molto protetta dal tiro e nel CaC rimane determinata (schermagliatori nel bosco) e ogni modello può portare due attacchi a Fo 5.

Tutto ciò è niente male ma non so se è accettabile l'interpretazione proposta all'inizio

______________________________

Oscuro Moderatore del Vecchio Mondo

Referente Elfi Oscuri del Vecchio Mondo


The Road goes ever on and on
Down from the door where it began.
Now far ahead the Road has gone,
And I must follow, if I can,
Pursuing it with eager feet,
Until it joins some larger way
Where many paths and errands meet.
And wither then? I cannot say.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1936
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

MessaggioTitolo: Re: Le gamole del calderone   Sab Ott 25, 2014 1:01 am

Per il calderone nelle ombre non saprei , ma penso di sì (rimane comunque un modello in arcione , richiede un eroe sopra per essere giocato , lo tratterei alla stregua di un pegaso , ovvero una cavalla mostruosa che può unirsi anche ad unità a piedi) . Per la regola sul tiro , è confermato da vari arbitri e Faq Etc che può binare anche le ferite nel tiro ma non le ferite da magia . La tattica è buona , ma è gente nuda con solo Ta e TS 6+ e il calderone rischia molto contro cannoni , esilii e via dicendo inoltre sono moltissimi punti , da provare , ma un pò rischiosa .

______________________________
Il Ridanciano Moderatore Del Vecchio Mondo (la cui ascia è stata recentemente affilata!) .
Morglum proclamò : "Ke lo dikano al Re. L'ezt è degli Orki. L'ezt è di Morglum. L'ezt è verde."

Referente Per O&G di 8Th .
Guida ai Druchii di Ottava = Link
Guida ai Pelleverde di Ottava = Link
Regole per euro = LINK

Archaon: "I have an army"
Teclis: "We have a Grimgor"

"GRIMGOR SMASH PUNY CHAOS GOD!!!!!"


"Ma Fine dei Tempi significa questo? E quella roba dove tutti mangiano gli stuzzichini prima di cena cos'è allora?"
"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Fu allora che Archaon capì, un secondo prima della fine, che aveva fatto una ca***ta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 4375
Età : 27
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

MessaggioTitolo: Re: Le gamole del calderone   Dom Ott 26, 2014 1:06 am

Se lo consideriamo come un pegaso allora non si può aggregare perchè nel paragrafo degli schermagliatori è detto che i personaggi in arcione non si possono unire all'unità.

______________________________

Oscuro Moderatore del Vecchio Mondo

Referente Elfi Oscuri del Vecchio Mondo


The Road goes ever on and on
Down from the door where it began.
Now far ahead the Road has gone,
And I must follow, if I can,
Pursuing it with eager feet,
Until it joins some larger way
Where many paths and errands meet.
And wither then? I cannot say.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1936
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

MessaggioTitolo: Re: Le gamole del calderone   Dom Ott 26, 2014 3:08 am

Trovata una FAq su druchii.Net che definisce il calderone come modello in arcione , purtroppo quindi non può unirsi alle ombre .

______________________________
Il Ridanciano Moderatore Del Vecchio Mondo (la cui ascia è stata recentemente affilata!) .
Morglum proclamò : "Ke lo dikano al Re. L'ezt è degli Orki. L'ezt è di Morglum. L'ezt è verde."

Referente Per O&G di 8Th .
Guida ai Druchii di Ottava = Link
Guida ai Pelleverde di Ottava = Link
Regole per euro = LINK

Archaon: "I have an army"
Teclis: "We have a Grimgor"

"GRIMGOR SMASH PUNY CHAOS GOD!!!!!"


"Ma Fine dei Tempi significa questo? E quella roba dove tutti mangiano gli stuzzichini prima di cena cos'è allora?"
"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Fu allora che Archaon capì, un secondo prima della fine, che aveva fatto una ca***ta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 4375
Età : 27
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

MessaggioTitolo: Re: Le gamole del calderone   Dom Ott 26, 2014 10:53 am

Allora niente da fare, peccato sarebbe stata un'interessante strategia

______________________________

Oscuro Moderatore del Vecchio Mondo

Referente Elfi Oscuri del Vecchio Mondo


The Road goes ever on and on
Down from the door where it began.
Now far ahead the Road has gone,
And I must follow, if I can,
Pursuing it with eager feet,
Until it joins some larger way
Where many paths and errands meet.
And wither then? I cannot say.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Franksson asciarossa
Nano
Nano
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 468
Età : 19
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

MessaggioTitolo: Re: Le gamole del calderone   Lun Ott 27, 2014 4:21 pm

interessante si, ma degli scermaglitori con mega carro agregato non si possono guardare.
Come fà un unita ad infiltrarsi ed essere furtiva con una struttura di dimensioni del genere dentro confused
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Le gamole del calderone   

Tornare in alto Andare in basso
 
Le gamole del calderone
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le gamole del calderone
» Dimensioni Calderone del Sangue DE
» Vendesi modelli Elfi Oscuri
» Consigli per una lista di Elfi oscuri
» Lista elfi oscuri NL 2500

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Andare verso: