Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
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 EURO, prime limitazioni

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Magisternox
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MessaggioTitolo: EURO, prime limitazioni    EURO, prime limitazioni  Icon_minitimeMar Nov 18, 2014 2:58 pm

QUI:

beh che dire... è tutto diverso, ci sarà bisogna di parecchio play test Esercizi

tra l'altro tra tutti questi pesi massimi di eot io sto montando bretonnia che non ha avuto nessun buff  Hihihi
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Magisternox
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MessaggioTitolo: Re: EURO, prime limitazioni    EURO, prime limitazioni  Icon_minitimeMar Nov 18, 2014 3:14 pm

L'unico buff è stato per khemri e Beastmen secondo queste limits , nessuna lista combinata e la sfera della non morte così limitata è più inutile della piccola waagh , 4 dadi massimo + punti concessi la rendono COMPLETAMENTE inutile da giocare . Per il momento l'unico motivo per cui potrei giocare ad uero è per proare i Pg degli orchi come si trovano , ma per il resto non m'intriga ancora .
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MessaggioTitolo: Re: EURO, prime limitazioni    EURO, prime limitazioni  Icon_minitimeMar Nov 18, 2014 5:36 pm

hanno introdotto gli scenari e cambiato le percentuali, diventa più simile ad un nl limitato, io son curioso Very Happy
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MessaggioTitolo: Re: EURO, prime limitazioni    EURO, prime limitazioni  Icon_minitimeMer Nov 19, 2014 11:01 am

Che dire, hanno messo gli scenari ottimizzati in maniera perfetta: variano il gioco senza squilibrarlo.
La sfera della nonmorte la trovo gestita al meglio: la si può usare ancora per tirar su schermini ma non è più un must have come a no limits e diventa rischioso tirar su pezzettoni.
Hanno castrato ben bene i Nani del Caos, in effetti con due treni, il cannone infernale, lanciafiamme e catapulta assieme erano un po' sgravini.
Gli eserciti che conosco bene (Elfi Oscuri, Impero e Orchi e Goblin) sono più o meno giocabili come prima, forse solo gli elfi oscuri dovranno scegliere tra deathstar e sfera della morte.
La cosa che mi lascia perplesso è che non hanno per nulla limitato gli Alti Elfi che possono fare liste anche più forti di prima
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MessaggioTitolo: Re: EURO, prime limitazioni    EURO, prime limitazioni  Icon_minitimeLun Dic 01, 2014 11:16 am

Scusate ma non ho capito 2 cose : queste sono le faq per le limitazioni euro giusto ? "Special or Named Characters that appear in army books are allowed - this excludes all characters that appear in End Times books. Special Charachter composition will be added to this pack" adesso potremmo usare i pg speciali !?!?
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MessaggioTitolo: Re: EURO, prime limitazioni    EURO, prime limitazioni  Icon_minitimeLun Dic 01, 2014 12:15 pm

Sì , ma devi aspettare le loro limits , attualmente sono ancora in fase di costruzione  Smile .
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MessaggioTitolo: Re: EURO, prime limitazioni    EURO, prime limitazioni  Icon_minitimeMar Dic 02, 2014 8:24 am

aaaahhhh, scusate ragazzi ma non ho capito la limit dei silvani "Where a pool choice relates to X models, this may be taken however is desired as long as this is within the legal unit sizes, e.g. 10 models of way watchers may be taken as either one unit of 10 or two units of 5. " che significa? che nonostante mi limitano dei modelli posso mettere quelli che voglio ?!? poi quando dice "Each 15 models (or part there of) equipped with trueflight arrows or hagbane arrows after the first" se io metto 4 unità da 10 mi contano come 2 scelte dico bene ?
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MessaggioTitolo: Re: EURO, prime limitazioni    EURO, prime limitazioni  Icon_minitimeMar Dic 02, 2014 10:38 am

è semplice, ogni 10 guardiavia hai una scelta occupata ma puoi giocare un'unità da 10 o 2 da 5 senza indifferentemente. esempi:
1 unità da 10: 1 scelta
2 unità da 5: 1 scelta
3 unità da 5 (se fosse possibile): 2 scelte
2 unità da 10: 2 scelte

allo stesso modo il punto successivo:
15 modelli o meno con quelle frecce: 1 scelta
16-30 modelli con quelle frecce: 2 scelte
31-45 modelli con quelle frecce: 3 scelte 
e così via
nello specifico della tua domanda: 4 unità da 10 sono 40 modelli ergo contano 3 scelte
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MessaggioTitolo: Re: EURO, prime limitazioni    EURO, prime limitazioni  Icon_minitimeGio Dic 04, 2014 1:54 pm

A questo punto potevano semplicemente dire che la sfera delle non-morte è bandita.
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MessaggioTitolo: Re: EURO, prime limitazioni    EURO, prime limitazioni  Icon_minitimeGio Dic 04, 2014 2:31 pm

beh evocare un terrorgheist che poi può anche urlare nella stessa fase ha comunque il suo perchè confused

comunque ragazzi è un abbozzo, il primo draft per forza lo miglioreranno
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MessaggioTitolo: Re: EURO, prime limitazioni    EURO, prime limitazioni  Icon_minitimeGio Dic 04, 2014 2:41 pm

Allora abstata dire non può evocare un terrorgheist , non renderla la sefra più insulsa del gioco , con i costi che ha è largamente incastabile a 4 dadi per un mago di 2°/3° e poi concedere tutti i punti significa perdere la partita più spesso di prima , in pratica regalo all'avversario modelli che muoiono easy ...
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MessaggioTitolo: Re: EURO, prime limitazioni    EURO, prime limitazioni  Icon_minitimeGio Dic 04, 2014 6:38 pm

be con un valore di lancio di 16, quindi alla portata di tutti i maghi, puoi evocare 5 cavalieri eterei che poco non sono!
Ad ogni modo il vantaggio della sfera consiste nell'evocazione di schermini e questo è possibile anche con le limits euro
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MessaggioTitolo: Re: EURO, prime limitazioni    EURO, prime limitazioni  Icon_minitimeGio Dic 04, 2014 8:37 pm

concordo con entrambi, hanno snaturato la sfera. ma è anche vero che un giocatore capace con gli schermini che non concedono punti fa veramente paura
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MessaggioTitolo: Re: EURO, prime limitazioni    EURO, prime limitazioni  Icon_minitimeGio Dic 04, 2014 8:44 pm

Gli eterei non sono evocabili (cosa che è solo parzialmente giusta , da un parte sono forti ma è anche vero che davano senso a tutti gli attacchi puramente magici che ad oggi sono prettamente inutili dei vari modelli) . Rimane che per evocare solo schermi ad un costo medio di 14+ non conviene scegliere la sfera .
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MessaggioTitolo: Re: EURO, prime limitazioni    EURO, prime limitazioni  Icon_minitimeGio Dic 04, 2014 9:52 pm

Non l'ho mai provata come sfera, certo però che ci sono andati pesanti. Più che con la morte...
Forse ha influito la "paura del nuovo" propria del sistema euro
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MessaggioTitolo: Re: EURO, prime limitazioni    EURO, prime limitazioni  Icon_minitimeVen Dic 05, 2014 12:35 pm

Si si, c'è poco da dire. Con 4 dadi non puoi lanciare le magie forti, e non potendo evocare eterei, cosa rimane?
-150 punti di fanteria mostruosa (al 16+ che è comunque tanto), cioè 3 vargheist per sperare di riuscire a cariare le macchine da guerra il turno dopo (ricordiamo il range di 12'')? 3 bow-shapti per avere un colpo a F6 nella fase di tiro (3 colpi al 5+)? 3 orrori? inutili se non come schermini.
- schermini vari (sciami, bestie da guerra, fanteria)? bhe se concedono punti tanto vale usare gli schermini meno costosi, quindi zombie. Ma ricordiamoci il range di 12'' (ma vabbè un cv può semplicemente usare l'evocazione che almeno non concede nemmeno i punti degli zombi).
-un eroe? 65 punti di eroe? quindi o un necrotetto (che non credo si possa aggregare a una tua unità se usi l'Ordine e quindi da usare come schermo, quindi vedi prima) o un mago di primo, magari di morte, magari con il tipico per sperare di shottargli un personaggio (avendo D7) se non si ha la morte.
-cosa rimane? cavalleria! Niente spettri dannati... quindi... 5 cavalieri neri (per quelli del sangue servono un po' di segnalini solo per averne 4)?

No no, non possono tenerla così. O la limitano meno o scrivono che non si può usare e fine.
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MessaggioTitolo: Re: EURO, prime limitazioni    EURO, prime limitazioni  Icon_minitimeVen Dic 05, 2014 7:37 pm

Secondo me è meglio così che non toglierla del tutto.
Obiettivamente a No Limits snatura il gioco: se hai una buona fase magica tiri su centinaia di punti che non concedono Punti Vittoria e possono davvero farti vincere facilmente la partita (come ad esempio, il terrore alato ed i cavalieri eterei che, a proposito, non avevo letto fossero vietati in euro); gli stessi schermini possono essere fondamentali per eserciti che non possono permettersene di economici come gli elfi oscuri o i demoni.
Alla fine le limits sono pesanti, ok, ma eliminano solo le "sgravaggini", se tu usi la sfera come supporto (ruolo che la magia di per se dovrebbe avere) la puoi usare senza particolari difficoltà.
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MessaggioTitolo: Re: EURO, prime limitazioni    EURO, prime limitazioni  Icon_minitimeSab Dic 06, 2014 8:38 am

Potrebbe essere vero. Il fatto che io SPERO di veder usata la magia come supporto (potenziando il tiro leggero magari). Il fatto è che, con la 9th in special modo, sembra che l'equilibrio vada dalla parte opposta.
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MessaggioTitolo: Re: EURO, prime limitazioni    EURO, prime limitazioni  Icon_minitimeSab Dic 06, 2014 9:53 am

Sulla nona ancora io non mi pronuncerei, mancano ancora 7 mesi e quindi tutto può ancora essere. è vero che End Times è pensato come un campo di prova per la nona ma questo non significa che SIA la nona. Secondo me stiamo un po' dicendo le stesse cose che abbiamo detto all'uscita del LdE degli Uomini Bestia: "è fatto per l'ottava!"; poi si è visto com'è rispetto agli altri...
No, delle regole introdotte con End Times, molte hanno un carattere molto legato alla situazione in corso, difficilmente giustificabile in un altro contesto. Vedendo punto per punto:
- Percentuali eroi: sono pensate per poter giocare in partite da 2000 punti i personaggi di End Times da 800-1000; molto probabilmente questi personaggi in nona non esisteranno più con questi profili, di conseguenza la regola non avrà più molto senso.
- Sfera della Non Morte: il fatto che tutti i maghi la conoscano è legato alla resurrezione di Nagash e al momento di instabilità del vento della morte; quando in nona si ritornerà, da rumours, ad un nuovo status quo la sfera non sarà probabilmente più disponibile per tutti (non avrebbe senso)
- Le ultime regole sulla magia, allo stesso modo, riflettono molto la situazione attuale dove la magia è incontrollata, in una situazione di normalità diventa difficile giustificare gli incantesimi apocalittici, a meno di una futura espansione Tempesta di Magia 2.0, ma anche in questo caso sarebbero regole legate a quei soli scenari.

L'unica regola che potrebbe, anzi probabilmente di certo, essere il profilo condiviso tra mostro e cavaliere, quello che bisogna vedere è se prenderanno l'unione così come è presentata in End Times oppure, più saggiamente, la gestiranno come la cavalleria mostruosa: tra cavaliere e mostro si ottiene la caratteristica relativa a Fe e R più alta, mente il comparto offensivo A, Ac, Ab, Fo, I rimane diviso. A mio parere sarebbe la scelta migliore per rendere giocabili i mostri, soprattutto quelli che sono sempre stati, anche in 6° ed in 7°, ingiocabili come grifone, manticora, ecc...
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MessaggioTitolo: Re: EURO, prime limitazioni    EURO, prime limitazioni  Icon_minitimeSab Dic 27, 2014 4:57 pm

FAQ PER PERSONAGGI SPECIALI DAL FORUM ETC :

Version: 1.0
Last changed: 11th / Dec / 2014

General
No special character other than those with the loremaster special rule can cause spells to be duplicated.

For example if you pick banishment with Teclis and you roll it on another wizard,  that wizard cannot take it.

Any character that has the loremaster(X) ability may not chose the lore of undeath instead of this lore (or lores)

Beastmen


Bretonnian


Chaos Dwarves


Dark Elves
The army list does not need to state any Lores for Morathi. She chooses her Lore(s) at the start of each game as per her special rules.

Morathi may also select spells from the lore of Undeath in any combination with Lore of Death, Lore of Shadow and Dark Magic.

All dispel attempts from either player gain +4 to dispel against units containing Hellebron

Daemons of Chaos
The Blue Scribes must use power dice when casting bound spells when using their Spell Syphon special rule.

The Blue Scribes may chose to roll on the lore of undeath for their random spell in the same manner as they would for any of the 8 main lores.

If Epidemius is not deployed on the table (i.e. he is held in the PortalGlyph) his Tally of Pestilence rule is not in effect until he is deployed.

Dwarves


Empire


High Elves
The army list does not need to state any Lores for Alarielle. She chooses her Lore(s) at the start of each game as per her special rules.

Alarielle may also select spells from the lore of Undeath in any combination with Lore of Light, Lore of Life and High Magic.

Eltharion may select spells from Lore of Undeath

The army list does not need to state any Lores/Spells for Teclis. He may chose at the start of each game as per his special rules.

Teclis can select a single spell from the lore of Undeath in addition to a spell from each of the 8 rule book Lores if he does not chose to be Loremaster (High Magic).

If Teclis elects to use the Moon Staff of Lileath to generate +1 bonus dice per cast, these dice count as being part of the maximum +2 allowed per phase.

If Teclis loses 4 levels due to miscasting for example, he is still a level 1 wizard as long as the War Crown of Saphery is intact.

If Teclis' War Crown of Saphery is destroyed he does not lose any spells however he does lose a wizard level.

If Teclis has used the Moon Staff of Lileath to ignore a miscast and he later on casts Transformation of Kadon, the Strength and Toughness of the monster he transforms into are unaffected.

The Moonbow is a bolt thrower therfore anything that has an effect versus warmachines such as the Ironcurse icon will work.

Korhil's Chayal and Hand Weapon provide him with 4 attacks all of which are magical and have the same rules.

Lizardmen
Tetto'eko must roll to see how many units can vanguard and declare which units they are before the roll to see which player vanguards first is made.

Lord Kroak - may not select spells from the lore of undeath

Orcs and Goblins


Ogres


Skaven


Tomb Kings


Vampire Counts
Vlad and Heinrich Kemmler can select spells from the lore of Undeath instead of the lore of vampires

Warriors of Chaos


Wood Elves
If Naestra and Arahan are riding their Great Eagle, Gwindalor, into battle they are considered a single model with Toughness 4 and 3 Wounds only. If the model loses any number of wounds in a phase but is not slain, then the whole model is healed back to 3 wounds at the end of that phase.

Naestra and Arahan can both use their missile weapons in the same round of shooting - however both must shoot at the same target.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Attualmente i capitani stanno decidendo tramite votazione cosa mantenere del Drafth o meno ;
Le domande poste nel sondaggio sono :

Q1: Scenarios?
Q2: 50% Lord and Hero allowance?
Q3: Army book's Special Characters?
Q4: Special characters from End Times?
Q5: Army lists from End Times?
Q6: Endtime units?
Q7: Lore of undeath?
Q8: WH: Visions update units (like Exalted Flamers)?
Q9: Battlescrolls (like Be'lakor)?
Q10: Magic Rules from the Khaine book?
Q11: "Ultimate" Spells from the End Times, Khaine book?
_____________________________________________

Q12: Should we use Mystical terrain?
Y/N

Q13: Should buildings be treated the same as last year?
Y/N
_____________________________________________

Additional questions (feedback/guidelines): The following batch of questions attempts at gathering some easily-read general direction for the AR. This will not be counted in a typical vote fashion, as the intention is more important here. This therefore are not binding votes, but rather guidelines. Please rank in order of preference only those questions you approve of:

Q1.1 Scenarios: How should they be implemented?
A: Yes, scenarios by player's choice (as in draft 1)
B: Yes, scenarios by round/table, each round and/or table has a specific scenario.
C: Yes, scenarios selected randomly before starting each game (as in BRB)
D: Yes, scenarios as part of the pairing system (see the draft 0,5 thread for explanation)

Q2.1 50% Allowance: Should be comped...
Harder
Similarly to draft1
Softer

Q3.1 Special Characters: Should be comped...
Harder
Similarly to draft1
Softer

Q6.1 Endtime units: Should be comped...
Harder
Similarly to draft1
Softer

Q7.1 Lore of Undead: Should be comped...
Harder
Similarly to draft1
Softer

Q8.1 WH: Vision units: Should be comped...
Harder
Similarly to draft1
Softer

QX: Ignoring all the issues mentioned above, the rest of the game should be comped...
Harder
Similarly to draft1
Softer
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MessaggioTitolo: Re: EURO, prime limitazioni    EURO, prime limitazioni  Icon_minitimeLun Dic 29, 2014 2:43 pm

Percentuale 50% confermata (di molto poco)
Unità EoT confermate
Lista di armata EoT non utilizzabili (a larga maggioranza)
Scnari confermati (a larga maggioranza)
Personaggi speciali Confermati (a larga maggioranza)
Lore Undeath utilizzabile ( di poco)
PG speciali EoT non utilizzabili (a larga maggioranza)
Edifici non utilizzabili in map setting
Terreni misteriosi non utilizzabili (di poco)
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MessaggioTitolo: Re: EURO, prime limitazioni    EURO, prime limitazioni  Icon_minitimeLun Dic 29, 2014 3:34 pm

Quando uscirà lo proverò volentieri!
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MessaggioTitolo: Re: EURO, prime limitazioni    EURO, prime limitazioni  Icon_minitimeLun Dic 29, 2014 4:33 pm

Sapevo avrebbero nerfato la combo Epidemius e Glifo Portale
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MessaggioTitolo: Re: EURO, prime limitazioni    EURO, prime limitazioni  Icon_minitime

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