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 Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia)

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AutoreMessaggio
SilverElf
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MessaggioTitolo: Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia)   Ven Nov 14, 2014 2:43 pm

Salve,
I nuovi glade riders ho visto hanno agguatatori come regola speciale, ma sono anche cavalleria leggera, avrebbero quindi anche avanguardia come regola speciale.

La domanda è: se sono agguatatori come fanno a fare lo spostatmento di avanguardia?

La risposta più logica che mi viene è che non fanno lo spostamento di 12" ma benificiano di tutte le restanti regole di cavalleria leggera; vorrei però una conferma...magari mi sbaglio.
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gruccione
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MessaggioTitolo: Re: Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia)   Ven Nov 14, 2014 3:58 pm

Se sono agguatatori ovviamente perdono l'avanguardia non potendo essere in campo prima del primo turno
Quello che mi ero chiesto io una volta era se un'unità agguatatrice deve essere obbligatoriamente usata come tale o possa invece essere schierata sul tavolo a inizio partita "rinunciando" alla regola speciale
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SilverElf
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MessaggioTitolo: Re: Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia)   Ven Nov 14, 2014 6:06 pm

Intanto grazie per la conferma. La tua domanda è una giusta domanda che mi sono fatto pure io considerando la mia prima ipotesi corretta.
Io mi sono risposto che se una unità ha la regola agguatatore, independentemente se ne abbia altre, deve schierare come riserva.
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BaRcE
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MessaggioTitolo: Re: Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia)   Ven Nov 14, 2014 6:36 pm

Sulla descrizione nel manuale è scritto:
"Un'unità con la regola Agguatatori non viene schierata all'inizio della battaglia. Invece, a partire dal secondo turno in poi, il giocatore che la controlla tira un dado all'inizio del turno per ogni unità di Agguatatori che deve ancora arrivare.
Con 1 o 2 è in ritardo, ma potrai tirare di nuovo nel turno successivo. Con 3 o più l'unità di Agguatatori arriva ed entra sul tavolo durante la sottofase Altri movimenti. Se gli Agguatatori non arrivano per l'intera partita, allora si presume che si siano persi e ai fini di determinare il vincitore sono considerati fuggiti dalla battaglia.

Gli Agguatatori in arrivo entrano in campo da un punto qualsiasi di uno dei bordi del campo di battaglia e si muovono usando le regole dei rinforzi (vedi pag. 27)"
                                                                                     pagina 79 del regolamento base

Dal testo sembra quindi che l'unità non possa rinunciarci per essere schierata normalmente

______________________________

Oscuro Moderatore del Vecchio Mondo

Referente Elfi Oscuri del Vecchio Mondo


The Road goes ever on and on
Down from the door where it began.
Now far ahead the Road has gone,
And I must follow, if I can,
Pursuing it with eager feet,
Until it joins some larger way
Where many paths and errands meet.
And wither then? I cannot say.
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giaric
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MessaggioTitolo: Re: Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia)   Ven Nov 14, 2014 9:04 pm

Esatto. Devi andare in agguato per forza, è una regola che non mi piace per niente nonostante tutti puntino alle cavallerie leggere come truppa base
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MessaggioTitolo: Re: Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia)   Sab Nov 15, 2014 1:02 am

Puoi farlo solo se giochi scenari o campagne. Partita secca segui le regole
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MessaggioTitolo: Re: Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia)   

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Glade Riders (Agguatatori+Avanguardia)
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