Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
caspita che tipo magnetico...... Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
caspita che tipo magnetico...... Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
caspita che tipo magnetico...... Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
caspita che tipo magnetico...... Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
caspita che tipo magnetico...... Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
caspita che tipo magnetico...... Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
caspita che tipo magnetico...... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
caspita che tipo magnetico...... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
caspita che tipo magnetico...... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
caspita che tipo magnetico...... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander caos codex elemental mille orchi silvani eldar guerrieri edizione manuale alti ogri regole tiranidi Archaon stirpe esercito viverna impero Conti rune nani guida signore warhammer

 

 caspita che tipo magnetico......

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
seguace di ilneval
Goblin
Goblin
seguace di ilneval


Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 37
Data d'iscrizione : 16.02.14

caspita che tipo magnetico...... Empty
MessaggioTitolo: caspita che tipo magnetico......   caspita che tipo magnetico...... Icon_minitimeLun Nov 17, 2014 7:29 pm

buona sera vorrei se è possibile avere dei chiarimenti sull uso delle calamite,ovvero si fanno degli innesti con il trapanino? che colla uso? dove le trovo? avete delle foto dimostrative? ecc...in somma mi servirebbe una piccola guida passo passo perche la cosa mi intrippa mica male, nel senso:è una bella comodita avere tutte le opzioni equip pronte all uso, senza dover sceglierne una sola  incollare e buona notte,e ancora pittare è un problema? le braccia si muovono troppo? si pittano i pezzi separati?quali sono i pro e i controecondo voi?ringrazio tutti i partecipanti alla discussione in anticipo per il loro parere.
Torna in alto Andare in basso
seguace di ilneval
Goblin
Goblin
seguace di ilneval


Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 37
Data d'iscrizione : 16.02.14

caspita che tipo magnetico...... Empty
MessaggioTitolo: Re: caspita che tipo magnetico......   caspita che tipo magnetico...... Icon_minitimeMar Nov 18, 2014 5:58 pm

niente?50 visite e nenche un pinco pallino qualsiasi che puo darmi un parere o un suggerimento ?che delusione Giu
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

caspita che tipo magnetico...... Empty
MessaggioTitolo: Re: caspita che tipo magnetico......   caspita che tipo magnetico...... Icon_minitimeMar Nov 18, 2014 8:32 pm

io ho fatto un tutorial per le basette, puoi cercarlo. ma per cambi armi non ti posso aiutare.
comunque dai tempo al forum, qualcuno risponde sempre  Ok
Torna in alto Andare in basso
Mor Du
Nano
Nano
Mor Du


Maschio
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

caspita che tipo magnetico...... Empty
MessaggioTitolo: Re: caspita che tipo magnetico......   caspita che tipo magnetico...... Icon_minitimeMar Nov 18, 2014 9:50 pm

le calamite le trovi su e-bay di vari formati, compresi formati piccoli (tipo questo: 3x1 )
per l'applicazione dipende dalla tua manualità, se serve fai un foro con qualche strumento utile (trapano, lama di qualche genere, ecc...) e ci metti dentro la calamita, altrimenti le metti esterne, che a volte ci stanno bene  lo stesso.
Le puoi incollare con attack e ci puoi passare lo spray e il colore sopra.

un consiglio: prima di attaccare con l'attack la calamita sul secondo pezzo della miniatura, mettila sulla calamita del primo pezzo e vedi quale lato è quello adatto, altrimenti rischi che le calamite si respingano invece di attrarsi.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

caspita che tipo magnetico...... Empty
MessaggioTitolo: Re: caspita che tipo magnetico......   caspita che tipo magnetico...... Icon_minitimeMer Nov 19, 2014 4:24 pm


dai un occhiata qui, dovrebbe essere quello che cercavi no? Smile 
la colla è "superglue" = supercolla = attak e simili. I magneti li trovi qui http://www.first4magnets.com/craft-model-making-magnets-t158 (è il primo rivenditore che ho trovato e mi sembra abbia una vasta gamma di ogni dimensione) o anche su ebay non dovresti avere problemi Wink
Torna in alto Andare in basso
seguace di ilneval
Goblin
Goblin
seguace di ilneval


Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 37
Data d'iscrizione : 16.02.14

caspita che tipo magnetico...... Empty
MessaggioTitolo: Re: caspita che tipo magnetico......   caspita che tipo magnetico...... Icon_minitimeLun Nov 24, 2014 7:53 pm

grazie ragazzi!!ne ho parlato anche con il mio consigliere di guerra(il mio maestro di pittura non che proprietario del negozio elysium di bg.....)e mi ha consigliato di prendere in considerazione le calamite solo per pezzi di una certa importanza o di una certa grandezza ma che per i truppini secondo lui  è una sbatta inutile. 
beh vedro.....
p.s:a scanso di equivoci volevo solo punzecchiare con il secondo messaggio  Twisted Evil ....ho sempre trovato questo forum interessante e esauriente e lo consiglio a tutti i player con cui mi incontro.
spero un giorno di poter essere di aiuto a qualcuno e non solo di essere aiutato.
continuate cosi Ok
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

caspita che tipo magnetico...... Empty
MessaggioTitolo: Re: caspita che tipo magnetico......   caspita che tipo magnetico...... Icon_minitimeMar Nov 25, 2014 11:49 am

Bhè dipende dai truppini e dal loro costo in euro, ad esempio magnetizzare la giunzione tra gambe e tronco dei cavalieri oscuri/stregoni del fuoco funesto fa risparmiare molti soldi, così come modelli che possono avere diversi equipaggiamenti tutti abbastanza giocati (arma bianca e scudo, grande arma giusto per fare un esempio)
Torna in alto Andare in basso
seguace di ilneval
Goblin
Goblin
seguace di ilneval


Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 37
Data d'iscrizione : 16.02.14

caspita che tipo magnetico...... Empty
MessaggioTitolo: Re: caspita che tipo magnetico......   caspita che tipo magnetico...... Icon_minitimeMar Nov 25, 2014 3:54 pm

effettivamente era proprio quello a cui pensavo io...nel senso io faccio gli orki e avere la possibilita di poter scegliere tra zpara(tiro) oppure ferro con zpacca(assalto) è una comodità, pero è vero anche che ab 2 è un bel po scarsa e quindi dare in mano armi da tiro ai boyz è un po come regalare un libro a un analfabeta, percio la soluzione migliore è sempre due armi da assalto... anche se potrebbero esserci situazioni in cui il fuoco di copertura potrebbe essere utile per quanto scarso...e quindi magnetizzare sarebbe comodo Muro
cmq credo che l unica sia investire in una truppa di boyz magnetizzata e vedere i benefici che ne posso trarre. per gli altri reparti regolarmi in base a quante opzioni equip mi da il codex e se ne ho molteplici usare i magneti, mentre dove le opzioni si riducono a due o cmq sono di poco conto montare i modelli e buona notte.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

caspita che tipo magnetico...... Empty
MessaggioTitolo: Re: caspita che tipo magnetico......   caspita che tipo magnetico...... Icon_minitimeMar Nov 25, 2014 7:04 pm

Io non ne capisco nulla di 40000 ma so che a causa della possibilità di giocare un'unità con varie armi tra cui scegliere (cosa che nel Fantasy capita solo per poche unità e per gli eroi) e questa scelta non è scontata, sono le miniature che più beneficiano dei magneti per cui se hai tempo, voglia e materiali ti consiglio di farli interscambiabili
Torna in alto Andare in basso
seguace di ilneval
Goblin
Goblin
seguace di ilneval


Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 37
Data d'iscrizione : 16.02.14

caspita che tipo magnetico...... Empty
MessaggioTitolo: Re: caspita che tipo magnetico......   caspita che tipo magnetico...... Icon_minitimeMer Nov 26, 2014 11:51 am

si credo che farò cosi tanto i magneti si trovano su internet a un prezzo irrisorio il tempo lo trovo.
come dici tu il 40k ha un sacco di unita con svariate possibilita e non poterle provare tutte sarebbe un bel po limitante,adesso sto pittando dei truppini gia montati ma gia con i warbiker credo che sperimentero e anke con il trukk la palla demolitrice e il lanciarazzi e lo zpara grozzo sulla torretta li faro con i magneti non manchero di postare il risultato e le considerazioni sul campo. Ok
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

caspita che tipo magnetico...... Empty
MessaggioTitolo: Re: caspita che tipo magnetico......   caspita che tipo magnetico...... Icon_minitimeMer Nov 26, 2014 12:56 pm

Ottimo, attendiamo le foto dei tuoi lavori.
Magari se li compri su internet dicci che sito hai usato e se è stato preciso ed efficiente così abbiamo un punto di riferimento sull'argomento.
Il tipo di magneti che consiglio è un 1x1 mm
Torna in alto Andare in basso
seguace di ilneval
Goblin
Goblin
seguace di ilneval


Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 37
Data d'iscrizione : 16.02.14

caspita che tipo magnetico...... Empty
MessaggioTitolo: Re: caspita che tipo magnetico......   caspita che tipo magnetico...... Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 9:15 pm

non manchero,credo che se sarò all altezza potrei addirittura fare un piccolo tutorial dall acquisto fino al montaggio,in questi giorni saro un po preso(ho da pittare un botto di roba e sabato una partita contro le latte imperiali.....WAAAAGHHHH!!!!!!)ma  lune faccio l ordine e mi segno i tempi di consegna prezzo e quant altro , faccio le cosine per bene e appena ho finito il tutto posto Ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





caspita che tipo magnetico...... Empty
MessaggioTitolo: Re: caspita che tipo magnetico......   caspita che tipo magnetico...... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
caspita che tipo magnetico......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Miniature-
Vai verso: