Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti
» Vecchio giocatore
Gio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Ven Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Ven Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Mer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Mer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Ven Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

» cerco nani
Sab Dic 02, 2017 7:01 pm Da redghar

» Movimento in volo 8 edizione
Gio Nov 30, 2017 2:17 pm Da moongoblin

» Alleanze e Venti della Magia - 8 edizione
Mer Nov 29, 2017 10:17 pm Da moongoblin

» Ciao
Mar Nov 07, 2017 2:41 pm Da Nkt

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Pubblicità
Parole chiave
esercito ogri rivincita mulino nani punti farsight tiranidi guida sepolcri degli ardax eldar fantasy comandante tileani codex lista razze orchi Manticora mooolto waylander goblin liste principi

Condividi | 
 

 Combo varie con attacca sempre per primo e per ultimo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
volpesfuggente
Goblin
Goblin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 52
Età : 37
Data d'iscrizione : 01.02.11

MessaggioTitolo: Combo varie con attacca sempre per primo e per ultimo   Ven Nov 07, 2014 12:07 pm

Ciao a tutti,
ho l'ennesimo dubbio riguardo agli effetti delle regole Attacca Sempre per Primo e Attacca Sempre per Ultimo, che possono combinarsi insieme in alcuni casi.
Allora, prendiamo in considerazione un Lord Vampiro (grande eroe) equipaggiato con un grande arma.
Ha poi il potere vampirico Sangue Vivo (che gli conferisce attacca sempre per primo), inoltre indossa il Sudario della Notte che conferisce agli avversari in contatto di basetta l'effetto Attacca Sempre Per Ultimo.
Quindi ricapitolando, l'avversario attacca sempre per ultimo, ma anche il vampiro ha attacca sempre per ultimo ma avendo anche Sangue Vivo le due abilità si annullano a vicenda, quindi rimane soltanto l'attacca sempre per ultimo dell'avversario? Continuerebbe ad attaccare per primo il vampiro ma non potrà beneficiare della possibilità di ritirare i tiri per colpire falliti nel caso in cui abbia una iniziativa maggiore. Ho ragione?
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1936
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

MessaggioTitolo: Re: Combo varie con attacca sempre per primo e per ultimo   Ven Nov 07, 2014 1:53 pm

Esatto , asf e asl si combinano e ti permettono di attaccare alla tua Iniziativa base , mentre l'avversario ha solo asl , ergo tu attacchi ad iniziativa base come un combattimento normale e quindi vai primi del tuo avversario con asl .

______________________________
Il Ridanciano Moderatore Del Vecchio Mondo (la cui ascia è stata recentemente affilata!) .
Morglum proclamò : "Ke lo dikano al Re. L'ezt è degli Orki. L'ezt è di Morglum. L'ezt è verde."

Referente Per O&G di 8Th .
Guida ai Druchii di Ottava = Link
Guida ai Pelleverde di Ottava = Link
Regole per euro = LINK

Archaon: "I have an army"
Teclis: "We have a Grimgor"

"GRIMGOR SMASH PUNY CHAOS GOD!!!!!"


"Ma Fine dei Tempi significa questo? E quella roba dove tutti mangiano gli stuzzichini prima di cena cos'è allora?"
"L'aperitivo, Archaon."
"Ah."
Fu allora che Archaon capì, un secondo prima della fine, che aveva fatto una ca***ta.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Marco011991
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.11.13

MessaggioTitolo: Re: Combo varie con attacca sempre per primo e per ultimo   Mer Nov 12, 2014 8:28 am

Di solito per quanto riguarda il vampiro si preferisce non dargli la grande arma, e al posto dei 40pt di sudario gli dai la spada degli ogre (40pt), che ti dà +2 in forza senza Asl, permettendoti così di usufruire dei reroll per colpire, poi furia rossa e per ogni ferite che fai hai un attacco extra con la stessa regola. Volendo puoi anche dargli l'altra scheggia dell'ingannatore per far ripetere a tutti i modelli a contatto i Ts riusciti
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
volpesfuggente
Goblin
Goblin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 52
Età : 37
Data d'iscrizione : 01.02.11

MessaggioTitolo: Re: Combo varie con attacca sempre per primo e per ultimo   Mer Nov 12, 2014 8:38 am

Marco011991 ha scritto:
Di solito per quanto riguarda il vampiro si preferisce non dargli la grande arma, e al posto dei 40pt di sudario gli dai la spada degli ogre (40pt), che ti dà +2 in forza senza Asl, permettendoti così di usufruire dei reroll per colpire, poi furia rossa e per ogni ferite che fai hai un attacco extra con la stessa regola. Volendo puoi anche dargli l'altra scheggia dell'ingannatore per far ripetere a tutti i modelli a contatto i Ts riusciti

Si, la Furia rossa la uso sempre. Che tipo di protezione dai al vampiro in questo tipo di settaggio?
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Marco011991
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.11.13

MessaggioTitolo: Re: Combo varie con attacca sempre per primo e per ultimo   Mer Nov 12, 2014 11:03 am

Puoi scegliere tra l'armatura del destino (pesante, Ts 4+) e il talismano di protezione, che costando 5 pt in meno ti permettere di dargli anche la spada degli ogre e la scheggia (45 + 40 +15), e poi gli dai armatura pesante e scudo. Se invece vuoi farlo più difensivo ci sono i poteri vampiri la cui combo ti fa scegliere un modello nemico che deve testare Ld a -3 o deve ripetere per colpire più il potere che dà -1 Ld entro 6"
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Combo varie con attacca sempre per primo e per ultimo   

Torna in alto Andare in basso
 
Combo varie con attacca sempre per primo e per ultimo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Andare verso: