Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar orchi silvani alti tiranidi elemental Conti regole caos codex waylander manuale ogri stirpe guerrieri edizione viverna esercito Archaon impero signore warhammer rune mille guida nani

 

 super novellino chiede aiuto...

Andare in basso 
+7
Asator
Iniziato Lucius
Lork
giaric
Gurgut pelle zcura
Fundin
gino993
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
gino993
Zombie
Zombie
gino993


Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 08.09.09

super novellino chiede aiuto... Empty
MessaggioTitolo: super novellino chiede aiuto...   super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMar Set 08, 2009 3:33 pm

Ciao ragazzi...sn un novellino...per farvi un'idea è da tre gg che penso di comperarmi il mio primo warhammer 40k...vorrei sapere cosa è necessario per partire...quanto si spenderebbe (ho 16 anni...)...ma soprattutto cosa prendere? che esercito? come partire...ah quasi dimenticavo... conviene prendere "personaggi" da dipingere o già dipinti?...help plz super novellino chiede aiuto... 816283 super novellino chiede aiuto... 12253 ...una cavolata per chiudere...dove comperate il tutto? sito ufficiale games workshop? Vi fidate di e-bay?...di nuovo...grazie e Help!!... super novellino chiede aiuto... 9370
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

super novellino chiede aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: super novellino chiede aiuto...   super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMar Set 08, 2009 3:49 pm

per cominciare la scatola di egressus ater è perfetta, però costa oltre 60 euro e contiene orki e space marine, se ti interessa una di queste due razze bene, se no lascia perdere la scatola o se hai abbastanza finanze prendila e comincia a informarti su altre razze. Per prima cosa avrai bisogno del codex della razza che vuoi fare, se prendi egressus ater c'è un manualino dove ci sono tutte le regole di gioco, se no ti serve quello grande che costa tanto, ad ogni modo però la cosa più importante è il codex.
A questo punto decidi cosa prendere, però vorrei farti notare che non vendono miniature dipinte, solo se le prendi da gente che conosci, e i negozi gw purtroppo sono gli unici dove puoi prendere le miniature (anche se potresti andare in un negozio affiliato), riguardo a e-bay non è mai sicuro
Torna in alto Andare in basso
gino993
Zombie
Zombie
gino993


Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 08.09.09

super novellino chiede aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: super novellino chiede aiuto...   super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMar Set 08, 2009 3:56 pm

Ho visto l'egressus...ok se come inizio dite che va ok ank perchè altri 50 euro per il manuale... super novellino chiede aiuto... 611359 ...cmq...è necessario un "campo di gioco"? qualcosa da consigliarmi?
meglio orki o space? come potrei potenziare l'esercito? ( nel senso datemi le vostre idee per potenziare al MASSIMO l'esercito secondo voi migliore, io compererò il tutto a poco a poco...XD) rxmi presto...
Ps: i 70 euri li ho già per l'egressus...comperare dal sito ufficiale? avete mai provato è andato tutto ok?
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

super novellino chiede aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: super novellino chiede aiuto...   super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMar Set 08, 2009 4:02 pm

io ti consiglio di andare in un negozio e comprare li la scatola, poi se vai nel posto giusto poi pure trovare gli scenari su cui far pratica

sposto la discussione
Torna in alto Andare in basso
gino993
Zombie
Zombie
gino993


Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 08.09.09

super novellino chiede aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: super novellino chiede aiuto...   super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMar Set 08, 2009 4:07 pm

ok grazie per averla spostata...xD...ma dove?? super novellino chiede aiuto... 9370 ...cmq che pezzi acquistare per espandere l'esercito...e quale dei due scegliere...guarda la mia richiesta prima...grazie...scusa per romperti tanto... super novellino chiede aiuto... 113165 super novellino chiede aiuto... 430593
Torna in alto Andare in basso
Gurgut pelle zcura
Nano
Nano
Gurgut pelle zcura


Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 28
Località : spineto e dintorni. provincia di TO
Data d'iscrizione : 07.08.09

super novellino chiede aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: super novellino chiede aiuto...   super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMar Set 08, 2009 5:56 pm

allora se vuoi comprare scatole su e-bay ci risparmi ma prima di comprare le cose devi INFORMARTI sul negozio e sul venditore per evitare che sia un truffatore se vedi che per esempio ha un negozio fornito molto probabilmente sara un normale venditore , se non sei sicuro basta guardare i FEEDBACK se poi vedi i risultati se sono buoni ok senno cambi venditore .

p.s: io ho comprato egressus ater risparmiando sul prezzo e mi è arrivato tutto i perfette condizioni

p.p.s:io ho scelto gli orki, te li consiglio sono molto divertenti da giocare e da modificare !
Torna in alto Andare in basso
gino993
Zombie
Zombie
gino993


Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 08.09.09

super novellino chiede aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: super novellino chiede aiuto...   super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMar Set 08, 2009 6:19 pm

Ok su e-bay ci mangio quasi...ma volevo sapere cosa pensavate...cmq dal punto di vista "tattico" o di "forza" quale...marines od orki? potreste fare una rapida carrellata dei punti forza-deboli di entrambi gli schieramenti...azie...
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

super novellino chiede aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: super novellino chiede aiuto...   super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMar Set 08, 2009 7:00 pm

guarda iodi 40 kk nn mi intendo però su ebay vai sicuro io compro quasi tutto li (e grazie con i prezzi che fanno ora ci manca pure che gli regalo i soldi)
Torna in alto Andare in basso
Lork
Predone
Predone
Lork


Maschio
Numero di messaggi : 533
Età : 32
Località : Pocapaglia-CN
Data d'iscrizione : 07.04.08

super novellino chiede aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: super novellino chiede aiuto...   super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMar Set 08, 2009 8:39 pm

In modo molto rapido...Orki:ti giochi molti modelli che presi singolarmente non sono granchè...Marine:ti giochi pochi modelli molto forti...Per quanto riguarda la decisione su quale esercito fare decidi in base alle miniature che ti piacciono di più tanto come razze sono entrambe forti e ben curate dalla gw
Torna in alto Andare in basso
gino993
Zombie
Zombie
gino993


Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 08.09.09

super novellino chiede aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: super novellino chiede aiuto...   super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMer Set 09, 2009 7:16 am

Ok di nuovo...sceglierò i marines...per estetica...ora potreste dirmi come potenziare questo super novellino chiede aiuto... 614295 esercito super novellino chiede aiuto... 614295 ?
Grazie ancora...mai trovato tanta disponibilità... super novellino chiede aiuto... 611359 super novellino chiede aiuto... 760594
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Umano
Umano
Iniziato Lucius


Maschio
Numero di messaggi : 217
Età : 38
Località : milano centro
Data d'iscrizione : 10.08.09

super novellino chiede aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: super novellino chiede aiuto...   super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMer Set 09, 2009 8:32 am

i marine si dividono in capitoli, ce ne sono un sacco e tu stesso ne puoi creare uno. la differenza e che x alcuni capitoli: Templari neri, Angeli sanguinari, Angeli oscuri, e a breve Lupi siderali esiste un codex apposito,mentre x i marine normali esiste il codex Space marine. espandi l'esercito in base al tuo stile di gioco(e sopratutto a quello del capitolo che scegli) esempio:i templari e angeli sanguinari sono pazzi furiosi da CAC, gli angelo oscuri sn famosi x restare fermi e scaricare addosso al nemico raffiche di plasma, i lupi uscira il codex a ottobre ma sn forti anche loro a menar le mani.diciamo che tutti i capitoli di marine partono da una base comune poi il background del capitolo si riflette sul gioco e sulle unite diverse che ogni esercito ha nei confronti dell'altro!!!i miei templari x esempio nn hanno gli esploratori, ma i neofiti che sn simili ma vengono impiegati in maniera differente!!!quindi ora come ora ti consiglio di decidere bene quale capitolo fare, ora in questa edizione i marine base SONO MOOOLTO competitivi grazie anche a tante cosucce carine negli equip...valuta tu!!!
Torna in alto Andare in basso
gino993
Zombie
Zombie
gino993


Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 08.09.09

super novellino chiede aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: super novellino chiede aiuto...   super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMer Set 09, 2009 9:09 am

mmm...va bene...ho visto però che gli space marines costano di + degli orki...penso sia perchè siano + forti (come detto da voi), ma più o meno 1 space marines è equivalente a quanti orki?
PS: se nn sbaglio solo negli space marines ci sono sottogruppi (lupi siderali ecc...)vero?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Umano
Umano
Iniziato Lucius


Maschio
Numero di messaggi : 217
Età : 38
Località : milano centro
Data d'iscrizione : 10.08.09

super novellino chiede aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: super novellino chiede aiuto...   super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMer Set 09, 2009 10:41 am

un marine templare x esempio costa16pt. un orko credo 5pt. giusto??? nn sottogruppi ma bensi VALOROSI CAPITOLI!!!devi valutare tu in quale ti identifichi di piu
Torna in alto Andare in basso
gino993
Zombie
Zombie
gino993


Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 08.09.09

super novellino chiede aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: super novellino chiede aiuto...   super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMer Set 09, 2009 10:57 am

-_-... per prezzo intendevo moneta euri...ma cosa è questa storia dei punti??
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

super novellino chiede aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: super novellino chiede aiuto...   super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMer Set 09, 2009 11:17 am

ti conveine leggere un pò diregole prima d scegliere. cmq a warhammer i gioca con i punti: in genere hai 1500 punti da riempire con i tuoi modelli. ogni modello ha un valore in punti dato dalla sua forza
Torna in alto Andare in basso
gino993
Zombie
Zombie
gino993


Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 08.09.09

super novellino chiede aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: super novellino chiede aiuto...   super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMer Set 09, 2009 11:36 am

ok ma se prendo egressus tutte queste cose dei punti e così via ci sono tutte no...nn dovrò spendere altri 50 euro per un altro regolamento oltre a quello che è già presente in confezione vero??!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



super novellino chiede aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: super novellino chiede aiuto...   super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMer Set 09, 2009 12:23 pm

no no tranquillo il rgolamento lo trovi già dentro e c'é scrito tutto quello k ti serve x giocare
Torna in alto Andare in basso
gino993
Zombie
Zombie
gino993


Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 08.09.09

super novellino chiede aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: super novellino chiede aiuto...   super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMer Set 09, 2009 12:24 pm

Ragazzi ho visto su internet super novellino chiede aiuto... 3527 un'altra confezione per partire: battaglia di macragge. Che ne dite? meglio o peggio di egressus?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



super novellino chiede aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: super novellino chiede aiuto...   super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMer Set 09, 2009 12:25 pm

é semplicemente l'edizione vecchia...meglio guardare al nuovo x cui secondo me é meglio se prendi egressus
Torna in alto Andare in basso
gino993
Zombie
Zombie
gino993


Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 08.09.09

super novellino chiede aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: super novellino chiede aiuto...   super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMer Set 09, 2009 12:33 pm

Ok...cmq qualsiasi esercito dei due(marnes-orki) devo prendermi il libro dell' esercito perchè nella confezione nn c'è vero?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



super novellino chiede aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: super novellino chiede aiuto...   super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMer Set 09, 2009 12:37 pm

no xo c'é un opuscolo cn le regole x giocare entrambe le fazioni k trovi nella confezione...cmq ti conviene scegliere quale dei 2 eserciti fare e comprare il libro relativo (nn prenderne 2 super novellino chiede aiuto... 29108)spero di averti spiegato bn super novellino chiede aiuto... 262545
Torna in alto Andare in basso
gino993
Zombie
Zombie
gino993


Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 31
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 08.09.09

super novellino chiede aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: super novellino chiede aiuto...   super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMer Set 09, 2009 12:40 pm

Se scegliessi gli space marines mi consigliate di utilizzare solo truppe, molte truppe pochi mezzi pesanti/leggeri (quali??) o più mezzi che truppe (penso impossibile)?…

PS: penso di essere pronto a comperare il mio primo super novellino chiede aiuto... 223392 warhammer dopo questa risposta… super novellino chiede aiuto... 113165

PPS: sei stato chiarissimo nn preocc super novellino chiede aiuto... 760594
Torna in alto Andare in basso
Asator
Umano
Umano
Asator


Maschio
Numero di messaggi : 173
Età : 32
Località : Pocapaglia
Data d'iscrizione : 29.06.09

super novellino chiede aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: super novellino chiede aiuto...   super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMer Set 09, 2009 12:45 pm

dipende molto dalla strategia che vuoi adottare! ti conviene leggerti prima bene il codex dell' esercito per capire più o meno come andrebbe gicato e poi comprarti le cose k ti servono!!soprattutto perchè i corazzati costno molto!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



super novellino chiede aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: super novellino chiede aiuto...   super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMer Set 09, 2009 12:46 pm

prova ad andare a leggere le liste di space su qust forum...ti daranno un idea super novellino chiede aiuto... 114718
Torna in alto Andare in basso
oel
Predone
Predone
oel


Maschio
Numero di messaggi : 745
Età : 27
Località : Montefredente (bo)
Data d'iscrizione : 31.03.09

super novellino chiede aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: super novellino chiede aiuto...   super novellino chiede aiuto... Icon_minitimeMer Set 09, 2009 1:32 pm

e buona fortuna coi primi warhammer
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





super novellino chiede aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: super novellino chiede aiuto...   super novellino chiede aiuto... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
super novellino chiede aiuto...
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: